l'incoerenza di Berlusconi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ferdix
    bibitone ABuser
    • May 2006
    • 7391
    • 533
    • 1,039
    • Novara
    • Send PM

    l'incoerenza di Berlusconi

    Quando Silvio andava KO
    Ora chiede le dimissioni di Prodi. Ma quando perdeva lui perché non si dimetteva?
    E' incredibile l'incoerenza politica di Silvio Berlusconi: è stato il premier meno riconfermato dalle successive elezioni, ed ora, ha il coraggio di affermare che se l'Unione perde le prossime elezioni amministrative (vi ricordo che non si rinnovano città importanti come Roma, Milano, Napoli, Firenze o Bologna) si deve tornare al voto.

    Eppure vorrei ricordare al signor Silvio Berlusconi le pesanti sconfitte subite nel quinquennio di governo 2001-2006:

    1) Elezioni amministrative 2003: l'Unione strappa alla destra città importanti come Pescara, Ragusa ed Udine e conferma Pisa, Massa e La Spezia.

    2) Elezioni europee 2004: le forze di centro-sinistra arrivano al 46.1% superando la coalizione del centro-destra, ferma al 45,4%.

    3) Elezioni regionali 2005: forse il più importante banco di prova per Berlusconi ma perde miseramente. Il centro-sinistra vince in 12 regioni, Berlusconi in sole 2 regioni (Veneto e Lombardia)

    4) Elezioni comunali 2005: risultati clamorosi. Provate a fare i confronti (è tutto scritto nei link).

    5) Elezioni politiche 2006: vittoria del centro-sinistra, certo di poco, ma grande vittoria di Prodi.

    Un pò di coerenza caro Berlusconi. Lei quando si sarebbe dovuto dimettere, mi scusi?
    Inoltre non ho voluto ricordarLe quest'altra importante vittoria, forse la più importante.

    Aspettiamo con ansia i risultati delle ormai prossime elezioni amministrative 2007.
    Ma per piacere, un po' di coerenza.
  • stylus
    Bodyweb Senior
    • Mar 2005
    • 5450
    • 172
    • 38
    • Send PM

    #2
    mariti reputazione

    Commenta

    • gabriele81
      eh eh son manzo
      • Jul 2006
      • 10168
      • 861
      • 167
      • roma
      • Send PM

      #3
      E' inutile che lo sottolinei. E' il codice non scritto della politica, il gioco delle parti. A parità di condizioni le vittorie della controparte non significano nulla, le proprie invece sono importantissime. La stessa nenia la trovi riguardo all'economia.

      Commenta

      • Cesarius
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2005
        • 11107
        • 655
        • 1,026
        • Al tavolo dei Top Guns
        • Send PM

        #4
        e pensare che d'Alema per aver perso solo 2 regioni si dimise

        Forza Italia
        Originariamente Scritto da Leonida
        gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
        Originariamente Scritto da Bad Girl
        ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
        Originariamente Scritto da gorgone
        ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

        Commenta

        • knymed
          Bodyweb Member
          • Feb 2006
          • 3481
          • 183
          • 136
          • Send PM

          #5
          quando il berlusca disse di ke non avevano valenza politica la sinistra però disse che ce l'avevano

          i sinistri ora che hanno il buco del culo in fiamme per paura dicono la stessa cosa che disse berlusconi al tempo...non è incoerenza politica questa?


          Commenta

          • stylus
            Bodyweb Senior
            • Mar 2005
            • 5450
            • 172
            • 38
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da knymed Visualizza Messaggio
            quando il berlusca disse di ke non avevano valenza politica la sinistra però disse che ce l'avevano

            i sinistri ora che hanno il buco del culo in fiamme per paura dicono la stessa cosa che disse berlusconi al tempo...non è incoerenza politica questa?

            si in effetti è lo stesso.....ma probabilmente è la logica del gioco politico.....

            l'incoerenza è la normalità...ma l'odio profondo per la persona viscida berlusconiana mi farà sempre pendere dagli altri.....

