If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Abbiamo raggiunto l'apice della follia!! Ieri ho sentito per telegiornale che è venuto a galla che la ragazza morta a causa dell'ombrello nell'occhio sembrerebbe che fosse stata sotto effetto di stupefacenti al momento dellìaccaduto e che per questo l'avvocato di quella va**a della zingara che l'ha uccisa, abbia chiesto l'asoluzione delle sua assistita perchè la ragazza può essere morta anche per le droghe che aveva in corpo..!! Ma si può essere piu meschini!??
Abbiamo raggiunto l'apice della follia!! Ieri ho sentito per telegiornale che è venuto a galla che la ragazza morta a causa dell'ombrello nell'occhio sembrerebbe che fosse stata sotto effetto di stupefacenti al momento dellìaccaduto e che per questo l'avvocato di quella va**a della zingara che l'ha uccisa, abbia chiesto l'asoluzione delle sua assistita perchè la ragazza può essere morta anche per le droghe che aveva in corpo..!! Ma si può essere piu meschini!??
purtroppo ho visto anchio, hanno trovato tracce di metadone...appunto xke era quasi totalmente disintossicata
mah..veramente più che l'assoluzione mi pare sia stato chiesto (giustamente, sotto un profilo squisitamente processuale) di tenere in considerazione ANCHE di questo fatto per valutare meglio la vicenda...in virtù del fatto che il quadro psichico della vittima potrebbe in qualche modo aver avuto un ruolo (più o meno marginale) nello scatenare la reazione dell'omicida..SIA BEN CHIARO (prima che i soliti moralisti si scaglino con le loro sentenze) CHE QUESTO NON GIUSTIFICA IN ALCUN MODO IL COMPORTAMENTO DELL'ASSASSINA CHE DEVE ESSERE PUNITA PER IL CRIMINE COMMESSO. detto questo, mi e vi chiedo, senza alcun spirito polemico, vi pare possibile che nell'usare un ombrello come arma impropria uno possa avere la chiara intenzione di uccidere un individuo?
mi e vi chiedo, senza alcun spirito polemico, vi pare possibile che nell'usare un ombrello come arma impropria uno possa avere la chiara intenzione di uccidere un individuo?
Se cercassi di ficcarti la punta di un ombrello in un occhio spingendotela per benino verso l'interno, che cosa penseresti che io voglia farti?
La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà, per questo deve sparire. Il bodybuilding non mira ad ottenere più corpo possibile, ma più volontà possibile.
E' stato un caso, quasi "di scuola", di omicidio preterintenzionale. Sì è chiesto quello volontario, ma nessun giudice potrebbe considerarlo tale.
gia gabry, non è possibile che l'omicida abbia compiuto il fatto volontariamente anche se ha puntato l'arma in una zona molto delicata e rischiosa....non so..mi confondo solo nel pensare A ciò
anche io fatico a considerarlo omicidio volontario
Il C.P.art. 43 co 2 definisce la preterintenzione "il delitto è preterintenzionale, o oltre l'intenzione, quando dall'azione od omissione deriva un evento dannoso o pericoloso più grave di quello voluto dall'agente"
pena prevista: reclusoine fino a 18 anni
Last edited by Ray Of Light; 23-05-2007, 12:32:42.
Originariamente Scritto da psicouno
proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
Originariamente Scritto da Gandhi
Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Bhè non è proprio così la storia....l'avvocato della prostituta Romena ha raccolto alcune deposizioni di testomini secondo i quali sotto la metro è scoppiato un litigio tra le due ragazze e che la giovane deceduta pare fosse piuttosto aggressiva e che abbai iniziato il conflitto fisico per prima.....dopo è uscita la storia che la fanciulla che purtroppo ora non c'è più fosse un ex eroinomane in cura con metadone e che nel suo corpo si fossere oltre al metadone anche alcuni piccoli residui di stimolanti (forse coca?!?! ma ancora bisogna scoprirlo).
Così il suddetto avvocato sta cercando non l'assoluzione ma la possibilità di tramutare l'accusa di omicidio volontario in omicidio colposo riallacciando le testimonianze della gente che vedeva la ragazza romana iniziare per prima il corpo a copro all'uso o la terapia con droghe che stava facendo.
E' il lavoro d'avvocato questo, loro devono difendere i propri assistiti per professionalità.
sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
anche io fatico a considerarlo omicidio volontario
Il C.P.art. 43 co 2 definisce la preterintenzione "il delitto è preterintenzionale, o oltre l'intenzione, quando dall'azione od omissione deriva un evento dannoso o pericoloso più grave di quello voluto dall'agente"
pena prevista: reclusoine fino a 18 anni
Con sentenza 43254/2004, la Suprema Corte ha specificato che ai fini della sussistenza dell'ipotesi criminosa dell'omicidio preterintenzionale, è necessario e sufficiente che l'autore della aggressione abbia realizzato una condotta dolosa diretta a ledere o perquotere e che sussista un rapporto di causa ed effetto tra gli atti compiuti e la morte della vittima, prescindendo da ogni indagine sulla prevedibilità dell'evento (morte) più grave cagionato.
PErsonalmente credo che nonsia facile uccidere ocn la punta di un ombrello una persona e cha la prostituta romena voleva solo "menare" ma non uccidere probabilmente.....se esco di casa per andare ad ammazzare la gente mi porto dietro un coltello o una pistola non un ombrello.
Che fai stasera ragazzo?
Beh dai, d'ora in poi se assolvo la rumena si potrà andare x strada a ombrellare i tossici...nn è male come passattempo!
Ah certo, se lo fà un italiano in casa x difendere le sue proprietà lo incatenano...
p-e
Bhè non è proprio così la storia....l'avvocato della prostituta Romena ha raccolto alcune deposizioni di testomini secondo i quali sotto la metro è scoppiato un litigio tra le due ragazze e che la giovane deceduta pare fosse piuttosto aggressiva e che abbai iniziato il conflitto fisico per prima.....dopo è uscita la storia che la fanciulla che purtroppo ora non c'è più fosse un ex eroinomane in cura con metadone e che nel suo corpo si fossere oltre al metadone anche alcuni piccoli residui di stimolanti (forse coca?!?! ma ancora bisogna scoprirlo).
Così il suddetto avvocato sta cercando non l'assoluzione ma la possibilità di tramutare l'accusa di omicidio volontario in omicidio colposo riallacciando le testimonianze della gente che vedeva la ragazza romana iniziare per prima il corpo a copro all'uso o la terapia con droghe che stava facendo.
E' il lavoro d'avvocato questo, loro devono difendere i propri assistiti per professionalità.
poi pero' c'e' da aggiungerci l'omissione di soccorso
chiunque ha diritto di essere difeso in giudizio: e' il perno del processo moderno
Originariamente Scritto da psicouno
proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
Originariamente Scritto da Gandhi
Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Beh dai, d'ora in poi se assolvo la rumena si potrà andare x strada a ombrellare i tossici...nn è male come passattempo!
Ah certo, se lo fà un italiano in casa x difendere le sue proprietà lo incatenano...
p-e
La ragazza era un ex tossica poverina, stava smettendo.
Bisogna scoprire se la lite è scoppiata per un tentativo di rapina come si credeva all'inizio oppure se le due ragazze si sono guardate e solo per uno sguardo di troppo è nata la lite come pare sostengano alcuni testimoni.....
Nel primo caso ci sarebbe una gravità assai maggiore rispetto al secondo.
Che fai stasera ragazzo?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta