anno zero, puntata di ieri sera.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MadBebe
    Essere filiforme
    • Nov 2000
    • 12389
    • 278
    • 288
    • Prov. Pisa
    • Send PM

anno zero, puntata di ieri sera.

Beh, dopo il video della BBC, ho deciso di evitare di continuare a guardare il programma, di sicuro il prete presente nello studio, mi avrebbe fatto spaccare la televisione.
    Dio, che schifo!!!
    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
    tutto ciò che scrivo sono deliri
  • Blacks_beach75
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2005
    • 412
    • 37
    • 16
    • Puerto Escondido, playa zicatela
    • Send PM

Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza Messaggio
    Beh, dopo il video della BBC, ho deciso di evitare di continuare a guardare il programma, di sicuro il prete presente nello studio, mi avrebbe fatto spaccare la televisione.
    Dio, che schifo!!!
    Peccato, ti sei perso un paio di interventi interessanti...due su tutti:

- l'irlandese produttore del documentario che senza farsi intimidire/intortare da mons.Fisichella l'ha interrotto più volte per "smontare" le sue risposte (vaghe e superficiali a mio avviso)

- la testimonianza di una donna e uomo adulti (di firenze se ricordo bene) che hanno subito abusi (nel caso della donna per 15 anni) nella loro comunità da un prete che è stato ripetutamente "spostato" dal vescovo in altre parrocchie per evitare lo scandalo....

Nel complesso puntata molto interessante e ben condotta.....sarei curioso di sentire un parere in merito di Antonio21...

Commenta

• MadBebe
      Essere filiforme
      • Nov 2000
      • 12389
      • 278
      • 288
      • Prov. Pisa
      • Send PM

La cosa che mi ha fatto più schifo è stata come veniva nascosta la cosa. eppoi vengono a parlare di valori morali?

Commenta

• tartufone
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Blacks_beach75 Visualizza Messaggio

Nel complesso puntata molto interessante e ben condotta.....sarei curioso di sentire un parere in merito di Antonio21...
        secondo me,o nn viene,o ti darà delle risposte vaghe ed inconcludenti chiesa style

Commenta

• pam73
          Bodyweb Member
          • May 2007
          • 29
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza Messaggio
          Dio, che schifo!!!
          ho avuto la stessa reazione, ma poi ho vinto l'istinto e l'ho seguita tutta.
          Oltre all'irlandese autore del filmato e alle testimonianze contro don Cantini di un intero gruppo di parrocchiani all'epoca bimbi di 6-7-8-9-10 anni al massimo, c'è stata anche la testimonianza di un ragazzo (marco se non sbaglio) che ha denunciato di aver subito abusi in seminario e di non aver avuto il minimo dell'appoggio/comprensione/vicinanza da parte di nessuno della chiesa

Mi è molto piaciuto l'irlandese quando, essendo andato in loop il discorso(perso in un cavillo legale) interrompendo fisichella che cercava di salvare l'indifendibile, ha detto più o meno: non fossilizziamoci sui tecnicismi giuridici, ma chiediamo risposte ai fatti...

non misurabile è lo schifo che mi ha fatto il tutto

Commenta

• 00xyz00
            Zoologist User
            • Apr 2006
            • 10405
            • 474
            • 715
            • Un po qua...un po la....
            • Send PM

A parer mio, e l'intenzione non è certo quella di difendere, dentro la chiesa esiste un numero di casi di pedofilia proporzionale se non anche inferiore a quelli che esistono fuori dalla chiesa.
            Il ruolo morale che si accolla la chiesa, intesa si come istituzione, ma anche come comunità religiosa, è la causa del loro far passare sotto silenzio queste deviazioni umane, che come tali, non possono non esistere tra i ministri della chiesa stessa!!!

Questo per dire che!!
            Che secondo me si da troppo risalto al fatto che queste cose le faccia un prete piuttosto che un meccanico , quando entrambi sono uomini paritari in una cominità. In secondo luogo il protezionismo che da sempre mette in pratica il vaticano su queste cose è sicuramente moralmente sbagliato e sopratutto legalmente sbagliato, ma nell'ottica di una istituzione che conta milioni di affiliati in tutto il mondo, con sedi dislocate, con vescovi, missionari e comuni sacerdoti, con un'immagine religiosa da mostrare "sempre" e una certa rispettabilità da garantire, non mi sembra una pratica tanto assurda.....

E' come quando un politico ruba ormai tutti noi diciamo "che c'è di strano?? tutti i politici rubano e cercano di nasconderlo" ma paragonandolo alla chiesa, dovremmo indignarci in maniera paritaria, dicendo invece " casso, il politico che dovrebbe lavorare per noi,che è li sulla nostra fiducia ci deruba, che schifo che vomito etc etc"

Siamo tutti uomini, sia le peggio bettole che l'inarrivabile vaticano, sono gestiti da uomini....

P.S. Credo che Don antonio interverrà e chiarirà nettamente la sua posizione.....

Commenta

• JPP
              Il Sofisticatore
              • Aug 2001
              • 37025
              • 884
              • 155
              • Crema
              • Send PM

se io fossi stato un seminarista, quanto meno ero come mike francois,detto the priest. Se mi mettevanio le mani addosso li ammazzavo di botte
              "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• Leonida
                Filosofo del *****
                • Nov 2006
                • 12672
                • 1,019
                • 690
                • Send PM

aimè...ma appena avrò tempo aprirò un topic di difesa sul documentario della bbc...perche cio che si deve dire , si deve dire, nonostante io non sia di posizioni clericali, ma quel documentario contiente delle falsità.
                Originariamente Scritto da gorgone
                è plotino la chiave universale per le vagine
                Originariamente Scritto da gorgone
                secondo me sono pazzi.

Commenta

• pam73
                  Bodyweb Member
                  • May 2007
                  • 29
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

aspettate, aspettate...

il ruolo che si arroca la chiesa come istituzione morale ed educatrice soprattutto per i bambini (gli oratori come metodo per allontanare i giovani dalla cattiva strada lo abbiamo sentito tutti) non è lo stesso dei meccanici o di altre categorie.

Cioè, voi se aveste un figlio lo lascereste con fiducia presso istituzioni religiose?
                  Si, in teoria, siete d'accordo?

Ma i preti niente d'altro sono se non uomini e come tali passibili di tutte le pulsioni che riguardano l'essere umano.

Quello che disprezzo e che mi fa davvero in********* è che un prete, anche con palesi dimostrazioni di colpa di abusi sessuali, al momento VIENE SPOSTATO altrove rispetto alle parrocchie dove commette i fatti.
                  Resta prete, capito????

E se la chiesa, esempio di moralità, invece che scomunicare chi ne parla (chi ne parla...assurdo) scomunicasse loro?

Ma vi rendete conto che i divorziati non possono ricevere la comunione?
                  Che ancora i rapporti prematrimoniali non sono ammessi dalla chiesa?
                  Che se si confessa un aborto c'è un processo di "punizione" e allontanamento dalla chiesa?????

Ci sono testimonianze (anche ieri sera) di persone che hanno subito abusi per anni, anche un decennio, senza parlarne per vergogna, per incomprensione,e poi ci meravigliamo dei kamikaze e di come le loro menti siano ottenebrate...
                  e questo cos'è?????????

Commenta

• Blacks_beach75
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2005
                    • 412
                    • 37
                    • 16
                    • Puerto Escondido, playa zicatela
                    • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                    secondo me,o nn viene,o ti darà delle risposte vaghe ed inconcludenti chiesa style
                    Ma no dai...lo dicevo senza spirito polemico, sarei davvero curioso di sentire cosa avrebbe da dire in merito...detto questo però non vorrei che si generalizzasse (facendo proprio il gioco della Chiesa che si nasconde dietro questo scudo per "deviare" le questioni)...non tutta la chiesa è marcia, chi si è macchiato di questi abomini è una minoranza e va detto...(altrimenti si finisce per creare l'ennesimo luogo comune del tipo extracomunitari=delinquenti che tanto va in voga fra alcuni frequentatori di questo forum)...i primi ad essere disgustati penso siano proprio tutti quei preti,missionari che il CULO SE LO FANNO DAVVERO ogni giorno aiutando, spesso nel silenzio, le persone bisognose.....al di là delle testimonianze delle vittime (agghiaccianti davvero) la cosa che più lascia perplessi (come ha già osservato qualcuno di voi) è proprio questà documentata OMERTA' ai "piani alti" che è sotto tutti i punti di vista INDIFENDIBILE. E non solo per il tentativo di "copertura da scandali" messo in atto per difendere il (presunto ormai) buon nome della Chiesa quanto per il fatto che tale atteggiamento, ripeto VOLUTO e COSCIENTE!, ha portato ad un ulteriore aumento del numero delle vittime.....da questo punto di vista la CHIESA è ben più colpevole di chi gli abusi li ha oggettivamente compiuti.

Commenta

• MadBebe
                      Essere filiforme
                      • Nov 2000
                      • 12389
                      • 278
                      • 288
                      • Prov. Pisa
                      • Send PM

Originariamente Scritto da pam73 Visualizza Messaggio

Ma vi rendete conto che i divorziati non possono ricevere la comunione?
                      E' vero. a meno che nn ti chiami silvio berlusconi.

Commenta

• MiniMe
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2005
                        • 105
                        • 5
                        • 6
                        • Send PM

Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggio
                        A parer mio, e l'intenzione non è certo quella di difendere, dentro la chiesa esiste un numero di casi di pedofilia proporzionale se non anche inferiore a quelli che esistono fuori dalla chiesa.
                        Il ruolo morale che si accolla la chiesa, intesa si come istituzione, ma anche come comunità religiosa, è la causa del loro far passare sotto silenzio queste deviazioni umane, che come tali, non possono non esistere tra i ministri della chiesa stessa!!!

Questo per dire che!!
                        Che secondo me si da troppo risalto al fatto che queste cose le faccia un prete piuttosto che un meccanico , quando entrambi sono uomini paritari in una cominità. In secondo luogo il protezionismo che da sempre mette in pratica il vaticano su queste cose è sicuramente moralmente sbagliato e sopratutto legalmente sbagliato, ma nell'ottica di una istituzione che conta milioni di affiliati in tutto il mondo, con sedi dislocate, con vescovi, missionari e comuni sacerdoti, con un'immagine religiosa da mostrare "sempre" e una certa rispettabilità da garantire, non mi sembra una pratica tanto assurda.....

E' come quando un politico ruba ormai tutti noi diciamo "che c'è di strano?? tutti i politici rubano e cercano di nasconderlo" ma paragonandolo alla chiesa, dovremmo indignarci in maniera paritaria, dicendo invece " casso, il politico che dovrebbe lavorare per noi,che è li sulla nostra fiducia ci deruba, che schifo che vomito etc etc"

Siamo tutti uomini, sia le peggio bettole che l'inarrivabile vaticano, sono gestiti da uomini....

P.S. Credo che Don antonio interverrà e chiarirà nettamente la sua posizione.....
                        Sono in totale disaccordo.
                        Gli abusi sui minori sono reati, non sono comportamenti deplorevoli da tenere nascosti, a discrezione del Vaticano.
                        Se un meccanico, che ha certamente meno possibilita' di venire a contatto con i miei figli, li molesta, va' perseguito penalmente. E cosi' dovrebbe succedere per chiunque.
                        Da parte mia, chi nasconde un colpevole si macchia dello stesso reato, e te lo dice un cattolico praticante.

Commenta

• 00xyz00
                          Zoologist User
                          • Apr 2006
                          • 10405
                          • 474
                          • 715
                          • Un po qua...un po la....
                          • Send PM

Originariamente Scritto da MiniMe Visualizza Messaggio
                          Sono in totale disaccordo.
                          Gli abusi sui minori sono reati, non sono comportamenti deplorevoli da tenere nascosti, a discrezione del Vaticano.
                          Se un meccanico, che ha certamente meno possibilita' di venire a contatto con i miei figli, li molesta, va' perseguito penalmente. E cosi' dovrebbe succedere per chiunque.
                          Da parte mia, chi nasconde un colpevole si macchia dello stesso reato, e te lo dice un cattolico praticante.
                          Ma guarda che sono d'accordo con te.....

Forse hai letto male....... o mi sono spiegato male io.

Commenta

• Conan
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2000
                            • 23279
                            • 1,107
                            • 986
                            • Roma Italia
                            • Send PM

La puntata dove Albe va davanti le scuole medie con le caramelle in mano, l'impermeabile grigio del nonno di quando era in guerra, i mocassini color mattone coi calzerotti bianchi di spugan l'avete vista?
                            sigpic"Ooh amore ooh amante
                            Che fai stasera ragazzo?
                            Tutto va bene, solo tienimi stretto
                            Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• ma_75
                              Super Moderator
                              • Sep 2006
                              • 52669
                              • 1,388
                              • 775
                              • Send PM

Trasmissione assolutamente meritoria quella di ieri sera. Chi ha ancora una sua testa, anche in Italia, peraltro il video se l'era già visto su internet. Siamo in grado tutti credo di giudicare e di farci una nostra opinione senza che la Chiesa o sedicenti maestri di vita ci dicano cosa possiamo o non possiamo vedere.
                              Allora sono ancora più squallide prese di posizioni come quella della SIR (agenzia dei vescovi) che parla di «operazione di sciaccallaggio mediatico contro la Chiesa e il Papa» o di alcuni politici del centro destra che dicono:«squallidi attacchi alla Chiesa» o «mele marce raccattate in tutto il mondo».
                              Chi ha visto il video di ieri non può che provare un senso di vergogna davanti a politici e religiosi che, d'amore e d'accordo come sempre, difendono l'indifendibile.
                              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                              ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
                              X