If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
infatti immaginavo che ti sei fatto un'idea sbagliatissima.io a livello amatoriale non sono nè perfetto nè esperto come quei ragazzi che lo fanno a livello professionistico. io so fare molte mosse che stanno nel wrestling , finita li.non ho mai detto di essere un professionista io come amatoriale , ma ho detto che queste persone che lo fanno per lavoro saprebbero tenere a bada uno che fa kung fu proprio perchè loro hanno studiato tutti più o meno 4 o 5 arti marziali diverse.Per farti un esempio. 4 mesi fa una federazione di wrestling che si chiama nwe aveva proposto a milano di iscriversi per sfidare il loro campione imbattuto , matt morgan , un big man da 130 e passa kili che è imbattuto in quella federazione.nell suo parco di tecniche di lotta c'erano anni di studi in jappone e cina per studiare tecniche di arti marziali quale appunto il kung fu e il karate su tutte. tutto questo per farti capire che sono persone preparate che conoscono le arti marziali in quanto le hanno studiate per anni ( basta che prendi le loro biografie per capirlo ) e che per questi motivi possono senza problemi tenere testa a una cintura nera di questa determianta disciplina
Originariamente Scritto da modgallagher
gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
" tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..
simili nella forma, non nel contenuto
il judo è mooooooolto più semplicistico
sì ma dire che non è efficace è ancora più semplicistico spaino, soprattutto da uno come te che giustamente sostiene che non ci siano arti marziali superiori ma solo artisti marziali più validi di altri.
sì ma dire che non è efficace è ancora più semplicistico spaino, soprattutto da uno come te che giustamente sostiene che non ci siano arti marziali superiori ma solo artisti marziali più validi di altri.
senti vedila così: per essere completi in un combattimento bisogna sviluppare le tecniche più disparate: pugni, schivate, parate, calci alti, calci bassi, ginocchiate, gomitate, leve, proiezioni, etc..
mi spieghi dove sta l'efficacia in un'arte marziale che di tutto questo ti insegna SOLO le proiezioni??
senti vedila così: per essere completi in un combattimento bisogna sviluppare le tecniche più disparate: pugni, schivate, parate, calci alti, calci bassi, ginocchiate, gomitate, leve, proiezioni, etc..
mi spieghi dove sta l'efficacia in un'arte marziale che di tutto questo ti insegna SOLO le proiezioni??
beh nell'insegnare proiezioni è efficace.
ma hai visto quel yoshida come ha battuto royce gracie?
poi per il resto sono d'accordo, andrebbe coadiuvato con un pò di shooto , ma insegna delle tecniche valide a mio avviso
non solo le proiezioni ma anche la lotta a terra. ii wrestler piu tecnici al mondo , quelli japponesi che amano questo tipo di wrestling , hanno per il 70% il repertorio di un judoka per quanto riguarda la lotta a terra e le leve a terra
gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
non solo le proiezioni ma anche la lotta a terra. ii wrestler piu tecnici al mondo , quelli japponesi che amano questo tipo di wrestling , hanno per il 70% il repertorio di un judoka per quanto riguarda la lotta a terra e le leve a terra
esatto non a caso yoshida vinse proprio in ground fighting
e la boxe è efficace nell'insegnare a tirare pugni
ma se permetti è 1.000.000 di volte più probabile che si usino i pugni piuttosto che le proiezioni in un combattimento vero e proprio
mi sorge un dubbio: hai mai fatto sparring (combattuto con le protezioni) in palestra?
va bhe nel judo non ce solo la proiezione..io per un anno intero ho studiato le tecniche di disarmo se qualcuno ti attacca con coltelli o lame o anche per spaccare il braccio a una persona se ti attacca per colpirti in faccia o nella parte superiore del corpo..certo..non saranno 200 milioni queste tecniche , si contano su due mani , ma ci sono
e la boxe è efficace nell'insegnare a tirare pugni
ma se permetti è 1.000.000 di volte più probabile che si usino i pugni piuttosto che le proiezioni in un combattimento vero e proprio
mi sorge un dubbio: hai mai fatto sparring (combattuto con le protezioni) in palestra?
sì, ho praticato 2 anni bjj da un maestro brasiliano e ci facevano combattere anche vestiti in situazioni "da strada"
ovvio che i pugni sono efficaci, ma se sai qualcosa di judo e si finisce attaccati o a terra il judo è molto utile.
spaino stiamo a dì la stessa cosa solo che tu ti incaponisci
esatto non a caso yoshida vinse proprio in ground fighting
citatemi anche un solo nome di un combattente valido (non dico campione, ma che almeno sia conosciuto) che partecipa a vari tornei di K1, UFC, etc e io vi darò ragione sull'efficacia del judo
in caso contrario dovete ammettere che il judo non può NULLA contro qualsiasi altra arte marziale
ci sono molti praticanti di BJJ nell'UFC, ma il BJJ comprende anche calci e pugni
le sole proiezion e il combattimento a terra non garantiscono un caxxo
sì, ho praticato 2 anni bjj da un maestro brasiliano e ci facevano combattere anche vestiti in situazioni "da strada"
ovvio che i pugni sono efficaci, ma se sai qualcosa di judo e si finisce attaccati o a terra il judo è molto utile.
spaino stiamo a dì la stessa cosa solo che tu ti incaponisci
eh no caro black, non mi sto incaponendo io, sei tu che vai di palo in frasca
prima il judo è efficace, poi ammetti che ci vogliono i pugni ma con il judo è meglio
ma qua si parla di SOLO judo
il solo judo non serve a un caxxo
poi pensala come vuoi, la pelle è tua
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta