If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Stoner non è certo all' altezza di Rossi ma oggi nessuno lo è ; forse Ago e Angel Nieto o Kenny Roberts nella storia.... ma erano altri tempi ed è impossibile fare paragoni
quello che si sa è che :
1. nessuno oggi stacca più tardi di Rossi
2. nessuno oggi guida più preciso di Rossi
3. nessuno oggi sa leggere una gara tatticamente come Rossi
4. nessuno oggi sa mettere a punto una moto come Rossi
siccome le gomme non le fa Rossi..... e nemmeno i motori..... ecco che gli altri hanno qualche speranza..... ogni tanto......
mi duole dirlo, ma Stoner ha già dimostrato di saper staccare forte tanto quanto Rossi (Barcellona), ha già dimostrato su più circuiti di essere precisissimo nella guida, ha già dimostrato di essere competitivo sia su asciutto che su bagnato (quindi sa "leggere" molto bene le gare) e continua a dimostrare di gara in gara quanto sia "sensibile" nel set up della sua Ducati rispetto a un vecchietto che di esperienza rispetto a lui ne ha da vendere (Capirossi).
Ora come ora sono alla pari, bisogna vedere se è un fuoco di paglia o se è la reale ascesa di un nuovo fenomeno
mi duole dirlo, ma Stoner ha già dimostrato di saper staccare forte tanto quanto Rossi (Barcellona), ha già dimostrato su più circuiti di essere precisissimo nella guida, ha già dimostrato di essere competitivo sia su asciutto che su bagnato (quindi sa "leggere" molto bene le gare) e continua a dimostrare di gara in gara quanto sia "sensibile" nel set up della sua Ducati rispetto a un vecchietto che di esperienza rispetto a lui ne ha da vendere (Capirossi).
Ora come ora sono alla pari, bisogna vedere se è un fuoco di paglia o se è la reale ascesa di un nuovo fenomeno
mi duole dirlo, ma Stoner ha già dimostrato di saper staccare forte tanto quanto Rossi (Barcellona), ha già dimostrato su più circuiti di essere precisissimo nella guida, ha già dimostrato di essere competitivo sia su asciutto che su bagnato (quindi sa "leggere" molto bene le gare) e continua a dimostrare di gara in gara quanto sia "sensibile" nel set up della sua Ducati rispetto a un vecchietto che di esperienza rispetto a lui ne ha da vendere (Capirossi).
Ora come ora sono alla pari, bisogna vedere se è un fuoco di paglia o se è la reale ascesa di un nuovo fenomeno
però bisogna ammettere che Assen come pista favoriva Rossi, si fosse trattato di una pista come quella malese o quatar, qua staremo a parlare diversamente.
quindi grandi meriti a rossi per aver approfittato e usato tutte le possibilità che aveva, ma anche Stoner nonostante il 2o posto ha fatto altrettanto...
GOMME: 4 Michelin e 2 Bridgestone nei primi 6 posti, le michelin sull'asciutto sono pari, se non superiori alle bridgestone, quindi Rossi un piccolo vantaggio su Stoner ce l'aveva.
mi sembra che il vantaggio Michelin Vs Bridgestone fosse minimo.....se lo paragoniamo all'enorme svantaggio che aveva Rossi in griglia di partenza......
SCELTA DI GOMME: Stoner: 2 morbide, Rossi: una morbida e una dura sull'ant. scelta che infine ha premiato Rossi dandogli un gran passo di gara a e minori consimi alle gomme, cosa che invece è successo a Stoner che da metà gara in poi non sembrava più il razzo dei primi giri.
nessuno aveva le morbide!
Stoner aveva due medie mentre Rossi aveva la media al posteriore e la dura all'anteriore
in più Stoner non è mai stato razzo durante la gara, Rossi ha sempre girato più veloce di Casey fin dai primi giri
Di conclusione Rossi aveva tutte le carte dalla sua per giocarsi una vittoria e le ha giocate, Stoner invece ha preso quel che poteva limitando i danni...
uno che parte 11esimo con due giorni di prove disastrose ha tutte le carte in regola per poter vincere la gara??
non oso immaginare chi parte 18esimo
allora voglio farvi notare alcune cose riguardo il GP di Assen:
GOMME: 4 Michelin e 2 Bridgestone nei primi 6 posti, le michelin sull'asciutto sono pari, se non superiori alle bridgestone, quindi Rossi un piccolo vantaggio su Stoner ce l'aveva.
NN MI SEMBRANO MOLTO ALLA PARI ULTIMAMENTE
SCELTA DI GOMME: Stoner: 2 morbide, Rossi: una morbida e una dura sull'ant. scelta che infine ha premiato Rossi dandogli un gran passo di gara a e minori consimi alle gomme, cosa che invece è successo a Stoner che da metà gara in poi non sembrava più il razzo dei primi giri.
BRAVO ROSSI X LA SCELTA
CIRCUITO: non possiede rettilinei ben precisi da favorire l'inserimento delle marce alte tanto favorevoli alla Ducatona, piuttosto è un circuito dove momina il misto e la maggior parte delle curve si esegue in 2a e 3a marcia, impedendo di fatto alla Ducati di approfittare della sua potenza e favorendo Valentino che si dimostra un mago quando di tratta di affrontare i circuiti a maggioranza di tratti misti; Stoner per quanto bravo di più non poteva fare.
PARTIVA IN 11a POSIZIONE
Di conclusione Rossi aveva tutte le carte dalla sua per giocarsi una vittoria e le ha giocate, Stoner invece ha preso quel che poteva limitando i danni...
mi sembra che il vantaggio Michelin Vs Bridgestone fosse minimo.....se lo paragoniamo all'enorme svantaggio che aveva Rossi in griglia di partenza......
nessuno aveva le morbide!
Stoner aveva due medie mentre Rossi aveva la media al posteriore e la dura all'anteriore
in più Stoner non è mai stato razzo durante la gara, Rossi ha sempre girato più veloce di Casey fin dai primi giri
uno che parte 11esimo con due giorni di prove disastrose ha tutte le carte in regola per poter vincere la gara??
non oso immaginare chi parte 18esimo
hai scordato una cosa fondamentale, Assen non è un circuito adatto alla Ducati e gomme bridgestone, e se lo notassi in motoGP la griglia non è così fondamentale, piuttosto Assen è un circuito su misura di uno come Rossi e la sua Yamaha...
hai scordato una cosa fondamentale, Assen non è un circuito adatto alla Ducati e gomme bridgestone, e se lo notassi in motoGP la griglia non è così fondamentale, piuttosto Assen è un circuito su misura di uno come Rossi e la sua Yamaha...
mi correggo, due medie e rossi una media e dura.
perchè invece il mugello era favorevole alla Yamaha e Rossi??
poi è vero che la griglia non è fondamentale...................ma se parti dopo la 10° posizione un pò di peso inizia ad averlo....
perchè invece il mugello era favorevole alla Yamaha e Rossi??
poi è vero che la griglia non è fondamentale...................ma se parti dopo la 10° posizione un pò di peso inizia ad averlo....
il tratto misto si e Rossi ne ha approfittato...penso che ormai bisogna distinguere che:
-con i motori 800 si favorisce una guida tecnica come quella di rossi e in parte stoner (per la precisione), che sul misto è resta bravissimo e è favorito da una Ducati che sulla stessa parte non ha le stesse performance della sua Yamaha;
-stoner per quanto bravo, non è più forte di rossi, ma lo reputo più bravo di lui nel set up della moto e nel lavoro di squadra. Ricordiamoci che Rossi è supportato da Burgees che è un mago del set up; Stoner invece si affida ad una squadra che sforna moto potenti ma molto poco adatte ai circuiti dove la parte guidata è fondamentale.
- partire in 10° posizione ha il suo peso se davanti a te hai piloti in condizione di vincere, ieri valentino si ritrovava davanti piloti che si sono qualificati prima di lui solo perchè sul bagnato vanno forte, ma sull'asciutto non hanno lo stesso rendimento, Stoner e le honda invece hanno dimostrato di avere lo stesso rendimento sia sul bagnato che sull'asciutto, Valentino ha il merito sopratutto di questi sorpassi e della scelta di gomme azzeccata.
il tratto misto si e Rossi ne ha approfittato...penso che ormai bisogna distinguere che:
-con i motori 800 si favorisce una guida tecnica come quella di rossi, che sul misto è resta bravissimo e è favorito da una Ducati che sulla stessa parte non ha le stesse performance della sua Yamaha;
-stoner per quanto bravo, non è più forte di rossi, ma lo reputo più bravo di lui nel set up della moto e nel lavoro di squadra. Ricordiamoci che Rossi è supportato da Burgees che è un mago del set up; Stoner invece si affida ad una squadra che sforna moto potenti ma molto poco adatte ai circuiti dove la parte guidata è fondamentale.
