If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
stoner nn è + lui...o la caduta di ieri l'ha conciato male o è partito di testa
Per la terza sessione di prove libere i piloti della classe regina sono stati accolti da un timido sole e da un tracciato che si stava asciugando sempre di più. Queste condizioni hanno permesso a tutti di lavorare meglio sulla messa a punto delle moto e sull'apprendimento della pista, ma le previsioni indicano che la pioggia dovrebbe essere di ritorno.
Nicky Hayden ha colto l'occasione per brillare davanti ai suoi sostenitori, l'americano si è subito installato agli avamposti imprimendo un buon ritmo e migliorando regolarmente il proprio tempo, fino a 1'51”827 al termine del primo quarto d'ora. Nicky era seguito da Randy de Puniet e Andrea Dovizioso.
La pista si è asciugata molto rapidamente e quindi i tempi si sono abbassati parallelamente. Dovizioso è sceso agevolmente a 1'49”545, prima di essere battuto di oltre un secondo da Sylvain Giuntoli. A metà sessione il francese era ancora primo, davanti a Rossi e Hayden, grazie ad un tempo di 1'48”265.
Rossi è poi sceso sotto il minuto e 47, ma il pilota di Tavullia è stato scalzato da Toni Elias, molto in forma nelle ultime gare. La classifica non ha cessato di cambiare e ha visto il ritorno al vertice di Casey Stoner ad un quarto d'ora dal termine. Alla fine è stato Elias ad imporsi su tutti in 1'43”708. Seconda piazza per Rossi e terza per Hayden a pochi centesimi di secondo. Dietro l'americano si è piazzato il compagno di squadra Pedrosa.
Di seguito troviamo Dovizioso, De Angelis e la wildcar Ben Spies, mentre la top 10 è stata completata da Giuntoli, Vermeulen e De Puniet. Stoner ha concluso ad un deludente 17°posto a circa due secondi dalla Ducati di Elias. L'australiano è l'ultimo pilota Ducati in classifica poiché Marco Melandri ha ottenuto il quindicesimo tempo dietro Jorge Lorenzo.
Le due Kawasaki di John Hopkins e Anthony West, competitive sotto il diluvio di ieri, oggi sono retrocesse in fondo al gruppo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta