Web Designer

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Adam
    Pretty damn terrific
    • Jun 2005
    • 17052
    • 770
    • 776
    • Dove capita
    • Send PM

Web Designer

Ho sentito che cè gente che lo fà per lavoro. Qualcuno sa darmi qualche informazione? Corsi, funzionalità, stipendio ecc ecc.
    thnks
    Originariamente Scritto da DR. MORTE
    Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
  • knymed
    Bodyweb Member
    • Feb 2006
    • 3481
    • 183
    • 136
    • Send PM

io so solo che i web designer finchè lavorano in privato e magari si fanno conoscere fanno un bel lavoro

se vuoi lavorere come web designer per un'azienda ti fanno un co.co.pro e la massima valenza artistica sarà quella di scontornare le foto dei prodotti da mettere sul sito per pochi centesimi, quando è finito il co.co.pro. arrivederci e grazie e avanti un altro pirla

Commenta

• Adam
      Pretty damn terrific
      • Jun 2005
      • 17052
      • 770
      • 776
      • Dove capita
      • Send PM

io sono abbastanza portato per il pc, vorre davvero specializzarmi e mettermi in privato

Commenta

• knymed
        Bodyweb Member
        • Feb 2006
        • 3481
        • 183
        • 136
        • Send PM

sai programmare in html, java e php, oltre a saper usare photoshop e visual basic?

Commenta

• Adam
          Pretty damn terrific
          • Jun 2005
          • 17052
          • 770
          • 776
          • Dove capita
          • Send PM

Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
          io sono abbastanza portato per il pc, vorrei davvero specializzarmi e mettermi in privato
          Originariamente Scritto da knymed Visualizza Messaggio
          sai programmare in html, java e php, oltre a saper usare photoshop e visual basic?

Commenta

• knymed
            Bodyweb Member
            • Feb 2006
            • 3481
            • 183
            • 136
            • Send PM

specializzazióne: specializzazióne

s. f., lo specializzare, lo specializzarsi; quella particolare preparazione e competenza in un ramo di scienza o attività, che è frutto di studi approfonditi e di assidua pratica in esso.

mi sa che tu devi iniziare dalle basi, per la specializzazione ci vorrà tempo

Commenta

• Adam
              Pretty damn terrific
              • Jun 2005
              • 17052
              • 770
              • 776
              • Dove capita
              • Send PM

Originariamente Scritto da knymed Visualizza Messaggio
              specializzazióne: specializzazióne

s. f., lo specializzare, lo specializzarsi; quella particolare preparazione e competenza in un ramo di scienza o attività, che è frutto di studi approfonditi e di assidua pratica in esso.

mi sa che tu devi iniziare dalle basi, per la specializzazione ci vorrà tempo
              azz mi hai stroncato ogni risposta

Commenta

• Ayurvedi77
                Bodyweb Senior
                • Apr 2002
                • 1632
                • 19
                • 6
                • Pisa
                • Send PM

Io sono titolare di una Web Agency...
                Intanto dovresti capire cosa vuoi fare: il web developer o il graphic designer?

Per il primo devi avere delle solide basi di programmazione, dopodichè specializzarti in qualche linguaggio particolare (PHP, Python e Java vanno per la maggiore sul web). Conoscere i databse, come funzionano e come interfacciarvisi. E tante altre cosine

Per il secondo devi avere un minimo di talento grafico come base, dopodichè imparare ad usare un programma di editing bitmap (Photoshop, Gimp, etc.) ed un programma di grafica vettoriale (Illustrator, Inkscape, Freehand, etc.).

Se poi vuoi diventare un professionista di tecnologia Flash, anche qui si distingue tra Flash developer (stessa cosa del primo punto, ma devi conoscere a menadito solo actionscript, che è il linguaggio interno di Flash), e Flash Designer, per diventare il quale devi imparare a disegnare ed animare in Flash.

Vedi tu.
                Comunque ti assicuro che è una giungla: c'è gente che ti rovina il mercato facendo siti o ecommerce da schifo per una miseria, anche meno di 600€, ed il cliente pensa di aver fatto chissà che affare.
                Ed è dura far capire il lavoro, gli anni di studio e continuo aggiornamento, la professionalità che stanno dietro ad un lavoro del genere.
                Ma in fondo è il cruccio un pò di tutti gli informatici, qui in Italia

Codice:
                apt-get remove brain
                apt-get install windows-Vista

Commenta

• Adam
                  Pretty damn terrific
                  • Jun 2005
                  • 17052
                  • 770
                  • 776
                  • Dove capita
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Ayurvedi77 Visualizza Messaggio
                  Io sono titolare di una Web Agency...
                  Intanto dovresti capire cosa vuoi fare: il web developer o il graphic designer?

Per il primo devi avere delle solide basi di programmazione, dopodichè specializzarti in qualche linguaggio particolare (PHP, Python e Java vanno per la maggiore sul web). Conoscere i databse, come funzionano e come interfacciarvisi. E tante altre cosine

Per il secondo devi avere un minimo di talento grafico come base, dopodichè imparare ad usare un programma di editing bitmap (Photoshop, Gimp, etc.) ed un programma di grafica vettoriale (Illustrator, Inkscape, Freehand, etc.).

Se poi vuoi diventare un professionista di tecnologia Flash, anche qui si distingue tra Flash developer (stessa cosa del primo punto, ma devi conoscere a menadito solo actionscript, che è il linguaggio interno di Flash), e Flash Designer, per diventare il quale devi imparare a disegnare ed animare in Flash.

Vedi tu.
                  Comunque ti assicuro che è una giungla: c'è gente che ti rovina il mercato facendo siti o ecommerce da schifo per una miseria, anche meno di 600€, ed il cliente pensa di aver fatto chissà che affare.
                  Ed è dura far capire il lavoro, gli anni di studio e continuo aggiornamento, la professionalità che stanno dietro ad un lavoro del genere.
                  Ma in fondo è il cruccio un pò di tutti gli informatici, qui in Italia
                  Io sono del parere che se cè passione in quello che fai, non ti ferma nessuno. E siccome a me il Pc piace da morire e on lui tutto ciò che gira attorno penso che mi ci potrei dedicare con anima e corpo. Dimmi una cosa, ma un web designer esperto quanto può chiedere anche?
                  Ma soprattutto per fare un sito al massimo quanto tempo può servire?

Commenta

• Ayurvedi77
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2002
                    • 1632
                    • 19
                    • 6
                    • Pisa
                    • Send PM

Io sono del parere che se cè passione in quello che fai, non ti ferma nessuno. E siccome a me il Pc piace da morire e on lui tutto ciò che gira attorno penso che mi ci potrei dedicare con anima e corpo. Dimmi una cosa, ma un web designer esperto quanto può chiedere anche?
                    Ma soprattutto per fare un sito al massimo quanto tempo può servire?
                    Bella domanda
                    Assolutamente impossibile rispondere senza sapere 'che tipo' di 'sito' devi realizzare.
                    Un sito web statico può costare intorno ai 1500€ circa, mentre un'applicazione web vera e propria (ecommerce, intranet, etc.) anche 5000/10000/20000€, dipende da molti fattori: la complessità per prima, e per ultima ma non meno importante la tipologia di cliente.
                    Alla Fiat faresti pagare una cifra, ad un'anonima azienda di provincia un'altra, a prescindere dal lavoro. Più o meno.
                    I fattori son tanti anche per valutare i tempi di realizzazione: a volte un lavoro si fa in 30 giorni, a volte in 2 anni. E spesso, molto spesso, a causa di ritardi del cliente nel mandarti contenuti o materiale vario.

Codice:
                    apt-get remove brain

Commenta

• Ayurvedi77
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2002
                      • 1632
                      • 19
                      • 6
                      • Pisa
                      • Send PM

Ti faccio un esempio ulteriore: www.chl.it
                      E' stato il primo ecommerce in Italia per l'informatica, ed è ancora uno dei massimi punti di riferimento nazionali.
                      Ebbene la loro piattaforma al tempo si vociferava fosse costata qualcosa come 200 milioni, e forse qualcosina di più.

Codice:
                      apt-get remove brain

Commenta

• Adam
                        Pretty damn terrific
                        • Jun 2005
                        • 17052
                        • 770
                        • 776
                        • Dove capita
                        • Send PM

***** anche due anni. Va bè non mi spaventa.
                        Dai, se ti va continuiamo il discorso domani. Sto moendo di sonno
                        grazie per le info

Commenta

• knymed
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2006
                          • 3481
                          • 183
                          • 136
                          • Send PM

il portale per il turismo in italia è costato 30 milioni di euro, vabbè che comunque ci hanno mangiato sopra

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88119
                            • 2,192
                            • 2,862
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Ayurvedi77 Visualizza Messaggio
                            Ti faccio un esempio ulteriore: www.chl.it
                            E' stato il primo ecommerce in Italia per l'informatica, ed è ancora uno dei massimi punti di riferimento nazionali.
                            Ebbene la loro piattaforma al tempo si vociferava fosse costata qualcosa come 200 milioni, e forse qualcosina di più.

Miii, io ho risparmiato un bel pò

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88119
                              • 2,192
                              • 2,862
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

Ad ogni modo Adam non basta che il PC "ti piaccia", occorre essere portati ad ottimizzare il codice, avere inventiva, creatività, capacità, nozioni... (IMHO).

Poi il sito come ti diceva Ayurvedi lo puoi fare da 5 e venderlo a 10 o farlo da 10 e venderlo a 5, è troppo variabile e non ben definibile dire : "quanto prendo a fare i siti?"

Commenta

Working...
                              X