19-23 anni...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kickboxer_87
    Inattivo
    • Jul 2006
    • 8403
    • 400
    • 443
    • Heinz Field
    • Send PM

infatti, è inutile dire "ingegneria" e basta...

conta molto di più l'indirizzo.

per dire qua a TS chi fa Navale è un genio, meccanica è quella più frequentata , quindi mediamente difficile , poi materiali e vari siamo lì, mentre edile e altre sono caxxate

Commenta

• charlie_one
      Bodyweb Member
      • Jul 2005
      • 3808
      • 256
      • 392
      • Send PM

Originariamente Scritto da Blaster Visualizza Messaggio
      beh, ho ancora qualche contatto con professori o assistenti al politecnico di milano e tutti mi confermano che col nuovo ordinamento la qualità e la difficoltà si è drasticamente abbassata.
      E quando mi è capitato di fare qualche colloquio di lavoro per la parte tecnica , per quel poco che posso dire, la preparazione dei candidati laureati recentemente è agghiacciante.
      Poi, come sempre, ci sarà gente bravissima col nuovo ordinamento e fior di coglioni col vecchio, ma la tendenza è chiara.
      cosa c'entra con il titolo legale?!
      -Charlie One-

Originariamente Scritto da Sergio
      Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
      Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
      Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

Commenta

• Blaster
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2000
        • 2971
        • 270
        • 41
        • Caucaso
        • Send PM

Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggio
        cosa c'entra con il titolo legale?!
        e vabbè ma era ovvio che il senso del mio discorso mica era sul titolo legale

Commenta

• charlie_one
          Bodyweb Member
          • Jul 2005
          • 3808
          • 256
          • 392
          • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
          infatti, è inutile dire "ingegneria" e basta...

conta molto di più l'indirizzo.

per dire qua a TS chi fa Navale è un genio, meccanica è quella più frequentata , quindi mediamente difficile , poi materiali e vari siamo lì, mentre edile e altre sono caxxate
          mmmhhh la difficolta tra le varie specializzazionie e' soggettiva...

cmq tutti gli indirizzi in quanto facenti parte di ingegneria SONO DIFFICILI!!!
          -Charlie One-

Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
          Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

Commenta

• charlie_one
            Bodyweb Member
            • Jul 2005
            • 3808
            • 256
            • 392
            • Send PM

e vabbè ma era ovvio che il senso del mio discorso mica era sul titolo legale
            no, non era per niente ovvio!
            -Charlie One-

Commenta

• Blaster
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2000
              • 2971
              • 270
              • 41
              • Caucaso
              • Send PM

no, non era per niente ovvio!
              studentello in*****so? tranquillo che tutti ti chiameranno ing.

Commenta

• kickboxer_87
                Inattivo
                • Jul 2006
                • 8403
                • 400
                • 443
                • Heinz Field
                • Send PM

mmmhhh la difficolta tra le varie specializzazionie e' soggettiva...

cmq tutti gli indirizzi in quanto facenti parte di ingegneria SONO DIFFICILI!!!
                difficili rispetto a cosa? bisogna vedere quello.

poi,altra cosa da capire,è che un'università fatta al Nord non è un'università fatta al Sud... chi vuol capire...

Commenta

• The_machine
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2004
                  • 17868
                  • 401
                  • 30
                  • Send PM

beh, ho ancora qualche contatto con professori o assistenti al politecnico di milano e tutti mi confermano che col nuovo ordinamento la qualità e la difficoltà si è drasticamente abbassata.
                  E quando mi è capitato di fare qualche colloquio di lavoro per la parte tecnica , per quel poco che posso dire, la preparazione dei candidati laureati recentemente è agghiacciante.
                  Poi, come sempre, ci sarà gente bravissima col nuovo ordinamento e fior di coglioni col vecchio, ma la tendenza è chiara.

Mio zio, ingegnere elettronico di 25 anni fa, dice le esattamente le stesse cose...è che il numero degli "aspiranti" è sempre maggiore e lo studente che non si laurea è visto come uno spreco (ovviamente questo è un discorso valido un po per tutte le facoltà)

Commenta

• Senna94
                    Banned
                    • Sep 2006
                    • 3630
                    • 87
                    • 33
                    • Send PM

riguardati meglio i programmi di ingegneria gestionale...

dubito fortemente che i gestionali abbiano lo stesso bagaglio matematico-fisico di un ingegnere che studia edile o meccanica...

Commenta

• charlie_one
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2005
                      • 3808
                      • 256
                      • 392
                      • Send PM

studentello in*****so? tranquillo che tutti ti chiameranno ing.
                      -Charlie One-

Commenta

• charlie_one
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2005
                        • 3808
                        • 256
                        • 392
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Senna94 Visualizza Messaggio
                        dubito fortemente che i gestionali abbiano lo stesso bagaglio matematico-fisico di un ingegnere che studia edile o meccanica...
                        in linea teorica le materie di base sono (dovrebbero) essere comuni
                        a tutti i corsi di ingegneria!!!

quindi si parla di analisi, fisica, algebra, matematica applicata, chimica (anche se tende a scomparire in alcuni indirizzi), elettrotecnica....

poi ogni corso ha in piu' le proprie materie caratterizzanti...ma TUTTI gli ingegneri devono avere le basi di ingegneria
                        (analisi, algebra, fisica)
                        -Charlie One-

Commenta

• charlie_one
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2005
                          • 3808
                          • 256
                          • 392
                          • Send PM

difficili rispetto a cosa? bisogna vedere quello.

poi,altra cosa da capire,è che un'università fatta al Nord non è un'università fatta al Sud... chi vuol capire...
                          difficili rispetto alle altre universita (tutte le altre)!!!

certo che le raccomandazioni e i favoritismi ci sono sempre...
                          -Charlie One-

Commenta

• Senna94
                            Banned
                            • Sep 2006
                            • 3630
                            • 87
                            • 33
                            • Send PM

in linea teorica le materie di base sono (dovrebbero) essere comuni
                            a tutti i corsi di ingegneria!!!

quindi si parla di analisi, fisica, algebra, matematica applicata, chimica (anche se tende a scomparire in alcuni indirizzi), elettrotecnica....

poi ogni corso ha in piu' le proprie materie caratterizzanti...ma TUTTI gli ingegneri devono avere le basi di ingegneria
                            (analisi, algebra, fisica)
                            ok, ma i gestionali la fisica e matematica la usano meno e molto meno dei meccanici, elettronici, edili...

Commenta

• kickboxer_87
                              Inattivo
                              • Jul 2006
                              • 8403
                              • 400
                              • 443
                              • Heinz Field
                              • Send PM

difficili rispetto alle altre universita (tutte le altre)!!!

certo che le raccomandazioni e i favoritismi ci sono sempre...
                              spero che tu intenda che sono più difficili al Nord
                              perchè sennò ti inculo

Commenta

• Senna94
                                Banned
                                • Sep 2006
                                • 3630
                                • 87
                                • 33
                                • Send PM

spero che tu intenda che sono più difficili al Nord
                                perchè sennò ti inculo
                                eppure al CNR ce ne sono molti che vengono dal SUD....

Commenta

Working...
                                X