ICI considerazioni varie....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 00xyz00
    Zoologist User
    • Apr 2006
    • 10405
    • 474
    • 715
    • Un po qua...un po la....
    • Send PM

Originariamente Scritto da Su Malloru Visualizza Messaggio
    Incasinarmi in politica??? Si vede che di berlusconi non sai nulla..
    Ma non crederai veramente che sia entrato in politica per l'italia...
    Lui gl'intrallazzi in politica li aveva già quando era solo imprenditore.. Se non conosci la storia di berlusconi evita di dire cose non vere..
    Io credo che un ragazzetto presuntuoso come te difficilmente si trova in giro....tu pare sappia tutto di tutto..... Il bello è che sei convinto che gli altri non sappiano niente....

Io forse ho scritto che sia entrato in politica sacrificandosi per il paese?? Sei veggente oltre che tuttologo??

Sono anch'io fuori sede, e per tua informazione il governo Prodi con la nuova finanziaria detrae dalle tasse fino a 2600 euro annui agli studenti in affitto con regolare contratto. Non male eh? Al posto di parlare a vanvera informati meglio va..
    Pensi di essere il solo a conoscere la legge 296/2006 ( legge finanziaria 2007) pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 299 del 27 dicembre 2006, -Supplemento ordinario n. 244- art. 319 comma a. lettera i-sexies. (a pag. 65)?????

Non mi pare di aver detto cosa il governo in carica abbia fatto o non abbia fatto....
    Last edited by 00xyz00; 13-05-2007, 14:29:40.

Commenta

• knymed
      Bodyweb Member
      • Feb 2006
      • 3481
      • 183
      • 136
      • Send PM

Sono anch'io fuori sede, e per tua informazione il governo Prodi con la nuova finanziaria detrae dalle tasse fino a 2600 euro annui agli studenti in affitto con regolare contratto. Non male eh? Al posto di parlare a vanvera informati meglio va..
      su malloru, non ti offendere

ma quando entri in una discussione questa degenera verso il basso

Commenta

• Leonida
        Filosofo del *****
        • Nov 2006
        • 12672
        • 1,019
        • 690
        • Send PM

Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggio
        Io credo che un ragazzetto presuntuoso come te difficilmente si trova in giro....tu pare sappia tutto di tutto..... Il bello è che sei convinto che gli altri non sappiano niente....

Io forse ho scritto che sia entrato in politica sacrificandosi per il paese?? Sei veggente oltre che tuttologo??
        Oh ma la buttate sempre li? ma che siete suoi parenti???

qui stavgamo parlando di un privato cittadino che giustamente vede svalutarsi il proprio patrimonia , non si sa bene per quale motivo.
        Originariamente Scritto da gorgone
        è plotino la chiave universale per le vagine
        secondo me sono pazzi.

Commenta

• Su Malloru
          Inattivo
          • Mar 2007
          • 1275
          • 34
          • 27
          • Send PM

Originariamente Scritto da knymed Visualizza Messaggio
          su malloru, non ti offendere

ma quando entri in una discussione questa degenera verso il basso
          Le idee forti e contrastanti non sono sempre ben accete..

Commenta

• Leonida
            Filosofo del *****
            • Nov 2006
            • 12672
            • 1,019
            • 690
            • Send PM

Le idee forti e contrastanti non sono sempre ben accete..
            infatti non hai risposto alla mia obiezione a pagina 1, quando ti ho quotato.

ora devo andare a mangiare , ci sentiamo più tardi
            è plotino la chiave universale per le vagine
            secondo me sono pazzi.

Commenta

• DR. MORTE
              ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
              • Jul 2003
              • 10786
              • 966
              • 1,635
              • TORINO
              • Send PM

personalmente vedo nell'ici qualcosa che se tutto fosse in regola come conti, sarebbe anche superfluo visto che si preleva là dove si era prelevato...mi aspetterei almeno l'abolizione ici sulla prima casa.
              riguardo la storia dell'affitto in nero costretto...è vero! non trov male l'idea di DI PIETRO (a prescindere dalla fede politica) che vedrebbe di buon cchio di far emergere il nero e l'evasione dando la possibilità di deduzioni e detrazioni (ovviamente da studiare ocme si deve) dal reddito usufruendo di servizi e beni...io se ho un vantaggio ad essere in regola voglio esserlo...

tempi duri.
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
              Originariamente Scritto da Gandhi

Commenta

• Su Malloru
                Inattivo
                • Mar 2007
                • 1275
                • 34
                • 27
                • Send PM

Spesso l'ho detto.
                Se io fossi in berlusconi, invece di incasinarmi in politica etc, farei una bella cosa, spinto dalle critiche dei buoni compagni. Prenderei la mia valigia, il mio panfilo e chiuderei(non venderei) chiuderei tutto, mediaset, fininvest qualsiasi cosa.... andrei in una bella isoletta tropicale, costruirei con i soldi che ho sparsi per il mondo la mia bella villa e manderei a cagare tutti quelli che sanno solo rompere i maroni.
                Lasciando un biglietto......

Vado a Honolulu, piativela nel culo....

Voglio vedere poi tutti i dipendenti senza più lavoro dove vanno a rubare

Ma certo, gli imprenditori sono solo succhiasoldi della società....

Per dirne una su Berlusconi: quando voleva sbarcare con le telivisioni in francia con LA CINQ il ministro della cultura francese si oppose molto energicamente, all'epoca in francia il presidente era Mitterand e in Italia Craxi (caro amico di berlusconi), fatto sto che lo stesso Jerome Seydoux partner d'affari di Berlusconi disse in un intervista che Berlusconi non prese nessun accordo ne con Mitterand ne con il ministro alla cultura francese, ma gl'accordi furono tra Berlusconi e Craxi e poi Craxi e Mitterand, ecco dove sta l'interesse politico di Berlusca (parole di Jerome Seydoux non me le sto inventando)

Commenta

• Su Malloru
                  Inattivo
                  • Mar 2007
                  • 1275
                  • 34
                  • 27
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                  infatti non hai risposto alla mia obiezione a pagina 1, quando ti ho quotato.

ora devo andare a mangiare , ci sentiamo più tardi
                  E cosa dovevo risp, la tua era un'affermazione

Commenta

• 00xyz00
                    Zoologist User
                    • Apr 2006
                    • 10405
                    • 474
                    • 715
                    • Send PM

Per dirne una su Berlusconi: quando voleva sbarcare con le telivisioni in francia con LA CINQ il ministro della cultura francese si oppose molto energicamente, all'epoca in francia il presidente era Mitterand e in Italia Craxi (caro amico di berlusconi), fatto sto che lo stesso Jerome Seydoux partner d'affari di Berlusconi disse in un intervista che Berlusconi non prese nessun accordo ne con Mitterand ne con il ministro alla cultura francese, ma gl'accordi furono tra Berlusconi e Craxi e poi Craxi e Mitterand, ecco dove sta l'interesse politico di Berlusca (parole di Jerome Seydoux non me le sto inventando)
                    Si, ma non capisco cosa c'entra questo con il discorso. A me di quello che ha fatto berlusconi, in questo frangente,poco mi frega. Molto probabilmente quando fece questo presunto accordo aveva gia tanti soldi da poter vivere come nababbo!! E di conseguenza, la mia affermazione rimane comunque valida, soprattto a causa della generalità con cui è stata espressa, non essendo quello argomendo di dissertazione.

Commenta

• Su Malloru
                      Inattivo
                      • Mar 2007
                      • 1275
                      • 34
                      • 27
                      • Send PM

Si, ma non capisco cosa c'entra questo con il discorso. A me di quello che ha fatto berlusconi, in questo frangente,poco mi frega. Molto probabilmente quando fece questo presunto accordo aveva gia tanti soldi da poter vivere come nababbo!! E di conseguenza, la mia affermazione rimane comunque valida, soprattto a causa della generalità con cui è stata espressa, non essendo quello argomendo di dissertazione.
                      MA SE LO HAI TIRATO TU FUORI BERLUSCONI????????? CHE FAI SCAGLI LA PIETRA E POI NASCONDI LA MANO????

Commenta

• 00xyz00
                        Zoologist User
                        • Apr 2006
                        • 10405
                        • 474
                        • 715
                        • Send PM

MA SE LO HAI TIRATO TU FUORI BERLUSCONI????????? CHE FAI SCAGLI LA PIETRA E POI NASCONDI LA MANO????
                        Forse non ci capiamo, quindi te lo ripeterò con calma prima di mandarti a cagare.....

Tu mi hai accusato di non conoscere la storia di berlusconi, riferendoti alla mia frase "Se io fossi in berlusconi, invece di incasinarmi in politica etc, farei una bella cosa, spinto dalle critiche dei buoni compagni:"

Ok, spiegami dove io in questa frase ho detto o fatto intuire quali siano stati i motivi che hanno portato berlusconi a vivere la sua vita politica prima da grande industriale e poi da politico!!!
                        No perche prima mi accusi di non sapere niente della vita di berlusconi, accusandomi oltretutto di aver detto(o fatto intuire) qualcosa che io nemmeno penso...poi vieni a dirmi di non parlare a vanvera presupponendo che io non sia a conoscenza di una legge di questo governo....

No, dimmi tu se questo tuo comportamento è un modo positivo di affrontare una discussione.

Vedi di capirlo questa volta perche non te lo ripeto più.

Commenta

• BESTIOLINA
                          Banned
                          • Nov 2004
                          • 15060
                          • 697
                          • 870
                          • VILLAGGIO PINGUINO
                          • Send PM

Il fatto è che c'è gente che con le terze quarte ventesime case ci lucra alla grande, ma non per necessità o per arrottondare lo stipendio etcc, ma le affitta a prezzi stratosferici avendo guadagni enormi, spesso senza manco pagarci le tasse. Il punto è che con questo procedimento non sta creando richezza ma in realtà non sta producendo un emerito bip.. Chi affitta un'immobile non sta creando nessuna richezza tantomeno nessun servizio come potrebbe fare un contadino, un medico, un operaio, un impiegato, un ingegnere... Insomma è solo un parassita che sfrutta il lavoro altrui per poter ingrassare alle spalle altrui.. E giustamente queste case vengono tassate con l'ici.

Qualcuno potrebbe dire ma io ho il merito del self made man (tipicamente borghese), cioè letteralmente mi sono fatto da me, sono partito da zero e ho costruito un'impero... I meriti sono solo i miei. Non funziona cosi perchè il 99% degli investimenti li fa chi ha già un capitale di partenza, e dato che il mercato è fatto di offerte e di richieste più è forte la richiesta più saranno cari gl'immobili e a quel punto in pochi potranno fare investimenti simili, dato i costi elevati, tagliando fuori il 90% della popolazione.. Si crea un circolo vizioso di chi detiene (la minoranza) e chi usufruisce (chi sta in affitto per dire..)

Mi spiegate che merito ha uno che dispone di un capitale iniziale e lo investe in immobili??? Si sa che la casa è un investimento sicuro il rischio di perdita è vicino allo zero.. Sono bravi tutti con i soldi..

Quindi ok se uno vuole comprare e rivendere, comprare e affittare degli immobili deve essere libero di farlo ma deve essere tassato proporzionalmente al numero di immobili posseduti e dal giro d'affari creato. Perchè sennò lui non sta rendendo proprio un ***** alla società. E la società stessa va in crisi.

-Il minatore che estrae la materia prima crea un bene
                          -L'operaio che trasforma questa materia prima in un mattone crea un altro bene
                          -Il camionista che trasporta i materiali in cantiere fornisce un servizio
                          -Il progettista che appunto progetta l'edificio crea un bene o cmq svolge un servizio.
                          -Il manovale che fa l'impasto trasforma la materia..
                          -Il falgname crea gl'infissi e li monta
                          e via discorrendo
                          -L'imprenditore sostanzialmente è quello che mette a disposizione il capitale, ed effettivamente non produce nulla, ma tutta via deve essere bravo ad amministrare bene le risorse dato che ci sono dei rischi di impresa..

-Chi compra 10 case già costruite e le rivende dopo 10 anni al doppio che ***** ha fatto????? Nulla, ha avuto solo la fortuna di disporre di un capitale

sinceramente nel tuo discorso vedo un problema di fondo

perche avere i soldi dovrebbe essere un "male"?

a prescindere che i capitali non si raddoppiano da soli e di imprenditori anche decisamente facoltosi poi falliti sono piene le pagine giudiziarie e in ogni caso che questi soldi io magari li abbia ereditati, mio padre o mio nonno o mio bisnonno comunque li deve avere fatti, dal tuo discorso sembra quasi che il minatore fa il suo lavoro anzichè godersi gli interessi da capitali e fare la bella vita per il gusto di dare un apporto alla societa.

comunque per vedere a cosa portano questi discorsi basta vedere tutti i paesi filocomunisti che fine hanno fatto.

la politica del "signore se non puoi farmi ricrescere i capelli falli cadere a tutti gli altri" forse puo funzionare per un po finche c'e qualcosa da prendere agli altri,ma alla fine il paese si riduce a consumare tutte le risorse disponibili dopodiche smettendo di produrle per mancanza di incentivi e destinato ad autocannibalizzarsi
                          Last edited by BESTIOLINA; 13-05-2007, 15:17:38.

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88311
                            • 2,240
                            • 2,994
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                            un mix letale di statalismo e cattolicesimo.
                            Potrebbe anche andare bene (anche se io sono dal lato opposto) se fosse fatto con cervello, ma purtroppo è tutto fatto con pressapochismo, qualunquismo, menefreghismo e qualche altra decina di "ismo" che risparmio per non annoiare.

Come si possono cambiare le cose in questo paese che sta rasentando la follia ? Più istruzione ? Istituti preposti che fanno applicare le leggi con maggiore rigore ?
                            Ogni volta che penso all'Italia ed ogni volta che ho a che fare con il modo di fare italiano ho il volta stomaco.

Commenta

• BESTIOLINA
                              Banned
                              • Nov 2004
                              • 15060
                              • 697
                              • 870
                              • VILLAGGIO PINGUINO
                              • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                              Premetto che di macroeconomia non capisco una cippa,quindi perdonate eventuali cazzate.
                              Sono solo un piccolo imprenditore che paragona diverse realta' e cerca di trarre qualche conclusione....In italia con un modesto immobile di proprieta',ero costretto a pagare una cifra assurda di ICI e un secondo sono praticamente stato costretto a (s)venderlo dato che le tasse su una seconda casa,rasentavano la pazzia.
                              Davo per scontato che fosse cosi' ovunque,quindi quasi impaurito ho iniziato a chiedere in giro come funzionasse da queste parti.
                              Ebbene non solo le tasse sugli immobili sono incredibilmente piu' basse,ma diminuiscono in base al numero di immobili posseduti.Facendo un rapido calcolo maccheronico,possedere 4 immobili,mi costa annualmente poco piu' di uno.
                              Ma perche' da noi tutto funziona al contrario?Perche' chi produce deve essere penalizzato?

il motivo e semplicissimo

risultati a breve

cosa si puo tassare in italia senza rischio di evasione?

il mattone e la macchina

e da li si cerca di arrastare l'impossibile

i politici italiano per il ben noto attaccamento alla poltrona sanno benissimo che quando andranno a "porta a porta" e programmi simillari e dovranno esibire o confutare dati economici che potranno avere un apporto determinante da questo tipo di tassazioni.

questo ovviamente e un programma kamikaze che ovviamente col tempo portera determinate conseguenza, pero come detto....col tempo

ma nel frattempo il culo sulla poltrona rimane,e rimane, e rimane e se alla fine si fa un danno tale che si dovra correre ai ripari il bravo politico italiano sa benissimo che in ogni caso la sua ricca pensione nessuno potra mai toccarla
                              Last edited by BESTIOLINA; 13-05-2007, 15:15:55.

Commenta

• Su Malloru
                                Inattivo
                                • Mar 2007
                                • 1275
                                • 34
                                • 27
                                • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                                perche avere i soldi dovrebbe essere un "male"?

a prescindere che i capitali non si raddoppiano da soli e di imprenditori anche decisamente facoltosi poi falliti sono piene le pagine giudiziarie e che comunque se questi soldi io magari li ho ereditati, mio padre o mio nonno o mio bisnonno comunque li deve avere fatti, dal tuo discorso sembra quasi che il minatore fa il suo lavoro anziche che godersi gli interessi da capitali e fare la bella vita per il gusto di dare un apporto alla societa.

comunque per vedere a cosa portano questi discorsi basta vedere tutti i paesi filocomunisti che fine hanno fatto.

la politica del "signore se non puoi farmi ricrescere i capelli falli cadere a tutti gli altri" forse puo funzionare per un po ma alla fine il paese si riduce a consumare tutte le risorse disponibili dopodiche smettendo di produrle per mancanza di incentivi e destinato a consumarsi da solo.

Avere soldi non è un male, non sono contrario, sono contrario però con alcuni metodi con cui vengono fatti cioè quando si fanno alle spalle degl'altri approffitandosene del prossimo e sfruttandolo..

"dal tuo discorso sembra quasi che il minatore fa il suo lavoro anziche che godersi gli interessi da capitali e fare la bella vita per il gusto di dare un apporto alla societa."

Questa frase non l'ho capita.. Me le spieghi per favore?

"la politica del "signore se non puoi farmi ricrescere i capelli falli cadere a tutti gli altri" "

Non condivido questa politica, non mi interessa che tutti siano allo stesso livello cioè tutti nella merda mi interessa piuttosto che tutti abbiano un tenore di vita dignitoso, senza divari troppo grossi.. Non sto dicendo che ci debba essere un'uguaglianza imposta dall'alto, però il sistema capitalistico crea differenze troppo grosse..

Commenta

Working...
                                X