Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Politica all'Italiana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Politica all'Italiana

    Dal blog di Grillo :


    Sapete cosa mi fa veramente, ma veramente, incazzare? Lavorare per mantenere dei parassiti. Dei dipendenti infedeli. Mi spingo leggermente più in là: dei ladri. Ladro mi sembra la parola adeguata per chi prende dieci volte lo stipendio che gli spetta. quando gli spetta.
    I precari, i pensionati, i piccoli imprenditori ogni mattina, al risveglio, mettono da parte dieci, venti, cento euro. Sono le tasse per gli stipendi dei ladroni di Stato. E’ ladro chi usa una carica pubblica per ottenere dei privilegi, dal funerale gratis, alla pensione baby. E’ ladro chi impedisce alla giustizia di funzionare con bancarotte cancellate e bilanci che da falsi diventano veri. Miracoli dell’impunità di una intera classe politica.
    Stella e Rizzo la chiamano casta, ma è un complimento. Sono uomini e donne senza arte né parte che hanno vinto un terno al lotto e vivono alle nostre spalle, il loro nome è miserabili.
    Il blog ha intervistato gli autori del libro: “La Casta”. Prima di leggerlo prendete del valium. Di seguito è riportato un brano.

    “ Ricordiamo, in breve, solo quattro punti.
    Il primo: tra i grandi Paesi occidentali l’Italia è quello con il numero più alto di parlamentari eletti. Senza contare i senatori a vita ... abbiamo un parlamentare ogni 60.371 abitanti contro ogni 66.554 in Francia, ogni 91.824 in Gran Bretagna, ogni 112.502 in Germania, per non dire degli Stati Uniti: uno ogni 560.747.
    Il secondo: lo stipendio di un deputato è cresciuto dal 1948 ad oggi, in termini reali e cioè tolta l’inflazione, di quasi sei volte ... ed è di 11.703 euro oggi.
    Terzo punto: nessuno si avvicina ai 149.215 euro di stipendio base dei nostri deputati europei. Non solo prendono oltre 44.000 euro più degli austriaci, ma incassano quasi il doppio dei tedeschi e degli inglesi, il triplo dei portoghesi, il quadruplo degli spagnoli... la lista non tiene conto delle integrazioni, a partire dal rimborso delle spese di viaggio per l’europarlamentare e i suoi collaboratori, “calcolato a forfait sul biglietto aereo più costoso, senza vincolo di documentazione”. Più “la rilevante indennità aggiuntiva per i collaboratori, di cui non solo non occorre documentare la retribuzione, ma neppure l’esistenza” ... “Il calcolo di 30-35.000 euro al mese è quindi probabilmente approssimato più per difetto che per eccesso”.
    Quarto punto: l’insofferenza di molti parlamentari verso chi calcola nel loro stipendio anche i soldi per il collaboratore è spesso ipocrita fino all’indecenza ... pagano sottobanco i collaboratori (tra i 500 e i 1.500 euro) per i quali prendono al Senato 4.678 euro e alla Camera 4.190 al mese ... Un servizio delle Iene smascherava il giochetto dimostrando che alla Camera su 629 collaboratori ufficiali quelli regolarmente assunti erano solo 54: tutti gli altri erano pagati in nero.
    Quanto? “Il mio riccamente” rispondeva spigliata la margheritina Cinzia Dato. ... “La politica ha dei grossi costi. Quindi ognuno s’arangia” spiegava romanescamente il nazional-alleato Carlo Ciccioli. “Quanto paga i portaborse?” “Quattro o cinquecento euro ar mese pe’ fa ‘na cosa. Quatto o cinquecento pe’ fanne ‘natra...”.



    evvai !!!!!! Che merde!!!!!
    Pillola rossa o pillola blu ????

    La risposta è dentro te.

    #2


    La soluzione
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      #3



      Commenta


        #4
        mah.....insomma non credo che potranno continuare a lungo con questo sistema.......la gente in Italia è incazzata nera i giovani peggio che mai........se vogliono evitare la rivoluzione devono darsi un regolata i politici..oppure finirà molto male me lo sento.

        per citare churchill:" puoi ingannare una persona per tutta la vita.....tanti per molto tempo..ma mai tutti per sempre"

        questi stanno tirando troppo la corda!

        Commenta


          #5
          ti giuro che ho letto questo articolo 5 min fa e avevo intenzione di postarlo!
          c'è anche un video annesso.

          e per rimanere in tema...

          La pensione degli italiani si allontana. Ogni anno l’asticella viene posta più in alto. Sempre più in alto. E chi alza l’asticella sono i nostri cari dipendenti. La ragione è che non ci sono più i soldi. L’esempio, si sa, fa miracoli. E i parlamentari non si sono tirati indietro. Tutti per uno e uno per tutti. Per loro i soldi ci sono sempre.
          Dopo due anni e mezzo dall’inizio della legislatura hanno il diritto alla pensione.
          DUEANNIEMEZZOOOOOOOOOOOOO!!!!!
          A noi lo scalone e a loro lo scivolo.
          Questo Parlamento non ha alcuna autorità per varare una legge sulle pensioni. Nessuna. Qualunque legge è nulla. Lo è per la par condicio. Due anni e mezzo per tutti o non se ne parla.
          Prodi e lo Sciupà potranno modificare le pensioni solo dopo essersi puliti la bocca dai privilegi dei parlamentari, anche di quelli già acquisiti.
          Da oggi è attivo sul blog il “Final Countdown”, il conto alla rovescia. Un servizio per i cittadini e per i nostri dipendenti. Ogni giorno ci informerà su quanti giorni, ore, minuti, secondi mancano al raggiungimento della loro pensione. A partire dal 28 aprile 2006, inizio della legislatura. I parlamentari potranno così regolarsi per evitare crisi di governo anticipate e i cittadini inizieranno la giornata in letizia sapendo che qualcuno almeno la pensione la prende.
          Forse qualche parlamentare si vergogna. Lo spero. Chi vuole dissociarsi e rinunciare a questo schifoso privilegio può farlo inviando una mail a: parlamentare-dissociato. Il suo nome sarà pubblicato sul blog.

          Commenta


            #6
            no ragazzi qua siamo proprio nella merda, ma come ca**o si fa a chiedere agli italiani di fare sacrifici pagare le tasse regolarmente quando poi scopriamo la fine che fanno i nostri soldi ????

            Io mi auguro che sempre più persone si sveglino e capiscano che così non si può andare avanti.
            Pillola rossa o pillola blu ????

            La risposta è dentro te.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio


              La soluzione
              per toglierci Grillo dalle palle.

              Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
                per toglierci Grillo dalle palle.
                Si ma se non ci fosse il suo blog queste notizie dove le troveresti da Bruno Vespa ???
                Pillola rossa o pillola blu ????

                La risposta è dentro te.

                Commenta


                  #9
                  l amorale è rubi chi puo

                  Commenta


                    #10
                    Io ho avuto modo di vedere di persona gli enormi privilegi dei parlamentari. Mio zio ha fatto 2 legislature e quindi avrà diritto a una pensione sontuosa di circa 9.000 euro, senza contare regali,sconti, stadio,treni,viaggi ecc. C'è poi la questione autoblu, che in italia sono 570.000, mentre il paese secondo in classifica arriva a 70.000. Gli altri laureati/ndi in legge sapranno poi che il Parlamento ha una posizione guarentigiata nel nostro ordinamento. In sostanza neanche la C.Costituzionale può intromettersi e il budget dei dipendenti, dei parlamentari e delle spese accessorie viene deciso da loro stessi. A livello locale abbiamo consigli regionali che ormai sono parlamentini, municipi,organi della provincia. Un milione di politici quando ne basterebbero un decimo. Questa macchina alimenta se stessa attraverso foraggiamenti trasversali, tutti cercano di mantenersi a galla e tramandare agli eredi...fare politica rende ricchi.

                    Commenta


                      #11
                      Grillo è simpatico e fa anche ridere, però non dice solo cose vere e giuste, ... e poi mi ha fatto cadere le palle vederlo in TV come azionista telecom ... s******* tutto e tutti ... sistema di merda, sfruttatori, speculatori, etc etc ... e poi i suoi soldi li usa per speculare in borsa ... mah ...

                      Eagle
                      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                      kluca64@yahoo.com

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
                        per toglierci Grillo dalle palle.

                        Preferirei vedere rotolare altre teste
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                          Grillo è simpatico e fa anche ridere, però non dice solo cose vere e giuste, ... e poi mi ha fatto cadere le palle vederlo in TV come azionista telecom ... s******* tutto e tutti ... sistema di merda, sfruttatori, speculatori, etc etc ... e poi i suoi soldi li usa per speculare in borsa ... mah ...

                          Eagle
                          infatti.

                          inoltre il 50% di quello che dice è frutto di sue invenzioni allo scopo di strumentalizzare le masse

                          Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