madmax, e' proprio vero allora che gli olandesi sono dei tirchioni peggio dei francesi?una sera a RIMINI ho assistito ad una discussione assurda x pochi spicci..e' vero che le loro case sono modeste, non come noi italiani?
sempre meglio
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da xenical Visualizza Messaggiomadmax, e' proprio vero allora che gli olandesi sono dei tirchioni peggio dei francesi?una sera a RIMINI ho assistito ad una discussione assurda x pochi spicci..e' vero che le loro case sono modeste, non come noi italiani?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza MessaggioMi sono sempre chiesto che fine facessero gli stupefacenti sequestrati dalle forze dell'ordine....ho trovato risposta
Sempre in amicizia eh..non te la prendere
Ma no figurati.E' solo che siccome queste idee di liberta' dei popoli le hanno in molti, i casi sono due.O questi si fanno tutti , oppure ci deve essere qualche cosa di vero in quello che dico. . .
Comunque l'esempio dei numeri e' tratto da un film di fantascienza.Per ora . . .!contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggioal rogo
tagliati pezzo x pezzo con un rasoio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggioscusami tanto ma senza nussun nesso logico mi pare il tuo punto di vista..
che centra il fatto di avere i nostri problemi e di non risolverli???
cosa centra con il fatto che degli ospiti facciano danni al nostro paese???
se a casa mia rompo qualcosa mio padre avrà un tipo di reazione...se a romperla fosse un "ospite" tale reazione sarebbe completamente diversa...non mi pare tanto complicato come ragionamento...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xenical Visualizza Messaggiomadmax, e' proprio vero allora che gli olandesi sono dei tirchioni peggio dei francesi?una sera a RIMINI ho assistito ad una discussione assurda x pochi spicci..e' vero che le loro case sono modeste, non come noi italiani?
Parlo dell'olandese medio..poi ci sono le eccezzioni.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza MessaggioAncora concordo. Dico solo che certe generalizzazioni purtroppo fan parte della natura umana. Il problema è alla fonte, come hai detto tu, ma visto che questo sistema del ***** non credo cambierà in tempi brevi, se mai, la gente continuerà ad aver paura, e da quella a generalizzare. Anche se a mente fredda non sono affatto razzista (non me ne frega un ***** dell'identità nazionale. La mia famiglia è multietnica, figurati), a caldo come ho detto spaccherei la testa a ogni albanese e rumeno che passa per 2 volte davanti a casa mia. Dico solo a te, madmax, di non prenderla troppo sul personale quando senti certi commenti qui.
La cosa bella è che avresti dovuto sentire un mio collega Rumeno (onesto, lavoratore e perfettamente integrato) parlare dei "rumeni" quando capitò anche a lui, come a me tempo prima, che gli clonassero la carta di credito. Roba che manco io ho detto all'epoca della "mia" clonazione. "ma che ***** ci vengono a fare qui!?" e altro. Quando tocca a te è tutta un'altra cosa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Blacks_beach75 Visualizza MessaggioFigurati siamo qui per parlare e finchè lo si fa nel rispetto altrui non c'è problema...detto questo è vero il tuo ragionamento non è complicato ma semplicemente fuori contesto! tuo padre sarebbe lo Stato, lo Stato si affida a delle leggi per regolamentare la vita pubblica, le leggi non contengono distinzioni in base a sesso,razza o religione.(a parte che permettimi, ironicamente, di osservare che forse la reazione di tuo padre sarebbe più pacata con l'ospite ) IL PROBLEMA è UNO SOLO: se non c'è certezza della pena ed inflessibilità nel far rispettare la legge (tanto per fare un esempio) A PARTIRE DALLA SITUAZIONE INTERNA come puoi pretendere che si riescano a risolvere tematiche riguardanti immigrazione,etc.? la casa la costruisci dalle fondamenta o dal tetto??? invece che continuare ad vedere negli extracomunitari la fonte di ogni male (di nuovo, chi sbaglia deve pagare! ma non si può buttare nel calderone anche la gente onesta che si fa il culo! e ricorda che a fare notizia sono sempre i fatti di cronaca nera MAI le situazioni normali di chi si spacca in 4..vale per noi italiani ma soprattutto per gli stranieri!) che si cominci a far rispettare le regole e vedrai che di conseguenza sarà più facile risolvere anche i problemi a sfondo razziale e di integrazione...in questa ottica il ragionamento fatto nel post da te quotato ha senso eccome!
Evidentemente non consideri che un uomo nato e cresciuto nella sua terra,da sempre come i suoi AVI, non puo' essere considerato alla pari del primo nigeriano che e' arrivato nella mattinata.
In caso contrario dovresti spiegare che cosa intende il capo dello stato quando parla di AMOR DI PATRIA.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza MessaggioCerto che mi in***** pure io a vedere le nostre città ridotte ad un letamaio.Storpi ovunque a chiedere l'elemosina , vu cumpra ovunque anche nelle piazze storiche, viali pieni di minorenni sfruttate. Ma qui andrebbero colpiti oltre che i soggetti in questione anche chi dal vu cumpra prende la borsa finto Prada che tanto fa tendenza, chi da i soldi allo storpio e soprattutto quei porci che con le minorenni ci vanno.Tu dici del collega tuo, vorrei farti sentire mio cognato quando parla dei rumeni e di certi polacchi. I commenti di wallace a confronto sono un trattato delle Orsoline!
contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioQuando dici NOSTRE citta', che cosa intendi? Hai sempre sostenuto che ti senti cittadino del mondo e non provi alcun senso di appartenenza o identita'. . . .Occhio. . . .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioEvidentemente non consideri che un uomo nato e cresciuto nella sua terra,da sempre come i suoi AVI, non puo' essere considerato alla pari del primo nigeriano che e' arrivato nella mattinata.
In caso contrario dovresti spiegare che cosa intende il capo dello stato quando parla di AMOR DI PATRIA.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza MessaggioMi sento cittadino del mondo nella misura in cui tutti lo siamo. Posso vivere sentendomi a mio agio a Roma cosi come a Londra o Praga. Che non provi alcun sentimento di identità o appartenenza questo è falso. Certo non considero il mio essere nato in Italia come un qualcosa che mi distingue biologicamente da un altro essere umano. Ne su tale base mi sento di discriminare chi italiano non è.Le città italiane le opere d'arte inestimabili che esse contengono sono patrimonio culturale dell'umanità intera e come tali vanno rispettate e preservate. Certo non mi viene in testa di dire perchè io ho il colosseo e un africano no, allora io sono superiore all'africano. Per chiosare io ho fatto il militare servendo la patria in Somalia e Bosniae poi ancora sono stato volontario della croce rossa. Non nego la mia nazionalità ma non sono un nazionalista. Ho visto abbastanza del mondo per capire che volenti o nolenti siamo tutti nella stessa barca. Che rischia di affondare.
La barca affonda quando a bordo si e' in troppi.Che faresti se in mare ci sono centinaia di naufraghi che cercano di salire sulla tua barca,con l'inevitabile conclusione che affondera'?
E comunque un cinese non e' un africano, come un doberman non e' un bassotto.Punto.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza MessaggioUn nigeriano è alla pari rispetto alle leggi che sono valide erga omnes cosi come prescritto dalla Convenzione Internazionale dei diritti dell'uomo. E' chiaro poi che il nigeriano avrà dei diritti limitati per quello che riguarda il voto l'impiego presso posti statali eccetera.Tuttavia certo se si ammala non lo possiamo mica lasciar crepare per strada.Non credo che il Presidente Napolitano intenda questo come amor di patria.
Per quanto rigurada la convenzione internazionale dei diritti dell'uomo ti dico che non puo' essere usata come gisutificazione per fare invadere e depredare una nazione.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioLa barca affonda quando a bordo si e' in troppi.Che faresti se in mare ci sono centinaia di naufraghi che cercano di salire sulla tua barca,con l'inevitabile conclusione che affondera'?
E comunque un cinese non e' un africano, come un doberman non e' un bassotto.Punto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioNessuno parla di lasciarlo morire per strada, ma se per te il concetto di patria e' solamente questo, direi che e' del tutto evidente che come ideali siamo agli antipodi.
Per quanto rigurada la convenzione internazionale dei diritti dell'uomo ti dico che non puo' essere usata come gisutificazione per fare invadere e depredare una nazione.
Commenta
-
Commenta