Originariamente Scritto da moideck
Visualizza Messaggio
Swift vs Ferrari!
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da moideck Visualizza Messaggioè il sistema che porta maggiore aria all'interno di un motore, grazie alla quale si può bruciare una maggiore quantità di carburante
e cmq avevo detto che non postavo
E in ogni motore c'è una caratteristica tale per cui si ha un punto di miglior funzionamento, ma non in tutto il range come invece avviene per gli aspirati dove il carburante passa in quantità maggiore e quindi anche i condotti di alimentazione sono di maggiori dimensioni.
La sovralimentazione serve a dare maggiore potenza specifica, e si può scegliere dove mettere il picco di potenza (di solito nei benzina lo si mette in alto perchè salgono di più dei diesel). Ma maggiore potenza non significa maggiore coppia, quella è data dalla cilindrata
maggiore è il bicchiere, maggiore è l'acqua che ci sta dentro, e maggiore è la quantità che puoi usarne
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggiodimentichi un piccolo particolare: se nei diesel questo discorso non fa una piega nei benzina (perchè è di questi motori che si sta parlando) c'è una cosa stronza che fa sì che le turbine abbiano un limite alla loro efficienza: il coefficiente stechiometrico (14 parti di aria per una di carburante).
E in ogni motore c'è una caratteristica tale per cui si ha un punto di miglior funzionamento, ma non in tutto il range come invece avviene per gli aspirati dove il carburante passa in quantità maggiore e quindi anche i condotti di alimentazione sono di maggiori dimensioni.
La sovralimentazione serve a dare maggiore potenza specifica, e si può scegliere dove mettere il picco di potenza (di solito nei benzina lo si mette in alto perchè salgono di più dei diesel). Ma maggiore potenza non significa maggiore coppia, quella è data dalla cilindrata
maggiore è il bicchiere, maggiore è l'acqua che ci sta dentro, e maggiore è la quantità che puoi usarne
scusa ma io non dicevo che la maggiore coppia è data da maggiore cilindrata? e con maggiore coppia la macchina dovrebbe prendere prima i giri? sbaglio?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spaino Visualizza MessaggioGolf 2.0 GTI TFSI - cilindrata 2000 cm3, turbo - coppia 280 Nm - 200 Cv
Golf 3.2 R32 - cilindrata 3200 cm3, aspirato - coppia 320 Nm - 250 Cv
prendi il motore della leon cupra
la cui potenza è di 240 cv
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggioscusa ma io non dicevo che la maggiore coppia è data da maggiore cilindrata? e con maggiore coppia la macchina dovrebbe prendere prima i giri? sbaglio?
non aveva senso che paragonassi un 1000 ad un 2000 di cilindrata, perchè a parità di alimentazione (ipotizziamo entrambi aspirati) il 2000 avrà sempre più coppia del 1000
poi però magari monti il 2000 su un carrozzone di 1500 kg e il 1000 su una Smart di 600 kg e allora la differenza di coppia va a farsi benedire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggioma infatti è giusto quello che dicevi
non aveva senso che paragonassi un 1000 ad un 2000 di cilindrata, perchè a parità di alimentazione (ipotizziamo entrambi aspirati) il 2000 avrà sempre più coppia del 1000
poi però magari monti il 2000 su un carrozzone di 1500 kg e il 1000 su una Smart di 600 kg e allora la differenza di coppia va a farsi benedire
ok capito
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da moideck Visualizza Messaggioprendi il motore della leon cupra
la cui potenza è di 240 cv
240 cv - 300 Nm di coppia
Commenta
-
-
In sintesi: motore 1984 cc TFSI da 240 cv (177 kW), coppia massima di 300 Nm tra 2200 e 5500 giri/min, velocità massima 247 km/h, accelerazione 0-100 km/h in 6,4 secondi, km da fermo in 26,4 secondi, consumo combinato 8,6 l/100 km
francamente quei 20 nm di coppia in + non sono granchè utili
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da frastaff89 Visualizza Messaggiodai suzuki di merd, contro una mitica ferrari...cazzat
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da frastaff89 Visualizza Messaggiodai suzuki di merd, contro una mitica ferrari...cazzat
borgo z'io...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da moideck Visualizza Messaggioe poi boh, basta una mappetta......
purtroppo i motori non funzionano così
non è che se aggiungi una trubina "il motore va più forte" e la mappetta è un deus ex-machina che ti fa arrivare i cavalli da chi sa dove
ogni meccanismo ha un suo punto ottimale di funzionamento, fare una mappatura non signfica dare più o meno potenza, ma solo spostare il punto ottimale di funzionamento
e per il discorso turbine ti ricordo anche che c'è l'inerzia che dà il turbolag
le turbine sono così tanto vantaggiose??
la Saleen S7 è un quadriturbo (4!!) 7.0 e sviluppa 750 Cv
la Enzo è un 6000 aspirato con 660 Cv
1000 cm3 cubici in più e 4 turbine in più per soli 90 cv in più??
Commenta
-
Commenta