Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda Seria

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    allora..
    diciamo subito che,in soggetti giovani(meno di 30aa)la neoplasia,è per fortuna,un evento raro.
    il tumore al testicolo colpisce(tanto per capirsi)1 persona ogni 100 000 abitanti(maschi)
    i sintomi possono essere spesso sfumati
    le anlaisi del sangue di routine sono piu utili per porre un dubbio sulla diagnosi di leucemie piuttosto che tumori solidi
    le nalisi piu specifiche sono "la ricerca dei markers tumorali"
    il cancro al polmone è caratterizzato da una storia di tosse persistente (tpica nel tabagista),sintomi da dispnea,stanchezza,dolori retrosternali,perdita di sangue proveniente dalle vie respiratorie
    9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
    viola forever

    "Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

    Commenta


      #17
      l approccio nel trattamento del tumore è chirurgico,radioterapico,chemioterapico
      il melanoma è in rapido aumento +300%
      9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
      viola forever

      "Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da checco78 Visualizza Messaggio
        allora..
        diciamo subito che,in soggetti giovani(meno di 30aa)la neoplasia,è per fortuna,un evento raro.
        il tumore al testicolo colpisce(tanto per capirsi)1 persona ogni 100 000 abitanti(maschi)
        i sintomi possono essere spesso sfumati
        le anlaisi del sangue di routine sono piu utili per porre un dubbio sulla diagnosi di leucemie piuttosto che tumori solidi
        le nalisi piu specifiche sono "la ricerca dei markers tumorali"
        il cancro al polmone è caratterizzato da una storia di tosse persistente (tpica nel tabagista),sintomi da dispnea,stanchezza,dolori retrosternali,perdita di sangue proveniente dalle vie respiratorie
        Che poi neanche è detto.
        Il babbo di un mio amico fraterno è morto pochi mesi fa per questo tipo di cancro.
        Lo hanno scoperto in ottobre (mi sembra), solo perché lo portarono in ospedale, visto che una sera non riusciva a respirare, quando poche ore prima stava benissimo.
        Quando glielo hanno diagnosticato già era in uno stato avanzatissimo, tant'è vero che neanche ci hanno provato a curarlo.
        Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

        però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
        Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
        senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

        Commenta


          #19
          la difficolta nel trattamento farmacologico sta nel fatto che il bersaglio(neoplasia)nn è esterno all organismo(esmpio batteri)ma deriva da linee cellulari umani ed è difficile colpirlo selettivamente senza far danni ai tessuti sani
          9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
          viola forever

          "Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Diegosfn Visualizza Messaggio
            Che poi neanche è detto.
            Il babbo di un mio amico fraterno è morto pochi mesi fa per questo tipo di cancro.
            Lo hanno scoperto in ottobre (mi sembra), solo perché lo portarono in ospedale, visto che una sera non riusciva a respirare, quando poche ore prima stava benissimo.
            Quando glielo hanno diagnosticato già era in uno stato avanzatissimo, tant'è vero che neanche ci hanno provato a curarlo.
            ciao diego.
            cmq la difficoltà a respirare è proprio la dispnea che dicevo
            il fatto è che molti fumatori sono abituati a sintomi broncocostrittivi dovuti al fumo,e spesso ignorano che vi possa essere una silente evoluzione verso il cancro
            9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
            viola forever

            "Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