If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
quoto tutto e lo sai bene , ma non so se è comprensibile per chi vede lo studio come una galera invece che come una libertà, e per chi conta i momenti felici in base al numero di notti al bar... it's so sad...
infatti studiare dev'essere un piacere, per questo motivo io ho scelto di fare Storia, che mi piace molto come facoltà.
Al solo pensiero di fare economia ( ingneria non la nomino, per quella bisogna essere portati)
"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."
infatti studiare dev'essere un piacere, per questo motivo io ho scelto di fare Storia, che mi piace molto come facoltà.
Al solo pensiero di fare economia ( ingneria non la nomino, per quella bisogna essere portati)
quoto in pieno! fare l'università tanto per prendersi il pezzo di carta non ha senso. Uno deve laurearsi in quello in cui si sente. Mio cugino ha fatto ingegneria aerospaziale contro tutta la sua famiglia che ha un generazione di medici; lui è andato avanti, gli è piaciuta da pazzi; ora lavora al CNR in qualità di dirigente.
che senso ha iscriversi per darsi una materia ogni tanto e laurearsi in una cosa che non piace. MEglio non farla e andare a lavorare
quoto tutto e lo sai bene , ma non so se è comprensibile per chi vede lo studio come una galera invece che come una libertà, e per chi conta i momenti felici in base al numero di notti al bar... it's so sad...
Ciao schatz =) HOw's goin'
E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Vero ragazzi..ma direi di non circosrivere tutto all'università. L'univ e' di certo una tappa fondamentale, ma direi non l'unica.
Soprattutto in italia, dove cmq il rapporto universitario e' strettamente didattico.
hai ragione. qua in italia l'uni è solo studio e basta. Quando sono andato al St mary di Pittsburgh, beh, là il college oltre che lavoro e studio, è la vita. Si divertono, fanno feste, organizzano riunioni e agli americani piace questa vita. Da noi purtroppo è molto scialba e noiosa, per questo non riesce ad attirare come dovrebbe
hai ragione. qua in italia l'uni è solo studio e basta. Quando sono andato al St mary di Pittsburgh, beh, là il college oltre che lavoro e studio, è la vita. Si divertono, fanno feste, organizzano riunioni e agli americani piace questa vita. Da noi purtroppo è molto scialba e noiosa, per questo non riesce ad attirare come dovrebbe
meglio, nn mi piacciono le americanate!
poi li ci sn pochi college che valgono davvero, se nn hai i soldi per iscriverti in quelli più importanti sprechi del tempo.....
"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."
quoto, io ho visto i college in irlanda...pubs, palestre, cinema, 2 campi da calcio, pista di atletica, sala biliardo, discoteca, campo di rugby, campo di basket...e tanto altro...io darei un occhio per studiare in posti del genere ed era un college paragonabile alle nostre facoltà, ma strutturalmente diverso...
meglio, nn mi piacciono le americanate!
poi li ci sn pochi college che valgono davvero, se nn hai i soldi per iscriverti in quelli più importanti sprechi del tempo.....
i soldi in america contano, ma solo i figli dei ricconi accedono per soldi, gli altri per meritocrazia...
pensa che la NORMALE di pisa ha sfornato più premi Nobel del MIT americano, ma quest'ultimo per entrarci bisogna essere veramente portati,in posti come questi pieni di passatempo lo studio te lo godi davvero...
spiegami come fai a fare 7 pasti se ti alzi alle 12?
io mi alzo sempre alle 8 max 9 per poter consumare tutti i pasti e se faccio tardi la sera mi metto cmq la sveglia alle 8, mangio e torno a letto!
si bon anch'io mi sveglio sempre presto (orologio interno del caxxo ) , mangio e torno a letto ahah
i soldi in america contano, ma solo i figli dei ricconi accedono per soldi, gli altri per meritocrazia...
pensa che la NORMALE di pisa ha sfornato più premi Nobel del MIT americano, ma quest'ultimo per entrarci bisogna essere veramente portati,in posti come questi pieni di passatempo lo studio te lo godi davvero...
quoto in gran pieno. mentre ero a pittsburgh, per aggiornamento, sono stato ad harvard per due settimane tramite il massachusetts general hospital. Là, a parte gli ignorantoni che entrano per meriti sportivi, ci vanno veri geni; me ne sono accorto lavorando accanto a loro in ospedale. Sono davvero bravi e motivati e son motivati ancora di più dal fatto che l'università dà loro tutto quello di cui hanno bisogno, divertimenti, sport, cibo di qualità. Beh, pagano tanto, ma i soldi là dentro sono veramente ben spesi.
non credo che avrei problemi ad isolarmi in un micromondo (perchè i college sono questo) se avessi la possibilità di continuare a fare sport (anche con ottimi coach) e fare più o meno la mia vita di sempre ...
in questo modo i ragazzi hanno meno stress e rendono di più
non credo che avrei problemi ad isolarmi in un micromondo (perchè i college sono questo) se avessi la possibilità di continuare a fare sport (anche con ottimi coach) e fare più o meno la mia vita di sempre ...
in questo modo i ragazzi hanno meno stress e rendono di più
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta