Diritti per i conviventi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DR. MORTE
    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
    • Jul 2003
    • 10786
    • 966
    • 1,635
    • TORINO
    • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
    io non capisco cosa c'entri dio.
    Stiamo parlando di evoluzione.E il fatto che in natura esistano omosessuali non vuol dire che siano la "normalità".
    Non riesco a spiegarmi.Io assolutamente non voglio dire che l'omosessualità sia una malattia,che mi fanno schifo i gay,che andrebbero rinchiusi etc etc.Io sono per la libertà dell'individuo,e per questo credo che tutti debbano avere il diritto di vivere appieno la propria natura,ovviamente senza ledere quella degli altri.
    Questo mi sembra un concetto condivisibile da tutti.
    Ma quando si parla di adozione,ripeto,secondo me si parla dei diritti del bambino di avere una crescita equilibrata,non del gay di poter soddisfare il suo voler essere padre.E ripeto,penso che per dare una crescita psicologica equilibrata ad un bambino,esso in un mondo ideale dovrebbe crescere con una madre e un padre affettuosi,che gli permettano di venire a conoscenza di come sia la sfera affettiva e sentimentale "Normale".CIoè della maggioranza delle persone.E con questo,ripeto,non voglio dire che i gay bla bla bla.VOglio dire che un essere umano eterossessuale,che reputo "normale" perchè è la maggioranza di quelli esistenti,crescendo in una sfera affettiva """"""distorta""""""" come quella formata da due uomini che si amano,difficilmetne riuscirà,SECONDO ME,a sviluppare un proprio lato sentimentale equilibrato nei confronti del sesso opposto.
    Questi ovviamente sono MIEI pensieri,non sono uno scienziato,ma neanche un razzista,nè sono di destra.
    VOrrei solamente che riusciste ad andare oltre le facile strumentalizzazioni e oltre il facile schierarsi pro o contro,e prendeste in considerazione degli elementi realistici,piuttosto che le belle parole teoriche.
    dio l'ho tirato fuori in contrapposizione a siero che parlava di butare nel cesso il sacramento e esprimeva ocncetti pseudo religiosi biblici x vedere nell'omosessualità qualcosa di negativo...
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• niko74_mi
      Bodyweb Member
      • Sep 2006
      • 9801
      • 290
      • 109
      • Milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
      Hai detto alcune verita'.
      meglio di niente
      sigpic

Originariamente Scritto da sbarbafuss
      ...grazie di esistere...

Commenta

• 0positivo
        Bodyweb Senior
        • Feb 2005
        • 16179
        • 588
        • 278
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da niko74_mi Visualizza Messaggio
        L'uomo è stato "costuito" dalla natura. Anche io lo sono e amo un uomo. Sono un errore? Può essere. Ti ricordo che l'evoluzione è avvenuta in base ad "errori" genetici che hanno premiato speci a dispetto di altre. I gay conquisteranno il mondo? Ne dubito fortemente visto che la natura è equilibrio e miglioramento.
        Ho sempre pensato che l'omosessualità fosse un sistema che la natura adotta
        per limitare il sovrappopolamento. Ti ricordo che al momento la Terra è una e
        se gli uomini potessero procreare in modo indiscriminato tutte le risorse
        si esaurirebbero in pochi anni e ci sarebbe la nostra estinzione. Per questo esistono le malattie e forse anche l'omossesualità.
        Niente su questa terra è sbagliato. Anche ciò che non ci piace.
        L'uomo crede di avere il controllo sulla Natura ma si sbaglia.
        nn ho detto che i gay siano un errore rileggi bene ... ho risp dicendo che la terra ha bisogno di etero x andare avanti e che quindi Dio ha dotato uomo e donna degli "attrezzi" necessari x farlo

Commenta

• niko74_mi
          Bodyweb Member
          • Sep 2006
          • 9801
          • 290
          • 109
          • Milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggio
          nn ho detto che i gay siano un errore rileggi bene ... ho risp dicendo che la terra ha bisogno di etero x andare avanti e che quindi Dio ha dotato uomo e donna degli "attrezzi" necessari x farlo
          Sicuramente. Ma se lo facessero troppo e senza limiti il territorio non potrebbe dare a lungo le risorse sufficienti per sfamare tutti e ci sarebbe l'estinzione.
          sigpic

...grazie di esistere...

