Originariamente Scritto da antonio21
Visualizza Messaggio
crimen sollicitationis: chi di voi ha letto il testo?
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da antonio21 Visualizza Messaggionon mi prendo d'aceto, amico conan, sai quanto anche io stimo te
ma qui la questione è di discutere sull'argomento partendo dai fatti e non dai documentari
Per cui possiamo anche tradurre in 1000 modi diversi tutti i documenti che vuoi, interpretarli, rileggerli alla luce di contesti diversi..ma le cose comunque non cambierebbero, ok?
Nessuno dice di generalizzare (ma c'è bisogno di dirlo?)...massimo rispetto (laico o cattolico che uno sia) per tutti quei preti (e sono la stragrande maggior parte) che si fanno un mazzo così nel silenzio per aiutare i bisognosi e dare un sostegno spirituale.....la cosa che fa incazzare è che invece di eliminare le mele marce con una condanna aperta (e non solo a parole) l'atteggiamento più diffuso è questa continua omertà,tentativo di deviare la questione su tematiche prettamente "tecniche", etc.etc.
Commenta
-
-
A questo link il testo completo.
Ma non so francamente quanti vorranno leggersi 52 pagine in latinoIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Blacks_beach75 Visualizza Messaggioe i fatti dicono che la Chiesa (nelle sue "cariche" più alte, visto che è di potere decisionale che si sta parlando) ha sistematicamente COPERTO i (pochi?molti? foss'anche 1 caso solo sarebbe comunque gravissimo) casi di pedofilia di cui si erano resi protagonisti alcuni dei suoi membri..individuando come unica soluzione al problema lo SPOSTAMENTO in altre comunità dei suddetti colpevoli (che hanno CONTINUATO ad agire indisturbati..cioè ma ci rendiamo conto?????????)...e questo è provato da documenti,deposizioni,testimonianze di vittime e carnefici,esperienze dirette di procuratori distrettuali che hanno toccato con mano l'omertà delle istituzioni religiose,etc.etc. (si potrebbe andare avanti a lungo)..QUESTI SONO I FATTI.
Per cui possiamo anche tradurre in 1000 modi diversi tutti i documenti che vuoi, interpretarli, rileggerli alla luce di contesti diversi..ma le cose comunque non cambierebbero, ok?
Nessuno dice di generalizzare (ma c'è bisogno di dirlo?)...massimo rispetto (laico o cattolico che uno sia) per tutti quei preti (e sono la stragrande maggior parte) che si fanno un mazzo così nel silenzio per aiutare i bisognosi e dare un sostegno spirituale.....la cosa che fa incazzare è che invece di eliminare le mele marce con una condanna aperta (e non solo a parole) l'atteggiamento più diffuso è questa continua omertà,tentativo di deviare la questione su tematiche prettamente "tecniche", etc.etc.
Quindi, se quello che ad esempio è stato scritto nel post precedente da Madbebe è vero, non sarò io a difendere chi ha nascosto invece di collaborare..
Cmq ti ringrazio per la tua obiettività di fondo....certe cose purtroppo fanno del male prima ai preti seri che si rompono il culo (oohhh che ho detto) cercando di rimanere libeeri da ogni compromesso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da antonio21 Visualizza Messaggiovoglio assicurarti, caro Black, che sugli atteggiamenti di omertà presenti nella chiesa sono, dal mio punto di vista, estremamente feroce quanto a valutarli. Da questo punto di vista ci tengo molto a salvaguardare la mia libertà di pensiero e giudizio.
Quindi, se quello che ad esempio è stato scritto nel post precedente da Madbebe è vero, non sarò io a difendere chi ha nascosto invece di collaborare..
Cmq ti ringrazio per la tua obiettività di fondo....certe cose purtroppo fanno del male prima ai preti seri che si rompono il culo (oohhh che ho detto) cercando di rimanere libeeri da ogni compromesso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da antonio21Apriamo un post sull'argomento del mese.
Il titolo è una domanda a cui si auspica una risposta.
letto, o perlomeno letta la versione pubblica, poi e da vedere se e identica a quellla reale.
comunque classico stile politichese ecclesiastico, si capisce cosa si è dica ma all'evenienza si è in grado di rittrattare tutto puntando sulla forma in cui e stato scritto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Blacks_beach75 Visualizza MessaggioNessuno dice di generalizzare (ma c'è bisogno di dirlo?)...massimo rispetto (laico o cattolico che uno sia) per tutti quei preti (e sono la stragrande maggior parte) che si fanno un mazzo così nel silenzio per aiutare i bisognosi e dare un sostegno spirituale.....la cosa che fa incazzare è che invece di eliminare le mele marce con una condanna aperta (e non solo a parole) l'atteggiamento più diffuso è questa continua omertà,tentativo di deviare la questione su tematiche prettamente "tecniche", etc.etc.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza MessaggioBENE A NASCONDERE TUTTO è STATO IL PAPA SENZA DUBBIO ...COME LA METTIAMO....?
questo devi provarlo: se hai le prove portale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggiohttp://www.cbsnews.com/htdocs/pdf/crimenlatinfull.pdf
A questo link il testo completo.
Ma non so francamente quanti vorranno leggersi 52 pagine in latino
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Antonio, se sei un bravo prete, e fai bene il tuo lavoro, continua a farlo senza fregartene di quel documentario o di quel testo. sarebbe impossibile per chiunque rimanere della stessa opinione verso chi dirige la chiesa. te lo assicuro. io sono rimasto mortificato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da antonio21 Visualizza Messaggiove lo tradurrò tutto in italiano
io l'avevo letto tempo fa da un amica che se l'era tradotto
adesso vedo se riesco a recuperarlo cosi lo scannerizzo
che tradurre 52 pagine dal latino se la cosa si puo evitare penso non sia male
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggioaspetta 2 giorni prima di cimentarti nell'impresa
io l'avevo letto tempo fa da un amica che se l'era tradotto
adesso vedo se riesco a recuperarlo cosi lo scannerizzo
che tradurre 52 pagine dal latino se la cosa si puo evitare penso non sia male
Commenta
-
-
è proprio questa chiusura a riccio della chiesa cattolica che mi ha allontanato dalla fede.
...magari mi ci sarei allontanato ugualmente, ma non posso sopportare che preti pedofili vengano coperti da omertà e oscurantismo, come non riesco a sopportare molte altre prese di posizione anacronistiche e fuori luogo.
Commenta
-
Commenta