Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miiiiiiiiiiiiinchia abbiamo vinto anche qui.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggio
    "Rochei.." xchè nn mi ospiti?
    fratello una sistemazione la trovo..così andiamo insieme a puttaniare
    quando dici tu
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

    sigpic

    "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

    Commenta


      #47
      Patto scellerato tra mafia e Forza Italia
      Un uomo d'onore parla a un colonnello dei rapporti di Cosa nostra e politica. E viene ucciso prima di pentirsi
      Ecco il programma politico di Cosa Nostra. Semplice, elementare, addirittura banale: «amnistia di cinque anni. Indulto di tre. Erano commissione giustizia. Ora dovrebbe farla il nuovo governo.». Nel febbraio 1994 un boss di primissimo piano lo confida punto per punto a un colonnello della Dia, che al termine di ogni colloquio lo annota via via sul suo taccuino di appunti. L'amnistia e l'indulto, gli stessi obiettivi di cui si torna a discutere oggi, con la proposta Biondi-Taormina, già sottoscritta da diversi parlamentari del centrodestra e del centrosinistra per placare la rivolta nelle carceri . sono alla pagina 47 di quel taccuino. Poco prima, a pagina 32, si legge: «Quelli di Forza Italia hanno promesso che in caso di vittoria entro 6 mesi regoleranno ogni cosa a loro favore. Palermitani dietro le stragi. siciliani dietro gli attentati in Italia». Pagina 36: «La Fininvest ha pagato un miliardo di tangenti a Santa Paola (boss della mafia catanese, ndr) dopo l'attentato incendiario che ha subito lo stabilimento Standa a Catania. Rapisarda-Marcello Dell'Utri». Pagina 42: «Prov. (Provenzano, ndr) molto cambiato, parla di pace sintomo di debolezza. Spera in Forza Italia fra sette/5 anni tutto dovrebbe ritornare un po' come prima». Pagina 49: «Andranno contro il partito o i partiti dei magistrati, la gente non ne può più, mancano i lavori delle grandi aziende c'è solo repressione lotta alla mafia e nient'altro in alternativa protesta operaia e manifestazioni destinate a crescere, aspettano nuovo partito o schieramento».
      Il boss "gola profonda" si chiama Luigi Ilardo, è nato a Catania nel 1951 ed è il cugino nonché il braccio destro di Giuseppe "Piddu" Madonia, il capomafia di Caltanissetta vicinissimo a Bernardo Provenzano. Lui stesso, Ilardo, si vede e comunica spesso con Provenzano. L'ufficiale che raccoglie le sue rivelazioni è il colonnello dei carabinieri Michele Riccio (in seguito coinvolto in un processo a Genova su presunti blitz antidroga "pilotati" nel Savonese). Le prime confidenze sono dell'ottobre 1993. Pochi mesi dopo le ultime stragi, quelle dell'estate, a Milano, Firenze e Roma. E pochi mesi prima della "discesa in campo" di Silvio Berlusconi. Soprattutto di questo parla Ilardo: della presunta "regia superiore" delle stragi e dei presunti accordi fra Cosa Nostra e uomini di Forza Italia.
      Gli appunti del colonnello Riccio (388 pagine), travasati in un raspporto firmato dall'ex numero due del Ros Mauro Obinu, non riceveranno smentite. Ma solo riscontri e condanne per gli uomini di Provenzano (la sentenza del tribunale conferma il "giudizio di affidabilità sull'operato del Riccio e sulla correttezza dello stesso" nella gestione di Ilardo). Ora quelle carte sono state depositate dalla Procura di Palermo nel processo contro Dell'Utri.
      Riccio contatta Ilardo nel settembre 1993, nel carcere di Lecce. Il boss ne esce nel gennaio 1994, per motivi di salute, e torna in Sicilia. Ormai fa il doppio gioco. Mancano due mesi alle elezioni del 27 marzo, poi vinte da Berlusconi. E il boss s'incontra segretamente con Riccio, svelandogli in presa diretta la campagna elettorale di Cosa Nostra. Dopo le stragi e la cattura di Riina rivela: «Provenzano, Pietro Aglieri e le altre famiglie palermitane di erano schierati contro Bagarella, colpevole di seguire ciecamente la politica sanguinaria di Riina. che aveva inasprito la reazione dello Stato e condotto allo sbando Cosa nostra e al fenomeno del pentitismo. Bagarella era isolato. Provenzano, nascosto a Bagheria, aveva fatto sapere alle 'famiglie' siciliane di stare tranquille e di non esporsi ad attività criminali avventurose, ma di aspettare tempi migliori, forieri di un contesto politico stabile e più garantista nei confronti della criminalità organizzata».
      Ilardo racconta al colonnello anche come Cosa Nostra decise di votare nel 1994. «In Caltanissetta, i 'palermitani' avevano indetto una riunione», in cui si era deciso che «tutti gli appartenenti alle varie organizzazioni mafiose del territorio nazionale avrebbero dovuto votare Forza Italia». Come mai? «I vertici avevano stabilito un contatto con un esponente insospettabile di alto livello nell'entourage di Berlusconi. Questi, in cambio del loro appoggio, aveva garantito normative di legge a favore degli inquisiti appartenenti alle varie 'famiglie' mafiose, nonché future coperture per lo sviluppo dei loro interessi economici quali appalti, finanziamenti statali...».
      Chi è l' uomo «dell'entourage di Berlusconi»? La risposta è in un verbale firmato da Riccio il 21 dicembre 1998 davanti ai pm di Firenze che indagano sui mandanti occulti delle stragi: «Nel marzo-aprile 1994 ho detto a Ilardo: per caso l'uomo dell'entourage è Dell'Utri? Lui mi ha fatto la battuta, guardandomi: "Lei le cose le capisce! Poi ne riparleremo. Vedrà quanti ne passeremo".». Le stragi dovevano servire «per mettere sotto i politici», che «facevano promesse su promesse» a Bagarella.
      Il 27 marzo 1994 Berlusconi vince le elezioni e diventa presidente del Consiglio. Ilardo spiega a Riccio che «molta della credibilità del Provenzano all'interno di Cosa Nostra sarebbe dipesa da quanto sarebbe riuscito a ottenere a seguito delle promesse ricevute dagli appartenenti al nuovo apparato politico che aveva vinto le elezioni in cambio dei voti». Dopo il 27 marzo tutto cambia. Racconta Riccio: «Ilardo mi ha detto: non dobbiamo fare più attentati eclatanti. Gli imprenditori ci aiuteranno, nel tempo, con l'abolizione di determinati articoli (del codice, ndr). "Quando noi saremo al potere - ha detto il referente - entro sei mesi manterremo fede a quelle proposte"». Il nuovo governo non farà in tempo a fare nulla: durerà meno di 7 mesi.
      Intanto Ilardo svela il nascondiglio di una decina di superlatitanti e li fa arrestare. Il 31 ottobre 1995 avverte Riccio che sta per incontrare Bernardo Provenzano in persona, in un casolare a Mezzojuso. Riccio, appena passato al Ros, chiede ai superiori i mezzi necessari per il blitz. La risposta è fredda, interlocutoria: non intervenire, ma limitarsi a "osservare" anche perché Ilardo non vuole portare addosso microspie e non è sicuro chi incontrerà. Su questo episodio la versione di Riccio si differenzia da quella degli uomini del Ros ed esiste una indagine del pm palermitano Antonino Di Matteo.
      Nel marzo 1996, alla vigilia delle elezioni politiche (quelle poi vinte da Prodi), Ilardo rompe gli indugi e accetta di diventare un collaboratore di giustizia. Confesserà tutti i suoi crimini ed entrerà con la famiglia nel programma di protezione. Il 2 maggio lo conferma in un incontro nella caserma del Ros a Roma, dove il generale Mori lo presenta ai procuratori Caselli, Principato e Tinebra. Questi fissano il primo interrogatorio formale per il 15 maggio. Ilardo torna in Sicilia per mettere a punto gli ultimi dettagli. Avverte i famigliari. Consegna a Riccio i "pizzini" (bigliettini) del suo carteggio con Provenzano. I due si vedono ancora il 10 maggio, all'aeroporto di Catania. Poche ore dopo, alle 21.30, Ilardo viene assassinato da due killer davanti a casa sua.
      Quello che avrebbe potuto diventare un altro Buscetta non parlerà più. Una fuga di notizie, quasi certamente di provenienza "istituzionale", ha avvertito Cosa Nostra del pericolo incombente. Solo Riccio può ridargli la voce. Cosa che fa attraverso i suoi appunti tutti scritti con inchiostro verde e le testimonianze. Senonchè, nel marzo 2001, viene convocato nello studio del suo avvocato, Carlo Taormina, per una riunione con Dell'Utri e il tenente Carmelo Canale, entrambi imputati per concorso esterno in mafia. Riccio denuncia subito il fatto alla Procura di Palermo: «Si è parlato di dare una mano a Dell'Utri. Io avrei dovuto dire che l'Ilardo non mi ha mai parlato di Dell'Utri come uomo di mafia, vicino a Cosa Nostra». In più Riccio deve dimenticarsi la mancata cattura di Provenzano. In cambio gli viene promesso un aiuto per rientrare nell'Arma e per ottenere "la rimessione del mio processo". «In quell'occasione, come in altre, presso lo studio dell'avv. Teormina era presente anche l'onorevole Previti». Taormina ammette il colloquio ma nega quelle pressanti richieste al cliente. In ogni caso, Riccio cambia avvocato.
      Riccio e e il suo ex difensore Taormina si rivedranno presto, a Palermo, per testimoniare al processo Dell'Utri.
      sigpic"Ooh amore ooh amante
      Che fai stasera ragazzo?
      Tutto va bene, solo tienimi stretto
      Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

      Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

      Commenta


        #48
        Ennesimo deputato di Forza Italia accusato di Mafia!!

        function add_tags(div, nid, terms) { var pars = "ajax=true&nid="+nid+"&terms="+terms; var myAjax = new Ajax.Updater( {success: div}, "/rrtag", { method: 'post', parameters: pars }); } function expand_block(div, nid) { if (Element.hasClassName($(div),'expanded')) return; var pars = "ajax=true&nid="+nid; var myAjax = new Ajax.Updater( {success: div}, "/rrexpand", { method: 'post', parameters: pars, onComplete: function() { voteUpDownAutoAttach() } }); Element.addClassName($(div),'expanded') }
        • <LI class=send>invia a un amico
        • stampa
        Dal blog di eclissidisole (128) - Martedì, 13 Marzo 2007 - 1:29pm
        Chiesti 15 anni per il forzista Giudice: “Colluso con mafia”
        PALERMO - Una condanna a 15 anni di carcere per estorsione aggravata e associazione mafiosa. È quella chiesta dal pubblico ministero di Palermo, Gaetano Paci, per il deputato di Forza Italia Gaspare Giudice.
        L’europarlamentare è uno degli otto imputati nel processo sulla famiglia mafiosa di Villabate. Il pm ha anche chiesto la condanna a 13 anni di reclusione per Antonino Mandalà, indicato come il capomafia. Secondo l’accusa, Giudice attraverso alcune società nautiche, avrebbe curato gli interessi del clan di Villabate. Nei suoi confronti sono state acquisite le dichiarazioni rese dal collaboratore di giustizia Francesco Campanella. “È una follia” ha detto Giudice della richiesta. (ANSA)
        Da http://city.corriere.it/pdf/napoli_20070313.pdf
        Che deputati di Forza Italia siano accusati di qualche reato (mafia, corruzione, ingiuria) non è più neanche più una novità, quello che però fa scalpore è che dopo una richiesta detentiva così alta (15 anni), nessun giornale nazionale riporti la notizia, tranne un piccolo giornale gratuito distribuibile alle uscite della metropolitana. Questo è un fatto gravissimo!!!
        Certo, non mi aspetto che su Panorama, sul Giornale, su Libero o la Padania, esca questa compromettente notizia, ma almeno da La Repubblica e il Corriere della Sera, un piccolo trafiletto me lo aspetterei!
        Sicuramente anche questa volta, si parlerà di magistrati comunisti, di accanimento contro un innocente, e si avvieranno i noti processi fiume, nell’attesa della benevola prescrizione o magari si spera in una “riduzione” della pena, magari si può mandare questo imputato, accusato di mafia, a gestire un asilo nido… in fondo in Italia siamo famosi nel dare “pene esemplari” di questo genere!
        E la lista dei cidiellini accusati di qualche reato, si fa sempre più lunga ed imbarazzante, sia per il centro destra italiano, sia per l’Italia intera!
        sigpic"Ooh amore ooh amante
        Che fai stasera ragazzo?
        Tutto va bene, solo tienimi stretto
        Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

        Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

        Commenta


          #49
          * dal blog di luttazzi: danieleluttazzi.it *
          sigpic"Ooh amore ooh amante
          Che fai stasera ragazzo?
          Tutto va bene, solo tienimi stretto
          Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

          Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
            Eri comunista da giovane?
            Originariamente Scritto da gorgone
            è plotino la chiave universale per le vagine
            Originariamente Scritto da gorgone
            secondo me sono pazzi.

            Commenta


              #51
              io resto allibito da un fatto....il sindaco di palermo riconfermato è lo stesso genio che ha assunto 150 autisti senza che questi avessero la patente....

              Commenta


                #52
                da quello che ho capito da questo 3d è che le elezioni appena passate in sicilia sono state pilotate, ho capito bene?


                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                  fratello una sistemazione la trovo..così andiamo insieme a puttaniare
                  quando dici tu


                  tranquillo.


                  ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da JOBLACK Visualizza Messaggio
                    Solo in Italia poteva succedere



                    http://www.tgcom.mediaset.it/politic...lo361832.shtml

                    Lampedusa, vince la Lega Nord

                    Avrà il vicesindaco nella giunta

                    Comunali a sorpresa a Lampedusa, non tanto per la coalizione del centrodestra che risulta vincente come in gran parte dell'isola, quanto per il fatto che a partecipare alle elezioni in questo lembo di terra del 'profondo' Sud d'Italia, è stata la Lega Nord che con Angela Maraventano conquista la poltrona di vicesindaco. La coalizione formata dal Movimento per l'Autonomia, An e Udc ha ottenuto il 40% delle preferenze.


                    Il sindaco sarà Bernardino De Rubeis del Mpa, sua vice, quindi, Angela Maraventano, la 'pasionaria' del Carroccio in Sicilia. La Lega Nord, tra l'altro, ottiene il risultato migliore tra i partiti della coalizione vincente, riuscendo a portare al Comune 4 suoi consiglieri. La Maraventano è famosa per le sue battaglie contro l'immigrazione clandestina.
                    "Finalmente potrò fare le mie battaglie dall'interno del palazzo del Comune e non più fuori nel mio gazebo - dice anora emozionata il neo-vicesindaco -. Lavorerò per questa isola, come ho sempre fatto, con la differenza che avrò un ruolo istituzionale".
                    La prima cosa che farà sarà quella di "utilizzare la struttura destinata a nuovo centro di accoglienza per immigrati" e che dovrebbe essere pronto già nel prossimo autunno, come "scuola per i nostri bambini". "Non abbiamo strutture adeguate per i nostri figli - spiega ancora la Maraventano -. Quindi, la prima cosa da fare è prendere quei locali e darli alla scuola, materna, elementare e media. Soltanto quando avremo scuole adeguate per i bambini consegneremo la struttura per farne un Centro di accoglienza per immigrati".
                    ma ce l'ha la bolla di trasporto per portare a giro quegli affari?
                    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                    tutto ciò che scrivo sono deliri

                    Commenta


                      #55
                      Enormi!
                      BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

                      Commenta


                        #56
                        non penso che sia cosi..... sono sempre chiacchiere.....
                        sigpic«Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma!!!»

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio
                          Comunque ***** che tettone!
                          Quoto!!

                          Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