MIKE MENTZER: L'ultima intervista

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kriminal
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2006
    • 1099
    • 60
    • 393
    • Send PM

Qui si sta uscendo dal seminato..quando Mike M. ha scritto HD 2 non si allenava gia piu ( quindi e ovvio che i suoi risultati fisici non sono dovuti a questo sistema, pensato per gente che ha poca genetica ( e poco tempo per allenarsi)..non certo per chi aspira al mister Olimpia)
    Diciamo che il suo sistema di allenamento ( durante la sua attivita agonistica) era un HD 1 modificato...come del resto si vede nelle sue VHS video.
    una via di "mezzo" insomma..che comunque si allontana di molto dai vari sistemi Arnold/Nubret.
    La "rivoluzione" di Mike e stata che non occorre fare 4-5 gg di palestra e due ore di seduta per volta..per "tirare "fuori un buon fisico..ma 3 volte alla settimana per 45 minuti sono piu che sufficenti.
    Poi che Mike si sia "sgonfiato"..a parte lo smettere con gli AAS & non allenarsi piu ..non dimentichiamoci che una cardiopatia ti puo ridurre un campione in uno " straccio"..

Salve K.

Commenta

• sbarbafuss
      Bodyweb Senior
      • Mar 2007
      • 5846
      • 243
      • 232
      • Send PM

Originariamente Scritto da Kriminal Visualizza Messaggio
      Qui si sta uscendo dal seminato..quando Mike M. ha scritto HD 2 non si allenava gia piu ( quindi e ovvio che i suoi risultati fisici non sono dovuti a questo sistema, pensato per gente che ha poca genetica ( e poco tempo per allenarsi)..non certo per chi aspira al mister Olimpia)
      Diciamo che il suo sistema di allenamento ( durante la sua attivita agonistica) era un HD 1 modificato...come del resto si vede nelle sue VHS video.
      una via di "mezzo" insomma..che comunque si allontana di molto dai vari sistemi Arnold/Nubret.
      La "rivoluzione" di Mike e stata che non occorre fare 4-5 gg di palestra e due ore di seduta per volta..per "tirare "fuori un buon fisico..ma 3 volte alla settimana per 45 minuti sono piu che sufficenti.
      Poi che Mike si sia "sgonfiato"..a parte lo smettere con gli AAS & non allenarsi piu ..non dimentichiamoci che una cardiopatia ti puo ridurre un campione in uno " straccio"..

Salve K.

si infatti

Commenta

• rocky 80
        Bodyweb Senior
        • Apr 2005
        • 29854
        • 1,532
        • 1,452
        • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
        Ma certo.Hai ragione.E chi vuole confutare questa affermazione di JPP, risponda a questa domanda.
        Chi fra tutti gli ex campioni del MO,che hanno smesso l'assunzione e' rimasto grosso?
        Ve lo dico io nessuno.Arnold, Dorian,Haney,Flex,. . . .tutti rimpiccioliti di brutto.Come mai? Gli unici che hanno conservato un fisico decente ma lontano anni luce dai tempi migliori forse sono Ferrigno e Levrone.
        Diciamo le cose come stanno.Quella roba fa gonfiare come mongolfiere e dona glutei striati.Che poi ci voglia anche l'impegno d'accordo, ma senza quella roba chi potrebe andare sul palco del MO? Ancora una volta nessuno.
        Ecco la risposta finale.
        E Mike era fra quelli.
        infatti mi sembra anche superfluo parlarne...
        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• arkon86
          signore degli alcaloidi
          • Oct 2004
          • 6178
          • 863
          • 495
          • piazza la bomba e scappa
          • Send PM

Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
          visto che ti piace sparare merda a chi a differenza di te ha fatto la storia di questo sport, mentzer ha avuto problemi suoi tra cui anche problemi di salute, adesso mi tirerai fuori la storia delle bombe ma lui e suo fratello sono morti della stessa devastante malattia ereditaria...

ma perkè questa arroganza di merda??ogni volta ke master posta è garbatissimo e inoltre fa sempre post di spessore...tu ke kazzo dici?

Commenta

• moideck
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 2239
            • 59
            • 108
            • roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
            nessuno esegue alla lettera i suoi allenamenti

la cosa che mi rode è che chi ora promuove i suoi metodi rinominandoli (CT) si sia dimenticato di citare questa frase nei suoi libri (da quello che ho capito, non avendoli letti, ma vedendo come si allena chi li segue)

Anzi, quello che sosteniamo è un esercizio correttamente pensato che sia ad elevata intensità ed a bassa forza. Eseguire le ripetizioni lentamente, quattro secondi nella fase di salita e quattro nella fase di discesa, non permette di usare carichi estremamente elevati. È essenziale tenere presente il fattore sicurezza. Non conosco nessuno - ed io conosco molti atleti che seguono l'allenamento ad elevata intensità - che abbia avuto un qualche infortunio.

e ancora:

Ecco perché si fa male. Noi consigliamo un allenamento sicuro - ancora una volta con un numero maggiore di ripetizioni eseguite piuttosto lentamente per l'arco completo di movimento. Questo è il tipo di allenamento più sicuro e più produttivo che sia possibile. Mi piacerebbe vedere qualcuno che mi dimostra il contrario.

....

Commenta

• Theycallmechobo
              Il Pontificatore misericordioso
              • Apr 2006
              • 14007
              • 988
              • 1,150
              • Savana
              • Send PM

Si ok, pero' sono tecniche di allenamento prese un po' qua un po' la' nn solo da mike. Anche io dopo un esercizio base con molto peso e con la fase concentrica esplosiva eseguo i restanti esercizi molto lenti ,controllando la fase eccentrica (sui 3 sec) e quella concentrica (sui 2) usando chiaramente meno peso di quello che potrei optando per un esecuzione piu' "veloce": questo nn e' il metodo di allenamento hd anche se qualche idea vi e' all'interno..

Commenta

• germanomosconi
                Bodyweb Senior
                • Jan 2007
                • 15703
                • 657
                • 1,041
                • pordenone
                • Send PM

Anche Arnold deve molto ai farmaci, ovvio, ma era piu' dotato, non vi e' dubbio.E poi Mike pompava, stanne certo.
                che arnold fosse molto più dotato è indubbio, fu proprio grazie agli allenamenti a minor volume che mike riusci' a competere con gli altri...
                resta comunque il fatto che nel 1980 era un gradino sopra a tutti, sopra lo stesso arnold
                Originariamente Scritto da Marco pl
                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                IO? Mai masturbato.
                Io sono drogato..

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

che arnold fosse molto più dotato è indubbio, fu proprio grazie agli allenamenti a minor volume che mike riusci' a competere con gli altri...
                  resta comunque il fatto che nel 1980 era un gradino sopra a tutti, sopra lo stesso arnold

In quella gara, Arnold non era al meglio, e' vero, sopratutto le gambe erano davvero sottotono e Mike fu defraudato.Posso anche essere d'accordo.
                  Cio' che rendeva Arnold incredibile, aldila' che meritasse o meno la vittoria in quella gara, era il suo busto.Braccia, pettorali e dorsali forse ancora oggi ineguagliati in bellezza.
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• JPP
                    Il Sofisticatore
                    • Aug 2001
                    • 37025
                    • 884
                    • 155
                    • Crema
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                    Si ok, pero' sono tecniche di allenamento prese un po' qua un po' la' nn solo da mike. Anche io dopo un esercizio base con molto peso e con la fase concentrica esplosiva eseguo i restanti esercizi molto lenti ,controllando la fase eccentrica (sui 3 sec) e quella concentrica (sui 2) usando chiaramente meno peso di quello che potrei optando per un esecuzione piu' "veloce": questo nn e' il metodo di allenamento hd anche se qualche idea vi e' all'interno..

e la madonna 5 secondi per una ripetizione
                    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• germanomosconi
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2007
                      • 15703
                      • 657
                      • 1,041
                      • pordenone
                      • Send PM

In quella gara, Arnold non era al meglio, e' vero, sopratutto le gambe erano davvero sottotono e Mike fu defraudato.Posso anche essere d'accordo.
                      Cio' che rendeva Arnold incredibile, aldila' che meritasse o meno la vittoria in quella gara, era il suo busto.Braccia, pettorali e dorsali forse ancora oggi ineguagliati in bellezza.
                      su questo sono d'accordo con te, arnold non era al topo e ben lontano dalla forma del 75, ma in quell'occasione non c'era storia...
                      l'austriaco resta uno dei miei preferiti in assoluto come fisico
                      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                      IO? Mai masturbato.
                      Io sono drogato..

Commenta

• germanomosconi
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2007
                        • 15703
                        • 657
                        • 1,041
                        • pordenone
                        • Send PM

e la madonna 5 secondi per una ripetizione
                        mentzer dice almeno 4 secondi per la concentrica e altrettanti per la negativa.
                        mi spieghi invece come mai, secondo te, il fisico di flex non era merito dei farmaci?
                        mi pare che non abbia proprio fatto una bella fine "grazie" ai farmaci...
                        IO? Mai masturbato.
                        Io sono drogato..

Commenta

• JPP
                          Il Sofisticatore
                          • Aug 2001
                          • 37025
                          • 884
                          • 155
                          • Crema
                          • Send PM

su questo sono d'accordo con te, arnold non era al topo e ben lontano dalla forma del 75, ma in quell'occasione non c'era storia...
                          l'austriaco resta uno dei miei preferiti in assoluto come fisico

invece a me arnold ha sempre fatto schifo. Non mi piacciono un cazoz i fisici del passato. POco rotondi, squadrati, senza gambe, senza vene. Poi quando mi vengono a dire che zane era un bber beh, ho si sono tutti rincoglioniti o non si capisce bene cosa sia il bbing. Però i gusti sono gusti, c'è anche a chi piace mangiare la merda, quindi...

Commenta

• JPP
                            Il Sofisticatore
                            • Aug 2001
                            • 37025
                            • 884
                            • 155
                            • Crema
                            • Send PM

mentzer dice almeno 4 secondi per la concentrica e altrettanti per la negativa.
                            mi spieghi invece come mai, secondo te, il fisico di flex non era merito dei farmaci?
                            mi pare che non abbia proprio fatto una bella fine "grazie" ai farmaci...

no io non ho detto che non è merito del farmaco. Ho detto che lui è forse l'unico ad essere conosciuto più per la sua genetica che per i farmaci che assumeva. Io volevo dire questo. Cioè, se vedi uno come coleman dici "***** cosa gli hanno fatto a questo" che è diverso dal dire "***** questo si che è buono"

Commenta

• germanomosconi
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2007
                              • 15703
                              • 657
                              • 1,041
                              • pordenone
                              • Send PM

invece a me arnold ha sempre fatto schifo. Non mi piacciono un cazoz i fisici del passato. POco rotondi, squadrati, senza gambe, senza vene. Poi quando mi vengono a dire che zane era un bber beh, ho si sono tutti rincoglioniti o non si capisce bene cosa sia il bbing. Però i gusti sono gusti, c'è anche a chi piace mangiare la merda, quindi...
                              se ti sente gabri...
                              IO? Mai masturbato.
                              Io sono drogato..

Commenta

• germanomosconi
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2007
                                • 15703
                                • 657
                                • 1,041
                                • pordenone
                                • Send PM

no io non ho detto che non è merito del farmaco. Ho detto che lui è forse l'unico ad essere conosciuto più per la sua genetica che per i farmaci che assumeva. Io volevo dire questo. Cioè, se vedi uno come coleman dici "***** cosa gli hanno fatto a questo" che è diverso dal dire "***** questo si che è buono"
                                guarda a me wheller è forse l'unico dei recenti che mi è sempre piaciuto, ma non è che forse era leggermente piu' piccolo perchè fosse meno dotato???
                                IO? Mai masturbato.
                                Io sono drogato..

Commenta

Working...
                                X