Annuncio

Collapse
No announcement yet.

MotoGP thread ufficiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Senza entrare nel tecnicismo credo che chiunque veda le immagini dell'ultima gara si renda conto del vantaggio tecnico della Honda, soprattutto guardando facilità di ingresso, velocità di percorrenza e trazione in uscita dalle curve. Marquez è indubbiamente un fenomeno e il suo binomio con Honda ha dato vita ad un mostro, ma nell'ultima gara vedere come nemmeno con Valentino ci sia stata una minima bagarre è emblematico della superiorità del mezzo. Lo spagnolo riusciva a fare linee che nessun altro poteva fare e che il mezzo gli permetteva a differenza di Valentino che nei sorpassi per prendersi la prima posizione ha dovuto correre dei rischi e portare la moto al limite.

    Purtroppo Pedrosa non può essere considerato come termine di paragone anche perchè spesso all'interno dello stesso GP alterna momenti ottimi a giri mediocri.
    A questa stregua l'unico spettacolo potrebbe venire con Marquez, Vale o Lorenzo con la stessa moto.

    PS nel GP di Francia si è anche dimostrato come le Ducati, per quanto migliorate, siano moto massacranti da guidare.
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

    Commenta


      Il pilota è deceduto all'ospedale di Belfast dove era ricoverato per le gravi ferite riportate nella caduta di sabato nella gara delle Superstock


      North West 200 tragica: morto Simon Andrews.



      ---------- Post added at 21:30:11 ---------- Previous post was at 21:27:18 ----------

      Su youtube c'è anche il video, davvero pesante da vedere visto il corpo inerme che si schianta sul marciapiede.
      Queste gare per quanto siano spettacolari e stupende, sono delle vere trappole mortali a volte, visto che si fanno su strade normali.
      Questo, dovrebbe anche far capire a persone come noi, che la strada, in fondo, non è come la pista e anche una semplice caduta (lasciando stare quella del video) può essere fatale, se si sbatte su un marciapiede.

      Condoglianze.
      Last edited by marcu9; 21-05-2014, 12:14:51.
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        impressionante il video.. rip..
        VIA I MOSTRI ORCHI DA BW

        Commenta


          Aggiornamenti sul torsiometro...


          Commenta


            Il punto sollevato dall'articolo è decisamente il più importante: innovazione e sviluppo fanno la differenza e questo molto spesso (non dico sempre perchè ogni tanto le idee geniali vengono anche in altro modo) è appannaggio di chi ha più risorse e mezzi e in questo caso la Honda non ha rivali.
            Un secondo tema è come queste evoluzioni tecniche possano portare ad un gap tale tra i mezzi da dare a chi usa una moto o un'altra un vantaggio non colmabile con il semplice manico.
            Ora non vorrei sembrare anacronistico ed eviterei di abbandonarmi all'amarcord, ma ricordo con immenso piacere i primi anni della moto gp quando si guidava spazzolando ad ogni staccata e dove il manico del pilota faceva davvero la differenza, lo dimostrò Valentino passando da Honda a Yamaha e le immagini di Capirossi che con cuore e polso enormi battagliava come un leone con una Ducati ancora acerba.
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              Parlando da profano, direi che l'elettronica secondo me oramai è diventata troppa. Certo, aiuta a portara 250cv di moto al limite, ma ha tolto il divertimento dello spettacolo.
              Mi ricordo quelle gare in cui fino all'ultimo giri li vedevi battagliare per passare, dove il manico contava veramente, piu' della moto.
              Certo, così guadagnano in sicurezza, o almeno si spera, ma levano il divertimento a mio avviso.
              Ovviamente non avendo mai guidato una di quelle moto di ieri o di oggi non saprei dirvi le emozioni che regalano e se loro non si divertano, ma a chi guarda i primi 5 giri son fantastici, ma poi si stabilizza e via... Meglio la sbk da sto punto di vista.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ijikay Visualizza Messaggio
                Parlando da profano, direi che l'elettronica secondo me oramai è diventata troppa. Certo, aiuta a portara 250cv di moto al limite, ma ha tolto il divertimento dello spettacolo.
                Mi ricordo quelle gare in cui fino all'ultimo giri li vedevi battagliare per passare, dove il manico contava veramente, piu' della moto.
                Certo, così guadagnano in sicurezza, o almeno si spera, ma levano il divertimento a mio avviso.
                Ovviamente non avendo mai guidato una di quelle moto di ieri o di oggi non saprei dirvi le emozioni che regalano e se loro non si divertano, ma a chi guarda i primi 5 giri son fantastici, ma poi si stabilizza e via... Meglio la sbk da sto punto di vista.
                soprattutto quella di 15-20 anni fa.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  Grandissimo Melandri che oggi fa una doppietta meravigliosa..!!
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Dico una cosa sola, onore a Dany Pedrosa non me l'aspettavo da "camomillo" un carattere del genere.

                    Originariamente Scritto da marcokrt 1984
                    Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
                    Originariamente Scritto da anto96ss
                    Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Mork Visualizza Messaggio
                      Dico una cosa sola, onore a Dany Pedrosa non me l'aspettavo da "camomillo" un carattere del genere.
                      beh, ha giocato in casa...era motivato marquez...beh come sempre...inutile commentare. Bravo e motivato Valentino. Lorenzo...sempre "troppo irruente"...dovrebbe "ragionare" un po' di piu'.

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Mork Visualizza Messaggio
                        Dico una cosa sola, onore a Dany Pedrosa non me l'aspettavo da "camomillo" un carattere del genere.
                        Non lo vedevo così agguerrito da decine di gare, che gli è preso? manco sembrava lui.

                        Marquez un drago, non gli sta bene niente che gli altri lo superino e lotta come un dannato dalla curva successiva...ahahaha geniale.

                        Rossi mi è piaciuto molto, ha tenuto il gruppo per tantissimi giri, se ci fosse stato Lorenzo a fare un po' da tappo poteva andare diversamente, ma Lorenzo a parte qualche giro, è ancora dietro la top 3...

                        Gara veramente bellissima.
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Mork Visualizza Messaggio
                          Dico una cosa sola, onore a Dany Pedrosa non me l'aspettavo da "camomillo" un carattere del genere.
                          quando si avvicina un rinnovo contrattuale dopo un periodo di problemi fisici e di non gran feeling con la moto ... sempre avento attorno uno come Marquez ... penso che o tiri fuori gli artigli o te la metti via per sempre

                          davvero gran garone ... nemmeno Rossi si aspettava un attacco del camomillo invece proprio lui gli ha rovinato la festa

                          ---------- Post added at 17:29:47 ---------- Previous post was at 17:27:25 ----------

                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          Grandissimo Melandri che oggi fa una doppietta meravigliosa..!!
                          ho aggiunto qualche anche del Macio ...

                          il prossimo week end sarò giusto tre giorni al Santamonica a Misano per la Superbike

                          link alla galleria del week end di superbike di Imola 2014:
                          - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

                          Commenta


                            ..Sublimi Marco
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Gran belle foto!
                              check it ----> Il mio Nuovo diario

                              Commenta


                                nessuno commenta più? i miei amici si lamentavano perchè non c era gusto nel vedere le gare in differita su cielo perchè sapevano già il risultato..ormai è la stessa cosa anche per chi guarda la diretta ahahah

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