Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il rispetto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il rispetto

    Voi che definizione dareste del rispetto? Nel senso, come vi comportate con gli altri e viceversa come si comportano con voi?

    Faccio questa domanda perchè oggi ho ricevuto una pugnalata al cuore che mi ha fatto stare abbastanza male. Io sono un ragazzo che nella vita reale scherza molto, forse anche troppo, mi piace avere sempre un tono simpatico con battuta pronta. Una mia caratteristica che non sò se è un pregio o un difetto è che non mi offendo quasi mai, niente può intaccarmi. Percui non sò quando è il caso di offendermi o riderci su. Fatto sta che oggi con degli amici mentre parlavamo e scherzavamo io ho fatto una serie di battute su qualche mio amico nelle quali giuro non c'era nessuna cattiveria ne malizia, anzi speravo che si mettesero a ridere. Oggi non so perchè è successa una reazione contraria, infatti uno di questi mi ha detto testuali parole " Ma non ti rendi conto che ogni volta che parli la maggior parte delle volte offendi le persone? In questo momento mi stai offendendo, come fai sempre del resto "..E allora si aggiungono gli altri che annuiscono e cercano di farmelo capire senza parlare però, con qualche occhiatina quasi delusa direi. Allora cerco di chiedere spiegazioni e mi dicono che è un comportamento che ho da sempre che li sta stancando. Io vi dico la verità, mi stava per venire il magone, erano veramente seri. Provo a ribattere dicendo ciò che veramente provo, e cioè che li rispetto tantissimo, che me lo potevano dire anche prima. Poi mi hanno detto una frase che mi ha fatto gelare. " Sai perchè la gente ti rispetta? Perchè ha paura di essere smerdata da te, non può controbattere ne ferirti perchè a parte il fatto che hai un carattere freddo non hai punti su cui si possono aggrappare per difendersi ". All'incirca queste parole. Poi mi hanno detto che non sono arrabbiati ma cercano solo di consigliarmi in quanto mi vogliono bene che con questo comportamento non farò strada e prima o poi qualcuno mi spezzerà le gambe. Non sapevo più cosa dire. Sono rimasto in silenzio per il resto dl pomeriggio e poi sono andato via. Dopo mi hanno mandato due sms dove mi chiedevano se mi ero arrabbiato ecc e mi davano appuntamento per stanotte.
    Io non riesco a trovare una soluzione a questo problema, penso che questo sfogo da parte loro sia dovuto al fatto che io avendo questo tipo di carattere lo vedo anche negli altri. Ora ho scoperto che mi sbagliavo. E questa verità mi ha fatto male ma anche riflettere. Ora succederà l'esatto contrario, me lo sento, e cioè che avrò paura a parlare e a dire qualsiasi cosa con il timore di poterli offendere.
    Originariamente Scritto da DR. MORTE
    Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

    #2
    sei un editorialista di Cioè?
    Originariamente Scritto da gorgone
    è plotino la chiave universale per le vagine
    Originariamente Scritto da gorgone
    secondo me sono pazzi.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
      sei un editorialista di Cioè?



      Commenta


        #4
        va be non fa niente
        Originariamente Scritto da DR. MORTE
        Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
          Io non riesco a trovare una soluzione a questo problema, penso che questo sfogo da parte loro sia dovuto al fatto che io avendo questo tipo di carattere lo vedo anche negli altri. Ora ho scoperto che mi sbagliavo. E questa verità mi ha fatto male ma anche riflettere. Ora succederà l'esatto contrario, me lo sento, e cioè che avrò paura a parlare e a dire qualsiasi cosa con il timore di poterli offendere.
          boh, capisco che non faccia piacere sentirselo dire in faccia come e' successo a te, ma io non lo vedrei come un dramma, magari ti servira' a ricordarti che non siamo tutti fatti allo stesso modo..
          B & B with a little weed










          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
            Voi che definizione dareste del rispetto? Nel senso, come vi comportate con gli altri e viceversa come si comportano con voi?

            Faccio questa domanda perchè oggi ho ricevuto una pugnalata al cuore che mi ha fatto stare abbastanza male. Io sono un ragazzo che nella vita reale scherza molto, forse anche troppo, mi piace avere sempre un tono simpatico con battuta pronta. Una mia caratteristica che non sò se è un pregio o un difetto è che non mi offendo quasi mai, niente può intaccarmi. Percui non sò quando è il caso di offendermi o riderci su. Fatto sta che oggi con degli amici mentre parlavamo e scherzavamo io ho fatto una serie di battute su qualche mio amico nelle quali giuro non c'era nessuna cattiveria ne malizia, anzi speravo che si mettesero a ridere. Oggi non so perchè è successa una reazione contraria, infatti uno di questi mi ha detto testuali parole " Ma non ti rendi conto che ogni volta che parli la maggior parte delle volte offendi le persone? In questo momento mi stai offendendo, come fai sempre del resto "..E allora si aggiungono gli altri che annuiscono e cercano di farmelo capire senza parlare però, con qualche occhiatina quasi delusa direi. Allora cerco di chiedere spiegazioni e mi dicono che è un comportamento che ho da sempre che li sta stancando. Io vi dico la verità, mi stava per venire il magone, erano veramente seri. Provo a ribattere dicendo ciò che veramente provo, e cioè che li rispetto tantissimo, che me lo potevano dire anche prima. Poi mi hanno detto una frase che mi ha fatto gelare. " Sai perchè la gente ti rispetta? Perchè ha paura di essere smerdata da te, non può controbattere ne ferirti perchè a parte il fatto che hai un carattere freddo non hai punti su cui si possono aggrappare per difendersi ". All'incirca queste parole. Poi mi hanno detto che non sono arrabbiati ma cercano solo di consigliarmi in quanto mi vogliono bene che con questo comportamento non farò strada e prima o poi qualcuno mi spezzerà le gambe. Non sapevo più cosa dire. Sono rimasto in silenzio per il resto dl pomeriggio e poi sono andato via. Dopo mi hanno mandato due sms dove mi chiedevano se mi ero arrabbiato ecc e mi davano appuntamento per stanotte.
            Io non riesco a trovare una soluzione a questo problema, penso che questo sfogo da parte loro sia dovuto al fatto che io avendo questo tipo di carattere lo vedo anche negli altri. Ora ho scoperto che mi sbagliavo. E questa verità mi ha fatto male ma anche riflettere. Ora succederà l'esatto contrario, me lo sento, e cioè che avrò paura a parlare e a dire qualsiasi cosa con il timore di poterli offendere.
            avevo un compagno di classe uguale a te,con il tuo stesso carattere;avrei voluto dirgli anch'io le cose che hanno detto a te.

            bella lezione che ti sei preso caro adam;e come tutte le lezioni,spero che ti serva a qualcosa.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
              Voi che definizione dareste del rispetto? Nel senso, come vi comportate con gli altri e viceversa come si comportano con voi?

              Faccio questa domanda perchè oggi ho ricevuto una pugnalata al cuore che mi ha fatto stare abbastanza male. Io sono un ragazzo che nella vita reale scherza molto, forse anche troppo, mi piace avere sempre un tono simpatico con battuta pronta. Una mia caratteristica che non sò se è un pregio o un difetto è che non mi offendo quasi mai, niente può intaccarmi. Percui non sò quando è il caso di offendermi o riderci su. Fatto sta che oggi con degli amici mentre parlavamo e scherzavamo io ho fatto una serie di battute su qualche mio amico nelle quali giuro non c'era nessuna cattiveria ne malizia, anzi speravo che si mettesero a ridere. Oggi non so perchè è successa una reazione contraria, infatti uno di questi mi ha detto testuali parole " Ma non ti rendi conto che ogni volta che parli la maggior parte delle volte offendi le persone? In questo momento mi stai offendendo, come fai sempre del resto "..E allora si aggiungono gli altri che annuiscono e cercano di farmelo capire senza parlare però, con qualche occhiatina quasi delusa direi. Allora cerco di chiedere spiegazioni e mi dicono che è un comportamento che ho da sempre che li sta stancando. Io vi dico la verità, mi stava per venire il magone, erano veramente seri. Provo a ribattere dicendo ciò che veramente provo, e cioè che li rispetto tantissimo, che me lo potevano dire anche prima. Poi mi hanno detto una frase che mi ha fatto gelare. " Sai perchè la gente ti rispetta? Perchè ha paura di essere smerdata da te, non può controbattere ne ferirti perchè a parte il fatto che hai un carattere freddo non hai punti su cui si possono aggrappare per difendersi ". All'incirca queste parole. Poi mi hanno detto che non sono arrabbiati ma cercano solo di consigliarmi in quanto mi vogliono bene che con questo comportamento non farò strada e prima o poi qualcuno mi spezzerà le gambe. Non sapevo più cosa dire. Sono rimasto in silenzio per il resto dl pomeriggio e poi sono andato via. Dopo mi hanno mandato due sms dove mi chiedevano se mi ero arrabbiato ecc e mi davano appuntamento per stanotte.
              Io non riesco a trovare una soluzione a questo problema, penso che questo sfogo da parte loro sia dovuto al fatto che io avendo questo tipo di carattere lo vedo anche negli altri. Ora ho scoperto che mi sbagliavo. E questa verità mi ha fatto male ma anche riflettere. Ora succederà l'esatto contrario, me lo sento, e cioè che avrò paura a parlare e a dire qualsiasi cosa con il timore di poterli offendere.
              cerca di fare in modo che questa lezione ti sia utile e ringrazia i tuoi amici di avertelo detto in faccia

              Commenta


                #8
                stanotte quando li rivedi ringraziali. Digli che hanno fatto bene a dirtelo perchè ti hanno fatto notare un modo per migliorare umanamente....

                Commenta


                  #9
                  beh, almeno hai scoperto che sono amici amici e che non ti inculeranno a sangue appena gli volti le spalle
                  .

                  Commenta


                    #10
                    Capita, spesso tra amici si tira avanti prendendosi un po per il culo a vicenda, poi però c'è chi evita cere battute pesanti e chi al contrario ci sguazza...tra le persone che frequento abitualmente c'è uno che esagera proprio, peccato che lui stesso sia molto "attaccabile" solo che nessuno gli dice niente per non smontarlo, ma effettivamente prima o poi gli farò un discorso serio...lui in pratica cerca di trovare il ridicolo negli altri perchè così sminuisce la sua conizione che per certi punti di vista è pessima...non so se sia il tuo caso adam

                    Commenta


                      #11
                      in tutta franchezza....odio quelli che hanno la battutina sempre pronta.

                      Una battuta appunto..fa ridere se detta ogni tanto.

                      E cercare di fare i simpatici a tutti i costi....rompe maledettamente le palle.

                      Buon per te che te l'han detto
                      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                      Commenta


                        #12
                        Adam sei fortunato ad avere amici così che tele dicono le cose e non come molti che non tele dicono ma poi alle tue spalle ti sfottono o se possono fregarti tanto meglio!


                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Ad ogni modo se quello è il tuo carattere non ci puoi far nulla, non si può certo piacere a tutti
                          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                          ma_75@bodyweb.com

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                            Ad ogni modo se quello è il tuo carattere non ci puoi far nulla, non si può certo piacere a tutti

                            Si ma magari prima di parlare ci pensa e non dice la cazzata!


                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da XXXPower Visualizza Messaggio
                              Si ma magari prima di parlare ci pensa e non dice la cazzata!

                              Ma non era una cazzata lo dice lui stesso, era ironia; che molti non apprezzano, però, ripeto, il carattere è quello .
                              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                              ma_75@bodyweb.com

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