Diritti per i conviventi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • catastrophy
    catabolic,modest&notturno
    • Jan 2004
    • 6357
    • 307
    • 447
    • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
    Premesso che le coppie gay hanno tutto il diritto di avere gli stessi diritti di una coppia etero, credo veramente che un bimbo abbia bisogno di un padre e di una madre, perchè ti sembra così strano?
    dire che hai capito male sarebbe arrogante, perciò dico: probabilmente mi sarò espresso male (comunque rileggendo il mio post credo che si capisca):
    padre e madre, esatto, ottimo, perfetto, MA se non hanno padre e/o madre? che gli facciamo? li sopprimiamo per bene cosí il problema si risolve? se tutti avessero i propri genitori naturali con cui vivere e se il mondo fosse perfetto non staremmo qui a discutere (e probabilmente non saremmo neanche iscritti a questo forum)...
    il problema è che non tutti hanno la fortuna di avere padre e madre, e una parte di questi "sfortunati" viene adottata e non è una cosa "naturale" se proprio vogliamo usare questo termine... un bimbo che cresce con genitori che non siano i suoi volendo lo possiamo definire cresciuto in una situazione non "naturale", ma probabilmente questa situazione è la migliore per lui.
    ora se bimbi cresciuti con un solo genitore non hanno padre e madre, bimbi adottati da coppie eterosessuali non hanno i propri genitori (perché sicuramente averne altri non è "naturale") e bimbi adottati da eventuali coppie omosessuali non hanno padre e madre che ci vuoi fare? dammi un'alternativa valida... magari più "normale" o "naturale"...

non mi sembra affatto strano che un bimbo cresca coi propri genitori, mi sembra alquanto strano però tentare di inventarseli se non ci sono (o in molti casi di inventarsi così una scusa che giustifichi l'esclusione degli omosessuali...)... non si toglie il bimbo dai genitori per darlo agli "omosessuali cattivi", ma si parte proprio dal fatto che i genitori (purtroppo) non ci sono
    Last edited by catastrophy; 18-05-2007, 02:42:46.
    Originariamente Scritto da Mizard
    ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
    Originariamente Scritto da Barone Bizzio
    Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Silvio compreso.
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• Icarus
      Bodyweb Senior
      • May 2005
      • 21502
      • 1,032
      • 1,083
      • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
      • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
      beh, allora partiamo ad analizzare il tuo post: si basa essenzialmente su 2 presupposti:
      1)fattori naturali di preservazione e proliferazione della specie su base pseudo darwiniana.
      2) fattore di riconoscimento delle figure genitoriali.

parto dal punto 1: in natura l'omosessualità è praticata anche da altre forme animali ed è possibile osservarla x esempio in giraffe, elefanti, etc..ora non so se loro lo facciano x puro piacere sessuale ma anche questo fa parte della scienza. vuol dire che la natura l'ha previsto. se nel mondo non solo umano esiste, io la accetto e la vedo come alternativa.

punto 2: non esistono i rappresentanti della famiglia. le figure genitoriali sono quelle che il bambino percepisce come tali, ossia coloro che lo sostentano e lo crescono con tutti i presupposti dal momento in cui x il piccolo è possibile capire la realtà e percepire tali dimostrazioni di affetto. non esiste un'associazione tra mamma donna e papà uomo e genitori = uomo+ donna, xchè se il bambino nascesse in una campana di vetro con genitori 2 uomini (o donne) che venissero indicati come mamma e papà, x lui sarebbero tali e normali...non c'è insinuato nel dna del bambino l'associazione genitoriale a quella di una coppia etero, in quanto tutto è frutto solamente di una convenzione sociale.
      Non a caso gli animali alla loro nascita associano la figura materna alla prima immagine che percepiscono alla loro nascita...provate ad essere presenti alla nascita di un animale e sostituirvi alla mamma e vedrete che x lui sarete riconosciuti come tale.

io on conto nulla e non voglio cambiare nessuna idea altrui, capisco che questa discussione non cambierà nulla...ma talvolta è bello cmq parlarne.
      guarda anche a me piace parlarne,ci mancherebbe,e mica miro a cambiare la tua idea
      mi spiace solo non essere riuscito ad esprimermi come avrei voluto,ma fa niente.
      ora devo scappare a lavorare
      Presidente siamo con Te,
      meno male che Silvio muore.

