siete felici che dopo la morte non ci sia nulla?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • antonio21
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
    non ho detto che non è la parola di dio, ho detto che è stato scritto da uomini come me o te...non credo che in 2000 anni nessuno abbia modificato riscritto, interpretato il pensiero originale..

p.s.
    un bambino che viene violentato e ucciso a 5 anni quali potenzialità può aver espresso in 5 soli anni di vita ?
    le potenzialità che può esprimere un bambino nei primi cinque anni di vita. Una vita vissuta in modo innocente ad esempio, senza essere stata macchiata dal male.

certo che i vangeli sono stati scritti da uomini, materialmetne parlando, ma quegli uomini hanno riportato il messaggio di colui che hanno creduto essere Dio venuto a parlare agli uomini.

Commenta

• maurox
      Bodyweb Senior
      • Mar 2005
      • 22068
      • 664
      • 56
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da antonio21 Visualizza Messaggio
      perchè il potenziale non dipende dalla durata della vita, ma dalla qualità.
      C'è gente che è vissuta anche pochi anni e ha saputo sfruttare al massimo il potenziale della propria vita più di chi è vissuto tanto.
      Poi chi crede non si pone questo problema perchè sa che il suo potenzialità si esprimerà pienamente nella vita eterna.

Si ma questo nn giustifica la domanda sopra : il criterio di casualita' della durata della vita comporta diversita' di trattamento nell'aldila' ?
      sigpic

Commenta

• maurox
        Bodyweb Senior
        • Mar 2005
        • 22068
        • 664
        • 56
        • Roma
        • Send PM

le potenzialità che può esprimere un bambino nei primi cinque anni di vita. Una vita vissuta in modo innocente ad esempio, senza essere stata macchiata dal male.

certo che i vangeli sono stati scritti da uomini, materialmetne parlando, ma quegli uomini hanno riportato il messaggio di colui che hanno creduto essere Dio venuto a parlare agli uomini.
        che risposta e' questa ? che libero arbitrio hai a 5 anni ? Andiamo, vediamo di nn offendere l'intelligenza degli altri...
        sigpic

Commenta

• antonio21
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
          che risposta e' questa ? che libero arbitrio hai a 5 anni ? Andiamo, vediamo di nn offendere l'intelligenza degli altri...
          allora secondo te il valore della vita umana comincia solo quando ha raggiunto la pienezza dell'esercizio del libero arbitrio? del resto sentire questo questo non mi impressiona : è il tipico ragionamento di chi crede che il valore dell'uomo non dipende da ciò che è ma da ciò che vuole, con tutte le conseguenze morali ed etiche del caso

Commenta

• Albe
            Mental Case
            • Dec 2000
            • 18165
            • 466
            • 178
            • nella mia mente
            • Send PM

.

troppo scontata e semplicistica come risposta...
            i concetti espressi prima sull'aldilà e la possibilità di avere una vita da "credente" decadono in questa maniera
            a 5 anni non hai nessuna possibilità di scelta
            Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
            Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
            Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
            / Blog personale

Commenta

• antonio21
              • 0
              • 0
              • Send PM

cmq ragazzi, mi piecerebbe continuare ma devo staccare.
              Ci risentiamo a fine settimana. Se volete continuate a postare che cercherò di rispondere al mio ritorno.

Commenta

• antonio21
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
                troppo scontata e semplicistica come risposta...
                i concetti espressi prima sull'aldilà e la possibilità di avere una vita da "credente" decadono in questa maniera
                a 5 anni non hai nessuna possibilità di scelta
                Il valore di una vita umana non dipende dall'esercizio pieno del libero arbitrio ma dal fatto di essere uomo .
                Un uomo ha valore anch quando non ha l'esercizio pieno della sua volontà e della sua libertà. I tuoi ragionamenti, Albe, rischiano di giustificare il deprezzamento di chi non ha più l'esercizio pieno della volontò..con le conseguenze terribili che ne derivano.
                Per cui , per Dio tu hai valore indipendentmente da quello che fai. per Dio tu hai valore anche se commetti il male perchè Dio non è giudice, ma è Padre.

Commenta

• maurox
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2005
                  • 22068
                  • 664
                  • 56
                  • Roma
                  • Send PM

cmq ragazzi, mi piecerebbe continuare ma devo staccare.
                  Ci risentiamo a fine settimana. Se volete continuate a postare che cercherò di rispondere al mio ritorno.

eh ma *****, sembra Beautiful cosi'... sul piu' bello chiudi
                  sigpic

Commenta

• Albe
                    Mental Case
                    • Dec 2000
                    • 18165
                    • 466
                    • 178
                    • nella mia mente
                    • Send PM

Il valore di una vita umana non dipende dall'esercizio pieno del libero arbitrio ma dal fatto di essere uomo .
                    Un uomo ha valore anch quando non ha l'esercizio pieno della sua volontà e della sua libertà. I tuoi ragionamenti, Albe, rischiano di giustificare il deprezzamento di chi non ha più l'esercizio pieno della volontò..con le conseguenze terribili che ne derivano.
                    Per cui , per Dio tu hai valore indipendentmente da quello che fai. per Dio tu hai valore anche se commetti il male perchè Dio non è giudice, ma è Padre.

la prima parte la posso accettare....ma non accetto il concetto del "tutti hanno valore indipendentemente da quello che fanno" è come se tutto ciò che facciamo in vita non abbia valore alcuno per la fatidica salvezza nell'aldilà!

/ Blog personale

Commenta

• JPP
                      Il Sofisticatore
                      • Aug 2001
                      • 37025
                      • 884
                      • 155
                      • Crema
                      • Send PM

Davide, in base a quale criterio pensi che la tua coscienza ti suggerisca sempre bene?

le azioni che si compiono hanno delle ripercussioni. La coscienza prevede le conseguenze delle nostre azioni e in qualche modo ci suggerisce cosa fare. Il fatto è che spesso le conseguenze sono a nostro vantaggio e a svantaggio altrui. e uno capisse questo, avremmo risolto il 99% dei problemi del mondo
                      "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• maurox
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2005
                        • 22068
                        • 664
                        • 56
                        • Roma
                        • Send PM

Io ad esempio se sfoglio Flex e vedo all'improvviso le gambe di Branch Warren, non posso far altro che esclamare ma porca*******, pero' so di compiere blasfemia... Se San Pietro e' come master Wallace , cosa che io credo, mi perdonera' di certo... se e' come Bagnasco faro' la mondina per 4000 anni in purgatorio...
                        sigpic

Commenta

• master wallace
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2005
                          • 29591
                          • 874
                          • 7
                          • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                          le azioni che si compiono hanno delle ripercussioni. La coscienza prevede le conseguenze delle nostre azioni e in qualche modo ci suggerisce cosa fare. Il fatto è che spesso le conseguenze sono a nostro vantaggio e a svantaggio altrui. e uno capisse questo, avremmo risolto il 99% dei problemi del mondo
                          Mi mantengo fuori da questo discorso, ma volevo dirti che un essere umano riprodotto a livello quantico, sarebbe esattamente uguale a te e a me.Non cambierebbe nulla.Cio' che farebbe la differenza per lui, a livello soggettivo sarebbe il reset della memoria, ovvero a quale punto della sua storia si riattiverebbe la sequenza.
                          contatto face book
                          roberto moroni

Commenta

• Albe
                            Mental Case
                            • Dec 2000
                            • 18165
                            • 466
                            • 178
                            • nella mia mente
                            • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                            Io ad esempio se sfoglio Flex e vedo all'improvviso le gambe di Branch Warren, non posso far altro che esclamare ma porca*******, pero' so di compiere blasfemia... Se San Pietro e' come master Wallace , cosa che io credo, mi perdonera' di certo... se e' come Bagnasco faro' la mondina per 4000 anni in purgatorio...

/ Blog personale

Commenta

• JPP
                              Il Sofisticatore
                              • Aug 2001
                              • 37025
                              • 884
                              • 155
                              • Crema
                              • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                              Mi mantengo fuori da questo discorso, ma volevo dirti che un essere umano riprodotto a livello quantico, sarebbe esattamente uguale a te e a me.Non cambierebbe nulla.Cio' che farebbe la differenza per lui, a livello soggettivo sarebbe il reset della memoria, ovvero a quale punto della sua storia si riattiverebbe la sequenza.

si ma non saremmo la stessa persona. Sarebbe un clone
                              "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• crystal
                                Bodyweb Senior
                                • Feb 2003
                                • 5751
                                • 50
                                • 40
                                • Proxima Centauri
                                • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                                .. Il fatto è che spesso le conseguenze sono a nostro vantaggio e a svantaggio altrui.
                                APPUNTO!

SOMETIMES I'M AN ANGEL...
                                ...AND SOMETIMES A STARFIGHTER!!!!

Commenta

Working...
                                X