- partire in 10° posizione ha il suo peso se davanti a te hai piloti in condizione di vincere, ieri valentino si ritrovava davanti piloti che si sono qualificati prima di lui solo perchè sul bagnato vanno forte, ma sull'asciutto non hanno lo stesso rendimento, Stoner e le honda invece hanno dimostrato di avere lo stesso rendimento sia sul bagnato che sull'asciutto, Valentino ha il merito sopratutto di questi sorpassi e della scelta di gomme azzeccata.
sì vabbè, da come ne parli tu sembra che le Ducati vadano forte solo quando stanno dritte
guarda che ormai sono maneggevolissime, bastava vedere come Stoner piegava rapidamente la sua Ducati nella chicane prima del rettifilo d'arrivo
il tratto misto è favorevole a Rossi su qualsiasi circuito, ma non perchè ha la Yamaha ma solo perchè un pilota dimostra di essere un fenomeno in mezzo alle curve, non piegato dietro il cupolino su un rettifilo da 1 km
ad ogni modo basta interpretazioni: ieri Rossi ha spanato il culo a tutti, ha rimontato 11 posizioni, si è bevuto anche Stoner e l'ha lasciato 2 secondi indietro in soli 5 giri
e in più ha fatto tutti questi soprassi su un circuito su cui non è facilissimo sorpassare
sì vabbè, da come ne parli tu sembra che le Ducati vadano forte solo quando stanno dritte
guarda che ormai sono maneggevolissime, bastava vedere come Stoner piegava rapidamente la sua Ducati nella chicane prima del rettifilo d'arrivo
il tratto misto è favorevole a Rossi su qualsiasi circuito, ma non perchè ha la Yamaha ma solo perchè un pilota dimostra di essere un fenomeno in mezzo alle curve, non piegato dietro il cupolino su un rettifilo da 1 km
ad ogni modo basta interpretazioni: ieri Rossi ha spanato il culo a tutti, ha rimontato 11 posizioni, si è bevuto anche Stoner e l'ha lasciato 2 secondi indietro in soli 5 giri "3 GIRI"
e in più ha fatto tutti questi soprassi su un circuito su cui non è facilissimo sorpassare
sì vabbè, da come ne parli tu sembra che le Ducati vadano forte solo quando stanno dritte
guarda che ormai sono maneggevolissime, bastava vedere come Stoner piegava rapidamente la sua Ducati nella chicane prima del rettifilo d'arrivo
il tratto misto è favorevole a Rossi su qualsiasi circuito, ma non perchè ha la Yamaha ma solo perchè un pilota dimostra di essere un fenomeno in mezzo alle curve, non piegato dietro il cupolino su un rettifilo da 1 km
ad ogni modo basta interpretazioni: ieri Rossi ha spanato il culo a tutti, ha rimontato 11 posizioni, si è bevuto anche Stoner e l'ha lasciato 2 secondi indietro in soli 5 giri
e in più ha fatto tutti questi soprassi su un circuito su cui non è facilissimo sorpassare
ma sul fatto che la ducati sia maneggevole quanto la Yamaha non sarei cosi sicuro.
comunque assen si prestava di + alla yamaha che alla ducati come caratteristiche.
In più sopra alla moto ci metti rossi il gioco è fatto.
il miglior modo per dire è fare
Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.
ma sul fatto che la ducati sia maneggevole quanto la Yamaha non sarei cosi sicuro.
comunque assen si prestava di + alla yamaha che alla ducati come caratteristiche.
In più sopra alla moto ci metti rossi il gioco è fatto.
scusate, ma non essendo voi dei piloti collaudatori in base a cosa riuscite ad essere così categorici??
io di certezze non ne ho, ma non vedo ste grandi differenze nell'handling tra una moto e l'altra
capisco quando 3 anni fa le ducati erano scorbutiche e si vedeva anche a occhio, ma ormai un pò tutte le moto sembrano avere un comportamento simile
secondo me vi fate ingannare dallo stile di guida
scusate, ma non essendo voi dei piloti collaudatori in base a cosa riuscite ad essere così categorici??
io di certezze non ne ho, ma non vedo ste grandi differenze nell'handling tra una moto e l'altra
capisco quando 3 anni fa le ducati erano scorbutiche e si vedeva anche a occhio, ma ormai un pò tutte le moto sembrano avere un comportamento simile
secondo me vi fate ingannare dallo stile di guida
infatti io parlo di caratteristiche (ciclistica, gomme etc...) il pacchetto moto nelle sua globalità.
la ducati sappiamo che rende meglio se ci sono poche curve da fare.
il miglior modo per dire è fare
Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.
infatti io parlo di caratteristiche (ciclistica, gomme etc...) il pacchetto moto nelle sua globalità.
la ducati sappiamo che rende meglio se ci sono poche curve da fare.
ha + cavalli = + potenza che scarica a terra = + accellerazione e + velocità
però bisogna ammettere che Assen come pista favoriva Rossi, si fosse trattato di una pista come quella malese o quatar, qua staremo a parlare diversamente.
Ce ne fossero altre, di piste come Assen, invece che quegli aborti asiatici...
Originariamente Scritto da Sean
Bob è pure un fervente cattolico.
E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.
Alice - How long is forever? White Rabbit - Sometimes, just one second.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta