Carmineus KO:l'Appendicectomia tutte le masse si porta via! :(

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Carmineus
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2006
    • 1160
    • 115
    • 41
    • Caserta
    • Send PM

Carmineus KO:l'Appendicectomia tutte le masse si porta via! :(

Lo so ke forse non è la sezione giusta, e x di + è la prima volta ke ci posto...l'ho fatto semplicemente perké è una delle sezioni col maggior numero di lettori (ai miei okki soccorritori)...e se continuerete a leggere perdonerete un uomo ke vive un dramma dilacerante. (x gli impazienti ke vogliono cmq aiutarmi saltare le scritte in blu)

Ormai sono quasi 8 anni, peraltro ininterroti, ke sbatakkio ghisa come un forsennato; unici mesi di pausa gli assolati quanto catabolici Agosti (ke negli ultimi anni si sono visti finanke protagonisti di metodici workout casalinghi)...e quest'anno mi sono allenato con la dedizione "musulmana" venuta in parte meno l'anno scorso (sarà stata la crisi del settimo anno?)...Ebbene,fino a poco fa mi portavo addosso diversi kili di manzo in + rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso e da Marzo, con l'inizio della fase di definizione, stavo godendo nel vedere nuovamente emergere i dettagli della muscolatura e pregustando, ignaro, la mia massima forma storica, ke presumevo di raggiungere entro l'estate...tuttavia, come avrete capito ciò non è accaduto...
    In pratica la mia appendice ha deciso deliberatamente di suicidarsi nella mia pancia. Forse pensava di condurmi con sé nell'Erebo...non c'è riuscita, o meglio nn del tutto, visto ke di certo dopo l'operazione ke ho subito con essa se ne andranno diversi sudatissimi kili di massa!!!

A causa dell'appendicectomia subita 4 giorni fa mi tokkerà restare a riposo assoluto per almeno un mese...Cioè fino alla prima decade di Giugno inclusa
    Inoltre anke a quel punto non potrò sostenere d'improvviso grossi sforzi, ma dovrò trascorrere almeno il resto del mese eseguendo solo esercizi di blanda intensità.
    Beh, a questo punto sto cercando di focalizzare gli unici appigli ke possano consentire al mio corpo di non avvizzirsi in maniera a me insorpportabile entro tale data...
    A parte un'alimentazione adeguata, qualcuno saprebbe consigliarmi circa metodiche "palliative" che possano essere surrogati, seppure di certo indegni, dell'allenamento con i pesi? Prima tra tutte le cose mi sovviene l'elettrostimolazione, da me sempre aborrita, tanto ke ne so pokissimo!Qualkuno saprebbe darmi delle dritte "funzionali" al mio caso? Ad esempio consigliarmi un eletrostimolatore decente ma nn costosissimo (visto ke potrei limitarmi a utilizzarlo per un mese o poco +), magari spiegarmi brevemente i rudimenti sull'utilizzo dello strumento..etc.
    So ke potrei documentarmi da solo ma vi kiedo un sostegno caritatevole...eheh.

Si accettano poi consigli circa misure, stratagemmi, tricks, riti esoterici, sacrifici umani e/o animali, compravendita di anime proprie o altrui(insomma qualsiasi cosa vi venga in mente)...il tutto al fine di non ridurmi a una larva dopo 9 mesi di duro lavoro!!!

Ringrazio iin anticipo i miei benefattoriiii!!!!!
    Last edited by Carmineus; 12-05-2007, 21:55:56.
    NATURAL CENT'P'CENT'
    ...Miei disegni e quadri "ipertrofici" e seriosi, rime viulente & dementi e altro ancora...
  • l'osservatore
    Bodyweb Senior
    • May 2005
    • 8044
    • 279
    • 136
    • Send PM

niente

se forzi è peggio

il tempo fara il suo corso

tornerai ancora piu forte

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88049
      • 2,171
      • 2,795
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Relax e pazienza.... occhio più che altro con il cibo, non avere paura di diventare più piccolo, temi solo di ingrassare

Commenta

• master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

Originariamente Scritto da Carmineus Visualizza Messaggio
        Lo so ke forse non è la sezione giusta, e x di + è la prima volta ke ci posto...l'ho fatto semplicemente perké è una delle sezioni col maggior numero di lettori (ai miei okki soccorritori)...e se continuerete a leggere perdonerete un uomo ke vive un dramma dilacerante. (x gli impazienti ke vogliono cmq aiutarmi saltare le scritte in blu)

Ormai sono quasi 8 anni, peraltro ininterroti, ke sbatakkio ghisa come un forsennato; unici mesi di pausa gli assolati quanto catabolici Agosti (ke negli ultimi anni si sono visti finanke protagonisti di metodici workout casalinghi)...e quest'anno mi sono allenato con la dedizione "musulmana" venuta in parte meno l'anno scorso (sarà stata la crisi del settimo anno?)...Ebbene,fino a poco fa mi portavo addosso diversi kili di manzo in + rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso e da Marzo, con l'inizio della fase di definizione, stavo godendo nel vedere nuovamente emergere i dettagli della muscolatura e pregustando, ignaro, la mia massima forma storica, ke presumevo di raggiungere entro l'estate...tuttavia, come avrete capito ciò non è accaduto...
        In pratica la mia appendice ha deciso deliberatamente di suicidarsi nella mia pancia. Forse pensava di condurmi con sé nell'Erebo...non c'è riuscita, o meglio nn del tutto, visto ke di certo dopo l'operazione ke ho subito con essa se ne andranno diversi sudatissimi kili di massa!!!

A causa dell'appendicectomia subita 4 giorni fa mi tokkerà restare a riposo assoluto per almeno un mese...Cioè fino alla prima decade di Giugno inclusa
        Inoltre anke a quel punto non potrò sostenere d'improvviso grossi sforzi, ma dovrò trascorrere almeno il resto del mese eseguendo solo esercizi di blanda intensità.
        Beh, a questo punto sto cercando di focalizzare gli unici appigli ke possano consentire al mio corpo di non avvizzirsi in maniera a me insorpportabile entro tale data...
        A parte un'alimentazione adeguata, qualcuno saprebbe consigliarmi circa metodiche "palliative" che possano essere surrogati, seppure di certo indegni, dell'allenamento con i pesi? Prima tra tutte le cose mi sovviene l'elettrostimolazione, da me sempre aborrita, tanto ke ne so pokissimo!Qualkuno saprebbe darmi delle dritte "funzionali" al mio caso? Ad esempio consigliarmi un eletrostimolatore decente ma nn costosissimo (visto ke potrei limitarmi a utilizzarlo per un mese o poco +), magari spiegarmi brevemente i rudimenti sull'utilizzo dello strumento..etc.
        So ke potrei documentarmi da solo ma vi kiedo un sostegno caritatevole...eheh.

Si accettano poi consigli circa misure, stratagemmi, tricks, riti esoterici, sacrifici umani e/o animali, compravendita di anime proprie o altrui(insomma qualsiasi cosa vi venga in mente)...il tutto al fine di non ridurmi a una larva dopo 9 mesi di duro lavoro!!!

Ringrazio iin anticipo i miei benefattoriiii!!!!!
        Io la vedo cosi'.
        Appena possibile, leggeri pompaggi con la metodica superslow.Adattissima in questi casi.
        Poi tonnellate di integratori, antiossidanti, per accellerare il recupero.
        Stai tranquillo.
        contatto face book
        roberto moroni

Commenta

• truntenks
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 1595
          • 41
          • 26
          • Ginevra
          • Send PM

Intanto mi dispiace davvero per l'intervento subito. Pur essendo (chirurgicamente parlando) una piccola cosa, è in realtà una gran scocciatura per chi subisce l'intervento.
          Vedi, per accedere all'appendice, viene aperta la fascia (sotto gli addominali) pertanto là si crea un punto di bassa resistenza che impiega circa 1 mese per tornare al 60% della sua funzionalità.
          Quindi, come penso ti sia stato detto, è assolutamente interdetto fare esercizi che possano sforzare la parete addominale, cioè quasi tutti.
          allora,come tu giustamente dici, puoi intervenire con l'esercizio passivo mediante la elettrostimolazione transcutanea (TENS) ad alta frequenza che provoca una visibile contrazione muscolare e facilita il mantenimento del tono muscolare stesso (con un treno di scosse ad onda quadra).
          Ma attenzione!! esistono delle controindicazioni a cui bisogna stare molto attenti.
          Esistono diverse macchine in commercio. Io iniziai con una macchinetta di cui fanno tanta pubblicità per poi passare ad un gioccatolo di 6500 euro che mi permette anche di fare ionoforesi ed elettroagopuntura; ti posso dire che l'ho usato con immenso successo anche in culturisti che volevano mantenere un volume muscolare molto denso in pre-gara.
          Qua in pubblico non posso darti marche, mi dispiace. Ti ho aggiunto ad msn. Puoi contattarmi lì.
          Spero di essere stato utile. Se hai altro da chiedere, non esitare.
          Ciao, truntenks

Commenta

• ikuape86
            L' oristanese pizzaiolo
            • Feb 2005
            • 18572
            • 1,269
            • 1,322
            • Oristano
            • Send PM

qualcuno mi spiega a cosa è dovuta l'appendicite e quali sono i fattori che la CAUSANO?

Commenta

• truntenks
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 1595
              • 41
              • 26
              • Ginevra
              • Send PM

Le cause sono diverse. L'appendice è un recesso intestinale ricco di tessuto linfatico (tessuto immunitario). Spesso inizia con una infiammazione dovuta ad una dieta errata su cui poi si sovrappone l'infezione (appendicite flemmonosa). A volte può essere causata da un irritazione continua del colon. A volte, per alterazioni anatomiche (appendicite retrociecale, ovvero dietro l'intestino cieco) tende ad infiammarsi spontaneamente, ma qua riconoscerla è difficile perchè l'ecografia non permette di vederla e il dolore è in sede assolutamente atipica.
              La più tremenda conseguenza è che si perfori e tutto il suo contenuto si apra nell'intestino. Sono cazzi perchè così può causare peritonite.
              Esistono altre cause minori, ma non vale la pena descriverle. Spero di essere stato esaudiente

