agente di commercio Vs procacciatore d'affari

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • terronpower
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 677
    • 10
    • 5
    • San Donato Milanese
    • Send PM

agente di commercio Vs procacciatore d'affari

ragazzi qualcuno sa dirmi che differenze che ci sono dal punto di vista delle SPESE DEDUCIBILI?

mi confermate che si può firmare un contratto di agenzia senza aver svolto corsi particolari (purchè si sia frequentata una scuola superiore o facoltà universitaria con indirizzo commerciale)?
    terronpower :cop:
  • Giangi
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2007
    • 1440
    • 28
    • 4
    • pianeta veleno!
    • Send PM

ciao terron! io sono un agente di commercio! chiunque pùò diventare agente di commercio non occorrono scuole o qualifiche particolari ma solo il corso di formazione che non è di obbligo per tutte le province (ad esempio per verona l'ho dovuto fare ma chi è di padova non ne ha bisogno li viene data la qualifica direttamente) il procacciatore d'affarri è più una formula provvisoria e a livello ficale hai molte meno agevolazioni e addirittura alcune spese non sono neanche deducibili! fai il corso e diventa agente di commercio! se mai il contratto lo inizi come procacciatore, nel frattempo fai il corso prendi la qualifica e fai la variazione! non accettare di rimanere come procacciatore se no spendi e non scarichi granchè
    Quanto le bona!!!!

Commenta

• terronpower
      Bodyweb Member
      • May 2005
      • 677
      • 10
      • 5
      • San Donato Milanese
      • Send PM

Originariamente Scritto da Giangi Visualizza Messaggio
      ciao terron! io sono un agente di commercio! chiunque pùò diventare agente di commercio non occorrono scuole o qualifiche particolari ma solo il corso di formazione che non è di obbligo per tutte le province (ad esempio per verona l'ho dovuto fare ma chi è di padova non ne ha bisogno li viene data la qualifica direttamente) il procacciatore d'affarri è più una formula provvisoria e a livello ficale hai molte meno agevolazioni e addirittura alcune spese non sono neanche deducibili! fai il corso e diventa agente di commercio! se mai il contratto lo inizi come procacciatore, nel frattempo fai il corso prendi la qualifica e fai la variazione! non accettare di rimanere come procacciatore se no spendi e non scarichi granchè

grazie mille del consiglio. infatti l'idea del mio datore di lavoro era di cominciare come procacciatore in attesa dell'iscrizione all'enasarco. ma a quanto ho capito, non è più necessaria l'affiliazione all'enasarco per ricevere un mandato di agenzia, o sbaglio?
      non ho ancora le idee chiarissime...che tu sappia a milano è necessario qualche corso?
      terronpower :cop:

Commenta

• Andrea1973
        • 0
        • 0
        • Send PM

fra un po' il mortadella non ti fara' piu' dedurre nemmeno un pensiero

Commenta

• Giangi
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2007
          • 1440
          • 28
          • 4
          • pianeta veleno!
          • Send PM

Originariamente Scritto da terronpower Visualizza Messaggio
          grazie mille del consiglio. infatti l'idea del mio datore di lavoro era di cominciare come procacciatore in attesa dell'iscrizione all'enasarco. ma a quanto ho capito, non è più necessaria l'affiliazione all'enasarco per ricevere un mandato di agenzia, o sbaglio?
          non ho ancora le idee chiarissime...che tu sappia a milano è necessario qualche corso?

un'agente di commercio deve per forza essere iscritto all'enasarco! un procacciatore no ma la figura di agente si! per milano non saprei dirti dovresti chiedere perchè cambia da provincia a provincia! solito mangia mangia di soldi!
          Quanto le bona!!!!

Commenta

Working...
          X