Originariamente Scritto da Dopritem
Visualizza Messaggio
Notizia sulla Chiesa
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
"lasciate che i bimbi vengano a me"( cit )Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dopritem Visualizza Messaggioerrare è umano e non capisco perchè se ci sono pedofili nella chiesa debba essere tutto questo scandalo... ripeto sono sempre uomini, tra l'altro oppressi dal voto di castità ed è "normale" (se non umano) avere "effetti collaterali" di questo genere..
E lo scandalo più grosso a mio avviso è il tentativo di NASCONDERE le cose , questo non è bello...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggiomi Aberro profondamente.
non è tanto il fatto che i preti siano pedofili, quanto il fatto che la chiesa coscientemente non rimuove i preti ma li sposta,non li punisce ma li nasconde alla giustizai ordinaira.
"Si delictum admiserint contra sextum decalogi praeceptum cum minoribus infra aetatem sexdecim annorum... suspendantur, infames declarentur, quolibet officio, beneficio, dignitate, munere, si quod habeant, priventur, et in casibus gravioribus deponantur" (è un latino molto semplice che immagino riusciate a capire)
Dal 2000 circa nel diritto canonico si può parlare di pedofilia se la vittima risulti minore di anni 18 (precedente limite era 16).
Nel 2001 o 2002 c'è stata una lettera apostolica di G.Paolo II che ha accentrato il controllo su questi reati nelle mani del Sant'Uffizio aumentando i poteri d'indagine.
Commenta
-
-
De Delictis gravio ribus (dell'8 maggio 2001) "vincola tutti vescovi al segreto sugli abusi sessuali compiuti dai sacerdoti sui minori"
Vi è compreso in particolare il peccato contro il sesto comandamento rivelato "nell'atto o in occasioneo con il pretesto della confessione quando è finalizzato a peccarecon il confessore stesso".Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio-Proclama un fascista come Escrivà de Balaguer Santo e ne rende ì'ordine (Opus Dei) il più potente all'interno della Chiesa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioCi sono stati parecchi casi trattati di preti pedofili estromessi dal sacerdozio e puniti in altri modi, ma la Chiesa non ha mai fatto nè farà mai pubblicità a una cosa del genere. Io ho studiato anche Diritto Canonico, sia per l'Uni che per gusto personale, già nella versione del 1917 il can. 2359 sentenziava:
"Si delictum admiserint contra sextum decalogi praeceptum cum minoribus infra aetatem sexdecim annorum... suspendantur, infames declarentur, quolibet officio, beneficio, dignitate, munere, si quod habeant, priventur, et in casibus gravioribus deponantur" (è un latino molto semplice che immagino riusciate a capire)
Dal 2000 circa nel diritto canonico si può parlare di pedofilia se la vittima risulti minore di anni 18 (precedente limite era 16).
Nel 2001 o 2002 c'è stata una lettera apostolica di G.Paolo II che ha accentrato il controllo su questi reati nelle mani del Sant'Uffizio aumentando i poteri d'indagine.Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggiobuono a sapersi, ma io preferirei la massima trasparenza ed il rimettersi alle autorità "terrene".Mi pare che il problema ci sia , o è tutta propaganda?
Commenta
-
-
Gabriele al solito propone argomentazioni insindacabili sul piano del diritto. E' un fatto, tuttavia, che (ad esempio) lo scandalo pedofilia relativo alla chiesa americana è arrivato a lambire i vescovi usa proprio in quanto essi nascosero e occultarono gravi atti di cui erano venuti a conoscenza e non tennero in alcun conto i gravissimi soprusi che avevano subito bambini e giovanisssimi da parte dei preti delle loro diocesi, alcunui dei quali, se ricordate, venivano semplicemente spostati di parrocchia, dando loro modo, se ci pensate, di trovare solo nuove vittime.
Come ben ricorderete fu lo stesso Papa ad intervenire per richiamare all'ordine l'operato dei veascovi americani e la perdita di prestigio della chiesa cattolica negli USA fu devastante.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioGabriele al solito propone argomentazioni insindacabili sul piano del diritto. E' un fatto, tuttavia, che (ad esempio) lo scandalo pedofilia relativo alla chiesa americana è arrivato a lambire i vescovi usa proprio in quanto essi nascosero e occultarono gravi atti di cui erano venuti a conoscenza e non tennero in alcun conto i gravissimi soprusi che avevano subito bambini e giovanisssimi da parte dei preti delle loro diocesi, alcunui dei quali, se ricordate, venivano semplicemente spostati di parrocchia, dando loro modo, se ci pensate, di trovare solo nuove vittime.
Come ben ricorderete fu lo stesso Papa ad intervenire per richiamare all'ordine l'operato dei veascovi americani e la perdita di prestigio della chiesa cattolica negli USA fu devastante.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dopritem Visualizza Messaggiotutte voi le sapete queste cose
Anche un cattolico convinto credo che davanti a questi casi più o meno irrisolti si ponga qualche domanda......sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Conan Visualizza MessaggioMarchinkus condannato per riciclaggio di denaro proveniente dalla mafia, Sindona e Calvi assassinati prima del processo, Manuela ORlandi scomparsa all'interno delle mura vaticane, Bellarmino (inquisitore che mando al rogo Giordano Bruno) ed Escrivà (spalla ed ideatore\promotere del regime franchista in Spagna)fatti santi proprio per dare un segno, una dimostrazione della corrente, della strada che Gp2° voleva dare alla Chiesa, ovvero una linea estremamente conservatrice, ci sono foto del viaggio che lui fece in Cile e dove si abbraccia col sanguinario Pinochet.....invece di scomunicare il terribile dittatore cileno scomunicò i ribelli comunisti che volevano liberare una nazione martoriata da quello che poi si rivelò un pazzo, lo scandalo delle guardie svizzere coinvolte in un giro di sodomia nel quale facevano parte anche cardinali e che vide morire l'unico testimone assassinato in vaticano.....insomma durante il suo pontificato è inutile negare che vi siano stati dei casi quantomeno ambigui all'interno del Vaticano.
Anche un cattolico convinto credo che davanti a questi casi più o meno irrisolti si ponga qualche domanda......
Commenta
-
Commenta