Ragazzi piano con la caffeina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mrs mandolino
    Banned
    • Dec 2006
    • 10683
    • 389
    • 629
    • buco nero
    • Send PM

Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggio
    tipo ditalini ?
    Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
    la classe non è acqua

terrò a mente il consiglio

Commenta

• tylerdurden84
      yasminelle user
      • Apr 2006
      • 12222
      • 531
      • 714
      • MiAmi?
      • Send PM

sigpic

Originariamente Scritto da _Jamez_
      Le donne degli altri non le ho mai volute
      non esistono ostacoli troppo grandi, esistono motivazioni troppo piccole...

Commenta

• Leonida
        Filosofo del *****
        • Nov 2006
        • 12672
        • 1,019
        • 690
        • Send PM

Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggio
        la caffeina è una droga a tutti gli effetti,è classificata cm sostanza psicostimolante al pari della cocaina (alcuni effetti sn simili) e delle anfetamine.

grazie per la segnalazione.
        Originariamente Scritto da gorgone
        è plotino la chiave universale per le vagine
        Originariamente Scritto da gorgone
        secondo me sono pazzi.

Commenta

• misterblack79
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2006
          • 4605
          • 178
          • 171
          • dove fanno l'amaro
          • Send PM

vacci piano con quelle dosi...considera che prendi dei termo ecc...mannaggia te ...dai se salgo ti offro un caffè

Commenta

• naoto
            cavaliere prolisso
            • Feb 2005
            • 5375
            • 970
            • 529
            • roma
            • Send PM

Domanda molto terra terra:
            l'utilizzo della caffeina come termogenico è veramente efficace?
            Mi spiego: ti dà quella botta che ti consente di tirarti mantenendo il più possibile della massa magra o è semplicemente uno stratagemma che funziona solo in certi casi e su certi soggetti...

Cioè, se veramente si rischiano reazioni di quel tipo, qualè l'utilità rispetto ad un regime alimentare "normale" per la def?
            Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• Federico86
              I'm a machine
              • Apr 2006
              • 17554
              • 722
              • 152
              • in un appartamento
              • Send PM

aiuta a bruciare i grassi quindi si e' utile in def ma ovvio ke un ciclo di win e primo e' piu efficace
              Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• naoto
                cavaliere prolisso
                • Feb 2005
                • 5375
                • 970
                • 529
                • roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                aiuta a bruciare i grassi quindi si e' utile in def ma ovvio ke un ciclo di win e primo e' piu efficace
                Federì,
                questo lo avevo intuito, ma non riesco a capire in che misura "aiuta"... cioè devo bermi (esagero) 10 caffè per stimolare la lipolisi, ma anche la distruzione delle cellule cerebrali.

In compenso riuscirei finalmente a conoscere il mio idolo, capitan findus, che mi apparirebbe facendomi a tranci... giusto per definirmi un po'...

Commenta

• misterblack79
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2006
                  • 4605
                  • 178
                  • 171
                  • dove fanno l'amaro
                  • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                  Domanda molto terra terra:
                  l'utilizzo della caffeina come termogenico è veramente efficace?
                  Mi spiego: ti dà quella botta che ti consente di tirarti mantenendo il più possibile della massa magra o è semplicemente uno stratagemma che funziona solo in certi casi e su certi soggetti...

Cioè, se veramente si rischiano reazioni di quel tipo, qualè l'utilità rispetto ad un regime alimentare "normale" per la def?

