Swift vs Ferrari!

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  • GOHARD79
    "Fatto cor pennello" User
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    #61
    Originariamente Scritto da moideck Visualizza Messaggio
    borgo z'io...
    ahahahahah

    Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

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    • frastaff89
      mr.97 perito aeronautico
      • Feb 2006
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      #62
      ma io parlavo del video...cioè na swift ke sfida na ferrari e la batte..mah...
      BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

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      • moideck
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        #63
        Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
        ok moideck, parli per sentito dire
        purtroppo i motori non funzionano così
        non è che se aggiungi una trubina "il motore va più forte" e la mappetta è un deus ex-machina che ti fa arrivare i cavalli da chi sa dove
        ogni meccanismo ha un suo punto ottimale di funzionamento, fare una mappatura non signfica dare più o meno potenza, ma solo spostare il punto ottimale di funzionamento
        e per il discorso turbine ti ricordo anche che c'è l'inerzia che dà il turbolag

        le turbine sono così tanto vantaggiose??

        la Saleen S7 è un quadriturbo (4!!) 7.0 e sviluppa 750 Cv
        la Enzo è un 6000 aspirato con 660 Cv

        1000 cm3 cubici in più e 4 turbine in più per soli 90 cv in più??
        ovvio che c'è altra tecnologia e altre filosofie costruttive...

        la ferrari di turbo ne ha saputi fare (ricordi una certa f4, leggerissima potentrissima e intorno ai 4 sec da 0 a 100???)

        ora guardami la coppia della saleen e della enzo sono filosofie costruttive diverse...

        cmq sono nel campo delle elaborazioni da parecchio (collaboro anche con una nota rivista, e sono moderatore del forum della rivista stessa)

        e di mappe qualcosa ne capisco data anche quella che ho fatto sulla mia

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        • moideck
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          #64
          e cmq:

          La Saleen S7 ha un 8 cilindri d'alluminio con 7.000 cc. La S7 Twinturbo, come dice già il nome, ha lo stesso motore sovralimentato con due turbocompressori.
          Saleen S7:
          • Potenza: 575 CV
          • Coppia massima 712 Nm
          • giri/min massimi: 6.500
          Saleen S7 Twinturbo:
          • Potenza: 760 CV
          • Coppia massima 949 Nm
          • giri/min massimi: 7.000
          Saleen S7R:
          • potenza: ca. 600 CV

          ferrari enzo:

          Motore:12 cilindri a V di 65°Alesaggio e corsa: 92 x 75,2 mm.Cilindrata unitaria: 499,80 cm3Cilindrata totale: 5998 cm3Rapporto di compressione - 11,2:1Potenza massima: 660 CV a 7800 giri/min.Coppia massima: 657 Nm a 5500 giri/min.

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          • moideck
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            #65
            come vedi con le fate (2 non 4) la coppia aumenta mostruosamente


            basti pensare ai motori mercedes amg della sl e cl 65.... 612 ccv e 1000 nm di coppia....

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            • Zbaino
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              #66
              Originariamente Scritto da moideck Visualizza Messaggio
              e di mappe qualcosa ne capisco data anche quella che ho fatto sulla mia
              appunto
              allora dovresti saperlo che la mappatura non è una cosa aggiuntiva, ma una rivisitazione del motore
              i motori di solito escono con parametri conservativi e improntati al minor consumo possibile e maggior affidabilità
              tirare fuori più cavalli significa spostare il picco di coppia più in alto e aumentare i consumi a discapito dell'affidabilità
              è come una coperta corta: che la tiri da una parte o dall'altra rimarrà sempre una zona scoperta
              Last edited by Ospite; 24-05-2007, 23:51:30.

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              • Manx
                Pornotrainer SdS ("Mezzo-morto") - Arrivederci Bud. R.I.P
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                • Un tempo e per tanto tempo in Germania...
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                #67
                Originariamente Scritto da moideck Visualizza Messaggio
                come vedi con le fate (2 non 4) la coppia aumenta mostruosamente


                basti pensare ai motori mercedes amg della sl e cl 65.... 612 ccv e 1000 nm di coppia....
                se ti dico che in palestra da me un crucco pensionato di 78 anni ha la amg da 612 cv ci credi?

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

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                • moideck
                  Bodyweb Advanced
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                  #68
                  se la mappa è fatta bene e la macchina si usa bene i cv che prendi sono sicuri


                  anche da originale le macchine se le guidi come un cane e soprassedi sulla manutenzione, possono durare poco....

                  ovvio che i motori di serie sono fatti per durare il + possibile (almeno finchè non finisce la garanzia



                  ora stacco che devo riprendere a lavorare continuiamo + in là

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                  • Su Malloru
                    Inattivo
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                    #69
                    Allora La ferrari 360 spider, motore v8, pesa in ordine di marcia 1450kg il cassone della suzuki ne pesa 1060kg qualcosa in più o qualcosa in meno a seconda delle versioni cmq siamo sulla tonnellata..
                    Cmq le cose sono due:
                    nel primo caso è palesemente fake, cioè la swift da 230hp è stata spremuta a dovere mentre alla ferrari hanno appena sfiorato l'acceleratore.
                    nel secondo caso cioè con la swift da 320cv forse è anche possibile, ma non vedo cmq il senso della sfida dato che la swift non è più una swift, il motore non ha manco un pezzo dell'originale, poi allegerita al massimo..
                    Anche una 147 eleborata a dovere dall'autodelta rompe il culo al 360 spider ma stiamo parlando di elaborazioni pesanti non di motori creati per uso stradale.

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                    • Zbaino
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                      #70
                      Originariamente Scritto da moideck Visualizza Messaggio
                      basti pensare ai motori mercedes amg della sl e cl 65.... 612 ccv e 1000 nm di coppia....
                      è la cilindrata che incide maggiormente sulla coppia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                      in che lingua te lo devo dire?? prenditi un qualsiasi libro di meccanica, qualsiasi

                      la coppia altro non è che una forza per un braccio (dove il braccio è la manovella)
                      nel caso dei motori la forza è data dalla pressione dei gas che vanno ad agire sul pistone

                      se prendi un pistone grosso (quindi una cilindrata grossa) la superificie a disposizione su cui potranno agire i gas è ampia e quindi ci sarà maggiore forza esercitata, e quindi maggiore coppia!!
                      la sovralimentazione implica buttare sì più aria dentro, ma non puoi buttarne quanta ne vuoi perchè devi SEMPRE stare nell'intorno del coefficiente stechiometrico, e questo è legato alla quantitù di carburante che ci sta nel cilindro, e quindi alla sua cubatura!!
                      la sovralimentazione aiuta ad aumentare la quantità di aria, quindi di carburante, e quindi si ha una maggiore pressione dei gas, ma non sarà MAI paragonabile a quella che si ha con una superificie maggiore del pistone a causa dei limiti stechiometrici (senza poi considerare inerzie varie e perdite).
                      Le 4 turbine della Saleen sono proprio dovute alle numerose inerzie che si hanno ai vari regimi.

                      E poi come vedi anche tu mi stai dando ragione, perchè la Saleen con 575 cv ha più coppia della Enzo che ne ha 660, ergo la differenza sta tutta nella cilindrata

                      e le mercedes hanno coppie mostruose grazie alla cilindrata
                      Last edited by Ospite; 24-05-2007, 23:52:17.

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                      • Zbaino
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                        #71
                        Originariamente Scritto da moideck Visualizza Messaggio
                        se la mappa è fatta bene e la macchina si usa bene i cv che prendi sono sicuri
                        dopo questa è meglio che non continui

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                        • Zbaino
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                          #72
                          Originariamente Scritto da Su Malloru Visualizza Messaggio
                          Allora La ferrari 360 spider, motore v8, pesa in ordine di marcia 1450kg il cassone della suzuki ne pesa 1060kg qualcosa in più o qualcosa in meno a seconda delle versioni cmq siamo sulla tonnellata..
                          Cmq le cose sono due:
                          nel primo caso è palesemente fake, cioè la swift da 230hp è stata spremuta a dovere mentre alla ferrari hanno appena sfiorato l'acceleratore.
                          nel secondo caso cioè con la swift da 320cv forse è anche possibile, ma non vedo cmq il senso della sfida dato che la swift non è più una swift, il motore non ha manco un pezzo dell'originale, poi allegerita al massimo..
                          Anche una 147 eleborata a dovere dall'autodelta rompe il culo al 360 spider ma stiamo parlando di elaborazioni pesanti non di motori creati per uso stradale.
                          nel caso del video abbassa, abbassa...

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                          • Su Malloru
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                            #73
                            Si certo è molto meno MA NON é PIù UNA SUZUKI SWIFT

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                            • Zbaino
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                              #74
                              Originariamente Scritto da Su Malloru Visualizza Messaggio
                              Si certo è molto meno MA NON é PIù UNA SUZUKI SWIFT
                              e quindi??

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                              • Su Malloru
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                                #75
                                E quindi tanto scalpore per niente di realmente eccezionale.
                                E come se a una punto super allegerita gli montassi un motore maserati superpompato e la facessi correre contro il ferrari 360 spider in un rettilineo di 200metri: non dimostro proprio niente.

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