Commenta

• Cesarius
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2005
        • 11107
        • 655
        • 1,026
        • Al tavolo dei Top Guns
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
        Io parto dal presupposto che l'omosessualità non è una malattia contagiosa.
        Riconoscere il ruolo degli omosessuali nella nostra società non significa rendere la società omosessuale. In logica matematica è la differenza che passa fra quantificatori universali ed esistenziali.

Esistono gli omosessuali = vero
        Ogni uomo diventerà omosessuale = falso

Inoltre nulla vieta ad un omosessuale di avere normalmente dei figli con una donna. Anche se questa donna fosse lesbica.
        Quindi ignoro tranquillamente tutte le fantascientifiche "teorie derivate" sull'estinzione della razza umana. Se proprio dovessimo distruggerci da soli, state tranquilli che lo faremmo con qualche arma apocalittica od un disastro ambientale (e ci siamo pure vicini).
        Inoltre furbamente Cesarius ha portato il problema fuori dalla competizione col matrimonio che la chiesa tenta di instillare nelle menti semplici per giustificare la sua politica omofobica.
        Rifacciamo il giochino dei quantificatori?

Esiste la convivenza = vero
        Il matrimonio religioso sarà abolito = falso
        No guarda niente "furbamente".
        Credo proprio che non c'entri niente.
        Sarebbe come dire "No alla permuta, altrimenti il contratto di vendita cadrà in desuetudine"

sottoscrivo tutto ciò che dici
        Originariamente Scritto da Leonida
        gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
        Originariamente Scritto da Bad Girl
        ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
        Originariamente Scritto da gorgone
        ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• checco78
          IL LATRITANTE
          • Jan 2001
          • 13009
          • 411
          • 856
          • Send PM

favorevole
          9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
          viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

Commenta

• RAS
            Si vis pacem para bellum
            • Jul 2002
            • 11289
            • 354
            • 534
            • Roma
            • Send PM

il risultato di questo sondaggio fa a *****tti col sondaggetto politico...

qui i ragazzi non hanno le idee chiare....

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• Cesarius
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2005
              • 11107
              • 655
              • 1,026
              • Al tavolo dei Top Guns
              • Send PM

Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio

alla fine destra o sinistra tutti vogliono la libertà di decidere per se stessi, autonomamente.
              Originariamente Scritto da Leonida
              gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
              Originariamente Scritto da Bad Girl
              ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
              Originariamente Scritto da gorgone
              ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• DR. MORTE
                ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                • Jul 2003
                • 10786
                • 966
                • 1,635
                • TORINO
                • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                alla fine destra o sinistra tutti vogliono la libertà di decidere per se stessi, autonomamente.
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• DR. MORTE
                  ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                  • Jul 2003
                  • 10786
                  • 966
                  • 1,635
                  • TORINO
                  • Send PM

Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio

la fede politica non c'entra con le idee etiche e le scelte sociali...se ci fosse una buona idea dell'antagonista una persona intelligente la dovrebbe accogliere....poi capisco che in italia sia un concetto troppo difficile.
                  capisco anche che x alcuni destra sia = a fascio, nazi, razzista, xenofobo, capitalista, etc...
                  Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• niko74_mi
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2006
                    • 9801
                    • 290
                    • 109
                    • Milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                    Sono d'accordo
                    sigpic

Originariamente Scritto da sbarbafuss
                    ...grazie di esistere...

Commenta

• Dopritem
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2004
                      • 2687
                      • 51
                      • 73
                      • casa di spank
                      • Send PM

beh, allora partiamo ad analizzare il tuo post: si basa essenzialmente su 2 presupposti:
                      1)fattori naturali di preservazione e proliferazione della specie su base pseudo darwiniana.
                      2) fattore di riconoscimento delle figure genitoriali.

parto dal punto 1: in natura l'omosessualità è praticata anche da altre forme animali ed è possibile osservarla x esempio in giraffe, elefanti, etc..ora non so se loro lo facciano x puro piacere sessuale ma anche questo fa parte della scienza. vuol dire che la natura l'ha previsto. se nel mondo non solo umano esiste, io la accetto e la vedo come alternativa.

punto 2: non esistono i rappresentanti della famiglia. le figure genitoriali sono quelle che il bambino percepisce come tali, ossia coloro che lo sostentano e lo crescono con tutti i presupposti dal momento in cui x il piccolo è possibile capire la realtà e percepire tali dimostrazioni di affetto. non esiste un'associazione tra mamma donna e papà uomo e genitori = uomo+ donna, xchè se il bambino nascesse in una campana di vetro con genitori 2 uomini (o donne) che venissero indicati come mamma e papà, x lui sarebbero tali e normali...non c'è insinuato nel dna del bambino l'associazione genitoriale a quella di una coppia etero, in quanto tutto è frutto solamente di una convenzione sociale.
                      Non a caso gli animali alla loro nascita associano la figura materna alla prima immagine che percepiscono alla loro nascita...provate ad essere presenti alla nascita di un animale e sostituirvi alla mamma e vedrete che x lui sarete riconosciuti come tale.

io on conto nulla e non voglio cambiare nessuna idea altrui, capisco che questa discussione non cambierà nulla...ma talvolta è bello cmq parlarne.
                      sicuramente hai posto argomentazioni valide... ma cmq non esaurienti secondo me...
                      crescendo un bambino si chiederà perchè la sua famiglia sia diversa da quella dei suoi compagni e amici e molto probabilmente subirà anche sfottò e traumi non di poco conto..
                      tra l'altro sappiamo tutti bene che il rapportarsi (come diceva icarus) con padre e madre è fondamentale per il rapporto con i vari sessi nella vita quotidiana..

Commenta

• DR. MORTE
                        ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                        • Jul 2003
                        • 10786
                        • 966
                        • 1,635
                        • TORINO
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Dopritem Visualizza Messaggio
                        sicuramente hai posto argomentazioni valide... ma cmq non esaurienti secondo me...
                        crescendo un bambino si chiederà perchè la sua famiglia sia diversa da quella dei suoi compagni e amici e molto probabilmente subirà anche sfottò e traumi non di poco conto..
                        tra l'altro sappiamo tutti bene che il rapportarsi (come diceva icarus) con padre e madre è fondamentale per il rapporto con i vari sessi nella vita quotidiana..
                        infatti il problema non è la coppia...e l'ho sottolineato nei post precedenti, bensì in questa società non ancora pronta x niente...
                        cmq è prematuro tutto, a mio avviso prima sarebbe necessario tutelare le coppie di fatto con una legge che sancisca alcuni punti, diritti e doveri oltre che requisiti...digerita questa (anni) magari avremo una società diversa e pronta anche alla tappa adozione...non dimenticando che il problema è anche sentito dai single.

Commenta

• 0positivo
                          Bodyweb Senior
                          • Feb 2005
                          • 16179
                          • 588
                          • 278
                          • Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
                          e allora? può adottare uno come te, può adottare uno come me, cosa non avrebbe un gay che noi invece avremmo secondo te?
                          immagina di esser cresciuto con 2 papà ... pensa alla scuola, ai compagni di classe, alla tua crescita, all'adolescenza ed a tutti i pensieri esistenziali che si fanno a quell'età ... secondo te un bambino cresciuto da 2 gay verrebbe su come un bambino con un papà ed una mamma ?

Commenta

• 0positivo
                            Bodyweb Senior
                            • Feb 2005
                            • 16179
                            • 588
                            • 278
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                            il legame uomo-donna è quello che più "funziona",e su cui abbiamo costruito la società.E su cui si è sviluppato il mondo dei sentimenti.

aggiungo che l'uomo e la donna sn stai "fabbricati" x stare insieme e x procreare

Commenta

• joker83
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2005
                              • 2106
                              • 174
                              • 209
                              • Bruzzangeles
                              • Send PM

mi psiace ma non è così...putroppo le coppie di fatto in italia sono mezze tutelate solo nel momento in cui mettono al mondo un figlio...diversamente hanno poco + di una coppia omo. Nel XXI sec fa ridere pensare ad avere diritti solo con un matrimonio...quella è una scelta.

***** GRANDE!!!!

Commenta

• joker83
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2005
                                • 2106
                                • 174
                                • 209
                                • Bruzzangeles
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                                Beh, no davvero, non sono omofobico e non ho nessun "ma" da aggiungere.

Ho amici gay e non faccio distinzioni per sessualità o colore della pelle (lavoro con persone di tutte le razze e colori, e mi ritengo fortunato ad avere amici in tutto il mondo).
                                Premesso che le coppie gay hanno tutto il diritto di avere gli stessi diritti di una coppia etero, credo veramente che un bimbo abbia bisogno di un padre e di una madre, perchè ti sembra così strano?

Commenta

Working...
                                X