torture medioevali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • greenday2
    Bodyweb Senior
    • Aug 2005
    • 5921
    • 1,034
    • 440
    • London
    • Send PM

Se qualcunoe' interessato alle torture, esiste un libro di RIley Scott chiamato "i vari metodi di tortura" (o qlcs del genere...se qlcn lo vuol sapere vado a tirar fuori il libro).

in realtà, la tortura esiste tutt'ora...anche forse in maniera superiore rispetto al medioevo.

Però vuoi mettere la figata di un Torquemada qualsiasi con frasi del tipo "oh tu essere immondo, io ti condanno alla vergine di verro per aver adorato un dio blasfemo".

Priceless
    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Void
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2002
      • 2863
      • 33
      • 27
      • Torino
      • Send PM

Eh di gia'che tra un po'siamo un paese del quarto mondo come economia tanto vale anche diventarlo per brutalita'delle pene...Bel thread complimenti...
      sigpic
      Do what thou wilt shall be the whole of the Law

Love is the law,love under the will

Commenta

• crystal
        Bodyweb Senior
        • Feb 2003
        • 5751
        • 50
        • 40
        • Proxima Centauri
        • Send PM

LIBRO DA LEGGERE, molto carino: "La chimera", di Vassalli.

SOMETIMES I'M AN ANGEL...
        ...AND SOMETIMES A STARFIGHTER!!!!

Commenta

• Albe
          Mental Case
          • Dec 2000
          • 18165
          • 466
          • 178
          • nella mia mente
          • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
          Se qualcunoe' interessato alle torture, esiste un libro di RIley Scott chiamato "i vari metodi di tortura" (o qlcs del genere...se qlcn lo vuol sapere vado a tirar fuori il libro).

in realtà, la tortura esiste tutt'ora...anche forse in maniera superiore rispetto al medioevo.

Però vuoi mettere la figata di un Torquemada qualsiasi con frasi del tipo "oh tu essere immondo, io ti condanno alla vergine di verro per aver adorato un dio blasfemo".

Priceless

tiralo fuori (il libro)
          Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
          Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
          Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
          / Blog personale

Commenta

• six00
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2006
            • 4155
            • 140
            • 59
            • Send PM

nn sò, ma da alcune parti della calabria o della sicilia la mafia e l'andrangheta nn usano ancora le fosse di acido e danno in pasto la gente ai maiali?

Commenta

• Albe
              Mental Case
              • Dec 2000
              • 18165
              • 466
              • 178
              • nella mia mente
              • Send PM

Originariamente Scritto da six00 Visualizza Messaggio
              nn sò, ma da alcune parti della calabria o della sicilia la mafia e l'andrangheta nn usano ancora le fosse di acido e danno in pasto la gente ai maiali?

si ma da morti...........credo

/ Blog personale

Commenta

• greenday2
                Bodyweb Senior
                • Aug 2005
                • 5921
                • 1,034
                • 440
                • London
                • Send PM

storia della tortura si chiama
                E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Albe
                  Mental Case
                  • Dec 2000
                  • 18165
                  • 466
                  • 178
                  • nella mia mente
                  • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                  storia della tortura si chiama

ok!

/ Blog personale

Commenta

• bersiker1980
                    decisamente grosso
                    • Dec 2006
                    • 8449
                    • 692
                    • 579
                    • Serenissima Veneta Repubblica
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggio
                    volevo essere + precisa visto che il medio evo ha come limite cronologico
                    la caduta dell'impero romano d'occidente 476 d.c. fino al 1492 fino alle prime scoperte geografiche..

quindi stiamo parlando di 1000 anni..il medioevo non è inteso solo come il periodo di castelli e dame..

e ricordo che processi di stregoneria si sono tenuti anche dopo la soglia del 1492 ovvero anche intorno alla fine del 1500 inizi 1600.

