Diritti per i conviventi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 0positivo
    Bodyweb Senior
    • Feb 2005
    • 16179
    • 588
    • 278
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggio
    io sono fafavorevole, che importa se sono coppie etero o omosessuali?
    il matrimonio è solo burocrazia, è giusto che la convivenza venga riconosciuta
    come sei romantico

uno dei sacramenti piu importanti lo buttiamo nel cesso?

Commenta

• 0positivo
      Bodyweb Senior
      • Feb 2005
      • 16179
      • 588
      • 278
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
      Favorevole, con riserva sull'adozione dei figli da parte di coppie gay.

Non vorrei che qualcuno si sentisse offeso da questo, ma credo che un bimbo abbia bisogno di un padre e di una madre (che gli vogliano bene, ovviamente)
      secondo me, i gay ora lottano x il matrimonio ... se dovessero raggiungerlo, un giorno lotteranno x l'adozione ...

Commenta

• Theycallmechobo
        Il Pontificatore misericordioso
        • Apr 2006
        • 14007
        • 988
        • 1,150
        • Savana
        • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
        il diritto civile si cambia in funzione del contesto sociale, stesso succederebbe al diritto successorio.

personalmente favorevole.
        Facile da dirsi,non altrettanto da farsi e cmq anche se attuato ci sarebbero soggetti "nuovi" che concorrono assieme ai legittimi e questo almeno per come la penso io sarebbe sfavorevole.

Commenta

• Cesarius
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2005
          • 11107
          • 655
          • 1,026
          • Al tavolo dei Top Guns
          • Send PM

Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggio
          come sei romantico

Le discusisoni do ordine confessionale non sono pertinenti con 3d
          Last edited by Cesarius; 17-05-2007, 21:30:15.
          Originariamente Scritto da Leonida
          gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
          Originariamente Scritto da Bad Girl
          ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
          Originariamente Scritto da gorgone
          ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• tartufone
            • 0
            • 0
            • Send PM

come sei romantico

i sacramenti sono qualcosa che ci impongono sin da bambini caro siero....

ma a quale romanticità ti riferisci?

Commenta

• DR. MORTE
              ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
              • Jul 2003
              • 10786
              • 966
              • 1,635
              • TORINO
              • Send PM

Non vorrei che qualcuno si sentisse offeso da questo, ma credo che un bimbo abbia bisogno di un padre e di una madre (che gli vogliano bene, ovviamente)
              posso capirti...ma non vedo il male nella coppia omo che sicuramente sarebbe in grado di dare amore che manca all'orfano e anche una famiglia....bensì, è colpa di questa società e cultura basata sulla ghettizzazione, emarginazione, presa x il qulo, etc...penso che patirebbe tanto.
              un giorno quando saremo pronti...non vedo nulla di male.
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• DR. MORTE
                ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                • Jul 2003
                • 10786
                • 966
                • 1,635
                • TORINO
                • Send PM

come sei romantico

allora finchè morti non vi separi???
                dai poche cazzate...ormai a livello di sacramento non vale una ****: lo si fa solo x avere i parenti in chiesa e il vestito bianco...conta quello civile e basta.
                Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• DR. MORTE
                  ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                  • Jul 2003
                  • 10786
                  • 966
                  • 1,635
                  • TORINO
                  • Send PM

secondo me, i gay ora lottano x il matrimonio ... se dovessero raggiungerlo, un giorno lotteranno x l'adozione ...
                  mi sembra lecito pensarlo

Commenta

• DR. MORTE
                    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                    • Jul 2003
                    • 10786
                    • 966
                    • 1,635
                    • TORINO
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                    Facile da dirsi,non altrettanto da farsi e cmq anche se attuato ci sarebbero soggetti "nuovi" che concorrono assieme ai legittimi e questo almeno per come la penso io sarebbe sfavorevole.
                    giusto così...spesso coloro a cui non è riconosciuto nulla sono stati maggiormente vicini al de cuius piuttosto che gli eredi legittimi.
                    poi ovviamente tutto ihmo...si sa che se uno vuole ci può pensare cmq a tutelare chiunque usando la quota disponibile e contratti assicurativi.