            Commenta

            • Cesarius
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2005
              • 11107
              • 655
              • 1,026
              • Al tavolo dei Top Guns
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da knymed Visualizza Messaggio
              quando il berlusca disse di ke non avevano valenza politica la sinistra però disse che ce l'avevano

              i sinistri ora che hanno il buco del culo in fiamme per paura dicono la stessa cosa che disse berlusconi al tempo...non è incoerenza politica questa?
              si vabbè ma il berlusca (mi riferisco all'uomo, non alla destra) è capace di affermare e smentire, trattare e ritrattare, dire e poi ritirare con una faciltà incredibile .....

              insomma è il re delle balle, parola di Marco Travaglio, che comunista non è
              Originariamente Scritto da Leonida
              gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
              Originariamente Scritto da Bad Girl
              ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
              Originariamente Scritto da gorgone
              ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

              Commenta

              • Cesarius
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2005
                • 11107
                • 655
                • 1,026
                • Al tavolo dei Top Guns
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da stylus Visualizza Messaggio
                si in effetti è lo stesso.....ma probabilmente è la logica del gioco politico.....

                l'incoerenza è la normalità...ma l'odio profondo per la persona viscida berlusconiana mi farà sempre pendere dagli altri.....
                questo è un concetto afferente al ramo dell'inferenza , studia
                Originariamente Scritto da Leonida
                gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                Originariamente Scritto da Bad Girl
                ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                Originariamente Scritto da gorgone
                ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

                Commenta

                • Bicipes
                  Il drugo
                  • May 2006
                  • 5058
                  • 589
                  • 587
                  • A casa mia
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                  E' inutile che lo sottolinei. E' il codice non scritto della politica, il gioco delle parti. A parità di condizioni le vittorie della controparte non significano nulla, le proprie invece sono importantissime. La stessa nenia la trovi riguardo all'economia.
                  quoto gabriele!

                  ma di cosa vi meravigliate? la politica da che mondo è mondo è questo....
                  se il governo perde consensi e logico che l'opposizione chieda le dimissioni, per nn parlare poi delle critiche mosse dalla vecchia opposizione all'operato del governo berlusconiano, quando poi saliti al potere hanno fatto l'opposto di quello che promettevano e molte cose che il vecchio governo aveva fatto!


                  "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

                  Commenta

                  • Bicipes
                    Il drugo
                    • May 2006
                    • 5058
                    • 589
                    • 587
                    • A casa mia
                    • Send PM

                    #10
                    ma ancora nn avete capito che Prodi o Berlusconi sn la stessa identica cosa
                    ( come centro destra e centro sinistra )
                    Però se si deve fare un confronto c'è da dire che Mortadella è molto più viscido e sfigato


                    "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

                    Commenta

                    • Ferdix
                      bibitone ABuser
                      • May 2006
                      • 7391
                      • 533
                      • 1,039
                      • Novara
                      • Send PM

                      #11
                      io guardo i dati di fatto. Dato che non ho voglia di scrivere sempre le stesse cose cito Luna Caprese...

                      Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
                      a quanto ricordo io con Silvio :

                      1. eravamo all' ultimo posto al mondo per crescita

                      2. gli evasori ringraziavano e quelli che avevano messo i soldi in Svizzera li riprendevano pagando il 2.5 % di tasse...

                      3. il debito pubblico dilagava ( ora calerà per almeno 2 anni )

                      4. eravamo bocciati da tutte le agenzie di rating

                      5. le tasse venivano tolte ai ricchi e rimesse in culo ai poveri attraverso quelle indirette che tutti pagano uguale

                      6. in compenso si facevano leggi come la Ex-Cirielli che per salvare il culo ai soliti noti ha cancellato processi come quello per il crollo di Foggia , come quello ai terroristi islamici a Milano , come quello , adesso , a Tanzi che patteggerà una pena ridicola per averlo buttato in culo a decine di migliaia di risparmiatori

                      7. si faceva una legge elettorale in culo all' 83 % degli italiani che avevano scelto il maggioritario

                      Commenta

                      • tartufone
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Bicipes Visualizza Messaggio
                        Però se si deve fare un confronto c'è da dire che Mortadella è molto più viscido e sfigato
                        sfigato forse;ma in quanto a viscidume berlusconi non è secondo a nessuno....

                        Commenta

                        • jo.surf
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2006
                          • 1185
                          • 148
                          • 51
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
                          Quando Silvio andava KO
                          Ora chiede le dimissioni di Prodi. Ma quando perdeva lui perché non si dimetteva?
                          E' incredibile l'incoerenza politica di Silvio Berlusconi: è stato il premier meno riconfermato dalle successive elezioni, ed ora, ha il coraggio di affermare che se l'Unione perde le prossime elezioni amministrative (vi ricordo che non si rinnovano città importanti come Roma, Milano, Napoli, Firenze o Bologna) si deve tornare al voto.

                          Eppure vorrei ricordare al signor Silvio Berlusconi le pesanti sconfitte subite nel quinquennio di governo 2001-2006:

                          1) Elezioni amministrative 2003: l'Unione strappa alla destra città importanti come Pescara, Ragusa ed Udine e conferma Pisa, Massa e La Spezia.

                          2) Elezioni europee 2004: le forze di centro-sinistra arrivano al 46.1% superando la coalizione del centro-destra, ferma al 45,4%.

                          3) Elezioni regionali 2005: forse il più importante banco di prova per Berlusconi ma perde miseramente. Il centro-sinistra vince in 12 regioni, Berlusconi in sole 2 regioni (Veneto e Lombardia)

                          4) Elezioni comunali 2005: risultati clamorosi. Provate a fare i confronti (è tutto scritto nei link).

                          5) Elezioni politiche 2006: vittoria del centro-sinistra, certo di poco, ma grande vittoria di Prodi.

                          Un pò di coerenza caro Berlusconi. Lei quando si sarebbe dovuto dimettere, mi scusi?
                          Inoltre non ho voluto ricordarLe quest'altra importante vittoria, forse la più importante.

                          Aspettiamo con ansia i risultati delle ormai prossime elezioni amministrative 2007.
                          Ma per piacere, un po' di coerenza.
                          Ma dai, non farmi credere che esistano persone sveglie come te al mondo !
                          Parlare di coerenza e sostenere il centro sinistra è la cosa più ridicola che si possa sentire...
                          Dai, non farlo, per la tua dignità..
                          E poi, anche la memeoria corta..
                          Una sinistra che chiedeva le dimmissioni anche se solo pioveva, dandone la colpa a Berlusconi..
                          Ma fammi il piacere, siamo seri
                          Solidarietà ...

                          Commenta

                          • Black87
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2004
                            • 11224
                            • 620
                            • 230
                            • A casa di socio a falsificare CV
                            • Send PM

                            #14
                            ma infatti non capisco al governo abbiamo un governo che si sfascia e si rimette insieme ogni due minuti, ora come nella precedente legislatura di sinistra

                            quest'anno a nemmeno un anno pam e prodi ha dato le dimissioni

                            aho va bene i confronti ma che abbiano un minimo di senso

                            Commenta

                            • jo.surf
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2006
                              • 1185
                              • 148
                              • 51
                              • Send PM

                              #15

                              Lascia perdere Black, come si può dar retta a delle persone che anche al Governo, non pensano ad altro che a cosa dirà Berlusconi, cosa farà, e come potergli attribuire le loro colpe e la loro innettitudine..
                              Daltronde tra i loro addetti si trovano persone come Ferdix, che definiscono GRANDE la vittoria di Prodi..
                              Impara almeno a leggere :
                              Dati Senato ( gente adulta, non ragazzini di 18 anni )

                              Totale Unione Prodi 17141937 49,2%
                              Totale CDL Berlusconi 17359754 49,9%

                              Che grande vittoria Prodi !
                              Solidarietà ...

                              Commenta

                              Working...
                              X