19-23 anni...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • simonLA
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2006
    • 4269
    • 312
    • 361
    • Novara
    • Send PM

Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggio
    il periodo piu' bello e' stato alle medie...i 3 anni piu' belli della mia vita finora.
    quoto in pieno

Commenta

• truntenks
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 1595
      • 41
      • 26
      • Ginevra
      • Send PM

Originariamente Scritto da Senna94 Visualizza Messaggio
      ma dico, questi anni tu li hai passati bene?

io li sto passando un pò alla merda...troppa responsabilità del futuro e poco divertimento, quando si andava ancora a scuola erano bei tempi... ci si divertiva senza preoccuparsi troppo di quel che succedeva...
      scusa,non avevi visto che mi avevi quotato. Gli anni del liceo fantastici;cazzeggio totale, uscite ogni sera e i prof li prendevo in giro alla grande raccattando sempre 7 e 8 , una pacchia assurda. Ovviamente quelli dell'uni no; io ho iniziato l'università in modo disastroso, avevo mantenuto i ritmi del liceo e fui bocciato in tutte le materie al primo semestre. Da quel momento avevo due scelte: o continuavo così e mi laureavo a 40 anni o mi mettevo sotto per uscirmene il prima possibile. Ho fatto la seconda scelta, mi sono laureato in perfetta regola, ma ho rinunciato a tutto e quegli anni non torneranno più. Non mi sono divertito e gli ultimi due anni, per darmi le ultime 22 materie non sono neanche uscito il sabato. Ho fatto bene? Ho fatto male? Potrei chiedermi la stessa cosa anche se avessi fatto l'altra scelta.
      Ma ora quel sacrificio mi è tornato indietro con enormi soddisfazioni; professionali, economiche e familiari che ora posso far vivere con una qualità di vita decisamente alta.
      Sta di fatto che a fine uni ero totalmente esaurito, dimagrito 15 Kg da quando iniziai 6 anni prima. Ho bruciato quei 6 anni + 4 di specializzazione, però posso dire che il divertimento folle che c'era al liceo non si può mantenere a vita; può dar fastidio o rattristare, ma purtroppo è così. Anche perchè nella vita non si campa di divertimento; non prendeteli come discorsi da padre di famiglia (anche se lo sono ) ma vi sto solo raccontando la mia esperienza personale. Chi dei miei amici mi criticava per le mie scelte fatte in passato, mi criticava per via delle mie mancate uscite il sabato sera per studiare ora mi dà ragione perchè loro si ritrovano, sì divertiti e spensierati, ma a 30 anni con un bordello di anni di università davanti e con zero voglia di studiare. E da quel che vedo ormai il mondo del lavoro parla chiaro; vogliono gente laureata ed il più giovane possibile.
      Ora ho altri tipi di divertimenti; non più disco, non più drink e birre, ma uscite con la famiglia, divertimenti col bimbo e moglie, viaggi. Vedi, ora mi fa piacere il solo uscire con i miei per andare a fare una passeggiata. sono piccole cose, ma sono i periodi della vita, cambiano, è normale.
      quindi non scazzarti per i divertimenti visti e rivisti che facevi a 18 anni. E' un segnale che anche per te qualcosa sta cambiando e che hai bisogno di dare una svolta decisiva, in ogni senso...ù(non diventarmi gay però ). Ciao!

Commenta

• Senna94
        Banned
        • Sep 2006
        • 3630
        • 87
        • 33
        • Send PM

Originariamente Scritto da truntenks Visualizza Messaggio
        scusa,non avevi visto che mi avevi quotato. Gli anni del liceo fantastici;cazzeggio totale, uscite ogni sera e i prof li prendevo in giro alla grande raccattando sempre 7 e 8 , una pacchia assurda. Ovviamente quelli dell'uni no; io ho iniziato l'università in modo disastroso, avevo mantenuto i ritmi del liceo e fui bocciato in tutte le materie al primo semestre. Da quel momento avevo due scelte: o continuavo così e mi laureavo a 40 anni o mi mettevo sotto per uscirmene il prima possibile. Ho fatto la seconda scelta, mi sono laureato in perfetta regola, ma ho rinunciato a tutto e quegli anni non torneranno più. Non mi sono divertito e gli ultimi due anni, per darmi le ultime 22 materie non sono neanche uscito il sabato. Ho fatto bene? Ho fatto male? Potrei chiedermi la stessa cosa anche se avessi fatto l'altra scelta.
        Ma ora quel sacrificio mi è tornato indietro con enormi soddisfazioni; professionali, economiche e familiari che ora posso far vivere con una qualità di vita decisamente alta.
        Sta di fatto che a fine uni ero totalmente esaurito, dimagrito 15 Kg da quando iniziai 6 anni prima. Ho bruciato quei 6 anni + 4 di specializzazione, però posso dire che il divertimento folle che c'era al liceo non si può mantenere a vita; può dar fastidio o rattristare, ma purtroppo è così. Anche perchè nella vita non si campa di divertimento; non prendeteli come discorsi da padre di famiglia (anche se lo sono ) ma vi sto solo raccontando la mia esperienza personale. Chi dei miei amici mi criticava per le mie scelte fatte in passato, mi criticava per via delle mie mancate uscite il sabato sera per studiare ora mi dà ragione perchè loro si ritrovano, sì divertiti e spensierati, ma a 30 anni con un bordello di anni di università davanti e con zero voglia di studiare. E da quel che vedo ormai il mondo del lavoro parla chiaro; vogliono gente laureata ed il più giovane possibile.
        Ora ho altri tipi di divertimenti; non più disco, non più drink e birre, ma uscite con la famiglia, divertimenti col bimbo e moglie, viaggi. Vedi, ora mi fa piacere il solo uscire con i miei per andare a fare una passeggiata. sono piccole cose, ma sono i periodi della vita, cambiano, è normale.
        quindi non scazzarti per i divertimenti visti e rivisti che facevi a 18 anni. E' un segnale che anche per te qualcosa sta cambiando e che hai bisogno di dare una svolta decisiva, in ogni senso...ù(non diventarmi gay però ). Ciao!
        penso che tu abbia ragione...il 5ennio 19-23 anni è scialbo...

Commenta

• The_machine
          Bodyweb Senior
          • Nov 2004
          • 17857
          • 399
          • 29
          • Send PM

mha, il periodo del liceo per me è stato molto stressante invece, non mi sono mai integrato più di tanto e non facevo le stesse cose dei miei coetanei (o meglio, di buona parte di loro) oltretutto la scuola era piuttosto stressante, bisognava essere sempre pronti e i voti non mi sembra li regalassero

Commenta

• simonLA
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2006
            • 4269
            • 312
            • 361
            • Novara
            • Send PM

Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
            mha, il periodo del liceo per me è stato molto stressante invece, non mi sono mai integrato più di tanto e non facevo le stesse cose dei miei coetanei (o meglio, di buona parte di loro) oltretutto la scuola era piuttosto stressante, bisognava essere sempre pronti e i voti non mi sembra li regalassero
            insomma eri uno sfigato??? scherzo....io sono ancora negli anni del liceo...e mi sono cominciati a piacere dalla 3 superiore...bhio

Commenta

• Senna94
              Banned
              • Sep 2006
              • 3630
              • 87
              • 33
              • Send PM

Originariamente Scritto da simonLA Visualizza Messaggio
              insomma eri uno sfigato??? scherzo....io sono ancora negli anni del liceo...e mi sono cominciati a piacere dalla 3 superiore...bhio
              a me sono iniziati a piacere dal 2° quando si decise che tutta la classe ogni tanto uscisse insieme...se ne combinavano di veramente belle...

Commenta

• alexguzz
                Bodyweb Senior
                • Sep 2006
                • 7774
                • 604
                • 1,008
                • Livorno
                • Send PM

Mi sà che tolgo la mia sottoscrizione a questo post....mi fate venire troppa nostalgia
                capolavoro di GABRIELE81
                Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• The_machine
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2004
                  • 17857
                  • 399
                  • 29
                  • Send PM

a me sono iniziati a piacere dal 2° quando si decise che tutta la classe ogni tanto uscisse insieme...se ne combinavano di veramente belle...

Certo, parlo così perchè probabilmente mi è mancato questo; però adesso di tempo a mio avviso ce n'è più di allora e le possibilità sono maggiori...ma poi è ovvio che dipende da molti fattori..

Commenta

• Bicipes
                    Il drugo
                    • May 2006
                    • 5058
                    • 589
                    • 587
                    • A casa mia
                    • Send PM

voi come vi siete trovati e vitrovate in questo periodo?

inizio io, ti accorgi che la vita è vicina allo schifo,

università: dura e molto competitiva.

amicizie: per le maggiori di quelle che si possedevano sono nate a scuola, ora tutte o quasi da ricominciare e molte di quelle che nascono all'università sono di convenienza per lo studio...

divertimento: solo nel weekend, e che si fà? ci si annoia perchè si ha già provato tutto entro i 18 anni. Discorso a parte per le vacanze...durano 2 settimane ma ci si diverte anche se a volte non bastano...

PORCA ***** QUANTO RIMPIANGO QUANDO ANDAVO A SCUOLA!!
                    rimpiangere la scuola no, anzi io l'odiavo, infatti nn ci sn più tornato!
                    Però la vita dopo le superiori è abbastanza monotona, diciamo che la scuola ti occupava molto tempo nel bene e nel male, nn come l'università.
                    All'università frequenti quando ti pare, nn c'è la pressione delle interrogazioni e con i professori e con i colleghi nn c'è lo stesso rapporto...
                    Le cose belle della scuola per me erano soprattutto quando nn si entrava e si andava in giro o altri casini che si combinavano all'interno di essa.
                    Ma cmq credo che sia l'età stessa, a 18 anni ti diverti con molto meno, dopo quest'ètà ti sembra di aver già vissuto tutto e il tedio ti assale e ti sommerge, servono nuovi stimoli e quello che un tempo ti divertiva ora ti annoia....

"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

Commenta

• alexguzz
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2006
                      • 7774
                      • 604
                      • 1,008
                      • Livorno
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Bicipes Visualizza Messaggio
                      rimpiangere la scuola no, anzi io l'odiavo, infatti nn ci sn più tornato!
                      Però la vita dopo le superiori è abbastanza monotona, diciamo che la scuola ti occupava molto tempo nel bene e nel male, nn come l'università.
                      All'università frequenti quando ti pare, nn c'è la pressione delle interrogazioni e con i professori e con i colleghi nn c'è lo stesso rapporto...
                      Le cose belle della scuola per me erano soprattutto quando nn si entrava e si andava in giro o altri casini che si combinavano all'interno di essa.
                      Ma cmq credo che sia l'età stessa, a 18 anni ti diverti con molto meno, dopo quest'ètà ti sembra di aver già vissuto tutto e il tedio ti assale e ti sommerge, servono nuovi stimoli e quello che un tempo ti divertiva ora ti annoia....
                      quoto in pieno
                      capolavoro di GABRIELE81
                      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• Stincu
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2006
                        • 5167
                        • 172
                        • 136
                        • Send PM

io anche sono al liceo, e mi è iniziato a fare schifo da quest'anno (4°) . Ovviamente non per il clima, per gli amici ecc...... ma per lo studio e per i prof. stressati che rompono i maroni. La complicità che c'è con i prof. l'avvertivo solo alle medie, i prof. da me (non so com'erano da voi) ti fottono come e quando vogliono.

Commenta

• Senna94
                          Banned
                          • Sep 2006
                          • 3630
                          • 87
                          • 33
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Stincu Visualizza Messaggio
                          io anche sono al liceo, e mi è iniziato a fare schifo da quest'anno (4°) . Ovviamente non per il clima, per gli amici ecc...... ma per lo studio e per i prof. stressati che rompono i maroni. La complicità che c'è con i prof. l'avvertivo solo alle medie, i prof. da me (non so com'erano da voi) ti fottono come e quando vogliono.
                          all'uni loro sono DIO e ti ignorano, il che è molto peggio...

Commenta

• MAX78
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2005
                            • 2487
                            • 44
                            • 13
                            • hononolulu
                            • Send PM

eccone uno che non si ricorda nulla di questo scialbo 5ennio...
                            vabbè era per dire, ricordo i miei anni piu' divertente sono senza dubbio quelli delle superiori,,, poi università, laurea... divertimento pari a zero.

Terapia consigliata:

VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat

Commenta

• Bicipes
                              Il drugo
                              • May 2006
                              • 5058
                              • 589
                              • 587
                              • A casa mia
                              • Send PM

all'uni loro sono DIO e ti ignorano, il che è molto peggio...
                              ma no dai dipende dalle facoltà, in ingegneria, economia, giurisprudenza i professori sn delle teste di caxxo, tutti comunisti ovviamente!

"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

Commenta

• Senna94
                                Banned
                                • Sep 2006
                                • 3630
                                • 87
                                • 33
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Bicipes Visualizza Messaggio
                                ma no dai dipende dalle facoltà, in ingegneria, economia, giurisprudenza i professori sn delle teste di caxxo, tutti comunisti ovviamente!
                                io sto a ing.meccanica aeronautica....come te sembra?

Commenta

Working...
                                X