Annuncio

Collapse
No announcement yet.

prendete spunto da Padova

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    prendete spunto da Padova

    Per chi non lo sapesse, Padova sta sperimentando un innovativo mezzo di trasporto. Si tratta del c.d. "metrobus" una specie di mezzo ibrido che viaggia su gomma ed è guidato da una rotaia. Voluto dalla giunta predente (di dx) e completato dalla giunta attuale (di sx) si tratta del primo mezzo al mondo. Secondo i sostenitori, questo mezzo dovrebbe risolvere il problema-binomio traffico-inquinamento.
    Vi riporto una foto dell'immondo mezzo di trasporto. Proprietaria del mezzo è l'APS Holding spa.




    A fine marzo, dopo anni di lavori e di rotture di palle varie, il mezzo è entrato in pieno esercizio e percorre, udite udite, la citta da nord a sud in ben 15" (1). Il mezzo è elettrico (2). Garantisce fino a 180 posti (3). La soluzione di tutti i mali. Ma sara' vero?

    La realta': il mezzo viaggia su corsia preferenziale, che è stata ricavata sulla sede stradale; nei tratti di strada dove c'erano due corsie, ora vi è una sola corsia. La parte interessante è che sulla corsia dedicata gli altri mezzi pubblici non possono circolare. Risultato: traffico raddoppiato e tempi di percorrenza in macchina e autobus schizzati alle stelle. Alimentazione elettrica: potenzialmente il mezzo riduce l'inquinamento in città; se l'energia proviene da una centrale a carbone o petrolio, dov'è la riduzione di inquinamento? La rotaia posta al centro: è colpevole di numerosissime cadute in bici e scooter, con feriti anche gravi. Linea elettrica: Padova passa da citta' del Santo a citta' del Palo. Difatti, sono stati installati centinaia di pali per sorreggere l'elettrificazione.


    Vorrei solo che Padova diventasse esempio per le ns amministrazioni locali affinchè scelte sbagliate non possano riflettersi sulla popolazione locale. Lo so, lo so, la mia è pura utopia.
    Il mio discorso riassume il malessere generale di chi si reca in città ogni giorno e deve soffrire e poi soffrire. Inutile dire che i mezzi pubblici extra-urbani raggiungo livelli di inefficienza indicibili. Grazie destra e grazie sinistra! Tutti bravi a fare i moralisti e poi alla fine chi ci rimette è sempre il popolo.
    Bue.

    Se volete maggiori info, magari per pura conoscenza, io sono qui' ...
    Originariamente Scritto da odisseo
    anche a me,io preferirei vedere un Basso,un Nibali,un Cunego salire sui pedali e vincere al tour piuttosto che vedere l'italia vincere il mondiale o l'inter la chemions

    #2
    pfff

    a Napli non si cammina e basta, non abbiamo di questi problemi.
    Originariamente Scritto da gorgone
    è plotino la chiave universale per le vagine
    Originariamente Scritto da gorgone
    secondo me sono pazzi.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
      pfff

      a Napli non si cammina e basta, non abbiamo di questi problemi.
      bhè, Nap(o)li non fa testo! Vedi Nap(o)li e poi muori!
      Originariamente Scritto da odisseo
      anche a me,io preferirei vedere un Basso,un Nibali,un Cunego salire sui pedali e vincere al tour piuttosto che vedere l'italia vincere il mondiale o l'inter la chemions

      Commenta


        #4
        azz, ma alla fine lo hanno fatto partire?

        io ero rimasto al fatto che le rotaie rompevano i maroni a tutti

        cmq la sett scorsa sono tornato a PD dopo un anno e ho trovato la zona stazione completamente diversa... e anche se non centra col metrobus mi hanno pure detto che le ragazze adesso non si fidano ad andare in giro la sera da sole ........
        ...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da pampe Visualizza Messaggio
          bhè, Nap(o)li non fa testo! Vedi Nap(o)li e poi muori!
          roba che te ne esci con un (o) cosi.
          Originariamente Scritto da gorgone
          è plotino la chiave universale per le vagine
          Originariamente Scritto da gorgone
          secondo me sono pazzi.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Beppe82 Visualizza Messaggio
            azz, ma alla fine lo hanno fatto partire?

            io ero rimasto al fatto che le rotaie rompevano i maroni a tutti

            cmq la sett scorsa sono tornato a PD dopo un anno e ho trovato la zona stazione completamente diversa... e anche se non centra col metrobus mi hanno pure detto che le ragazze adesso non si fidano ad andare in giro la sera da sole ........
            si è un negraio

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da matt85 Visualizza Messaggio
              si è un negraio
              caro amico, ti chiedo cortesemente di integrare la tua afferamazione, se non altro per par condicio.
              Originariamente Scritto da odisseo
              anche a me,io preferirei vedere un Basso,un Nibali,un Cunego salire sui pedali e vincere al tour piuttosto che vedere l'italia vincere il mondiale o l'inter la chemions

              Commenta


                #8
                proprio una bella porcheria, tra lavori, ciclisti e 2ruotisti che cadono, deragliamenti in fase di collaudo, il tram è partito proprio con il piede giusto...
                con i soldi spesi, rinnovavano l'intero parco autobus e rifacevano tutte le strade

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Beppe82 Visualizza Messaggio
                  azz, ma alla fine lo hanno fatto partire?

                  io ero rimasto al fatto che le rotaie rompevano i maroni a tutti

                  cmq la sett scorsa sono tornato a PD dopo un anno e ho trovato la zona stazione completamente diversa... e anche se non centra col metrobus mi hanno pure detto che le ragazze adesso non si fidano ad andare in giro la sera da sole ........
                  non che un anno fa la situazione quanto a sicurezza fosse migliore..
                  purtroppo la zona stazione, dopo gli sfratti da alcune delle palazzine di via anelli, ha causato la migrazione in massa di extracomunitari da via anelli alla zona dietro la stazione.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da pampe Visualizza Messaggio
                    caro amico, ti chiedo cortesemente di integrare la tua afferamazione, se non altro per par condicio.
                    aggiungo albanesaio

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