i caffè viene definito un alimento nervino per la loro proprietà di influenzare il nostro sistema nervoso la caffeina ha l’effetto sul Sistema Nervoso(SNC) Centrale Tuttavia l’effetto principale sul SNC è certamente dovuto agli alcaloidi.viene inibito un enzima fosfodiesterasi, che ha il compito di degradare un ormone fondamentale al metabolismo cellulare: l’Adenosin Mono Fosfato ciclico (AMPc). In presenza di caffeina (o degli altri due alcaloidi), dunque, aumenta la concentrazione nel sangue di questo ormone. Esso è legato alla presenza di adrenalina e di ormone ACTH nel sangue, che sono altri ormoni molto importanti per il funzionamento dell’organismo in quanto agiscono direttamente sul SNC e sulla capacità di risposta del muscolo cardiaco agli stimoli nervosi.Ecco perché l’assunzione di caffé, tè , cacao o alimenti da essi derivati (cioccolato, liquori al caffé, bevande analcoliche comunissime come la Coca Cola contenenti caffeina, ecc.), dà la sensazione di una maggiore vigilanza psichica,una minore stanchezza mentale e fisica, una minore sonnolenza e una maggiore rapidità di risposta cardiaca alle sollecitazione ambientali,In particolare l’effetto della caffeina è quello di stimolare il SNC mentre quello della teofillina, che tuttavia è contenuta nei nervini in quantitativi molto minori, è quello di rilassare la muscolatura liscia con effetti benefici sulla respirazione In particolare l’effetto della caffeina è quello di stimolare il SNC mentre quello della teofillina, che tuttavia è contenuta nei nervini in quantitativi molto minori, è quello di rilassare la muscolatura liscia con effetti benefici sulla respirazione (motivo per cui molti farmaci antiasmatici contengono teofillina). L’effetto della caffeina si esplica a vari livelli: sulla corteccia cerebrale, migliorando le reazioni psicofisiche generali, sul midollo spinale, stimolando i centri nervosi responsabili della respirazione, sul sistema cardiocircolatorio (aumento della frequenza cardiaca sinusale –tachicardia-) e sul circolo sanguigno periferico, con una dilatazione che in parte compensa la vasocostrizione indotta dalla stimolazione nervosa diretta.La caffeina fa dilatare le coronarie ma fa restringere i vasi cerebrali, fa aumentare la secrezione acida dello stomaco (ecco perché non si consiglia il caffè o il tè o il cioccolato a chi soffre di ulcere gastriche), modifica il tono e la peristalsi durante la digestione (ed ecco perché si usa bere una tazzina di caffé dopo un pranzo abbondante).Ovviamente, come tutte le sostanze, anche gli alcaloidi contenuti negli alimenti nervini hanno una tossicità che dipende dalla dose: ognuno di noi ha un limite di soglia sotto il quale gli effetti benefici superano quelli negativi e oltre cui, invece, gli effetti dannosi diventano prevalenti...poi chiaramente c'è da fare un discorso soggettivo,ognuno di noi la metabolizza in modi diversi con tempistica differente,si parla poi di sensibilità ecc.La caffeina viene ben assorbita per via orale, con un picco plasmatico massimo dopo 120 minuti,Gli effetti psicotropi sono controversi poiché dosi minori di 500 mg manifestano sensazioni piacevoli con aumento dello stato di sveglia, di allerta, della capacità di concentrazione e miglioramento generico dell’efficienza fisica e mentale. Al contrario, dosi maggiori inducono agitazione, tremori, nausea, irrequietezza, performance discontinua e diuresi...questo è importante come nel mio caso e max lo sa bene La caffeina viene impiegata contro l’emicrania per facilitare l’assorbimento e potenziare l’attività dell’ergotamina, la quale induce vasocostrizione e riduzione del flusso sanguigno extracranico, coinvolgendo i ricettori serotoninergici...quindi io la vedo bene soprattutto per le donne ti spiego il motivo...la cellulite è legata a problemi circolatori a questo punto risulta utile la caffeina per la sua capacità di stimolare il drenaggio e la rimozione dei liquidi stagnanti (funzione antiedematosa), anche se la principale azione della molecola è quella di stimolare la mobilizzazione degli acidi grassi nel tessuto adiposo...concludendo io la ritengo utile in dosi ciclizzate..pre wo...sento la differenza...

Commenta

• misterblack79
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2006
                    • 4605
                    • 178
                    • 171
                    • dove fanno l'amaro
                    • Send PM

Federì,
                    questo lo avevo intuito, ma non riesco a capire in che misura "aiuta"... cioè devo bermi (esagero) 10 caffè per stimolare la lipolisi, ma anche la distruzione delle cellule cerebrali.

In compenso riuscirei finalmente a conoscere il mio idolo, capitan findus, che mi apparirebbe facendomi a tranci... giusto per definirmi un po'...

sulle dosi parliamo di una cosa soggettiva è molto variabile amico per vari motivi

Commenta

• naoto
                      cavaliere prolisso
                      • Feb 2005
                      • 5375
                      • 970
                      • 529
                      • roma
                      • Send PM

Grazie della risposta esaustiva, ma mi piacerebbe sapere se dalle prove "sul campo" il ruolo della caffeina risulta rilevante.

Commenta

• Wolver|ne
                        James Howlett
                        • Feb 2006
                        • 15782
                        • 406
                        • 286
                        • closed in my ego
                        • Send PM

Originariamente Scritto da checco78 Visualizza Messaggio
                        si ma è diverso
                        perche ha una tossicità(?) bassissima,si instaura una tolleranza piu veloce e la dipendenza è debole(per esempio------>molto forte per nicotina)
                        e al contrario di altre sostanze avrebbe anche degli effetti benevoli(protezione dalla cirrosi a certi dosaggi)
                        Originariamente Scritto da LAKE Visualizza Messaggio
                        è molto simile alle anfetamine ad alti dosaggi
                        ovvio che nn è la stessa cosa,si parlava d classificazione.

la caffeina è molto meno potente della cocaina e della anfetamine e gli effetti collaterali sn da imputare solo ed esclusivamente ad un sovradosaggio cm me in questo caso,cm abbiamo già detto in precedenta la tollerabilità è puramente soggettiva.

del resto sè assunta in dosi normali è un ottimo coadiuvante sè associata un allenamento fisico mirato ed un approccio alimentare ipocalorico.

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• naoto
                          cavaliere prolisso
                          • Feb 2005
                          • 5375
                          • 970
                          • 529
                          • roma
                          • Send PM

ovvio che nn è la stessa cosa,si parlava d classificazione.

la caffeina è molto meno potente della cocaina e della anfetamine e gli effetti collaterali sn da imputare solo ed esclusivamente ad un sovradosaggio cm me in questo caso,cm abbiamo già detto in precedenta la tollerabilità è puramente soggettiva.

del resto sè assunta in dosi normali è un ottimo coadiuvante sè associata un allenamento fisico mirato ed un approccio alimentare ipocalorico.
                          Ad esempio?

Commenta

• Wolver|ne
                            James Howlett
                            • Feb 2006
                            • 15782
                            • 406
                            • 286
                            • closed in my ego
                            • Send PM

Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
                            vacci piano con quelle dosi...considera che prendi dei termo ecc...mannaggia te ...dai se salgo ti offro un caffè
                            tranqui..

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• Wolver|ne
                              James Howlett
                              • Feb 2006
                              • 15782
                              • 406
                              • 286
                              • closed in my ego
                              • Send PM

Ad esempio?
                              dipende amico,ci sn vari approcci.

volevo risponderti anche x quel che riguarda uno dei tuoi post precedenti.

la caffeina stimola la muscolatura striata (aumenta la forza d contrazione e diminuisce il senso di fatica) ma nn funge da anticatabolico.

x quel che riguarda l'aiuto che può dare in definizione,dal mio punto d vista la ritengo molto valida sè ciclizzata,una buona quota può variare anche solo dai 400 ai 500 mg.

Commenta

• naoto
                                cavaliere prolisso
                                • Feb 2005
                                • 5375
                                • 970
                                • 529
                                • roma
                                • Send PM

dipende amico,ci sn vari approcci.

volevo risponderti anche x quel che riguarda uno dei tuoi post precedenti.

la caffeina stimola la muscolatura striata (aumenta la forza d contrazione e diminuisce il senso di fatica) ma nn funge da anticatabolico.

x quel che riguarda l'aiuto che può dare in definizione,dal mio punto d vista la ritengo molto valida sè ciclizzata,una buona quota può variare anche solo dai 400 ai 500 mg.
                                Grazie.

Ti ho chiesto sull'allenamento semplicemente perchè imho l'allenamento con i pesi per la def non esiste, o quantomeno io non credo che possa essere decisivo.
                                E' risaputo che dieta e al limite aerobica etc. etc., ma sarebbe veramente interessante sapere cosa abbinare in palestra ad un approccio alimentare "aggressivo" come magari è il tuo in def.

Commenta

Working...
                                X