scusa ma è il mio argomento e ci tengo a precisare.
                    Ehm...non vorrei passare da papista, ma tengo a precisare che la storiografia moderna ha amplissimamente ridimensionato il fenomeno dei processi alle streghe.
                    Nel 90% dei casi l'inquisito/a veniva messo in carcere e non torturato, purchè abiurasse e facesse pubblica ammenda.La leggenda nera dell'inquisizione è nata nel 700 ed è stata diffusa dagli illuministi e dalla storiografia protestante.Quanto alle macchine di tortura che si vedono in giro, spesso si tratta di bufale messe li apposta x i turisti.
                    Ci sono fior di libri di storici famosi in riguardo:vedi Corrado Augias (che non è certo cattolico),Franco Cardini, ecc che hanno prodotto e citato tonnellate di documenti processuali dell'epoca che dimostrano come la tortura fosse una pratica relativamente infrequente nei processi inquisitori.
                    Qualche abuso di certo c'è stato (piu di qualche) ma la storia dei milioni di roghi è senz altro falsa.Oggi si stimano circa 4-5 mila messi al rogo in circa 500 anni. Meno di quanto han fatto i giacobini francesi in 10 anni......
                    sigpic

Commenta

• Leonida
                      Filosofo del *****
                      • Nov 2006
                      • 12672
                      • 1,019
                      • 690
                      • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                      Ehm...non vorrei passare da papista, ma tengo a precisare che la storiografia moderna ha amplissimamente ridimensionato il fenomeno dei processi alle streghe.
                      Nel 90% dei casi l'inquisito/a veniva messo in carcere e non torturato, purchè abiurasse e facesse pubblica ammenda.La leggenda nera dell'inquisizione è nata nel 700 ed è stata diffusa dagli illuministi e dalla storiografia protestante.Quanto alle macchine di tortura che si vedono in giro, spesso si tratta di bufale messe li apposta x i turisti.
                      Ci sono fior di libri di storici famosi in riguardo:vedi Corrado Augias (che non è certo cattolico),Franco Cardini, ecc che hanno prodotto e citato tonnellate di documenti processuali dell'epoca che dimostrano come la tortura fosse una pratica relativamente infrequente nei processi inquisitori.
                      Qualche abuso di certo c'è stato (piu di qualche) ma la storia dei milioni di roghi è senz altro falsa.Oggi si stimano circa 4-5 mila messi al rogo in circa 500 anni. Meno di quanto han fatto i giacobini francesi in 10 anni......

approvo
                      Originariamente Scritto da gorgone
                      è plotino la chiave universale per le vagine
                      Originariamente Scritto da gorgone
                      secondo me sono pazzi.

Commenta

• Albe
                        Mental Case
                        • Dec 2000
                        • 18165
                        • 466
                        • 178
                        • nella mia mente
                        • Send PM

quindi credi che tutte quelle macchine di tortura siano una bufala ?
                        Last edited by Albe; 19-06-2007, 12:41:45.

/ Blog personale

Commenta

• Bad Girl
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2003
                          • 10214
                          • 557
                          • 557
                          • Send PM

Ehm...non vorrei passare da papista,
                          si sei un papista

ma la storia dei milioni di roghi è senz altro falsa.Oggi si stimano circa 4-5 mila messi al rogo in circa 500 anni. Meno di quanto han fatto i giacobini francesi in 10 anni......[/quote]

1 non ho parlato di numeri ma solo di periodo storico
                          2 non hai letto i libri che ho letto io quindi e la mia parola contro la tua
                          3 l'inquisito veniva messo in carcere e poi torturato alfine di estorcere sempre + nomi
                          4 molte cose che gli inquisitori facevano..non venivano neanche scritte nei verbali quindi venivano omesse parole atti
                          (luis muraro - la signora del gioco)
                          Originariamente Scritto da Gary
                          mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

Originariamente Scritto da Leonida
                          vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

Commenta

• Bad Girl
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2003
                            • 10214
                            • 557
                            • 557
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
                            quindi credi che tutte quelle macchine di tortura siano una bufala ?

a che scopo è una bufala..ma per favore!!allora sono appesi invenzioni?
                            nei verbali sono citate le torture...
                            ma dai!!
                            Originariamente Scritto da Gary
                            mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

Originariamente Scritto da Leonida
                            vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

Commenta

• Albe
                              Mental Case
                              • Dec 2000
                              • 18165
                              • 466
                              • 178
                              • nella mia mente
                              • Send PM

e infatti chiedevo un chiarimento/approfondimento

/ Blog personale

Commenta

• SuperSimooo...
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Per farsi venire il voltastomaco basta anche leggere De Sade e nello specifico Le 120 Giornate di Sodoma... Anche lì ci sono delle "blande torture" se paragonate a quelle dei link e dei testi che avete citato

Commenta

Working...
                                X