pescatore aggredito da un pit bull un boxer e un barboncino.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • epico
    L'informatore Esoterico
    • Nov 2003
    • 6731
    • 416
    • 2
    • Send PM

pescatore aggredito da un pit bull un boxer e un barboncino.

Pescatore assalito in spiagga da tre cani
    Pensionato, ex vigile urbano, ha lottato mezz’ora contro un pitbull, un boxer e un barboncino

di IVO IANNOZZI
    Nonostante non riesca ancora muovere bene la mano destra per le ferite, e le gambe siano martoriate dai morsi, nel suo letto dell'ospedale di Anzio Stefano Ponticiello, ex vigile urbano di 63 anni, ha voglia di parlare e di raccontare la sua brutta avventura. Quella che ieri mattina, intorno alle 11,30, sul tratto di spiaggia davanti alla riserva di Tor Caldara ad Anzio, lo ha visto per mezz’ora in balìa di un pitbull, un boxer e un barboncino fuggiti dal giardino una villino della zona.

«Me la sono vista proprio brutta - spiega - E pensare che doveva essere una tranquilla giornata di pesca». A salvare il pensionato dalla ferocia dei cani è stata non solo la sua resistenza, ma anche l'abbigliamento che indossava: «Gli abiti che portavo - spiega - hanno avuto un gran merito: il fatto di dover mordere i pantaloni di cerata che indossavo sui jeans e il giaccone di gore-tex portato sopra una giacca imbottita, alla fine ha sfiancato gli animali».

Ponticiello era stato appena messo in guardia da un operaio di 42 anni, anche lì per pescare, morso poco prima dal pitbull alla gamba, e poi riuscito a fuggire. E aveva inziato a riporre l'attrezzatura quando è stato circondato dai cani e aggredito. «I due più grandi mi sono saltati subito addosso - prosegue -. Ho cercato di allontanarli con la canna da pesca, ma l’hanno addentata e sbriciolata come un grissino».

C’è stato un momento in cui Ponticiello ha avuto paura che fosse proprio finita. «E' stato quando mi hanno buttato in terra - racconta - Per un attimo mi sono visto perso, ma ho avuto la forza di afferrare un sasso e di darlo sul muso del pitbull che si è allontanato di qualche metro; un atto che ha colto di sorpresa anche il boxer e mi ha consentito di rialzarmi. Dopo pochi secondi hanno però ripreso a mordermi: mentre il boxer mi aggrediva alle gambe, il pitbull saltava per azzannarmi alla gola che sono riuscito a proteggere con il braccio destro. Debbo riconoscere che erano organizzati, con il barboncino che saltellava abbaiando quasi ad incitarli. La mia salvezza? E' che alla fine anche loro erano esausti».

Con i cani stanchi che lo avevano "mollato", Stefano Ponticiello ha potuto mettersi in salvo e lanciare l'allarme nonostante le ferite a gambe e braccia. Ricoverato all'ospedale di Anzio guarirà in 25 giorni. Nella zona di Tor Caldara i carabinieri, anche con l'ausilio di un elicottero, hanno iniziato una battuta alla caccia dei tre cani. Nel pomeriggio gli animali sono stati individuati in una radura della riserva, avvicinati e bloccati dagli stessi proprietari che sono stati denunciati per lesioni all'autorità giudiziaria. I cani sono stati affidati al Servizio veterinario del Distretto sanitario Anzio/Nettuno.
  • Max_79
    L'antitrolls
    • May 2001
    • 42565
    • 1,849
    • 2,406
    • Brazil
    • Send PM

Martedì 25 novembre 2003.

News vecchia, chiudo.

Bye
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
    ________

///////////////////////////////////////
    /////////////////////

Commenta

• JOBLACK
      'zzo guardi?
      • Nov 2000
      • 22495
      • 416
      • 364
      • Nuova York
      • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio

News vecchia, chiudo.

Bye
      che è, licenza poetica?
      sigpic
      Originariamente Scritto da Sergio
      Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
      Originariamente Scritto da IvAn#89
      non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

Working...
      X