Annuncio

Collapse
No announcement yet.

le crociate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
    A gabriele dico che ho letto parecchio sullo stile di combattimento delle legioni ed il loro armamente e ribadisco che nel corpo a corpo la spada in dotazione ai legionari era usata per infilare e non per menar fendenti di taglio.....quel tipo di combattimento è medioevale più che d'epoca romana.
    Ho confermato che era prevalente l'uso del colpo di punta, ma devi contare che l'istinto dell'uomo è quello di menare fendenti al nemico..colpire di punta è un'arte acquisita. Sulle armi e la storia militare dall'evo antico al XV sec ho 120 volumi circa, se ti interessa l'evoluzione delle armi da taglio ti consiglio di iniziare con "The Archaelogy of Weapons" di Oakeshott.

    ps. fra l'altro in uno dei migliori libri divulgativi sull'esercito romano, "Storia completa dell'esercito romano" di Goldsworthy, c'è proprio un fotogramma de "il Gladiatore" come esempio di ricostruzione dell'armamento di un legionario.

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
      alla salute


      dove eri finito ?








      in che senso??

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
        Ho confermato che era prevalente l'uso del colpo di punta, ma devi contare che l'istinto dell'uomo è quello di menare fendenti al nemico..colpire di punta è un'arte acquisita. Sulle armi e la storia militare dall'evo antico al XV sec ho 120 volumi circa, se ti interessa l'evoluzione delle armi da taglio ti consiglio di iniziare con "The Archaelogy of Weapons" di Oakeshott.

        ps. fra l'altro in uno dei migliori libri divulgativi sull'esercito romano, "Storia completa dell'esercito romano" di Goldsworthy, c'è proprio un fotogramma de "il Gladiatore" come esempio di ricostruzione dell'armamento di un legionario.
        Guarda che quelli di Conan sono copia-incolla da siti internet
        ___________________


        Codice:
        apt-get remove brain
        apt-get install windows-Vista
        ___________________

        Commenta


          #64
          Non è vero amico...leggo anche cose su internet ma su quest'argomento ho scritto di testa mia, in base a quello che ho letto e che leggo.....sul messaggero ogni sabato ad esempio ci sono dei volumi su Roma e li ho collezzionati.....ma non solo quelli....tutte le iniziative di volumi sui quotidiani le ho fatte tutte....geografiche (2), storiche (3 di cui 1 di montanelli favolosa) e artistiche (1).
          Poi ho centinaiua di libri che mi ha lasciato mio nonno e che ora non sto leggendo (non sono concentrato in questo periodo) ma che ho letto con attenzione per parecchi anni.....gli ultimi libri che ho letto sono stati uno sulle usanze nel medioevo, ho riletto Alessandro magno ed uno sulla scoperta dell'africa centrale alla ricerca della sorgente del nilo.
          sigpic"Ooh amore ooh amante
          Che fai stasera ragazzo?
          Tutto va bene, solo tienimi stretto
          Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

          Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
            Non è vero amico...leggo anche cose su internet ma su quest'argomento ho scritto di testa mia, in base a quello che ho letto e che leggo.....sul messaggero ogni sabato ad esempio ci sono dei volumi su Roma e li ho collezzionati.....ma non solo quelli....tutte le iniziative di volumi sui quotidiani le ho fatte tutte....geografiche (2), storiche (3 di cui 1 di montanelli favolosa) e artistiche (1).
            Poi ho centinaiua di libri che mi ha lasciato mio nonno e che ora non sto leggendo (non sono concentrato in questo periodo) ma che ho letto con attenzione per parecchi anni.....gli ultimi libri che ho letto sono stati uno sulle usanze nel medioevo, ho riletto Alessandro magno ed uno sulla scoperta dell'africa centrale alla ricerca della sorgente del nilo.
            l'importante è colleZZionare

            è la colleZZione che fa la cul-tura

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
              Non è vero amico...leggo anche cose su internet ma su quest'argomento ho scritto di testa mia, in base a quello che ho letto e che leggo.....sul messaggero ogni sabato ad esempio ci sono dei volumi su Roma e li ho collezzionati.....ma non solo quelli....tutte le iniziative di volumi sui quotidiani le ho fatte tutte....geografiche (2), storiche (3 di cui 1 di montanelli favolosa) e artistiche (1).
              Poi ho centinaiua di libri che mi ha lasciato mio nonno e che ora non sto leggendo (non sono concentrato in questo periodo) ma che ho letto con attenzione per parecchi anni.....gli ultimi libri che ho letto sono stati uno sulle usanze nel medioevo, ho riletto Alessandro magno ed uno sulla scoperta dell'africa centrale alla ricerca della sorgente del nilo.
              Era una frecciatina, non te la prendere conan
              Complimenti alla collezione!
              ___________________


              Codice:
              apt-get remove brain
              apt-get install windows-Vista
              ___________________

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                l'importante è colleZZionare

                è la colleZZione che fa la cul-tura
                guarda che+è grossa una collezione + Z devi mettere

                Commenta


                  #68
                  adesso spuntano gli intellettuali che conoscono la regoletta dellaa doppia "zeta"
                  Originariamente Scritto da Leonida
                  gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                  Originariamente Scritto da Bad Girl
                  ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

                  Commenta


                    #69
                    sti cazzi!

                    con 2 Z

                    Commenta


                      #70
                      Ah ah ah ah è vero ma per chi è romano è facile cadere nella trappola del raddoppio della zeta oppure quando c'è la doppia erre scriverne e pronunciarne sono una....
                      Ma come ***** siete pignoli figlioli....poi al contrario dei due fratellini inizio ad essere anziano ed ho un pò di arterio sclerosi dovuta ad un eccesso di colesterolo che mi manda spesso in titlt.....a volte non mi ricordo dove abito, altre come mi chiamo.....
                      sigpic"Ooh amore ooh amante
                      Che fai stasera ragazzo?
                      Tutto va bene, solo tienimi stretto
                      Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                      Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                      Commenta


                        #71
                        In ogni caso proprio sulla Roma Imperiale sabato scorso è uscito l'ultimo libro di una collana abbastanza carina.
                        sigpic"Ooh amore ooh amante
                        Che fai stasera ragazzo?
                        Tutto va bene, solo tienimi stretto
                        Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                        Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                          sti cazzi!

                          con 2 Z
                          ma se son grossi ce ne vogliono almeno 3
                          "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                          sigpic

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