get a life, buy a caucazo
divertirsi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Blaster Visualizza MessaggioMa il solo fatto che tu concepisci la realtà umana fatta solo di stereotipi (il suv, la disco, gli occhiali da sole) non come svaghi o passatempi ma come unica ragione di vita per tutti (perchè per molti lo sono davvero) lascia poco spazio alla discussione.
Insomma, tu dici, piuttosto che avere come ragione di vita il Cayenne e il grande fratello allora mi ammazzo. Se non vedi altre alternative è una tua miopia.
forse ho torto, forse ho solo una ragione tra le tante possibili, ma in ogni caso nn scelgo io di pensare così... ne farei volentieri a meno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pocarobba Visualizza Messaggioriesci a pensare qualche volta al
QUI ed ORA?
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggiosecondo me sei troppo solo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioqui ed ora sto male
è vero...
se continui a ragionare così ti isolerai ancora di più...
Commenta
-
-
[q
uote=Arturo Bandini;2314214]alcune riflessioni...
1-quando sento musica da discoteca in automobili di ragazzi, quando vedo gente ridere o mangiare al ristorante o cazzeggiare allegra al bar, io avverto un profondo senso di noia.
a che serve divertirsi, godersi la vita, avere bei vestiti, un buon lavoro, una bella ragazza, una famiglia?
serve a rendere più facile l' andare avanti.
quindi essere felici significa fare il possibile per durare, rendersi leggero il durare, il diventare vecchi.
lo scopo della felicità, del piacere e del divertimento è questo... questo c'è all' altro capo della corda: una vecchia scurreggia.
un ragazzino che si diverte ai miei occhi è ciò che sarà, ciò per cui si sta impegnando: un vecchio.
la musica da discoteca è roba da vecchi...
se godersela vuol dire cercare di diventare vecchi, stare male significa nn creare le condizioni adatte a durare: quindi il divertimento e la felicità sono cose noiose da vecchi.
il dolore, la smania testarda e il farsi del male è figo, è roba da giovani, perchè non ha in progetto di invecchiare.
2-chi cerca la felicità vuole accamparsi nella vita, a durare, a ripetere i giorni; il modo in cui lo fanno, poi, è osceno: cercarsi un lavoro, una casa, una famiglia, è come dire che queste persone hanno in programma di portare le loro brutte facce in giro per queste strade, imporre a queste strade la loro bruttezza, come una scurreggia tenuta sottovuoto.
si accampano nella vita, e si accampano qui.
guardo la famigliola qui vicino: hanno rialzato la casa per farci vivere la figlia, e la donnina esce al mattino con la panda e la sera ritorna: ed è enorme pensare che davvero il loro scopo, il loro preciso intento, è portare le loro facce per queste strade, a ripetere i giorni, ancora, e ancora, e tra 20 anni saranno sempre qui... come merda sul marciapiede che calpesti al mattino non avendola vista un' altra volta...
3-essere vecchi... che senso ha? se siete vecchi vuol dire che non vi siete spaccati abbastanza! cosa sono quelle rughe? la frutta non deve marcire... che ci state a fare ancora qui?[/quote]
Ma perchè vedi la felicità in una prospettiva così a lunga scadenza?La felicità è un istante... e l'attesa per quell'istante...che tra un altro istante(scusa il gioco di parole) svanirà per sempre.La felilcità insomma è la bellezza di quell'istante,non serve come tu dici per andare avanti nella vita...Essere felici non significa fare il possibile per durare,essere felici significa riuscire a cogliere quella piccola scintilla di emozione che è dentro ognuno di noi in quell'esatto momento che mai più si ripeterà perchè quello che sei adesso non sarai nel momento successivo...Non so definirti con precisione cosa sia la felicità perchè non è un qualcosa che si possa stabilire in maniera univoca ed oggettiva ma sicuramente,come hai detto anche tu, non ha nulla a che fare col trovare un lavoro,farsi una famiglia etc...La felicità non è un avere e nemmeno un essere,è più un sentire,una ricerca,un fuggire verso qualcosa.Io non ti conosco,non so quanti anni hai,ma dici che ormai sei andato troppo oltre nella tua strada...ma che senso ha?
Ora posso capire che possa sembrare allettante in certi casi mettersi al "riparo" dalla vita,chiudere gli occhi,rifugiarsi nell'immobilità,rimanere dentro se stessi,ma non pensi che forse potrebbe non valerne la pena???
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggioeh si vede...
se continui a ragionare così ti isolerai ancora di più...
non ce lo si puo imporre
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Blaster Visualizza Messaggio.. tu che fai? stai li a leggere Tex Willer aspettando che Kit Carson si inculi un messicano e poi?
.
cmq aturo,te l'ho già detto una volte e te lo ripeto:sei un muro di gomma!
vivi nel tuo mondo e vedi le cose in un solo modo.nn ti sforzi di pensare che le cose possano essere diverse da come le vedi tu.
le parole e i pensieri degli altri ti rimbalzano di sopraLast edited by Steel77; 20-05-2007, 22:42:08.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggioma ancora non capisco perkè continui a prendere come es. gli occhiali da sole o le discoteche.
Manco fossimo tutti sempre in disco. O e' forse una sorta d'invidia? Guarda che si puo benissimo essere profondi, sinceri, altruisti e cmq godersi la vita.
quoto davveroB & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da eremita Visualizza Messaggioeh ma come si fa a smettere di ragionare cosi?
non ce lo si puo imporre
e magari imparando qualcosa da loro... nn isolandosene per superiorità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggioinziando a tollerare, e rispettare, le persone diverse da noi
e magari imparando qualcosa da loro... nn isolandosene per superiorità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da michela3 Visualizza MessaggioMa perchè vedi la felicità in una prospettiva così a lunga scadenza?La felicità è un istante... e l'attesa per quell'istante...che tra un altro istante(scusa il gioco di parole) svanirà per sempre.La felilcità insomma è la bellezza di quell'istante,non serve come tu dici per andare avanti nella vita...Essere felici non significa fare il possibile per durare,essere felici significa riuscire a cogliere quella piccola scintilla di emozione che è dentro ognuno di noi in quell'esatto momento che mai più si ripeterà perchè quello che sei adesso non sarai nel momento successivo...Non so definirti con precisione cosa sia la felicità perchè non è un qualcosa che si possa stabilire in maniera univoca ed oggettiva ma sicuramente,come hai detto anche tu, non ha nulla a che fare col trovare un lavoro,farsi una famiglia etc...La felicità non è un avere e nemmeno un essere,è più un sentire,una ricerca,un fuggire verso qualcosa.Io non ti conosco,non so quanti anni hai,ma dici che ormai sei andato troppo oltre nella tua strada...ma che senso ha?
Ora posso capire che possa sembrare allettante in certi casi mettersi al "riparo" dalla vita,chiudere gli occhi,rifugiarsi nell'immobilità,rimanere dentro se stessi,ma non pensi che forse potrebbe non valerne la pena???
bukowski diceva del sesso che è solo "una risata su un palcoscenico su cui tutti dovremo piangere prima o poi"
così credo che la felicità debba essere una risata, ma che lo scopo sia altrove...
io voglio ridere più che posso, ma intanto sbattere contro il dolore e trovare un mio scopo...
perchè nessuno può contare sulla felicità: la felicità può scivolare tra le mani ad ogni istante. Ma se uno cerca forza e poesia, qualunque cosa accada, esse non moriranno mai
ho visto morire troppe persone che amavo, e ho visto come la morte rende tutto inutile, anche una vita di felicità, come se non ci fosse mai stato nulla...
ho bisogno di aggrapparmi a qualcos' altro..Last edited by Arturo Bandini; 20-05-2007, 22:50:29.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggionon lo so blaster... l' unica cosa che so è che non sto barando, sono sincero: queste cose le sento davvero molto dentro di me, e mi fanno male...
forse ho torto, forse ho solo una ragione tra le tante possibili, ma in ogni caso nn scelgo io di pensare così... ne farei volentieri a meno
Quindi fai qualcosa! ***** sei giovane... ne avrai di tempo per startene chiuso in casa a rimuginare sui cattivi pensieri. Pensa pure che gli altri sono delle merde (anche io lo penso, se vuoii saperlo), ma almeno dimostra di essere migliore e diverso! Mica lo fai scrivendo su questo forum di cani ancestrali e bodybuilding. Quello che cerchi non è nella tua testa, ma è fuori, quindi calcio in culo e via andare!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da eremita Visualizza Messaggioeh ma come si fa a smettere di ragionare cosi?
non ce lo si puo imporre
ma perchè no?B & B with a little weed
Commenta
-
Commenta