Commenta

• catastrophy
                      catabolic,modest&notturno
                      • Jan 2004
                      • 6357
                      • 307
                      • 447
                      • Send PM

questa è la solita cazzata per dire "non sono omofobico, MA.." (e viene usata più o meno come "non sono razzista, MA")..
                      i gay non sono padre e madre? ah, e i single/divorziati allora? sono padre e madre insieme? anzi, magari togliamoli pure a loro e mettiamoli in un qualche orfanotrofio (possibilmente della chiesa) così sì che avranno padre, madre e spiriti santi vari...
                      Originariamente Scritto da Mizard
                      ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                      Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                      Originariamente Scritto da TheSandman
                      Silvio compreso.
                      Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• Ray Of Light
                        Bodiuebbe Senior
                        • Apr 2007
                        • 6400
                        • 612
                        • 513
                        • Send PM

come si fa a dire favorevole o contrario se non si sa di QUALI diritti stiamo parlando?

il matrimonio non puo' essere ridotto a burocrazia

Originariamente Scritto da psicouno
                        proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                        Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• catastrophy
                          • Jan 2004
                          • 6357
                          • 307
                          • 447
                          • Send PM

come sei romantico
                          sacramento sticazzi...
                          per la legge non si tratta di sacramento, perciò che c'entra la chiesa? il matrimonio puoi farlo in chiesa volendo, ma se si parla di matrimonio si parla in generale e non di quello cattolico...
                          e poi sta cosa è assurda: "il matrimonio lo buttiamo nel cesso?"... ma tu dimmi chi possa aver mai detto di voler togliere qualcosa al matrimonio? non si tratta di togliere diritti a chi già è tutelato, ma di darne a chi non lo è...
                          se vuoi sposarti non ti cambia niente e puoi farlo (anche 13 volte di fila volendo), altrimenti sarebbe giusto se si fosse tutelati da certi punti di vista...
                          qui non si "vuole salvare il matrimonio", semplicemente si vuole negare agli altri di ottenere gli stessi diritti (anzi, comunque i diritti sarebbero inferiori)...
                          Silvio compreso.

Commenta

• Icarus
                            Bodyweb Senior
                            • May 2005
                            • 21502
                            • 1,032
                            • 1,083
                            • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
                            • Send PM

anche io sinceramente sono favorevole ai Dico,ma sfavorevole all'adozione da parte di coppie omosessuali.E secondo me non c'entra un discorso del genere "eh vabbè ma allora i separati e i divorziati?" perchè sono casi limite,o che almeno dovrebbero essere casi limite.
                            E io sono cresciuto con mia madre
                            Presidente siamo con Te,
                            meno male che Silvio muore.

Commenta

• Ray Of Light
                              Bodiuebbe Senior
                              • Apr 2007
                              • 6400
                              • 612
                              • 513
                              • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                              allora finchè morti non vi separi???
                              dai poche cazzate...ormai a livello di sacramento non vale una ****: lo si fa solo x avere i parenti in chiesa e il vestito bianco...conta quello civile e basta.
                              chi l'ha detto?

Originariamente Scritto da psicouno
                              proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                              Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• catastrophy
                                • Jan 2004
                                • 6357
                                • 307
                                • 447
                                • Send PM

e allora? può adottare uno come te, può adottare uno come me, cosa non avrebbe un gay che noi invece avremmo secondo te? in altri stati naturalmente sono avanti, ma visto quanto più degli altri ci abbiamo messo con il suffragio universale e con il divorzio, ci metteremo ancora una ventina d'anni; fino a quando nelle soap americane sarà una cosa normale e allora anche gli italiani si abitueranno ad accettarlo...
                                che scandaaaaloooooo, facciamo il family dayyy...
                                a proposito: perché family day? nei paesi anglosassoni se non erro le cose vanno ben diversamente in materia... ma forse dire "giorno della famiglia" avrebbe reso troppo evidente che ci si voleva occupare della famiglia solo per un giorno e poi fregarsene per il resto della vita...
                                Silvio compreso.

Commenta

Working...
                                X