Originariamente Scritto da Theycallmechobo
Visualizza Messaggio
Sono Insoddisfatto
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioAbbiamo perso gli "okki del bambino"..
non hai detto una cazzata (e lo sai bene)...alla fine cerco di tenerli sempre vivi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GOHARD79 Visualizza Messaggiobeh se la vedi come un'amica allora è pesante...puo' darsi che sei destinato a fare una vita da scapolo che ne sai...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggionon hai detto una cazzata (e lo sai bene)...alla fine cerco di tenerli sempre vivi.
il mio amico socio non dice mai cazzate
oddio quando parla di calcio ogni tanto....Originariamente Scritto da SeanQuesta società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.Originariamente Scritto da Pescaavanti savoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioSo' che posso sembrare stupido ma ti assicuro che avrere soldi e' peggio..,vedo che la gente che si suda le cose poi se le gode...Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioLo so'..la ragazza con cui sono stato prima di questa la considero tutt'ora una ragazza ideale per me sia come morale sia per una eventuale educazione dei figli...,nn riuscivo neanche a toccarla alla fine..,tanto la vedevo come un'amica..
Commenta
-
-
prova con questo
- Retto intendimento (samma ditthi) cioè il riconoscimento delle "Quattro Nobili Verità" attraverso la loro corretta conoscenza e la conseguente loro corretta visione.
- Retta risoluzione (samma sankappa) cioè il corretto impegno sostenuto dalla corretta intenzione nel padroneggiare il trsna (l'attaccamento al desiderio di vivere, alla brama ed all'avidità di esistere, di divenire o di liberarsi, al desiderio di affermare il proprio «sé esistente») in modo da manterene la corretta aspirazione che consegue alla corretta motivazione, al fine di non lasciarsi condizionare dalla «sete di esistere», causa del Samsāra.
- Retta Parola (samma vaca) cioè l'assunzione della personale responsabilità delle nostre parole, ponendo attenzione nella loro scelta e ponderandole in modo che esse non producano effetti nocivi agli altri e di conseguenza a noi stessi; ciò significa anche che il nostro agire deve essere improntato al nostro parlare e corrispondere ad esso.
- Retta Azione (samma kammanta) cioè l'azione non motivata dalla ricerca di egoistici vantaggi, svolta senza attaccamento verso i suoi frutti. È anche "l'azione che si conforma correttamente alla situazione", nel senso in cui non c'è più distinzione fra l'azione individuale e personale e l'azione del karma cosmico in relazione all'evento in cui l'agire individuale e personale si determina. In questo caso il corretto agire individuale armonizza in modo talmente perfetto il karma specifico prodotto dall'azione individuale al karma cosmico, da non consentire più che il karma individuale si distingua da quello universale e di esso viene quindi a costituire una sua intima ed indistinguibile componente. Per questo motivo la "retta azione" è anche considerata un "agire senza agire".
- Retta Condotta di vita (samma ajiva) cioè vivere in modo equilibrato evitando gli eccessi, procurandosi un sostentamento adeguato con mezzi che non possano arrecare danno o sofferenza agli altri. Questo comporta anche la corretta padronanza delle proprie intenzioni, in modo che esse siano sempre orientate e dirette lungo la linea mediana di condotta di vita (majjhama patipada) attraverso una corretta azione (samma kammanta).
la "terza tipologia" riguarda la specificità della «meditazione buddhista» (samadhi).- Retto Sforzo (samma vayama) cioè lasciare andare gli stati non salutari e coltivare quelli salutari. Significa anche confidare nella bontà della propria pratica buddhista perseverando con un corretto ed equilibrato impegno nello sforzo, motivato dalla fede (saddhâ) che al buddhista praticante proviene dai risultati ottenuti nell'avanzamento lungo il persorso della propria personale realizzazione spirituale e nell'avanzamento verso una sempre maggiore capacità di esercitare una corretta azione (samma kammanta) nella propria pratica buddhista.
- Retta Consapevolezza (samma sati) cioè la capacità di mantenere la mente priva di confusione, non influenzata dalla brama e dall'attaccamento (trsna)
- Retta pratica della meditazione (samma samadhi) cioè la capacità di mantenere il corretto atteggiamento interiore che porta alla corretta padronanza di sé stessi durante la pratica della meditazione (dhyāna).
Nel Buddhismo Zen si usa il termine giapponese "zanmai" anziché il termine sanscrito "samadhi", con lo stesso significato di raggiungimento del livello più elevato di "unione", riunificazione, identificazione del sé individuale con la realtà esistente. L'uso del termine "zanmai" è particolarmente indicato nel caso dell'ottavo elemento dell'ottuplice sentiero, poiché esso implica uno stato interiore nel quale la mente è assolutamente libera da distrazione ed è assorbita in intensa e decisa concentrazione, la quale, correttamente applicata, è una specifica caratteristica richiesta nella "retta pratica della meditazione"
Commenta
-
Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggiofai un figlio!
e tutto cambia!
potrebbe anche peggiorare le cose..............non sempre sono rose e fiori..........
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggiopotrebbe anche peggiorare le cose..............non sempre sono rose e fiori..........
infatti ha detto ch etutto cambia
nn ha specificato s ein meglio o peggio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggioil mio amico socio non dice mai cazzate
oddio quando parla di calcio ogni tanto....
quando parlate di calcio,vi prenderei TUTTI a calci nelle gengive
cmq e' verissimo quello che ha detto....la parte infantile che ancora mi rimane e' quella che mi da piu' gioie e che cerco di nutrire costantemente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matt85 Visualizza Messaggiocmq andate in mona và c'avete i soldi e siete depressi perchè non sapete usarli pensa a me che basterebbero 2000 euro in banca come inizio per levarmi dalle palle
Osare, Credere, Spavaldi di Essere...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggiocmq e' verissimo quello che ha detto....la parte infantile che ancora mi rimane e' quella che mi da piu' gioie e che cerco di nutrire costantemente.Originariamente Scritto da SeanQuesta società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.Originariamente Scritto da Pescaavanti savoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggiojoin the club....non immagini quante volte ci sia passato e ben prima di due anni., ognuno pero' ha il suo percorso..,il mio penso sia stato inverso al tuo: ho viaggiato libero e "pazzo" fino ai 26 poi mi son laureato e ho accettato una proposta irrifiutabile..mollare ora sarebbe una sconfitta ancora piu' grande.P.s. nn ero domo anche nel periodo di massima "liberta'"..penso sia una falla interiore..,per le donne..,da adesso nn voglio piu' rapporti duraturi,sto male per lei..,che soffre..,ne' rapporti occasionali mi stimolano piu'..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggioquando parlate di calcio,vi prenderei TUTTI a calci nelle gengive
Osare, Credere, Spavaldi di Essere...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matt85 Visualizza Messaggiocmq andate in mona và c'avete i soldi e siete depressi perchè non sapete usarli pensa a me che basterebbero 2000 euro in banca come inizio per levarmi dalle palle
Parte la colletta?
Commenta
-
Commenta