Commenta

• Icarus
            Bodyweb Senior
            • May 2005
            • 21502
            • 1,032
            • 1,083
            • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
            • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
            dio l'ho tirato fuori in contrapposizione a siero che parlava di butare nel cesso il sacramento e esprimeva ocncetti pseudo religiosi biblici x vedere nell'omosessualità qualcosa di negativo...
            ah ok
            e sul resto,che mi dici?
            Presidente siamo con Te,
            meno male che Silvio muore.

Commenta

• 0positivo
              Bodyweb Senior
              • Feb 2005
              • 16179
              • 588
              • 278
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
              sn cresciuto in una famiglia ed in un ambiente cristiano e quando trovero' la donna giusta visto che credo in Dio vorrò consacrare la mia unione in chiesa
              x me qs ha una grande importanza, è un rito che va avanti da migliaia di anni

Commenta

• 0positivo
                Bodyweb Senior
                • Feb 2005
                • 16179
                • 588
                • 278
                • Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da niko74_mi Visualizza Messaggio
                Sicuramente. Ma se lo facessero troppo e senza limiti il territorio non potrebbe dare a lungo le risorse sufficienti per sfamare tutti e ci sarebbe l'estinzione.
                ma che cavolo dici x favore

se tutti i gay al mondo ora dovessero fare 1 figlio nn credo che ci sarebbe l'estinzione x fame

Commenta

• niko74_mi
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2006
                  • 9801
                  • 290
                  • 109
                  • Milano
                  • Send PM

sn cresciuto in una famiglia ed in un ambiente cristiano e quando trovero' la donna giusta visto che credo in Dio vorrò consacrare la mia unione in chiesa
                  Concordo pienamente con te. Io credo nelle tradizioni e penso sia giusto preservarle.
                  Infatti sono convinto che il "matrimonio" sia qualcosa che riguardi
                  solo gli etero. I gay possono avere comunque legittimazione e tutele
                  senza per forza ricorrere alle stesse "istituzioni" sociali degli etero.
                  sigpic

...grazie di esistere...

Commenta

• niko74_mi
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2006
                    • 9801
                    • 290
                    • 109
                    • Milano
                    • Send PM

ma che cavolo dici x favore

se tutti i gay al mondo ora dovessero fare 1 figlio nn credo che ci sarebbe l'estinzione x fame
                    Non so quale sia la tua idea di quanti possano essere i gay al mondo,
                    ma ti assicuro che sono almeno il 10% della popolazione. Aggiungi almeno
                    un 10% annuo di nuove persone in più ogni anno oltre a quelle generate dagli etero.
                    Fai una progressione algebrica sommando i figli generati da questo 10% in più ogni anno, pensa al cibo necessario per sfamare queste persone, ai loro rifiuti e al loro inquinamento e poi dimmi se la Terra potrebbe sostenere a lungo questo sovraffollamento.
                    Già ora siamo a livelli critici pensa nel giro di un secolo.
                    sigpic

...grazie di esistere...

Commenta

• Cesarius
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2005
                      • 11107
                      • 655
                      • 1,026
                      • Al tavolo dei Top Guns
                      • Send PM

io non capisco cosa c'entri dio.
                      Stiamo parlando di evoluzione.E il fatto che in natura esistano omosessuali non vuol dire che siano la "normalità".
                      Non riesco a spiegarmi.Io assolutamente non voglio dire che l'omosessualità sia una malattia,che mi fanno schifo i gay,che andrebbero rinchiusi etc etc.Io sono per la libertà dell'individuo,e per questo credo che tutti debbano avere il diritto di vivere appieno la propria natura,ovviamente senza ledere quella degli altri.
                      Questo mi sembra un concetto condivisibile da tutti.
                      Ma quando si parla di adozione,ripeto,secondo me si parla dei diritti del bambino di avere una crescita equilibrata,non del gay di poter soddisfare il suo voler essere padre.E ripeto,penso che per dare una crescita psicologica equilibrata ad un bambino,esso in un mondo ideale dovrebbe crescere con una madre e un padre affettuosi,che gli permettano di venire a conoscenza di come sia la sfera affettiva e sentimentale "Normale".CIoè della maggioranza delle persone.E con questo,ripeto,non voglio dire che i gay bla bla bla.VOglio dire che un essere umano eterossessuale,che reputo "normale" perchè è la maggioranza di quelli esistenti,crescendo in una sfera affettiva """"""distorta""""""" come quella formata da due uomini che si amano,difficilmetne riuscirà,SECONDO ME,a sviluppare un proprio lato sentimentale equilibrato nei confronti del sesso opposto.
                      Questi ovviamente sono MIEI pensieri,non sono uno scienziato,ma neanche un razzista,nè sono di destra.
                      VOrrei solamente che riusciste ad andare oltre le facile strumentalizzazioni e oltre il facile schierarsi pro o contro,e prendeste in considerazione degli elementi realistici,piuttosto che le belle parole teoriche.
                      il punto è perchè distorta?
                      Originariamente Scritto da Leonida
                      gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                      Originariamente Scritto da Bad Girl
                      ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                      Originariamente Scritto da gorgone
                      ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Cesarius
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2005
                        • 11107
                        • 655
                        • 1,026
                        • Al tavolo dei Top Guns
                        • Send PM

Si, e con ciò?
                        le coppie che non possono/vogliono avere figli non li fanno... i gay non possono procreare e con questo?
                        Solo perchè si riconosce il diritto di convivenza viene modificata la "procreazione aggregata"?
                        gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                        ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                        ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• DR. MORTE
                          ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                          • Jul 2003
                          • 10786
                          • 966
                          • 1,635
                          • TORINO
                          • Send PM

libero di farlo...ma lo vuoi imporre anche a chi non la pensa come te? soprattutto se non gli è data neanche la possibilità civile e religiosa? mi metti come requisito un'azione che oltre ad essermi preclusa, sarebbe anche una mia scelta?
                          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• Sartorio
                            Non utente di Bodyweb
                            • Dec 2004
                            • 7305
                            • 369
                            • 118
                            • Società Civile
                            • Send PM

Si, ma è inutile buttarla sul cristianesimo.
                            Lo stato è tenuto a riconoscere i diritti dei cittadini, anche se sono omosessuali. Che poi qualche cattolico, o presunto tale, non sia concorde sono solo cazzi suoi.
                            Anche Pezzotta* (l'organizzatore del family day) ha detto di essere favorevole ad una estensione dei diritti per le coppie di fatto.
                            L'unico motivo per cui se la prendono tutti con il Vaticano è perchè la maggioranza al governo non è sufficientemente stabile per approvare i Dico.
                            Hanno voluto fare il governo del ruba mazzetto: radicali, mastella e comunisti sotto lo stesso tetto. Ora litigano anche per andare alla toilette.

La chiesa ha il diritto di parlare e di dire quello che vuole, anzi deve parlare ed imporre la sua idea ai credenti. E'una istituzione religiosa di stampo dogmatico. Se qualcuno non condivide non è cattolico, punto.
                            Ratzinger vuole fare una netta distinzione, fra i credenti veri e quelli di facciata. Ed ha ragione. Il cattolico medio non va a messa, pratica l'adulterio e la promiscuità, e si ricorda dei riti religiosi solo al momento della morte o quando deve sposarsi, perchè in chiesa fa figo.
                            Anche i politici cattolici parlano parlano e poi sono divorziati, o convivono, o spippettano coca sugli yacth di lusso. Sta gente va scomunicata.
                            Solo persone come master, ras e 0positivo (escludendo forse qualche peccatuccio veniale) hanno il diritto di definirsi cattolici**. Tacciono ed obbediscono.

Quindi i gay che vogliono sposarsi in chiesa, e quelle menti geniali che sperano in una riforma ecclesiale che apra alle donne, ai trans, ai preservativi, all'eutanasia... stanno toppando di brutto.
                            Non abbiamo mica l'obbligo di essere credenti.

Detto questo non scordiamo che lo stato è laico, che dal 1984 non esiste più il concetto di religione di Stato, e che per il concordato la libera Chiesa sta nel libero Stato, non viceversa.
                            I Dico si faranno perchè sono una esigenza, le coppie di fatto esistono e la loro esistenza deve essere regolamentata.
                            La data precisa in cui questo diventerà realtà non mi interessa, è meramente una questione di equilibri politici.
                            Nel frattempo i gay continueranno a gayare, i conviventi a convivere, ed i politici a galleggiare nella tazza, il famoso Gabinetto ministeriale

* Savino Pezzotta: SINDACALISTA (le anime pie non stanno solo a destra)

** Rimpiango il fascismo di Mussolini, quello anticlericale. Oggi giorno sono tutti fascisti col culo degli altri.

il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• Icarus
                              Bodyweb Senior
                              • May 2005
                              • 21502
                              • 1,032
                              • 1,083
                              • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                              il punto è perchè distorta?
                              perchè secondo me un bambino che cresce con due genitori maschi difficilmente saprà ben rapportarsi alle donne,da grande.Cmq verrebbe a conoscenza di una realtà diversa da quella che "normalmente" è.Ed è bello fare i discorsi di integrazione e di tolleranza etc,ma oggi gli adolescenti vanno in depressione perchè non hanno i vestiti giusti,figuriamoci se non si sentono accettati dalla società per le loro origini,per la loro famiglia.Penso ad un bambino cresciuto da due donne,difficilmente vivrà la propria sessualità in maniera equilibrata,non avrà un punto di riferimento maschile,etc etc.
                              Ciò non vuol dire che non si possa crescere solo con una madre o solo con un padre o che una famiglia stra allargata con due genitori omo e poi i nonni e le nonne e le zie etc etc non possa essere una famiglia ottima,però sono sempre casi che dovrebbero essere "limite".
                              Purtroppo,secondo me,prima di fare passi come quelli dell'adozione ai gay,bisogna profondamente cambiare la società in molte,molte sfaccettature ben più importanti.
                              Presidente siamo con Te,
                              meno male che Silvio muore.

Commenta

• Cesarius
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2005
                                • 11107
                                • 655
                                • 1,026
                                • Al tavolo dei Top Guns
                                • Send PM

perchè secondo me un bambino che cresce con due genitori maschi difficilmente saprà ben rapportarsi alle donne,da grande.Cmq verrebbe a conoscenza di una realtà diversa da quella che "normalmente" è.
                                ecco a mio avviso questo è un pregiudizio insito in tutti noi.
                                I gay ad esempio che crescono con una madre ed un padre naturale cmq crescono in modo "distorto".
                                Non credo che c'entri il rapporto con le donne... altrimenti sostenere quello che hai detto equivale a ridurre l'omosessualità ad una patologia (es un disturdo post traumatico da stress) che ne modifichi i propri appetiti sessuali.
                                Ritengo che come dice dott Morte è il ruolo che conta non il sesso del genitore.

Poi ovvio meglio un padre e una mamma naturale, ma prendo ogni distanza dalle affermazioni della bindi: "meglio un bambino in africa che con genitori omosex"

Commenta

Working...
                                X