If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Gabriele però ha ragione, l'atto di forza che ci auspichiamo non arriverà tanto facilmente. La politica è fatta di pregiudicati, e fra indultini e prescrizioni facili la giustizia è diventata una barzelletta.
Triste ma vero.....i previlegi della nostra classe politica sono un'altra nota dolente del paese.
Nota: Lo stato italiano spende per la classe politica (tra auto blu, viaggi ufficiali ecc) più di Francia, Germania e Spagna MESSI ASSIEME.....
A me una cosa che da fastidio è che quando li intervistano i napoletani si barricano sempre dietro il "non c'è lavoro, che dobbiamo fare x campare??"
*****, dove vivo io (campagna veneta) 50 anni fa c era la malaria. I miei nonni erano divorati dai pidocchi (in senso letterale)e molti compaesani sn emigrati in sud america...la ricchezza che c'è ora (anche se rispetto ai tempi d'oro del 92-93 la crisi si sente) ce la siamo creati lavorando duro!
E ci sfottono pure x questo!Quando facevo la naja non sai quanta gente del centro sud mi sfotteva dicendomi "polentone, pensi solo a lavorare, impara a goderti la vita"!
Perchè napoli 8e il sud) non puo fare lo stesso?
Ma che dici????? E la questione meridionale dove la mettiamo?
Riconosco che oggi la mentalità al sud sia più "relaxed" che al nord. Ma non la vedo come una cosa negativa, ne meglio ne peggio, semplicemente una mentalità diversa.
La cosa che mi da fastidio e che sei tu CHE NON SEI DI NAPOLI a lamentarti della mentalità Napoletana etc..
Saranno cazzi dei Napoletani?
Se pensi di poter fare di meglio vieni, che c'è posto.
Però poi non dire che non ti avevo avvisato.
Ma scusa...se a te chiedono x esempio di pagare il pizzo e tu ti rivolgi ai carbinieri..che ti rispondono i carabinieri??non si attivano??
a questo punto siamo?
bersiker mi dispaice dover concludere la conversazione ma c' ho la connessione a puttane e dopo aver scritto si disconnette cancellandomi il messaggio....
beriker sei troppo lontano dalla realtà, nessuno in Italia in europa avrebbe la forza politica come amministratore locale o nazionela di avanzare una porcedura del genere e di applicare leggi speciali i leggi marziali.
parlate tutti da dietro una tastiera, troppo facile sentenze, senza passare per la politica, per la burocrazie, per il territorio....
idranti .....nei quartieri?? su donne cinquantenni o peggio? non che non sia a favore...ma sei fuori dall' ordinario....
quando ho detto voti lega ti stavo provocando , non fare al vittima.
tutti quelli che scrivono su Napoli si cibano dell' ingormazione spesso meschina e monotematica che ci propinano, nel documentario si diceva una cosa interessante.
" come mai Napoli è tornata alla ribalta, su giornali anche e non solo di sinistra ??" " perche ci sono le prossime elezioni amministrative e stanno rpeparando la successione "
quini a destra si attacca la sinistra, a sinistra si attaca la stessa sinistra fin ora al governo per 20 anni con i suoi fallimenti in combutta con un opposizione inesistente.
Ma scusa...se a te chiedono x esempio di pagare il pizzo e tu ti rivolgi ai carbinieri..che ti rispondono i carabinieri??non si attivano??
a questo punto siamo?
se acchiappi il carabiniere non colluso forse qualcosa si muove...altrimenti la sera stessa ti trovi con la macchina bruciata
Ma che dici????? E la questione meridionale dove la mettiamo?
Riconosco che oggi la mentalità al sud sia più "relaxed" che al nord. Ma non la vedo come una cosa negativa, ne meglio ne peggio, semplicemente una mentalità diversa.
La cosa che mi da fastidio e che sei tu CHE NON SEI DI NAPOLI a lamentarti della mentalità Napoletana etc..
Saranno cazzi dei Napoletani?
LA QUESTIONE MERIODIONALE UN PAIO DI BALLE!!!!
sono passati 2 secoli dalla dominazione borbonia Borbonica, il latifondismo non esiste piu da un pezzo e Giolitti è schiattato nel 1916...che vogliamo fare? continuiamo a frignare o tiriamo fuori i coglioni?????Germania e Giappone sono risorti in meno di 50 anni dopo che la guerra aveva spazzato via completamente le loro infrstrutture..c'era il Piano Marshall è vero, ma soldi x napoli ne sono stati stanziati tanti, è che spariscono nelle tasche dei soliti ignoti.
Saranno cazzi dei napoletani?mica tanto visto che io sono ITALIANO, esattamente come qualsiasi cittadino di napoli...x cui la situazione mi riguarda in prima persona.E visto che ogni finanziaria prevede "aiuti per il rilancio del mezzogiorno"..che pero non si rilancia mai, chissà xke.
I NAPOLETANI HANNO DIRITTO DI LAMENTARSI, QUELLI DEL NORD CHE ***** VOGLIONO DA NAPOLI?
MA POI QUESTI PROBLEMI DEL SUD DA DOVE NASCONO???
RISPONDIMI bersiker1980
W l'Italia Unita...il prossimo "terrone" che sento lamentarsi della mia città (si lavora troppo, non vi sapete divertire, che clima di merda, che donne scorfane.....ec ecc)lo affugo nella Serenissa Laguna!
I NAPOLETANI HANNO DIRITTO DI LAMENTARSI, QUELLI DEL NORD CHE ***** VOGLIONO DA NAPOLI?
MA POI QUESTI PROBLEMI DEL SUD DA DOVE NASCONO???
RISPONDIMI bersiker1980
Malloru ti voglio bene, ma nel 2007 è ora di toglierci un pò dalla testa sta ***** di questione meridionale. I problemi del sud di oggi sono quelli di sempre, cattivo governo e criminalità (una volta erano i briganti). Ma adesso ci sono gli strumenti per risolverli. Semplicemente per qualcuno non è conveniente farlo.
come al solito scadete in queste cosniderazioni del *****, Su Malloru i deliri post- unitari non servono a un *****, puoi anceh convincersti di essere statno annesso da un invasore piemontese...a cosa serve?
bhe....è già qualcosa un veneto che si ritiene italiano....
Anche questo è qualunquismo, credimi. Siamo solo esasperati nel vedere che una parte del nostro paese sprofonda....e rischia di tirare sotto anche gli altri!
Nessuno (tranne qualche mona) ce l'ha coi napoletani (e meridionali) in quanto tali.
W l'Italia Unita...il prossimo "terrone" che sento lamentarsi della mia città (si lavora troppo, non vi sapete divertire, che clima di merda, che donne scorfane.....ec ecc)lo affugo nella Serenissa Laguna!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta