Viper vs Corvette

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Blaster
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 2971
    • 270
    • 41
    • Caucaso
    • Send PM

    #76
    Però jpp dovevi metterlo pubblico il sondaggio, così si vedevano in nomi dei votanti.

    Comunque, nonostante voti di questo calibro

    Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
    Jpp ho votato per te! Ho mosso l'equilibrio da parità a favore del viperone!!!
    il viperone è stato schiacciato...

    Commenta

    • Yashiro
      Banned
      • Sep 2006
      • 8753
      • 459
      • 363
      • Send PM

      #77
      Originariamente Scritto da Blaster Visualizza Messaggio
      Però jpp dovevi metterlo pubblico il sondaggio, così si vedevano in nomi dei votanti.

      Comunque, nonostante voti di questo calibro



      il viperone è stato schiacciato...

      Schiacciato per 3 voti...

      Comunque nel buco di q.lo di paese dove abito di Corvette ne ho viste 3-4 finora.

      Una VIPER non si è mai vista....

      Commenta

      • germanomosconi
        Bodyweb Senior
        • Jan 2007
        • 15404
        • 594
        • 1,020
        • pordenone
        • Send PM

        #78
        corvette senza ombra di dubbio, non scherziamo non c'è paragone
        Originariamente Scritto da Marco pl
        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        IO? Mai masturbato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        Io sono drogato..

        Commenta

        • checco78
          IL LATRITANTE
          • Jan 2001
          • 13009
          • 411
          • 856
          • Send PM

          #79
          ma come mai in usa montano motori 4000-5000cil con gli stessi cavali di un 2000turbo di qui?
          9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
          viola forever

          "Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

          Commenta

          • checco78
            IL LATRITANTE
            • Jan 2001
            • 13009
            • 411
            • 856
            • Send PM

            #80
            tra le 2 mi piace 10 volte di piu la vaiper
            ma dovresti girare cn un distributore di benzina montato sul tettuccio
            9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
            viola forever

            "Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

            Commenta

            • Manx
              Pornotrainer SdS ("Mezzo-morto") - Arrivederci Bud. R.I.P
              • Feb 2005
              • 261824
              • 3,024
              • 3,636
              • Un tempo e per tanto tempo in Germania...
              • Send PM

              #81
              Originariamente Scritto da checco78 Visualizza Messaggio
              ma come mai in usa montano motori 4000-5000cil con gli stessi cavali di un 2000turbo di qui?
              io preferisco i motori all'americana

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta

              • Ferdix
                bibitone ABuser
                • May 2006
                • 7391
                • 533
                • 1,039
                • Novara
                • Send PM

                #82
                Originariamente Scritto da checco78 Visualizza Messaggio
                ma come mai in usa montano motori 4000-5000cil con gli stessi cavali di un 2000turbo di qui?
                cerca di essere piu' preciso, di quanti cavalli stai parlando?




                attento a come rispondi...

                sono pronto a castagnarti con questo...
                solo che anzichè lo zingarelli sono tomi di termodinamica, riviste specializzate e roba simile...

                Commenta

                • nIK0
                  Banned
                  • Nov 2006
                  • 9634
                  • 390
                  • 617
                  • SK
                  • Send PM

                  #83
                  imho il mito è la CORVETTE ma preferisco la viper !!!!

                  Commenta

                  • Yashiro
                    Banned
                    • Sep 2006
                    • 8753
                    • 459
                    • 363
                    • Send PM

                    #84
                    Originariamente Scritto da checco78 Visualizza Messaggio
                    ma come mai in usa montano motori 4000-5000cil con gli stessi cavali di un 2000turbo di qui?

                    Perché là i motori sono studiati per una "bassa resa" che permette loro di essere sfruttati in piccola percentuale ma che di contro ti fa fare un un motore del genere ben oltre i 600'000 Km. Quelli qui non consumano un tubo ma sono spremuti fino all'osso (basti pensare alla citroen C3 mi pare, 1400cc diesel da 90 CV....) e milioni di km con questi non li fai. c'è poco da fare.

                    Commenta

                    • Ferdix
                      bibitone ABuser
                      • May 2006
                      • 7391
                      • 533
                      • 1,039
                      • Novara
                      • Send PM

                      #85
                      Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                      Perché là i motori sono studiati per una "bassa resa" che permette loro di essere sfruttati in piccola percentuale ma che di contro ti fa fare un un motore del genere ben oltre i 600'000 Km. Quelli qui non consumano un tubo ma sono spremuti fino all'osso (basti pensare alla citroen C3 mi pare, 1400cc diesel da 90 CV....) e milioni di km con questi non li fai. c'è poco da fare.
                      piu' o meno il discorso è quello... se un 2 litri 4 cilindri turbo mi da la stessa potenza di un V8 di 4 litri io scelgo tutta la vita il V8. Hai una resa termodinamica migliore, una longevita' del propulsore di gran lunga superiore e costi d'esercizio molto inferiori.

                      E' ora di sfatare un po' questo mito dei propulsori americani che fan schifo. L'ultimo motore della Corvette (LS7) è un capolavoro di ingegneria e da la paga a tutti i costruttori europei (Ferrari esclusa).

                      Commenta

                      • Yashiro
                        Banned
                        • Sep 2006
                        • 8753
                        • 459
                        • 363
                        • Send PM

                        #86
                        Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
                        piu' o meno il discorso è quello... se un 2 litri 4 cilindri turbo mi da la stessa potenza di un V8 di 4 litri io scelgo tutta la vita il V8. Hai una resa termodinamica migliore, una longevita' del propulsore di gran lunga superiore e costi d'esercizio molto inferiori.

                        E' ora di sfatare un po' questo mito dei propulsori americani che fan schifo. L'ultimo motore della Corvette (LS7) è un capolavoro di ingegneria e da la paga a tutti i costruttori europei (Ferrari esclusa).
                        Eheh io ho espresso il concetto con parole da zotico!

                        Commenta

                        • razrov
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2005
                          • 960
                          • 32
                          • 38
                          • Send PM

                          #87
                          il mito americano è sicuramente la corvette, ha una tradizione una storia del tutto distanti dalla dodge viper
                          quest'ultima tuttavia resta un mito, un'auto che a mio avviso è più bella e più performante della chevrolet stessa, e, in tutta franchezza, 1 auto in cui vedrei benissimo jpp
                          per quanto riguarda i motori, 600.000km sono tantissimi per un'auto del genere, e quoto chi prima di me ha denotato sto particolare (la ferrari è sempre il top però, un po' di orgoglio conserviamolo sempre!!)

                          Commenta

                          • Ferdix
                            bibitone ABuser
                            • May 2006
                            • 7391
                            • 533
                            • 1,039
                            • Novara
                            • Send PM

                            #88
                            Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                            Eheh io ho espresso il concetto con parole da zotico!

                            l'importante è dire cose giuste! e tu l'hai fatto!
                            per colpa del marketing siamo abituati a ragionare per cilindrate e questa è una deformazione.
                            nei campi dove la cilindrata è ininfluente (dai decespugliatori ai motori di aereo) coesistono tanti schemi, motori piccoli e "tirati" a fianco di motori grandi che girano poco... peso, potenza, costi di manutenzione e consumo (eventualmente ingombri) sono i fattori che contano davvero.

                            se un motore è aste e bilanceri ma pesa e consuma di meno a pari potenza rispetto ad un bialbero con fasatura variabile, meglio il vecchio aste e bilanceri, senza dubbio.

                            Commenta

                            • Ferdix
                              bibitone ABuser
                              • May 2006
                              • 7391
                              • 533
                              • 1,039
                              • Novara
                              • Send PM

                              #89
                              per chi mastica l'inglese... il motore della corvette Z06

                              Commenta

                              • Blaster
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2000
                                • 2971
                                • 270
                                • 41
                                • Caucaso
                                • Send PM

                                #90
                                Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio

                                l'importante è dire cose giuste! e tu l'hai fatto!
                                per colpa del marketing siamo abituati a ragionare per cilindrate e questa è una deformazione.
                                nei campi dove la cilindrata è ininfluente (dai decespugliatori ai motori di aereo) coesistono tanti schemi, motori piccoli e "tirati" a fianco di motori grandi che girano poco... peso, potenza, costi di manutenzione e consumo (eventualmente ingombri) sono i fattori che contano davvero.

                                se un motore è aste e bilanceri ma pesa e consuma di meno a pari potenza rispetto ad un bialbero con fasatura variabile, meglio il vecchio aste e bilanceri, senza dubbio.
                                In italia poi c'è stata per secoli la barriera fiscale dei 2000 cc con quello che ne consegue.

                                Tu hai parlato di manutenzione: mettere le mani su uno "small block" da muscle car è alla portata di parecchi meccanici, cosa improponibile per un motore europeo moderno (o peggio ancora un jap).

                                Come del resto i supercharger hanno i loro bei vantaggi nei confronti dei turbocompressori. E di mostri supercharged (parecchie muscle anni 70 fino ad arrivare alla corvette callaway che credo avesse 900 cv o giù di li, macchina acquistabile) ce ne sono a iosa.

                                Per quello che riguarda il telaio e le sospensioni, più che costi e tecnologie è anche questione di tradizioni e feeling di guida. Insomma, belli e "migliori" i multilink europei (e vincenti nelle competizioni), ma il feeling di una panhard rod come si deve è tutt'altro da buttare via.

                                Oggi: saleen mustang, e la butto lì, credo sia molto più divertente di una cayman (e non ho detto veloce o tecnologica).

                                Commenta

                                Working...
                                X