Originariamente Scritto da stuckmojo
Visualizza Messaggio
è ovvio che Burton si rivolti nella tomba, lui manco c'è arrivato al Black Album
senti, negli album precedenti in alcuni mancava la qualità del suono (Ride the lighting su tutti), in altri c'era qualche pezzo bello ma non tutti (Master of Puppets e One per citare i più famosi) e in più la voce di Hetfield era ancora ancora un pò gracchiosa, solo in "..and justice for all" ha iniziato a cantare in modo più pieno per arrivare al top col black album in cui è stata raggiunta la perfezione sotto ogni punto di vista: creatività, potenza, qualità, armonia.
Potete tu e gli altri non pensarla così solo perchè il vero metallozzo deve sempre rendersi alternativo, ma io come migliaia di altre persone abbiamo iniziato a scoprire i metallica proprio grazie al BA, poi abbiamo scoperto anche gli altri.
Caxxo, sono belli anche gli altri per carità, io ho suonato le loro cover in giro per i locali per 3-4 anni e le musiche dei primi album sono anche più divertenti da suonare, ma il BA è spacca, non ci sono caxxi!
dire che è commerciale significa non capire un caxxo di metal
poi ovvio che ognuno abbia la sua idea di metal: a me personalmente il metal anni '80 stile Stratovarious e Iron con quelle voci gridate mi ha sempre fatto caccare, il vero metal è voce piena e distruttiva.
Opinabile, ma è così per me.
Mentre non è opinabile il fatto che il BA sia IL capolavoro per i metallica (e non di certo grazie a MTV visto che come rete ha iniziato a fare il boom dopo il '95 mentre dal '91 al '94 i Metallica hanno fatto concerti live in tutto il mondo)
Commenta