Diritti per i conviventi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 0positivo
    Bodyweb Senior
    • Feb 2005
    • 16179
    • 588
    • 278
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
    Se io avessi potuto scegliere,avrei ovviamente preferito una famiglia "normale".
    Una cosa è l'adattarsi per forza maggiore,una cosa è il decidere coscientemente di dare ad un bambino un ambiente famigliare di un certo genere.

Il punto è che,secondo me,a livello di equilibrio e crescita di una persona,sia molto molto importante avere una madre e un padre,per potersi rapportare nella giusta maniera alle due diverse dimensioni dell'essere umano.E' una questione naturale,secondo me.Io non ho grandi conoscenze dal punto di vista psicologico,ma credo che per un bambino sia fondamentale avere un equilibrio psichico ben definito,e riuscire a formarsi una proprio identità ben delineata.Penso che crescere con due genitori omosessuali possa essere "distortivo" sotto questi punti di vista.E' ovvio il discorso "meglio con due omosessuali che in un orfanotrofio",ma non è un discorso su cui basare una decisione così importante come quella di affidare una vita,un cervello,dei sentimenti,a due persone che non rappresentano una base solida da un punto di vista naturale.Cioè un bambino che deve formarsi a livello sentimentale,nell'adolescenza,difficilmente riuscirà,sempre secondo me,ad avere un equilibrio da questo punto di vista,e così per tanti aspetti.
    Ciò non vuol dire ovviamente che TUTTI i genitori etero sono bravi belli e buoni.
    Però non si può estremizzare la questione.

Concordo su tutto

Commenta

• DR. MORTE
      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
      • Jul 2003
      • 10786
      • 966
      • 1,635
      • TORINO
      • Send PM

Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggio
      immagina di esser cresciuto con 2 papà ... pensa alla scuola, ai compagni di classe, alla tua crescita, all'adolescenza ed a tutti i pensieri esistenziali che si fanno a quell'età ... secondo te un bambino cresciuto da 2 gay verrebbe su come un bambino con un papà ed una mamma ?
      alla fine la colpa dell'ignoranza altrui si ripercuote sugli innocenti....noi non siamo razzisti...sono loro ad essere ricchioni...
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• 0positivo
        Bodyweb Senior
        • Feb 2005
        • 16179
        • 588
        • 278
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
        spiacente...ma aborro in toto quanto hai detto xchè parti dal presupposto che sia errore l'omosessualità...semplicemente xchè non è "normale" inteso come numericamente inferiore....fosse il contrario?
        i tuoi presupposti sono gli stessi che danno le basi alla xenofobia, al razzismo, etc...con questo ovviamnete non intendo dire che sei nazi e che li butteresti nelle camere a gas...ma qualcuno in passato ci pensò e lo attuò.
        io nn dico che l'omosessulaità sia un errore, ma ripeto che l'uomo nn è stato costuito x amare un altro uomo (mentre x esempio uomo e donna hanno i genitali "fatti apposta") e soprattutto 2 uomini nn sn in grado di procreare

se fosse il contrario dici??
        se tutti al mondo fossero gay ? in pochi anni nn ci sarebbe piu il mondo
        lo spermatozoo dell'uomo è stato crerato x fecondare l'ovulo della donna e cosi che va avanti il mondo da milioni di anni

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

io nn dico che l'omosessulaità sia un errore, ma ripeto che l'uomo nn è stato costuito x amare un altro uomo (mentre x esempio uomo e donna hanno i genitali "fatti apposta") e soprattutto 2 uomini nn sn in grado di procreare

lo spermatozoo dell'uomo è stato crerato x fecondare l'ovulo della donna e cosi che va avanti il mondo da milioni di anni
          Concordo!
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• DR. MORTE
            ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
            • Jul 2003
            • 10786
            • 966
            • 1,635
            • TORINO
            • Send PM

hai letto questo post? cosa mi dici a riguardo? come mai dio fa ciò?
            Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• DR. MORTE
              ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
              • Jul 2003
              • 10786
              • 966
              • 1,635
              • TORINO
              • Send PM

cmq la discussione si è spostata troppo sull'adozione perdendo vista il vero argomento: la tutela delle coppie.

sebbene io contiui a non capire cosa comporti x chiunque (leggete anche bimbi) la vicinanza a una coppia omo...gli passano la frociaggine? abusano di lui?
              ...o forse le conseguenze sono frutto della gente che lo circonda e lo piglia il culo?

Commenta

• niko74_mi
                Bodyweb Member
                • Sep 2006
                • 9801
                • 290
                • 109
                • Milano
                • Send PM

L'uomo è stato "costuito" dalla natura. Anche io lo sono e amo un uomo. Sono un errore? Può essere. Ti ricordo che l'evoluzione è avvenuta in base ad "errori" genetici che hanno premiato speci a dispetto di altre. I gay conquisteranno il mondo? Ne dubito fortemente visto che la natura è equilibrio e miglioramento.
                Ho sempre pensato che l'omosessualità fosse un sistema che la natura adotta
                per limitare il sovrappopolamento. Ti ricordo che al momento la Terra è una e
                se gli uomini potessero procreare in modo indiscriminato tutte le risorse
                si esaurirebbero in pochi anni e ci sarebbe la nostra estinzione. Per questo esistono le malattie e forse anche l'omossesualità.
                Niente su questa terra è sbagliato. Anche ciò che non ci piace.
                L'uomo crede di avere il controllo sulla Natura ma si sbaglia.
                sigpic

Originariamente Scritto da sbarbafuss
                ...grazie di esistere...

Commenta

• niko74_mi
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2006
                  • 9801
                  • 290
                  • 109
                  • Milano
                  • Send PM

cmq la discussione si è spostata troppo sull'adozione perdendo vista il vero argomento: la tutela delle coppie.

sebbene io contiui a non capire cosa comporti x chiunque (leggete anche bimbi) la vicinanza a una coppia omo...gli passano la frociaggine? abusano di lui?
                  ...o forse le conseguenze sono frutto della gente che lo circonda e lo piglia il culo?
                  Il problema è che c'è chi ancora pensa e ne è convinto che l'omosessualità sia "contronatura" e "sbagliata" come se fosse una scelta di vita quale rubare o delinquere.
                  sigpic

Originariamente Scritto da sbarbafuss
                  ...grazie di esistere...

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

Originariamente Scritto da niko74_mi Visualizza Messaggio
                    L'uomo è stato "costuito" dalla natura. Anche io lo sono e amo un uomo. Sono un errore? Può essere. Ti ricordo che l'evoluzione è avvenuta in base ad "errori" genetici che hanno premiato speci a dispetto di altre. I gay conquisteranno il mondo? Ne dubito fortemente visto che la natura è equilibrio e miglioramento.
                    si esaurirebbero in pochi anni e ci sarebbe la nostra estinzione. Per questo esistono le malattie e forse anche l'omossesualità.
                    Hai detto alcune verita'.
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• 0positivo
                      Bodyweb Senior
                      • Feb 2005
                      • 16179
                      • 588
                      • 278
                      • Roma
                      • Send PM

http://www.bodyweb.it/forums/showpos...1&postcount=43
                      che in natura esistano anche animali gay è irrilevate, sn cmq rari casi come avviene x gli umani

cmq da quel poco che so di pissicologgia, ricordo che è importante che il bimbo/a abbia una figura femminile ed una maschile ...
                      i bimbi si affezionano di piu al genitore del sesso opposto, e sorge una conflittualità con l'altro ... sn frammenti di qualcosa che ricordo in manira confusionale

Commenta

• DR. MORTE
                        ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                        • Jul 2003
                        • 10786
                        • 966
                        • 1,635
                        • TORINO
                        • Send PM

Originariamente Scritto da niko74_mi Visualizza Messaggio

Commenta

• RAS
                          Si vis pacem para bellum
                          • Jul 2002
                          • 11289
                          • 354
                          • 534
                          • Roma
                          • Send PM

la fede politica non c'entra con le idee etiche e le scelte sociali...

invece dovrebbe entrarci

se ci fosse una buona idea dell'antagonista una persona intelligente la dovrebbe accogliere....poi capisco che in italia sia un concetto troppo difficile.

questo mi pare ovvio , anche Mussolini stimava molto le idee di lenin e marx

capisco anche che x alcuni destra sia = a fascio, nazi, razzista, xenofobo, capitalista, etc...

x alcuni molto ignoranti, e che non sanno che le definizioni che hai scritto sono in contrapposizione tra di loro
                          non si tratta di libertà di scelte personali , a volte troppa libertà provoca l'effetto contrario...
                          La colpa è della merdosa democrazia in cui viviamo , sia quella di centrodestra sia quella di centrosinistra , che sono progressiste, atee e senza valori ne morale.

scriveva Trilussa:

La Libbertà, sicura e persuasa
                          d'esse stata capita veramente,
                          una matina se n'uscì da casa:
                          ma se trovò con un fottìo de gente
                          maligna, dispettosa e ficcanasa
                          che j'impedì d'annà libberamente.

E tutti je chiedeveno: - Che fai? -
                          E tutti je chiedeveno: - Chi sei?
                          Esci sola? a quest'ora? e come mai?...
                          - Io so' la Libbertà! - rispose lei -
                          Per esse vostra ciò sudato assai,
                          e mó che je l'ho fatta spererei...
                          - Dunque potemo fa' quer che ce pare...-
                          fece allora un ometto: e ner di' questo
                          volle attastalla in un particolare...
                          Però la Libbertà che vidde er gesto
                          scappò strillanno: - Ancora nun è affare,
                          se vede che so' uscita troppo presto!

diceva Mussolini a proposito della democrazia:

"Chi dice democrazia, dice accozzaglia di mestieranti della bassa politica, dice avvocati che cercano clientele, professori che intrigano per delle cattedre, giornalisti che battono lo sportello dei fondi segreti, speculatori che comperano il silenzio, e i giudici, coscienze inquiete che fanno dell'anticlericalismo, ma in grembo a una massoneria divenuta oggi una universale associazione di camorristi".

RAS
                          Last edited by RAS; 18-05-2007, 15:33:51.

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• DR. MORTE
                            ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                            • Jul 2003
                            • 10786
                            • 966
                            • 1,635
                            • TORINO
                            • Send PM

che in natura esistano anche animali gay è irrilevate, sn cmq rari casi come avviene x gli umani

cmq da quel poco che so di pissicologgia, ricordo che è importante che il bimbo/a abbia una figura femminile ed una maschile ...
                            i bimbi si affezionano di piu al genitore del sesso opposto, e sorge una conflittualità con l'altro ... sn frammenti di qualcosa che ricordo in manira confusionale
                            il figlio si affeziona principalmente al ruolo...non al sesso.

Commenta

• Icarus
                              Bodyweb Senior
                              • May 2005
                              • 21502
                              • 1,032
                              • 1,083
                              • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
                              • Send PM

io non capisco cosa c'entri dio.
                              Stiamo parlando di evoluzione.E il fatto che in natura esistano omosessuali non vuol dire che siano la "normalità".
                              Non riesco a spiegarmi.Io assolutamente non voglio dire che l'omosessualità sia una malattia,che mi fanno schifo i gay,che andrebbero rinchiusi etc etc.Io sono per la libertà dell'individuo,e per questo credo che tutti debbano avere il diritto di vivere appieno la propria natura,ovviamente senza ledere quella degli altri.
                              Questo mi sembra un concetto condivisibile da tutti.
                              Ma quando si parla di adozione,ripeto,secondo me si parla dei diritti del bambino di avere una crescita equilibrata,non del gay di poter soddisfare il suo voler essere padre.E ripeto,penso che per dare una crescita psicologica equilibrata ad un bambino,esso in un mondo ideale dovrebbe crescere con una madre e un padre affettuosi,che gli permettano di venire a conoscenza di come sia la sfera affettiva e sentimentale "Normale".CIoè della maggioranza delle persone.E con questo,ripeto,non voglio dire che i gay bla bla bla.VOglio dire che un essere umano eterossessuale,che reputo "normale" perchè è la maggioranza di quelli esistenti,crescendo in una sfera affettiva """"""distorta""""""" come quella formata da due uomini che si amano,difficilmetne riuscirà,SECONDO ME,a sviluppare un proprio lato sentimentale equilibrato nei confronti del sesso opposto.
                              Questi ovviamente sono MIEI pensieri,non sono uno scienziato,ma neanche un razzista,nè sono di destra.
                              VOrrei solamente che riusciste ad andare oltre le facile strumentalizzazioni e oltre il facile schierarsi pro o contro,e prendeste in considerazione degli elementi realistici,piuttosto che le belle parole teoriche.
                              Presidente siamo con Te,
                              meno male che Silvio muore.

Commenta

• DR. MORTE
                                ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                                • Jul 2003
                                • 10786
                                • 966
                                • 1,635
                                • TORINO
                                • Send PM

Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
                                non si tratta di libertà di scelte personali , a volte troppa libertà provoca l'effetto contrario...
                                La colpa è della merdosa democrazia in cui viviamo , sia quella di centrodestra sia quella di centrosinistra , che sono progressiste, atee e senza valori ne morale.
                                quindi quello di cui stiamo parlando x te è così...
                                sarnno contente certe realtà...in passato ci sono passate tante persone (divorziate, abbandonate, ragazze madri, meridionali, stranieri, neri, etc...) x alcuni di loro abbiamo avuto un miglioramento...abbiamo ancora qualche speranza.

Commenta

Working...
                                X