crimen sollicitationis: chi di voi ha letto il testo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MadBebe
    Essere filiforme
    • Nov 2000
    • 12389
    • 278
    • 288
    • Prov. Pisa
    • Send PM

Originariamente Scritto da antonio21 Visualizza Messaggio
    non mi prendo d'aceto, amico conan, sai quanto anche io stimo te
    ma qui la questione è di discutere sull'argomento partendo dai fatti e non dai documentari
    Antonio, un fatto che mi ha schifato di quel documentario è quando il procuratore o magistrato americano ha spedito al vaticano la lettera per far espatriare e far tornare in america quei preti che si sono rifugiati in vaticano, per i fatti provati che avevano commesso, quella lettera è stata rispedita al mittente senza neanche essere aperta, rifiutata. Ora io mi chiedo, come puoi predicare l'amore verso il prossimo, la fede, e la giustizia, quando nascondi OMERTOSAMENTE persone che si sono macchiate di un crimine così schifoso qual'è l'approfittarsi della innocenza di un bambino? I bambini nn si toccano, MAI. Io sinceramente nn vorrei che questi si appellino alla giustizia divina, di quando lasceremo questa vita terrena, perchè un prete è un uomo come lo sono io e come lo sei tu, quindi, deve esser processato e pagare la sua pena prevista dalla società in cui viviamo.
    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
    tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• Blacks_beach75
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2005
      • 412
      • 37
      • 16
      • Puerto Escondido, playa zicatela
      • Send PM

non mi prendo d'aceto, amico conan, sai quanto anche io stimo te
      ma qui la questione è di discutere sull'argomento partendo dai fatti e non dai documentari
      e i fatti dicono che la Chiesa (nelle sue "cariche" più alte, visto che è di potere decisionale che si sta parlando) ha sistematicamente COPERTO i (pochi?molti? foss'anche 1 caso solo sarebbe comunque gravissimo) casi di pedofilia di cui si erano resi protagonisti alcuni dei suoi membri..individuando come unica soluzione al problema lo SPOSTAMENTO in altre comunità dei suddetti colpevoli (che hanno CONTINUATO ad agire indisturbati..cioè ma ci rendiamo conto?????????)...e questo è provato da documenti,deposizioni,testimonianze di vittime e carnefici,esperienze dirette di procuratori distrettuali che hanno toccato con mano l'omertà delle istituzioni religiose,etc.etc. (si potrebbe andare avanti a lungo)..QUESTI SONO I FATTI.
      Per cui possiamo anche tradurre in 1000 modi diversi tutti i documenti che vuoi, interpretarli, rileggerli alla luce di contesti diversi..ma le cose comunque non cambierebbero, ok?
      Nessuno dice di generalizzare (ma c'è bisogno di dirlo?)...massimo rispetto (laico o cattolico che uno sia) per tutti quei preti (e sono la stragrande maggior parte) che si fanno un mazzo così nel silenzio per aiutare i bisognosi e dare un sostegno spirituale.....la cosa che fa incazzare è che invece di eliminare le mele marce con una condanna aperta (e non solo a parole) l'atteggiamento più diffuso è questa continua omertà,tentativo di deviare la questione su tematiche prettamente "tecniche", etc.etc.

Commenta

• ikuape86
        L' oristanese pizzaiolo
        • Feb 2005
        • 18572
        • 1,269
        • 1,322
        • Oristano
        • Send PM

Le Mele Marce Oltre Ai Pedofili Stanno Un Po Più Su ....mi Riferisco Al Papa E A Bagnasco Se Non Si Fosse Capito....

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

A questo link il testo completo.
          Ma non so francamente quanti vorranno leggersi 52 pagine in latino
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• antonio21
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Blacks_beach75 Visualizza Messaggio
            e i fatti dicono che la Chiesa (nelle sue "cariche" più alte, visto che è di potere decisionale che si sta parlando) ha sistematicamente COPERTO i (pochi?molti? foss'anche 1 caso solo sarebbe comunque gravissimo) casi di pedofilia di cui si erano resi protagonisti alcuni dei suoi membri..individuando come unica soluzione al problema lo SPOSTAMENTO in altre comunità dei suddetti colpevoli (che hanno CONTINUATO ad agire indisturbati..cioè ma ci rendiamo conto?????????)...e questo è provato da documenti,deposizioni,testimonianze di vittime e carnefici,esperienze dirette di procuratori distrettuali che hanno toccato con mano l'omertà delle istituzioni religiose,etc.etc. (si potrebbe andare avanti a lungo)..QUESTI SONO I FATTI.
            Per cui possiamo anche tradurre in 1000 modi diversi tutti i documenti che vuoi, interpretarli, rileggerli alla luce di contesti diversi..ma le cose comunque non cambierebbero, ok?
            Nessuno dice di generalizzare (ma c'è bisogno di dirlo?)...massimo rispetto (laico o cattolico che uno sia) per tutti quei preti (e sono la stragrande maggior parte) che si fanno un mazzo così nel silenzio per aiutare i bisognosi e dare un sostegno spirituale.....la cosa che fa incazzare è che invece di eliminare le mele marce con una condanna aperta (e non solo a parole) l'atteggiamento più diffuso è questa continua omertà,tentativo di deviare la questione su tematiche prettamente "tecniche", etc.etc.
            voglio assicurarti, caro Black, che sugli atteggiamenti di omertà presenti nella chiesa sono, dal mio punto di vista, estremamente feroce quanto a valutarli. Da questo punto di vista ci tengo molto a salvaguardare la mia libertà di pensiero e giudizio.
            Quindi, se quello che ad esempio è stato scritto nel post precedente da Madbebe è vero, non sarò io a difendere chi ha nascosto invece di collaborare..
            Cmq ti ringrazio per la tua obiettività di fondo....certe cose purtroppo fanno del male prima ai preti seri che si rompono il culo (oohhh che ho detto) cercando di rimanere libeeri da ogni compromesso

