Notizia sulla Chiesa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88161
    • 2,199
    • 2,898
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Originariamente Scritto da Dopritem Visualizza Messaggio
    La finite di dire cazzate....
    ma guardate il mondo con occhi obiettivi per una volta... senza rimanere nella vostra chiusura mentale di chi vuole trovare sempre il complotto.

Al posto di guardare la pagliuzza nell'occhio altrui (perchè di pagliuzza si tratta) guardate la trave nel vostro
    Un ammonizione è stata data, ma il thread non parla di pagliuzze, bensì di CEPPE di ca**o, mettiamo i puntini sulle i, non sono tanto pagliuzze, fanno un pò più male

Commenta

• Cesarius
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2005
      • 11107
      • 655
      • 1,026
      • Al tavolo dei Top Guns
      • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio

"lasciate che i bimbi vengano a me"( cit )
      qualcuno la interpreta in modo perverso
      Originariamente Scritto da Leonida
      gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
      Originariamente Scritto da Bad Girl
      ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
      Originariamente Scritto da gorgone
      ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88161
        • 2,199
        • 2,898
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

errare è umano e non capisco perchè se ci sono pedofili nella chiesa debba essere tutto questo scandalo... ripeto sono sempre uomini, tra l'altro oppressi dal voto di castità ed è "normale" (se non umano) avere "effetti collaterali" di questo genere..
        Lo scandalo sta che sarebbe come trovare poliziotti rapinatori, professori analfabeti, etc...

E lo scandalo più grosso a mio avviso è il tentativo di NASCONDERE le cose , questo non è bello...

Commenta

• Cesarius
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2005
          • 11107
          • 655
          • 1,026
          • Al tavolo dei Top Guns
          • Send PM

dai un occhiata qui

gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
          ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
          ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• gabriele81
            eh eh son manzo
            • Jul 2006
            • 10168
            • 861
            • 167
            • roma
            • Send PM

mi Aberro profondamente.

non è tanto il fatto che i preti siano pedofili, quanto il fatto che la chiesa coscientemente non rimuove i preti ma li sposta,non li punisce ma li nasconde alla giustizai ordinaira.
            Ci sono stati parecchi casi trattati di preti pedofili estromessi dal sacerdozio e puniti in altri modi, ma la Chiesa non ha mai fatto nè farà mai pubblicità a una cosa del genere. Io ho studiato anche Diritto Canonico, sia per l'Uni che per gusto personale, già nella versione del 1917 il can. 2359 sentenziava:
            "Si delictum admiserint contra sextum decalogi praeceptum cum minoribus infra aetatem sexdecim annorum... suspendantur, infames declarentur, quolibet officio, beneficio, dignitate, munere, si quod habeant, priventur, et in casibus gravioribus deponantur" (è un latino molto semplice che immagino riusciate a capire)

Dal 2000 circa nel diritto canonico si può parlare di pedofilia se la vittima risulti minore di anni 18 (precedente limite era 16).

Nel 2001 o 2002 c'è stata una lettera apostolica di G.Paolo II che ha accentrato il controllo su questi reati nelle mani del Sant'Uffizio aumentando i poteri d'indagine.

Commenta

• Cesarius
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2005
              • 11107
              • 655
              • 1,026
              • Al tavolo dei Top Guns
              • Send PM

De Delictis gravio ribus (dell'8 maggio 2001) "vincola tutti vescovi al segreto sugli abusi sessuali compiuti dai sacerdoti sui minori"
              Vi è compreso in particolare il peccato contro il sesto comandamento rivelato "nell'atto o in occasioneo con il pretesto della confessione quando è finalizzato a peccarecon il confessore stesso".

Commenta

• Blaster
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2000
                • 2971
                • 270
                • 41
                • Caucaso
                • Send PM

Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
                -Proclama un fascista come Escrivà de Balaguer Santo e ne rende ì'ordine (Opus Dei) il più potente all'interno della Chiesa.
                adesso m'ammazzo

Commenta

• Leonida
                  Filosofo del *****
                  • Nov 2006
                  • 12672
                  • 1,019
                  • 690
                  • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                  Ci sono stati parecchi casi trattati di preti pedofili estromessi dal sacerdozio e puniti in altri modi, ma la Chiesa non ha mai fatto nè farà mai pubblicità a una cosa del genere. Io ho studiato anche Diritto Canonico, sia per l'Uni che per gusto personale, già nella versione del 1917 il can. 2359 sentenziava:
                  "Si delictum admiserint contra sextum decalogi praeceptum cum minoribus infra aetatem sexdecim annorum... suspendantur, infames declarentur, quolibet officio, beneficio, dignitate, munere, si quod habeant, priventur, et in casibus gravioribus deponantur" (è un latino molto semplice che immagino riusciate a capire)

Dal 2000 circa nel diritto canonico si può parlare di pedofilia se la vittima risulti minore di anni 18 (precedente limite era 16).

Nel 2001 o 2002 c'è stata una lettera apostolica di G.Paolo II che ha accentrato il controllo su questi reati nelle mani del Sant'Uffizio aumentando i poteri d'indagine.
                  buono a sapersi, ma io preferirei la massima trasparenza ed il rimettersi alle autorità "terrene".Mi pare che il problema ci sia , o è tutta propaganda?
                  è plotino la chiave universale per le vagine
                  secondo me sono pazzi.

Commenta

• Su Malloru
                    Inattivo
                    • Mar 2007
                    • 1275
                    • 34
                    • 27
                    • Send PM

Vabbè lasciamo stare rettiliani e complotti vari alquanto dubbi, l'elenco che ha fatto Conan è storia, fatti veramente accaduti, basta aprire un libro di storia o guardarsi un documentario a riguardo, dunque la trave dall'occhio, Dopritem, toglietela tu..

Commenta

• gabriele81
                      eh eh son manzo
                      • Jul 2006
                      • 10168
                      • 861
                      • 167
                      • roma
                      • Send PM

buono a sapersi, ma io preferirei la massima trasparenza ed il rimettersi alle autorità "terrene".Mi pare che il problema ci sia , o è tutta propaganda?
                      I preti o i vescovi coinvolti negli scandali possono essere processati come normali cittadini, è un principio di civiltà giuridica accettato anche dal Vaticano. Il problema della testimonianza è diverso. Ora vado in pale, quando torno vedo di buttare giù due righe in tema.

Commenta

• Ector
                        Bodyweb member
                        • Oct 2003
                        • 12610
                        • 584
                        • 386
                        • Send PM

Ottimo sito su gp2..

The home page for the official website of the FIA Formula 2 Championship: The Road to F1
                        Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

Commenta

• ma_75
                          Super Moderator
                          • Sep 2006
                          • 52669
                          • 1,388
                          • 775
                          • Send PM

Gabriele al solito propone argomentazioni insindacabili sul piano del diritto. E' un fatto, tuttavia, che (ad esempio) lo scandalo pedofilia relativo alla chiesa americana è arrivato a lambire i vescovi usa proprio in quanto essi nascosero e occultarono gravi atti di cui erano venuti a conoscenza e non tennero in alcun conto i gravissimi soprusi che avevano subito bambini e giovanisssimi da parte dei preti delle loro diocesi, alcunui dei quali, se ricordate, venivano semplicemente spostati di parrocchia, dando loro modo, se ci pensate, di trovare solo nuove vittime.
                          Come ben ricorderete fu lo stesso Papa ad intervenire per richiamare all'ordine l'operato dei veascovi americani e la perdita di prestigio della chiesa cattolica negli USA fu devastante.
                          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88161
                            • 2,199
                            • 2,898
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                            Gabriele al solito propone argomentazioni insindacabili sul piano del diritto. E' un fatto, tuttavia, che (ad esempio) lo scandalo pedofilia relativo alla chiesa americana è arrivato a lambire i vescovi usa proprio in quanto essi nascosero e occultarono gravi atti di cui erano venuti a conoscenza e non tennero in alcun conto i gravissimi soprusi che avevano subito bambini e giovanisssimi da parte dei preti delle loro diocesi, alcunui dei quali, se ricordate, venivano semplicemente spostati di parrocchia, dando loro modo, se ci pensate, di trovare solo nuove vittime.
                            Come ben ricorderete fu lo stesso Papa ad intervenire per richiamare all'ordine l'operato dei veascovi americani e la perdita di prestigio della chiesa cattolica negli USA fu devastante.
                            Appunto, come dicevo, non tanto il reato, ma il tentativo di coprirlo.

Commenta

• Conan
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2000
                              • 23279
                              • 1,107
                              • 986
                              • Roma Italia
                              • Send PM

tutte voi le sapete queste cose
                              Marchinkus condannato per riciclaggio di denaro proveniente dalla mafia, Sindona e Calvi assassinati prima del processo, Manuela ORlandi scomparsa all'interno delle mura vaticane, Bellarmino (inquisitore che mando al rogo Giordano Bruno) ed Escrivà (spalla ed ideatore\promotere del regime franchista in Spagna)fatti santi proprio per dare un segno, una dimostrazione della corrente, della strada che Gp2° voleva dare alla Chiesa, ovvero una linea estremamente conservatrice, ci sono foto del viaggio che lui fece in Cile e dove si abbraccia col sanguinario Pinochet.....invece di scomunicare il terribile dittatore cileno scomunicò i ribelli comunisti che volevano liberare una nazione martoriata da quello che poi si rivelò un pazzo, lo scandalo delle guardie svizzere coinvolte in un giro di sodomia nel quale facevano parte anche cardinali e che vide morire l'unico testimone assassinato in vaticano.....insomma durante il suo pontificato è inutile negare che vi siano stati dei casi quantomeno ambigui all'interno del Vaticano.
                              Anche un cattolico convinto credo che davanti a questi casi più o meno irrisolti si ponga qualche domanda......
                              sigpic"Ooh amore ooh amante
                              Che fai stasera ragazzo?
                              Tutto va bene, solo tienimi stretto
                              Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 88161
                                • 2,199
                                • 2,898
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
                                Marchinkus condannato per riciclaggio di denaro proveniente dalla mafia, Sindona e Calvi assassinati prima del processo, Manuela ORlandi scomparsa all'interno delle mura vaticane, Bellarmino (inquisitore che mando al rogo Giordano Bruno) ed Escrivà (spalla ed ideatore\promotere del regime franchista in Spagna)fatti santi proprio per dare un segno, una dimostrazione della corrente, della strada che Gp2° voleva dare alla Chiesa, ovvero una linea estremamente conservatrice, ci sono foto del viaggio che lui fece in Cile e dove si abbraccia col sanguinario Pinochet.....invece di scomunicare il terribile dittatore cileno scomunicò i ribelli comunisti che volevano liberare una nazione martoriata da quello che poi si rivelò un pazzo, lo scandalo delle guardie svizzere coinvolte in un giro di sodomia nel quale facevano parte anche cardinali e che vide morire l'unico testimone assassinato in vaticano.....insomma durante il suo pontificato è inutile negare che vi siano stati dei casi quantomeno ambigui all'interno del Vaticano.
                                Anche un cattolico convinto credo che davanti a questi casi più o meno irrisolti si ponga qualche domanda......
                                Serie di incredibili coincidenze

Commenta

Working...
                                X