If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Guarda epico io ti capisco benissimo. Il caucaso è duro da avere, e oltretutto costa un botto da mantenere (bollo, assicurazione).
Io ho dato dentro il mio per un leonberger (si chiama gehrard) e sono soddisfattissimo adesso.
io muoio dal ridere ogni volta che leggo i post sul caucaso.
curiosita' ma tra pitbull e caucaso quale è piu' pericoloso.
perchè negli incontri tra cani delle bestie che sarebbero i padroni facevano combattere pitbull con un'altra razza e il pitbull soccombeva
il caucaso e' risultato vincitore ..il padre del mio ha lasciato a terra agonizzanti 2 pit bull che lo avevano aggredito....non contemporaneamente presuppongo...comunque e' palese che non esiste confronto...il caucaso e' costruito per la lotta corpo a corpo contro lupi e orsi.
il caucaso e' risultato vincitore ..il padre del mio ha lasciato a terra agonizzanti 2 pit bull che lo avevano aggredito....non contemporaneamente presuppongo...comunque e' palese che non esiste confronto...il caucaso e' costruito per la lotta corpo a corpo contro lupi e orsi.
Bye
Originariamente Scritto da TheSandman
Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
3 chiuahua usciti da un portone....Cayuk dapprima sembrava intimorito ma andando via si voltava tentando lo scatto per prenderli....il caucaso fino a 18 mesi non e' pronto...GUARDIANO SPAVENTOSO.
il mio amstaff invece accompagna mia madre quando stende il bucato....LAVANDAIO SPAVENTOSO
That's much too vulgar a display of power, Karras.
4 ) incontrate 2 fanciulle nel buio della notte meravigliate della bellezza di Cayuk...hanno cercato di fargli una carezza ma Cayuk gliela impedito ..ritraendosi alle loro avanche...e quando una e' riuscita a mettergli una mano in testa la bestia terrificante ha emesso un leggero sbuffo..la fanciulla ha ritratto la mano...se non lo avesse fatto presto lo sbuffo sarebbe stato sostituito dal ringhio e quindi seguito dall'attacco.
6 ) problema caldo...la bestia ancestrale per antonomasia la sera non vuole entrare in casa...preferirebbe stare in giardino alla frescura notturna..ma durante la notte come sente qualcosa in strada si lancia in ringhi terrificanti con latrati inauditi...mia mamma si mette a gridare che la sveglia e puo' farlo anche con i vicini...quindi ho messo la bestia primigenia in corridoio con finestra del bagno aperta e porta del bagno aperta affinche' non muoia dal caldo.
ahahaha, mi immagino la scena:
"Epicooo, porta dentro quel cagnaccio immondo che voglio dormire!!!!"
sapete perche' la sera non vuole entrare? perche' vuole compiere il suo dovere di implacabile guardiano...ma il suo zelo e' tale che deborda il confine del lecito.
Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox
però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)
Il Pastore del Caucaso infatti non è come il suo nome potrebbe far pensare, un cane che raduna le greggi, controllando che nessun animale si allontani, bensì un cane che "guardierà" il gregge affinchè nessun predatore di sorta, umano o animale che sia si avvicini.
In caso contrario sarà pronto a scagliarsi con tutta la sua possenza contro i malintenzionati di turno.
Vi consiglio di non mettervi mai nei panni di questi ultimi, la furia del pastore del Caucaso fa davvero paura.
UN DURO PER ECCELLENZA
Inarrestabile!
Cosi' oserei definire il Pastore del Caucaso nei confronti di chiunque osi minacciare la proprietà da lui custodita o il suo padrone.
Forte della sua possente ed agilissima mole e del suo impavido carattere, darà battaglia a tutto e tutti fino allo stremo delle sue forze e anche oltre.
Guardiano intrepido ed incorruttibile il Pastore del Caucaso sa però essere anche un dolcissimo compagno per il suo padrone e la sua famiglia, ma non accetterà mai la presenza di persone estranee chiunque esse siano.
Neurile e mordace il Pastore del Caucaso avrà bisogno di una educazione energica da parte del suo padrone che dovrà erigersi a capobranco indiscusso.
ANCORA SULLA RAZZA
Il Pastore del Caucaso, è un cane abbastanza "difficile", forte indipendente quasi selvaggio, ma allo stesso tempo dolce e riflessivo. Caratteristiche opposte ma intrinseche che rendono il Pastore del Caucaso un cane affascinante e molto particolare.
Non fa branco, non tollera quindi la presenza dello stesso sesso, a meno che non ci sia una totale ed incondizionata sottomissione da parte dell'altro. La mancanza di queste condizioni darebbe vita ad una serie di lotte furibonde, sicuramente molto spiacevoli e pericolose.
Il Pastore del Caucaso non accetta la completa sottomissione da parte dell'uomo, guai a volergli imporre ciò a tutti i costi, si arriverebbe ad un conflitto che potrebbe durare tutta la vita.
Vi accetterà come capobranco, eseguirà i vostri ordini di sua spontanea volontà, solo se vi riconoscerà tale, e perché questo succeda ci vorrà tempo comprensione e pazienza da parte vostra. Il cane vi darà tutto se stesso solo se capirà di essere amato e rispettato.
Si ergerà a guardiano supremo della famiglia e la proteggerà da tutto e da tutti per sempre a qualsiasi costo. Concludendo questa panoramica sul Pastore del Caucaso oserei dire che non è un cane adatto a tutti.
Non è un cane che ama la confusione, non è un cane pronto ad accettare le coccole e la carezze del primo arrivato, non è un cane di quelli che si portano nel parco e si lasciano in libertà con altri cani, per finire non è un cane da consigliare a chi non ha mai avito rapporti di convivenza con altri cani.
A chi allora consigliare la convivenza con il Pastore del Caucaso ? Sicuramente a chi ha bisogno di un guardiano incorruttibile e sempre vigile, a chi dispone di spazi abbastanza grandi da offrire a questo cane, da non sottovalutare poi le richieste in aumento che lo vedono nei panni di guardia del corpo.
Questi aspetti chiaramente vanno valutati in un ottica generale parche nello specifico sono convinto che chi vorrà avvicinarsi al Pastore del Caucaso, con un po di buon senso e la consulenza di un allevatore qualificato, riuscirà a trovare un soggetto caratterialmente compatibile con le proprie esigenze. Un piccolo consiglio, se non conoscete la razza e volete avvicinarvi ad essa fatelo scegliendovi una bella femmina, vi aiuterà moltissimo nel vostro compito evitandovi qualche spiacevole inconveniente che potrete avere affiancandovi per la prima volta ad un maschio.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta