Originariamente Scritto da Albe
Visualizza Messaggio
siete felici che dopo la morte non ci sia nulla?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da antonio21 Visualizza MessaggioE' questione di essere soddisfatti di una prospettiva del genere.
Se sei contento di svanire nel nulla perchè dovrei contraddirti.
Perlomeno mi va riconosciuto che non credo in quello che vorrei o farebbe comodo.
Il fatto è che l'uomo conteporaneo non si sente più diverso dall'animale.
Tu credi veramente di essere come un animale?
ByeOriginariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
///////////////////////////////////////
/////////////////////
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da antonio21 Visualizza MessaggioE dove si parla di "resa dei conti"?
"resa dei conti" "giudizio finale" ecc..ecc...
non puoi dirmi che il giudizio finale di dio sia soltanto un prendere atto di quello che decidi di fare qua e di la !!!! paradossalmente un assassino terreno sarà o potrà essere un "assassino" anche dopo la morte ? quindi che senso avrebbe (ripeto) pregare, credere nel mistero della fede ???Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook / Blog personale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da antonio21 Visualizza Messaggioah, non ho detto mica che si salvano tutti. Ognuno segue la sua strada e non è detto che sia quella della salvezza. Ma è sempre l'uomo a decidere dove vuole andare. Dio può orientare, indirizzare ma non si sostituisce mai.
parli di salvezza ok...dunque chi non crede svanirà nel nulla ?Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
Commenta
-
-
io sono fortemente convinto che il "dopo morte" sia come il "prima della nascita" cioè nullo....Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza MessaggioBeh, non ne sono particolarmente entusiasta, ma e' quello che credo.
Perlomeno mi va riconosciuto che non credo in quello che vorrei o farebbe comodo.
Siamo animali piu' evoluti, per quello che mi riguarda... quindi se l'anima esiste, esiste per tutti.
Bye
tu credi all'amore non perchè ti fa comodo ma perchè la senti come esigenza tua di uomo. Perchè dovrebbe essere una questione di comodo credere in una vita oltre la morte quando questo corrisponderebbe al desiderio più grande che l'uomo possiede che è quello della vita?
Inoltre, se probabilmente solo l'uomo possiede l'anima, la Sacra Scrittura, quando pensa all'altra vita ne pensa anche in termini di "nuova creazione" intendendola come una situazione in cui tutte le creature saranno chiamate a partecipare.
Gli esiti delle promesse di Dio spesso sono sepre difficilmente esprimibili dalle parole umane. Nessuno avrebbe immaginato nel popolo ebreo che Dio sarebbe venuto sulla terra e si sarebbe fatto uomo.
Così allo stesso modo la vita eterna non è un esperienza definibile in toto dalle parole umane, fossero anche quelle della Scrittura. Ma indubbiamente alcuni concetti come quello di "nuova creazione" fanno capire che ci sarà un posto per tutto, come......lo scopriremo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggioio sono fortemente convinto che il "dopo morte" sia come il "prima della nascita" cioè nullo....
ByeOriginariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
________
/////////////////////
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggioparli di salvezza ok...dunque chi non crede svanirà nel nulla ?
Chi non crede continuerà a vivere come non credente con tutte le conseguenze che la non fede comporta. Solo che queste conseguenze, in negativo, saranno centuplicate.
Commenta
-
-
Dato che DON ha dato il suo permesso di spaziare attorno all'argomento, seppure fuori dall'ambito religioso, volevo dire a Richard, uno che se ne intende di certe cose, che la teoria di Tipler, per quanto azzardata a dire poco, ha avuto il placito di vari fisici quantistici, Dyson,Deutsh,Davis,perlomeno come linea di principio anche se le incognite sono tante.
In sostanza nell'ultimo secondo di un modello di big crunch,una intelligenza cibernetica, sopravissuta, ed espansa in tutto l'universo, dopo avere guidato le violente oscilazioni elissoidi finali, ebbene l'energia creata dalle immense forze d'atrito, sarebbe praticamente infinita e permetterebbe al supercomputer intelligente di sperimentare ed emulare tutti gli universi possibili, ivi comprese le forme di vita ed anche noi, morti da miliardi di anni.
In quel secondo finale, il tempo soggettivo degli esseri emulati(noi) sarebbe in realta' infinito.Una vera realta' virtuale ma per noi reale come ora.
Che sia questo il paradiso, e in definitiva cio' che intende il vangelo?contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio"resa dei conti" "giudizio finale" ecc..ecc...
non puoi dirmi che il giudizio finale di dio sia soltanto un prendere atto di quello che decidi di fare qua e di la !!!! paradossalmente un assassino terreno sarà o potrà essere un "assassino" anche dopo la morte ? quindi che senso avrebbe (ripeto) pregare, credere nel mistero della fede ???
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioDato che DON ha dato il suo permesso di spaziare attorno all'argomento, seppure fuori dall'ambito religioso, volevo dire a Richard, uno che se ne intende di certe cose, che la teoria di Tipler, per quanto azzardata a dire poco, ha avuto il placito di vari fisici quantistici, Dyson,Deutsh,Davis,perlomeno come linea di principio anche se le incognite sono tante.
In sostanza nell'ultimo secondo di un modello di big crunch,una intelligenza cibernetica, sopravissuta, ed espansa in tutto l'universo, dopo avere guidato le violente oscilazioni elissoidi finali, ebbene l'energia creata dalle immense forze d'atrito, sarebbe praticamente infinita e permetterebbe al supercomputer intelligente di sperimentare ed emulare tutti gli universi possibili, ivi comprese le forme di vita ed anche noi, morti da miliardi di anni.
In quel secondo finale, il tempo soggettivo degli esseri emulati(noi) sarebbe in realta' infinito.Una vera realta' virtuale ma per noi reale come ora.
Che sia questo il paradiso, e in definitiva cio' che intende il vangelo?
Prova a leggere cmq quattro post indietro cosa ho risposto a Max
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da antonio21 Visualizza MessaggioBene.
tu credi all'amore non perchè ti fa comodo ma perchè la senti come esigenza tua di uomo. Perchè dovrebbe essere una questione di comodo credere in una vita oltre la morte quando questo corrisponderebbe al desiderio più grande che l'uomo possiede che è quello della vita?
Inoltre, se probabilmente solo l'uomo possiede l'anima, la Sacra Scrittura, quando pensa all'altra vita ne pensa anche in termini di "nuova creazione" intendendola come una situazione in cui tutte le creature saranno chiamate a partecipare.
Gli esiti delle promesse di Dio spesso sono sepre difficilmente esprimibili dalle parole umane. Nessuno avrebbe immaginato nel popolo ebreo che Dio sarebbe venuto sulla terra e si sarebbe fatto uomo.
Così allo stesso modo la vita eterna non è un esperienza definibile in toto dalle parole umane, fossero anche quelle della Scrittura. Ma indubbiamente alcuni concetti come quello di "nuova creazione" fanno capire che ci sarà un posto per tutto, come......lo scopriremo.
________
/////////////////////
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da antonio21 Visualizza Messaggionessun uomo svanisce nulla perchè l'uomo non può svanire nel nulla.
Chi non crede continuerà a vivere come non credente con tutte le conseguenze che la non fede comporta. Solo che queste conseguenze, in negativo, saranno centuplicate.
Se a credere fosse un assassino io dovrei soffrire piu' di lui !?
________
/////////////////////
Commenta
-
Commenta