Annuncio

Collapse
No announcement yet.

le crociate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da crystal Visualizza Messaggio
    ALESSANDRO MAGNO E' MORTO A 33 ANNI... NN A 20.

    DAI 23 AI 33 HA CONQUISTATO QUASI TUTTO IL MONDO ALLORA CONOSCIUTO. UN GRANDE, SENZA ALCUN DUBBIO!
    beh credo che quando parlava di 20 anni di storia, fosse un modo di dire...

    e poi pensavo che alessandro fosse morto a 25, visto che salì al trono molto giovane, mi ricordavo salito a l trono a 16 anni, a 18 vinse la prima battaglia e morto a 25-27 anni, anche perchè all'epoca l'aspettativa di vita non superava i 50...

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
      2- I Romani contro i Sassoni perdettero senpre mentre nel film fanno vedere delle vittorie da parte di Marco Aurelio.
      3- Marco Aurelio non fu ucciso dal figlio Commodo ma morì di morte naturale.
      4- Commodo non fu un cattivo imperatore ma fu odiato perchè inturruppe tutte le guerre di conquista avviate dal padre....aveva capito che l'impero era già troppo grande per essere difeso.
      6- Fu veramente un gladiatore per hobby ma morì vittima di una congiura e non nell'anfiteatro.
      Questi sono buoni motivi per sostenere che il Gladiatore è una cazzata di film.
      2-Marco Aurelio non combattè con i Sassoni (nel II sec le varie tribù erano ancora divise e si trovavano vicino alla danimarca). La battaglia d'apertura riguarda uno dei tanti scontri con i Marcomanni.

      3-vero, sembra di peste.

      4-falso, sei vittima del "revisionismo a tutti i costi", probabilmente non fu totalmente folle come lo descrissero, ma come imperatore fu meno che mediocre. All'inizio del suo regno intraprese parecchie spedizioni contro le tribù germaniche combattute dal padre senza ottenere risultati (richiedendo cmq il trionfo a Roma) e stipulò dei trattati di pace sfavorevoli al Roma solo per far ritorno il prima possibile nella capitale.

      6- Fu strangolato dal maestro gladiatore Narcisso. Il problema del film è che dalla morte di M.Aurelio a quella di Commodo sembrano passare un paio d'anni, quando in realtà regnò per 12.

      6-

      Commenta


        #48
        Un film e' bello per quel che e',anche se non e' fedele alla ricostruzione storica.

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
          Un film e' bello per quel che e',anche se non e' fedele alla ricostruzione storica.
          No criticare fa figo... accusare gratuitamente la gente di non capire un cazz di cinema ancora di più

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da Dopritem Visualizza Messaggio
            No criticare fa figo... accusare gratuitamente la gente di non capire un cazz di cinema ancora di più
            Si,che poi ci capissero qualcosa di cinema quelli che accusano

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
              Si,che poi ci capissero qualcosa di cinema quelli che accusano
              è un pò come chiedere troppo alla fortuna......

















































































































              e a conan!!

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da Senna94 Visualizza Messaggio
                beh credo che quando parlava di 20 anni di storia, fosse un modo di dire...

                e poi pensavo che alessandro fosse morto a 25, visto che salì al trono molto giovane, mi ricordavo salito a l trono a 16 anni, a 18 vinse la prima battaglia e morto a 25-27 anni, anche perchè all'epoca l'aspettativa di vita non superava i 50...

                Alessandro Magno, in greco Μέγας Ἀλέξανδρος [pron. Mégas Aléxandros] (Pella, Macedonia, 21 luglio 356 a.C. - Babilonia 10 giugno 323 a.C.)


                SOMETIMES I'M AN ANGEL...
                ...AND SOMETIMES A STARFIGHTER!!!!

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da Dopritem Visualizza Messaggio
                  No criticare fa figo... accusare gratuitamente la gente di non capire un cazz di cinema ancora di più
                  ***** sei sempre polemico ,con albe scherzavo ovviamente.....
                  sigpic"Ooh amore ooh amante
                  Che fai stasera ragazzo?
                  Tutto va bene, solo tienimi stretto
                  Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                  Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
                    ***** sei sempre polemico ,con albe scherzavo ovviamente.....
                    guarda io non voglio essere polemico a tutti i costi... tu mi fai schiattare dalle risate quando dici cazzate... ma se sei bravo a fare quello perchè ti devi cimentare in critiche più grandi di te?

                    Commenta


                      #55
                      Secondo te storicamente è un film valido il gladiatore???
                      Proprio Commodo vietò i combattimenti alla morte al colosseo sostituendoli con simulazioni con armi di legno.
                      sigpic"Ooh amore ooh amante
                      Che fai stasera ragazzo?
                      Tutto va bene, solo tienimi stretto
                      Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                      Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
                        Secondo te storicamente è un film valido il gladiatore???
                        Proprio Commodo vietò i combattimenti alla morte al colosseo sostituendoli con simulazioni con armi di legno.
                        bah storicamente può anche essere un film mediocre ma a livello cinematografico è spettacolare... se voglio sapere per filo e per segno senza mai sbagliare (ed è già difficile) mi vedo un documentario o mi leggo un libro di storia... io vado al cinema per divertirmi.. poi se di mezzo c'è storia ancora meglio...

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da Blacks_beach75 Visualizza Messaggio
                          La città del "brindisi"?
                          alla salute


                          dove eri finito ?
                          That's much too vulgar a display of power, Karras.

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
                            Io dico se il film è fantasy ok ma se è storico si deve attenere il più possibile alla storia.
                            perche 300 sarebbe un film storico?
                            sigpic

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da Dopritem Visualizza Messaggio
                              bah storicamente può anche essere un film mediocre ma a livello cinematografico è spettacolare... se voglio sapere per filo e per segno senza mai sbagliare (ed è già difficile) mi vedo un documentario o mi leggo un libro di storia... io vado al cinema per divertirmi.. poi se di mezzo c'è storia ancora meglio...
                              Bhè se la metti così ti do ragione ma hanno addirittura reinventato la vita e la morte di due imperatori mi sembra che con la licenza cinematografica ci si sia un pò allargati
                              sigpic"Ooh amore ooh amante
                              Che fai stasera ragazzo?
                              Tutto va bene, solo tienimi stretto
                              Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                              Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                              Commenta


                                #60
                                A gabriele dico che ho letto parecchio sullo stile di combattimento delle legioni ed il loro armamente e ribadisco che nel corpo a corpo la spada in dotazione ai legionari era usata per infilare e non per menar fendenti di taglio.....quel tipo di combattimento è medioevale più che d'epoca romana.
                                sigpic"Ooh amore ooh amante
                                Che fai stasera ragazzo?
                                Tutto va bene, solo tienimi stretto
                                Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                                Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