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

Originariamente Scritto da truntenks Visualizza Messaggio
                Le cause sono diverse. L'appendice è un recesso intestinale ricco di tessuto linfatico (tessuto immunitario). Spesso inizia con una infiammazione dovuta ad una dieta errata su cui poi si sovrappone l'infezione (appendicite flemmonosa). A volte può essere causata da un irritazione continua del colon. A volte, per alterazioni anatomiche (appendicite retrociecale, ovvero dietro l'intestino cieco) tende ad infiammarsi spontaneamente, ma qua riconoscerla è difficile perchè l'ecografia non permette di vederla e il dolore è in sede assolutamente atipica.
                La più tremenda conseguenza è che si perfori e tutto il suo contenuto si apra nell'intestino. Sono cazzi perchè così può causare peritonite.
                Esistono altre cause minori, ma non vale la pena descriverle. Spero di essere stato esaudiente
                Sei medico?
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• truntenks
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2001
                  • 1595
                  • 41
                  • 26
                  • Ginevra
                  • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                  Sei medico?
                  Non si nota eh?

Commenta

• Carmineus
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2006
                    • 1160
                    • 115
                    • 41
                    • Caserta
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                    qualcuno mi spiega a cosa è dovuta l'appendicite e quali sono i fattori che la CAUSANO?
                    Senza fare un lungo copia-incolla o invitarti a fare un search cerkerò di spiegarlo brevemente e kiaramente...
                    L'appendice vermiforme è una piccola estroflessione dell'intestino crasso e contiene un suo piccolo canale, in realtà è un organo linfatico, cioè con funzioni prevalentemente immunitarie.
                    Alla base dell'APPENDICITE, cioè dell'infiammazione di detta struttura vi è sempre l'OCCLUSIONE DEL LUME(cioè del suo "canale"interno). L'occusione può essere legata a varie cause:coproliti(cioè pezzi di feci dure, infatti un'alimentazione ke favorisce la stipsi, x es. povera di fibre, aumenta il riskio), strutture linfatiche (essendo un po' la"tonsilla" dell'intestino, l'appendice contiene strutture linfatiche abbondandi ke spesso nei giovani possono ipertrofizzarsi al punto da occluderne il lume), corpi estranei(per esempio semi della frutta, parassiti etc.) e infine raramente tumori.
                    L'occlusione del lume provoca la virulentazione dei batteri intestinali, ke proliferano isolati dal resto del canale intestinale. Ciò determina l'infiammazione dell'appendice ke si congestiona. A questo punto il processo è difficilmente reversibile e si passa da un aprima fase di semplice congestione (A. catarrale) alla formazione di pus (A.flemmonosa) e infine alla necrosi (A.gangrenosa) dell'organo per l'alterazione della circolazione sanguigna nell'organo, dovuta all'eccessivo aumento di pressione nell'appendice stessa.
                    L'ultima tappa dell'evoluzione è la perforazione dell'appendice con conseguente PERITONITE, condizione gravissima d'infezione del rivestimento ke tappezza la cavità addomiane, e ke comporta morte nel 50% dei casi.
                    L'unica soluzione è l'intervento kirurgico(quanto + tempestivo possibile) unitamente a terapia antibiotica.

P.S. Grazie a tutti x i consigli!!!!
                    NATURAL CENT'P'CENT'
                    ...Miei disegni e quadri "ipertrofici" e seriosi, rime viulente & dementi e altro ancora...

Commenta

• master wallace
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2005
                      • 29591
                      • 874
                      • 7
                      • Send PM

Originariamente Scritto da truntenks Visualizza Messaggio
                      Non si nota eh?
                      Che ne so? Potresti avere citato un articolo scientifico dalla rete no?
                      Ma se dici che lo sei, non ho motivo di dubitare.Complimenti.
                      contatto face book
                      roberto moroni

Commenta

• truntenks
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2001
                        • 1595
                        • 41
                        • 26
                        • Ginevra
                        • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                        Che ne so? Potresti avere citato un articolo scientifico dalla rete no?
                        Ma se dici che lo sei, non ho motivo di dubitare.Complimenti.
                        sì lo sono, sono anestesista rianimatore. Carmineus ha citato un articolo
                        Grazie comunque per i complimenti

Commenta

• valium
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2006
                          • 17933
                          • 432
                          • 500
                          • Send PM

è vero ke i gusci di ste cose fanno venire l'appendicite?

sigpic

Commenta

• truntenks
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2001
                            • 1595
                            • 41
                            • 26
                            • Ginevra
                            • Send PM

Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                            è vero ke i gusci di ste cose fanno venire l'appendicite?

boh, che ne so

Commenta

• ikuape86
                              L' oristanese pizzaiolo
                              • Feb 2005
                              • 18572
                              • 1,269
                              • 1,322
                              • Oristano
                              • Send PM

grazie per le risposte sia a Carmineus(a cui faccio gli auguri di pronta guarigione ) sia a truntenks....consigli per evitarla?

Commenta

Working...
                              X