Voi che fareste?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SUND
    Bodyweb Member
    • Aug 2003
    • 2929
    • 21
    • 10
    • CECCANO
    • Send PM

Voi che fareste?

Vi espongo il "problema":
    La mia ragazza è alla ricerca di un lavoro (laureata in giurisprudenza,attualmente fà tirocinio in 2 studi legali ma senza retribuzione alcuna)e si stà sottoponendo a concorsi vari in diversi ambiti (Avvocatura dello Stato,Polizia,Ricercatore Universitario ecc....).
    Siccome i concorsi che stà facendo non riguardano la nostra città (lei abita aneanche 10 Km da me ora,con i genitori ovviamente)ho paura che un giorno,trovando lavoro non troppo vicino (magari al max a "solo" 60-70 Km da casa...),se ne possa andare "compromettendo" un pò la nostra bella storia.
    Il fatto è che io lavoro nella mia città nella ditta di mio padre quindi capirete che io non è che potrei andarmene da qui,sarebbe un pò un problema questo.
    Lei mi ha sempre detto che anche se dovesse trovare lavoro in culo al mondo tra noi non cambierebbe nulla,ma io mi chiedo come può non cambiare nulla se lei dovesse stabilirsi,x problemi di lontananza,in un'altra città da sola?
    Chiaro che se trovasse lavoro dove sarebbe possibile viaggiare non penso che ci sarebbero problemi x lei a viaggiare,anche xchè che senso avrebbe non farlo!?
    Non sò xchè io mi metta questi problemi,soprattutto adesso che non ci sono di questi problemi,però il pensiero mi viene anche se magari mi stò facendo idee sbagliate su di lei nel senso che lei è una che pensa + alla famiglia che al lavoro e quindi forse non farebbe mai una cosa del genere...bho!
    Cosa dovrei fare comunque,secondo voi,se un giorno dovesse accadere ciò?
    Dico sinceramente che già stando vicini non è che ci vediamo chissà quanto quindi una lontananza maggiore x me sarebbe un brutto colpo e penso che neanche sarebbe una cosa molto giusta da parte sua andarsene da me solo x il lavoro magari accettando una qualsiasi destinazione prescindendo dall'importanza della nostra storia dato che è stata lei stessa a dirmelo.
    Voi che dite?

"I Bodybuilder sono confusi..."

Mike Mentzer

MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!
  • motorhead
    Inattivo
    • Dec 2005
    • 5988
    • 562
    • 327
    • Ancona
    • Send PM

quando si dice il fasciarsi la testa prima di rompersela

Commenta

• motorhead
      Inattivo
      • Dec 2005
      • 5988
      • 562
      • 327
      • Ancona
      • Send PM

Originariamente Scritto da SUND Visualizza Messaggio
      penso che neanche sarebbe una cosa molto giusta da parte sua andarsene da me solo x il lavoro magari accettando una qualsiasi destinazione prescindendo dall'importanza della nostra storia dato che è stata lei stessa a dirmelo.
      ........

Commenta

• SUND
        Bodyweb Member
        • Aug 2003
        • 2929
        • 21
        • 10
        • CECCANO
        • Send PM

Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
        quando si dice il fasciarsi la testa prima di rompersela
        Infatti io stavo solo ipotizzando,ma è chiaro che la cosa potrebbe anche non succedere mai vista anche la difficoltà nel trovare lavoro quando non si ha la cosiddetta "spintarella".
        La mia domanda era soprattutto nel senso che sia + importante un lavoro che magari potrebbe compromettere una storia importante oppure sarebbe meglio una rinuncia (in attesa di trovare sistemazione migliore x entrambi...)x amore...

Mike Mentzer

Commenta

• motorhead
          Inattivo
          • Dec 2005
          • 5988
          • 562
          • 327
          • Ancona
          • Send PM

Infatti io stavo solo ipotizzando,ma è chiaro che la cosa potrebbe anche non succedere mai vista anche la difficoltà nel trovare lavoro quando non si ha la cosiddetta "spintarella".
          La mia domanda era soprattutto nel senso che sia + importante un lavoro che magari potrebbe compromettere una storia importante oppure sarebbe meglio una rinuncia (in attesa di trovare sistemazione migliore x entrambi...)x amore...
          sicuramente + importante il lavoro ed entrambi lo sapete benissimo, quindi se lei lo dovesse trovare partirebbe, magari continuerete pure a stare insieme finchè non vi stuferete

Commenta

• SUND
            Bodyweb Member
            • Aug 2003
            • 2929
            • 21
            • 10
            • CECCANO
            • Send PM

sicuramente + importante il lavoro ed entrambi lo sapete benissimo, quindi se lei lo dovesse trovare partirebbe, magari continuerete pure a stare insieme finchè non vi stuferete
            Chiaro che io non la vedo esattamente cosi xchè sennò manderei a fanculo il mondo dato che lei potrebbe avere anche (avendo un pò di pazienza)la possibilità di trovare un lavoro nella sua città o cmq nei dintorni,quindi xchè accettare subito un'eventuale mandando a puttane tutto?
            Se fosse cosi a quel punto davvero mi sentirei preso in giro e capirei che alla fine gli interessi contano anche + dei sentimenti...

Mike Mentzer

Commenta

• SUND
              Bodyweb Member
              • Aug 2003
              • 2929
              • 21
              • 10
              • CECCANO
              • Send PM

Anche xchè il fatto è che lei vorrebbe trovare lavoro proprio xchè sarebbe il punto di partenza x costruire,in futuro,una famiglia con me...
              Quindi mi chiedo che senso avrebbe se facesse una cosa del genere poi...
              In realtà mi stò quasi dando la risposta da solo però non è proprio cosi.
              Se un giorno dovesse dirmi "Ho trovato lavoro a 70 Km da casa" secondo voi io cosa dovrei dirle dato che la cosa principale x lei è costruire una vita con me ed allo stesso tempo in quel modo sarebbe difficile?
              Non sò se mi sono spiegato bene.

Mike Mentzer

Commenta

• motorhead
                Inattivo
                • Dec 2005
                • 5988
                • 562
                • 327
                • Ancona
                • Send PM

quindi xchè accettare subito un'eventuale mandando a puttane tutto?
                perchè se finisse la storia con te ne avrebbe di rimpianti, poi se riuscisse a trovarlo a 70km da casa dovresti ringraziare che sia capitato così e non a 700km

Commenta

• SUND
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2003
                  • 2929
                  • 21
                  • 10
                  • CECCANO
                  • Send PM

perchè se finisse la storia con te ne avrebbe di rimpianti, poi se riuscisse a trovarlo a 70km da casa dovresti ringraziare che sia capitato così e non a 700km

Sò che 70 Km cmq non sono eccessivi però njon ho capito esattamente il tuo discorso,è un pò un controsenso...spiegati meglio sul fatto dei rimpianti...

Mike Mentzer

Commenta

• motorhead
                    Inattivo
                    • Dec 2005
                    • 5988
                    • 562
                    • 327
                    • Ancona
                    • Send PM

che lei valuterà in base anche a ciò che potrà accadere con te.
                    qualora lei avesse il minimo sospetto che la stroria potrebbe prima o poi finire o avere qualche dubbio sarà forse portata ad accettare il lavoro perchè in caso contrario si ritroverebbe ad esempio tra 2 anni single e al punto di partenza lavorativamente parlando

Commenta

• SUND
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2003
                      • 2929
                      • 21
                      • 10
                      • CECCANO
                      • Send PM

Poi un altro fatto importante è che avendo studiato giurisprudenza,dopo 2 anni di tirocinio e dopo aver superato l'esame finale x diventare avvocato lei potrebbe anche lavorare da libera professionista quindi xchè accettare una sistemazione forzata quando tutto potrebbe andare meglio?

Mike Mentzer

Commenta

• daniel
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

non ho letto ma sei sfigato a priori

Commenta

• SUND
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2003
                          • 2929
                          • 21
                          • 10
                          • CECCANO
                          • Send PM

che lei valuterà in base anche a ciò che potrà accadere con te.
                          qualora lei avesse il minimo sospetto che la stroria potrebbe prima o poi finire o avere qualche dubbio sarà forse portata ad accettare il lavoro perchè in caso contrario si ritroverebbe ad esempio tra 2 anni single e al punto di partenza lavorativamente parlando

Ok ho capito,quindi io o ci sono o non ci sono cambia poco...

Mike Mentzer

Commenta

• Diegosfgt
                            IL SOBILLATORE
                            • Dec 2004
                            • 6530
                            • 273
                            • 194
                            • South California
                            • Send PM

Per Bebbo

Bebbo, hai sentito?
                            Qui abbiamo una avvocatessa.

Assumila!!!!
                            Assumila perdio, assumila!!!!
                            Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
                            Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
                            senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

Commenta

• SUND
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2003
                              • 2929
                              • 21
                              • 10
                              • CECCANO
                              • Send PM

Originariamente Scritto da daniel Visualizza Messaggio
                              non ho letto ma sei sfigato a priori

Come mai?

Mike Mentzer

Commenta

Working...
                              X