Ero al Gianicolo a portare a spasso il Pastore del Caucaso e tra un lancio di bastone per farmelo riportare,e una carota di zajka,mi siedo su una panchina in mezzo al bosco vicino la fontana dell' acqua Paola,e mi ritrovo vicino ad una vecchina che faceva la maglia coi peli di Manx e ascoltava la radio.Mi ci metto un po' a parlare e tra una chiacchiera e un altra mi dice che lei viene spesso da queste parti e di stare molto attento ad un losco figuro con l'impermeabile grigio topo che si aggira la notte terrorizzando i bimbi e offrendo le caramelle agli sconosciuti.Mi fa' un suo identikit completo dicendo che si veste solo con dei calzerotti color senape e le espadrillas colorate con le pajette sopra e parcheggia la sua macchina scura sotto via Moroni,lontano dalle fiaccole dei locali di piazza trilussa per paura che la sua TT a gas scoppi in aria.Nel frattempo la radio parla e le notizie scorrono,e tra i racconti di questo famoso pervertito e un altro,faccio notare alla dolce vecchina che dovrebbe procurarsi un cane per difendersi da questi maniaci pervertiti giudii,e con un fischio richiamo il mio guardiano prodigioso e le faccio notare nella sua ancestralita' che il Caucaso le salverebbe la vita,o meglio...gliela allungherebbe visto che a occhio e croce gli mancano due settimane,alche' vengo interrotto da una notizia della radio che nelfrattempo era accesa e diceva che nel processo Calvi,il cassiere del credito Ambrosiano legato alla Chiesa,vengono tutti assolti dopo 25 anni di indagini per insufficienza di prove.Con uno scatto fulmineo mi ritrovo a dare per sbaglio una gomitata alla vecchina che giace tramortita sul prato,e vengo puntato dal Caucaso che si era subito allarmato del mio comportamento,gli do' una carota e lui si calma,poi prendo la vecchina e la nascondo dietro un cespuglio con un bigliettino con scritto "dobbiamo chiarire" per stare sicuro che anche se tramortita non venga violentata da Albe.Faccio due respiri per riprendermi dalla sconcertante notizia appresa alla radio,parcheggio il Caucaso e non faccio in tempo a non pensarci che mi giro e vedo dei bimbi che giocano e vengo pervaso dal ricordo di cio' che faceva il Papa e la regina Elisabetta in quegli abominevoli rituali dei quali siamo tutti a conoscenza grazie alle nostre fonti certe rettiliane,cosi' comincio a correre in mezzo ai boschi in direzione del Vaticano schivando cervi e cinghiali e sorseggiando una bottiglia di vino rosso.Ubriaco come un lavoratore di sviluppoitalia in pausa pranzo dopo aver lavorato per 5 minuti di fila,mi ritrovo vicino ad una bancarella dove c'era una dolce fanciulla col padre che vendevano statuette di gesso del colosseo,funghi condilomi,e magliette del Cheguevara,cosi' ne prendo una insieme al numero della fanciulla che buttero' subito dopo per non venir coinvolto sentimentalmente da un altra donna e spararmi in tranuillita' le seghe al lavoro dietro la scrivania,o perche' no contribuire alle sburriate sui sedili di Albe.La mia corsa continua fin giu' a Porta vaticana e in quel momento il cannone del gianicolo mi avverte che e' mezzogiorno e il Papa stava per cominciare a fare il suo consueto giro nella papa-mobile,cosi' faccio in tempo a passare in edicola e comprare l'ultimo numero di Escriva' segreti e misteri e a farmi spazio tra la folla arrivando fino alla transenna.Indosso la maglietta rossa comunista al grido di hààààààààààààà zompoooooo, e........................beh,il resto lo conoscete.
Ora sono a Regina Coeli,e se vuoi ti saluto toffolo,e gli avvocati e imprenditori irriducibili che appena sono entrato volevano farmi fuori perche' mi hanno visto con la maglietta rossa.Poi gli ho spiegato che sono amico tuo e vado allo star-game e a Piazza vescovio a portare il Caucaso e si sono spaventati.Ora mi rispettano ma vieni a tirarmi fuori da qua.
con affetto,porcoddd,cordiali Saluti,Miz.
Ora sono a Regina Coeli,e se vuoi ti saluto toffolo,e gli avvocati e imprenditori irriducibili che appena sono entrato volevano farmi fuori perche' mi hanno visto con la maglietta rossa.Poi gli ho spiegato che sono amico tuo e vado allo star-game e a Piazza vescovio a portare il Caucaso e si sono spaventati.Ora mi rispettano ma vieni a tirarmi fuori da qua.
con affetto,porcoddd,cordiali Saluti,Miz.
Commenta