chi mi sa spiegare i motivi alla base di questo detto?!?!?
moglie e boui dei paesi tuoi
Collapse
X
-
moglie e boui dei paesi tuoi
-Charlie One-
Originariamente Scritto da SergioDopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:Tag: Nessuno
-
-
Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggiochi mi sa spiegare i motivi alla base di questo detto?!?!?
-
-
-Charlie One-
Originariamente Scritto da SergioDopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sbarbafuss Visualizza Messaggionon credo assolutamente in sta cosa
pero' mi interebbe sapere chi l'ha detto il detto e perche l'ha detto-Charlie One-
Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggiomah ti diro nemmeno io tanto
pero' mi interebbe sapere chi l'ha detto il detto e perche l'ha detto
Commenta
-
-
ma allora perche si usa dire cosi?!
nemmeno un motivo a favore?!Last edited by charlie_one; 09-05-2007, 19:31:43.-Charlie One-
Commenta
-
-
Se l'estrazione sociale è simile direi che è valido più il detto "tutto il mondo è paese" più che "mogli e buoi dei paesi tuoi".
Mia moglie è americana, ma è gelosa come una siciliana.
Ovvio che se tu sei laureato e ti sposi con una ragazza che non è mai andata a scuola e l'hanno tenuta come schiava nella foresta delle amazzoni fin da piccola, bhè... l'approccio non è proprio dei più semplici...
Idem se tu sei un analfabeta e ti sposi una ricercatrice di chimica molecolare indiana...
Insomma, dovrei avere reso l'idea
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggioe nessuno che puo esprimere un parere sui buoi ?
cmq è vero...conosco persone che quasi quasi sn meglio delle italiane.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da .:Storm:. Visualizza Messaggio
cmq è vero...conosco persone che quasi quasi sn meglio delle italiane.....
senza dubbio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggiochi mi sa spiegare i motivi alla base di questo detto?!?!?
I termini "buoi" e "paesi", riverberano di una retaggio, con tutta probabilità, di origine "rurale".
Quindi, volendo contestualizzare il messaggio nello spazio, tenderei a collocarlo nella realtà contadina del sud, che dirama le sue propaggini più tardive fino ai giorni nostri.
Da un punto di vista temporale, invece, credo che la formula sia inscrivibile già nei primi del secolo scorso.
Mi fa infatti venire in mente le grandi taversate oceaniche, per mezzo delle quali i nostri compatrioti, "veleggiavano" verso le americhe.
La cosa, poi, deve aver ricevuto ulteriori influssi a partire dalla seconda metà degli anni '50, con le emigrazioni verso il resto dell'Europa, il sudamerica e l'Australia.
Non bisogna infatti dimenticare che gli immigrati tendevano a rimanere molto coesi all'estero, formando delle comunità; tra i baluardi a difesa della tradizione c'érano l'utilizzo di prodotti nostrani (i "buoi") e la volontà e/o opportuneità di avere una moglie italiana ("donne").
Non mi stupirei se tale detto fosse nato proprio oltreconfine.Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox
però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZOriginariamente Scritto da proxgis VS GOTMsenti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggioe nessuno che puo esprimere un parere sui buoi ?BodyPerfectNovara...il futuro del bb!
Commenta
-
Commenta