Esame in 5 giorni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MAX72
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2006
    • 1311
    • 39
    • 23
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
    non ce la farai mai!
    sigpic

Commenta

• MAX72
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2006
      • 1311
      • 39
      • 23
      • Send PM

Originariamente Scritto da OceanWhispers Visualizza Messaggio
      L'esempio di un "vecchietto" che ricomincia a studiare mi carica.. non vedo l'ora inizi l'anno accademico per provarci pure io .. è già un mese e mezzo che mi dieltto con la chimica
      E fai bene!Non fare come me, che per fare lavoretti da 4 soldi in modo da avere una certa indipendenza,ora mi trovo a 35 anni senza niente di sicuro...mi fossi deciso prima!Indipendentemente da come va quest'esame, mi metterò a studiare come si deve,in modo da finire al più presto...poi vedremo a cosa serve questa laurea..speriamo bene..
      sigpic

Commenta

• knymed
        Bodyweb Member
        • Feb 2006
        • 3481
        • 183
        • 136
        • Send PM

Originariamente Scritto da MAX72 Visualizza Messaggio
        E' a metà giugno,ma vorrei tentarlo adesso perchè se mi va bene ho 2 mesi per preparare Ragioneria per metà luglio...se non supero ec.aziendale non posso dare l'altro...ma se mi va male martedì mando tutto a puttane,dato che poi non me lo fanno ripetere a giugno...sono proprio una testa di caz2o,ma ci andrò...non si può mai sapere
        vai e spacca i culi

Commenta

• mrs mandolino
          Banned
          • Dec 2006
          • 10683
          • 389
          • 629
          • buco nero
          • Send PM

impegnati nei primi 3 giorni a leggere tutto il libro almeno una volta, saltando i paragrafi che ti paiono superflui - 170 pagine al giorno sono fattibili, studiando sulle 12 ore al giorno, evita riassunti che ti portano via solo tempo, magari scrivi qualche parola chiave a lato così velocizzi il ripasso.

negli ultimi due inizia appunto a ripassare o ripetere (se ti serve), lascia stare le cose più ostiche e concentrati su quelle che ti sembra ti rimangano meglio in mente, approfondisci per bene alcuni argomenti, e gli altri cerca di saperli almeno in linea generale da non fare proprio scena muta.

Commenta

• Neofita del bb
            • 0
            • 0
            • Send PM

E' da anni che ho abbandonato l'università,pur continuando a pagare le tasse per non vedermi annullare tutti gli esami fatti,me ne mancano pochi altri...e ora ho deciso di riprendere!Tanto per riprendere confidenza con l'ambiente universitario,mi sono prenotato per l'esame di economia aziendale,500 pagine,ed ho solo 5 giorni di tempo per studiare e parto praticamente da zero,avendo letto solo una cinquantina di pagine...già so che farò una colossale figura di m....,ma ci voglio provare...farò quante più pagine è possibile in questi giorni!Sono ben accetti consigli e suggerimenti su come comportarmi per impietosire la prof e strappare anche un 18... a voi è mai capitato di presentarvi ad una seduta d'esame praticamente impreparati e riuscire a spuntarla?
            Non ce la puoi fare . Per fare 500 pagine e prendere 30 io ci mettevo una ventina di giorni...
            Last edited by Ospite; 09-05-2007, 23:33:36.

Commenta

• motorhead
              Inattivo
              • Dec 2005
              • 5988
              • 562
              • 327
              • Ancona
              • Send PM

in che univ sei?

Commenta

• sbarbafuss
                Bodyweb Senior
                • Mar 2007
                • 5846
                • 243
                • 232
                • Send PM

non ce la farai mai!

Commenta

• pampe
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2006
                  • 1515
                  • 115
                  • 206
                  • padova
                  • Send PM

se il prof durante il corso ha utilizzado lucidi allora ti conviene leggere quelli ... e da lì, al limite, rintracciare le cose da studiare sul libro!
                  Originariamente Scritto da odisseo
                  anche a me,io preferirei vedere un Basso,un Nibali,un Cunego salire sui pedali e vincere al tour piuttosto che vedere l'italia vincere il mondiale o l'inter la chemions

Commenta

• Ferdix
                    bibitone ABuser
                    • May 2006
                    • 7398
                    • 535
                    • 1,041
                    • Novara
                    • Send PM

Originariamente Scritto da mrs mandolino Visualizza Messaggio
                    impegnati nei primi 3 giorni a leggere tutto il libro almeno una volta, saltando i paragrafi che ti paiono superflui - 170 pagine al giorno sono fattibili, studiando sulle 12 ore al giorno, evita riassunti che ti portano via solo tempo, magari scrivi qualche parola chiave a lato così velocizzi il ripasso.

negli ultimi due inizia appunto a ripassare o ripetere (se ti serve), lascia stare le cose più ostiche e concentrati su quelle che ti sembra ti rimangano meglio in mente, approfondisci per bene alcuni argomenti, e gli altri cerca di saperli almeno in linea generale da non fare proprio scena muta.
                    sei una professionista delle sveltine svelte svelte

Commenta

• Zbaino
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da knymed Visualizza Messaggio
                      vai e spacca i culi
                      classico consiglio da dare a sbarbafuss

Commenta

• MAX72
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2006
                        • 1311
                        • 39
                        • 23
                        • Send PM

Originariamente Scritto da mrs mandolino Visualizza Messaggio

Sono arrivato a leggere le prime 220 pagine,ovviamente eliminando le cose che mi risultavano più ostiche e difficili da ricordare...la giornata di oggi la dedico a ripetere quello che ho letto finora per vedere cosa mi ricordo(poco,mi sa..) ,è inutile continuare a leggere,cosa che farò domani cercando di arrivare intorno a pag.300..vi terrò aggiornati!!
                        sigpic

Commenta

• MAX72
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2006
                          • 1311
                          • 39
                          • 23
                          • Send PM

Originariamente Scritto da pampe Visualizza Messaggio
                          se il prof durante il corso ha utilizzado lucidi allora ti conviene leggere quelli ... e da lì, al limite, rintracciare le cose da studiare sul libro!
                          Ho usato questo sistema solo per alcuni argomenti,ma sono troppo schematici,per il resto devo ricorrere per forza al libro...sono nella merda
                          sigpic

Commenta

• mrs mandolino
                            Banned
                            • Dec 2006
                            • 10683
                            • 389
                            • 629
                            • buco nero
                            • Send PM

sei una professionista delle sveltine svelte svelte

è ritornata la firma tentatrice

oltretutto di male in peggio

a te

Sono arrivato a leggere le prime 220 pagine,ovviamente eliminando le cose che mi risultavano più ostiche e difficili da ricordare...la giornata di oggi la dedico a ripetere quello che ho letto finora per vedere cosa mi ricordo(poco,mi sa..) ,è inutile continuare a leggere,cosa che farò domani cercando di arrivare intorno a pag.300..vi terrò aggiornati!!
                            dai vacci e confinda su una buona dose di culo, magari ti chiede proprio le cose che sai

io molti esami li ho passati con buoni voti con questo metodo

Commenta

• the_drifter
                              X-FIT
                              • Oct 2006
                              • 7360
                              • 351
                              • 118
                              • Florencia
                              • Send PM

vai a palla amigo....ti ripeto: cerca sul web se rintracci qualche schema, sunto o abstract sugli argomenti di maggiore interesse, se ci dedichi un'oretta alla ricerca qualcosa di buono lo tiri fuori.....io sconfissi diversi esami solamente con l'aiuto di google e degli appunti (presi da altri), senza neanche comprare i libri.....
                              I knew all the rules but the rules did not know me
                              My log: evolve or die
                              sigpic

Commenta

• Ector
                                Bodyweb member
                                • Oct 2003
                                • 12610
                                • 584
                                • 386
                                • Send PM

Io passerrei questi 3 giorni a farmi i bigini..
                                Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

Commenta

Working...
                                X