Commenta

• ikuape86
              L' oristanese pizzaiolo
              • Feb 2005
              • 18572
              • 1,269
              • 1,322
              • Oristano
              • Send PM

voglio assicurarti, caro Black, che sugli atteggiamenti di omertà presenti nella chiesa sono, dal mio punto di vista, estremamente feroce quanto a valutarli. Da questo punto di vista ci tengo molto a salvaguardare la mia libertà di pensiero e giudizio.
              Quindi, se quello che ad esempio è stato scritto nel post precedente da Madbebe è vero, non sarò io a difendere chi ha nascosto invece di collaborare..
              Cmq ti ringrazio per la tua obiettività di fondo....certe cose purtroppo fanno del male prima ai preti seri che si rompono il culo (oohhh che ho detto) cercando di rimanere libeeri da ogni compromesso
              BENE A NASCONDERE TUTTO è STATO IL PAPA SENZA DUBBIO ...COME LA METTIAMO....?

Commenta

• BESTIOLINA
                Banned
                • Nov 2004
                • 15060
                • 697
                • 870
                • VILLAGGIO PINGUINO
                • Send PM

Originariamente Scritto da antonio21
                Apriamo un post sull'argomento del mese.
                Il titolo è una domanda a cui si auspica una risposta.

letto, o perlomeno letta la versione pubblica, poi e da vedere se e identica a quellla reale.

comunque classico stile politichese ecclesiastico, si capisce cosa si è dica ma all'evenienza si è in grado di rittrattare tutto puntando sulla forma in cui e stato scritto

Commenta

• antonio21
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Blacks_beach75 Visualizza Messaggio
                  però cmq voglio capirci di più perchè, confesso con sincerità, la cosa non l'ho seguita tanto

Commenta

• antonio21
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                    BENE A NASCONDERE TUTTO è STATO IL PAPA SENZA DUBBIO ...COME LA METTIAMO....?

questo devi provarlo: se hai le prove portale

Commenta

• antonio21
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                      http://www.cbsnews.com/htdocs/pdf/crimenlatinfull.pdf

A questo link il testo completo.
                      Ma non so francamente quanti vorranno leggersi 52 pagine in latino
                      ve lo tradurrò tutto in italiano

Commenta

• Leonida
                        Filosofo del *****
                        • Nov 2006
                        • 12672
                        • 1,019
                        • 690
                        • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone
                        è plotino la chiave universale per le vagine
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        secondo me sono pazzi.

Commenta

• MadBebe
                          Essere filiforme
                          • Nov 2000
                          • 12389
                          • 278
                          • 288
                          • Prov. Pisa
                          • Send PM

Antonio, se sei un bravo prete, e fai bene il tuo lavoro, continua a farlo senza fregartene di quel documentario o di quel testo. sarebbe impossibile per chiunque rimanere della stessa opinione verso chi dirige la chiesa. te lo assicuro. io sono rimasto mortificato.
                          http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                          tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• BESTIOLINA
                            Banned
                            • Nov 2004
                            • 15060
                            • 697
                            • 870
                            • VILLAGGIO PINGUINO
                            • Send PM

ve lo tradurrò tutto in italiano
                            aspetta 2 giorni prima di cimentarti nell'impresa

io l'avevo letto tempo fa da un amica che se l'era tradotto
                            adesso vedo se riesco a recuperarlo cosi lo scannerizzo
                            che tradurre 52 pagine dal latino se la cosa si puo evitare penso non sia male

Commenta

• antonio21
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                              aspetta 2 giorni prima di cimentarti nell'impresa

io l'avevo letto tempo fa da un amica che se l'era tradotto
                              adesso vedo se riesco a recuperarlo cosi lo scannerizzo
                              che tradurre 52 pagine dal latino se la cosa si puo evitare penso non sia male
                              ti ringrazio..anche se cmq verficherò la traduzione

Commenta

• the_drifter
                                X-FIT
                                • Oct 2006
                                • 7360
                                • 351
                                • 118
                                • Florencia
                                • Send PM

è proprio questa chiusura a riccio della chiesa cattolica che mi ha allontanato dalla fede.
                                ...magari mi ci sarei allontanato ugualmente, ma non posso sopportare che preti pedofili vengano coperti da omertà e oscurantismo, come non riesco a sopportare molte altre prese di posizione anacronistiche e fuori luogo.
                                I knew all the rules but the rules did not know me
                                My log: evolve or die
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X