Diciamo che non è vero che in italia la maggior parte delle persone sono cristiane.. O perlomeno buoni cristiani. Un buon cristiano è colui che osserva i 10 comandamenti detati da Dio. E tra i comandamenti c'è anche "Ricordati di santificare le feste" che in realtà sarebbe santifica il giorno di riposo, e come vedo molti non lo rispettano.. Quindi se due più due fa quattro i cristiani bodiuebiani non sono bravi cristiani, ma credo che questa cosa si possa estendere a tutta italia dato che ne conosco tantissime persone che dicono di essere cristiane ma non pregano ne mettono piedi in chiesa da una vita..
Sondaggio: Chi di voi frequenta la messa la domenica?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Su Malloru Visualizza Messaggiotantissime persone che dicono di essere cristiane ma non pregano ne mettono piedi in chiesa da una vita..In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioSi, diciamo che anche i cristiani ultimamente alimentano una spirale piuttosto fondamentalista: o con noi o contro di noi. Le vie mediane non sono molto tollerate. Anche per questo dico che la spritualità ciascuno la costruisce dentro di se, senza dover rendere conto ad altri e senza dover per forza essere contrassegnato come ateo/credente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Su Malloru Visualizza MessaggioDiciamo che non è vero che in italia la maggior parte delle persone sono cristiane.. O perlomeno buoni cristiani. Un buon cristiano è colui che osserva i 10 comandamenti detati da Dio. E tra i comandamenti c'è anche "Ricordati di santificare le feste" che in realtà sarebbe santifica il giorno di riposo, e come vedo molti non lo rispettano.. Quindi se due più due fa quattro i cristiani bodiuebiani non sono bravi cristiani, ma credo che questa cosa si possa estendere a tutta italia dato che ne conosco tantissime persone che dicono di essere cristiane ma non pregano ne mettono piedi in chiesa da una vita..
Commenta
-
-
allora diciamolo che c'è un reciproco razzismo tra atei e credenti
l' ateo è portato a considerare stupida e inferiore la persona che va in chiesa
il credente spesso considera l' ateo immorale (ho sentito la madre di una mia amica rimproverare la figlia perchè usciva con un "delinquente" che nn va alla messa)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioallora diciamolo che c'è un reciproco razzismo tra atei e credenti
il credente spesso considera l' ateo immorale (ho sentito la madre di una mia amica rimproverare la figlia perchè usciva con un "delinquente" che nn va alla messa)In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioallora diciamolo che c'è un reciproco razzismo tra atei e credenti
il credente spesso considera l' ateo immorale (ho sentito la madre di una mia amica rimproverare la figlia perchè usciva con un "delinquente" che nn va alla messa)
allora sono proprio stupidi i credenti...
scherzo
Commenta
-
-
Ma cosa stai dicendo un ateo un buon cristiano?? Un ateo nega dio, lo rifiuta mi spieghi come può essere un buon cristiano? Guarda che fare buone azioni e aiutare gl'altri e altri comportamenti comuni di chi si definisce cristiano non sono un esclusiva dei cristiani e che cavolo.. Qui si parla di credere in dio o meno, il primo presupposto per essere un cristiano è credere in dio e in cristo figlio di dio e un ateo non crede in dio e tantomeno che cristo sia figlio di un ipotetico dio.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioAbbastanza d'accordo sul fatto che i buoni cristiani spesso sono buoni più a parole che nei fatti. Dall'ultima frase però sembrerebbe che andare in chiesa sia la prova dell'essere buoni cristiani (probabilmente capisco male io).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Su Malloru Visualizza MessaggioMa cosa stai dicendo un ateo un buon cristiano?? Un ateo nega dio, lo rifiuta mi spieghi come può essere un buon cristiano? Guarda che fare buone azioni e aiutare gl'altri e altri comportamenti comuni di chi si definisce cristiano non sono un esclusiva dei cristiani e che cavolo.. Qui si parla di credere in dio o meno, il primo presupposto per essere un cristiano è credere in dio e in cristo figlio di dio e un ateo non crede in dio e tantomeno che cristo sia figlio di un ipotetico dio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Su Malloru Visualizza MessaggioNo, volevo dire che un buon cristiano deve fare anche quello. Andare a messa non lo rende un buon cristiano automaticamente, ma allo stesso tempo questo atto di fede è un passo fondamentale per esserlo. Capito?
Da allora una persona che va a messa, per me, da indicazioni sulla sua reale interiorità quanto una che va al supermercato.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
Commenta