Annuncio

Collapse
No announcement yet.

MotoGP thread ufficiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da ALEX2 Visualizza Messaggio
    marquez più che affamato, che è sicuramente una componente del campione, è proprio forte.
    sono d'accordo, un fenomeno

    ---------- Post added at 16:57:54 ---------- Previous post was at 16:14:31 ----------

    Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
    .

    ---------- Post added at 11:02:22 ---------- Previous post was at 09:23:00 ----------



    esatto.

    MV voglio farti vedere 2 numeri, giusto per ribadirti come a cambiare sono stati soprattutto gli avversari.
    Nella prima parte della carriera di Rossi nella classe regina, ovvero dal 2000 al 2005, abbiamo le seguenti vittorie:

    - Rossi n. 53
    - Biaggi n. 10
    - Gibernau n. 9
    - Capirossi n. 4
    - Melandri n. 2

    poi abbiamo la seconda parte della carriera, quella dal 2006, con l'esordio di Stoner e con:

    - Rossi n. 26
    - Stoner n. 38
    - Lorenzo n. 24


    Lorenzo però ha esordito nel 2008, quindi è giusto fare la statistica delle vittorie anche dal 2008:

    - Rossi n. 17
    - Stoner n. 28
    - Lorenzo n. 24


    So' che non cambierai mai idea, quello che voglio dire che Rossi fino al 2005 è stato l'indiscusso numero e non lo metto in dubbio, ma ha vinto oltre 50 gare anche grazie alla pochezza degli avversari e perchè lui era troppo forte per quei piloti, dal 2006 prima con Stoner e dal 2008 poi con Lorenzo la musica è cambiata e il numero non lo è più stato.
    Stoner ha vinto il mondiale con l'accoppiata ducati-bridgestone al debutto, un trio formidabile che ha sconfitto tutti. L'anno dopo stoner è stato fatto a pezzi da valentino partendo da laguna seca, occasione nella quale l'australiano ha ricevuto lezioni di guida, di testa, di cuore e di coraggio (rossi aveva una moto inferiore). Stoner, un gran campione, non si è più ripreso e si è ritirato molto presto, nonostante avesse tutte le carte in regola per diventare il numero uno... Il talento di stoner non si discute, ma valentino, numeri a parte, è quello che ci ha fatto alzare dal divano, per lo spettacolo, i sorpassi ecc. Secondo me Rossi continua ad essere un campione perchè anche se probabilmente non è più al livello degli altri non si vergogna a mettersi in gioco, vedi il livello del suo compagno di squadra . .
    Last edited by andydufresne; 24-05-2013, 17:05:33.

    Commenta


      Bravo andy, l'ultimo concetto sul coraggio è fondamentale secondo me...comunque Germano, non hai capito cosa intendevo...
      ripeto Stoner e Jorge sono gli avversari piu' forti che ha incontrato, ma secondo me MOLTO MA MOLTO, incide l'età, per dirti, se li incontrava quando era nel fiore dell'età secondo me,li avrebbe annullati come ha fatto con gli altri...(comunque, dal 2006 in poi, anno in cui è salito in motogp Stoner ad oggi, hanno 2 mondiali ciascuno sia Rossi,Jorge,Casey...nonostante i 2 anni in ducati disastrosi di Rossi e ripeto l'età che avanza)
      detto questo ribadisco che sono concetti miei dati dai fatti, poi ognuno legge le cose come meglio crede, non abbiamo tutti la stessa testa...

      Cambiando discorso, avete sentito della proposta di limitare il numero di piloti per nazionalità? Per abbattere lo stradominio Spagna...
      Originariamente Scritto da Ecatombe
      da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
      Originariamente Scritto da rasmioche
      gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

      Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
      ti taglio la gola

      Commenta


        Anche i miei sono dati di fatti, basta anche che tiro fuori il 23 a 0 in Ducati.
        Tu sei convinto che il Rossi giovane li avrebbe annullati, io sono convinto del contrario e rimango dell'idea che di tutti i motociclisti che ho visto nessuno ha avuto il talento di Stoner, ma ti ripeto ognuno ha le sue idee e non sono certo qui per convincerti

        ---------- Post added at 22:00:13 ---------- Previous post was at 21:57:17 ----------

        Sul discorso Spagna sarebbe ora di fare qualcosa, sta diventando una cosa tristissima, anche se bisogna riconoscere che in questo momento i piloti più forti sono 3 spagnoli....
        Originariamente Scritto da Marco pl
        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        IO? Mai masturbato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        Io sono drogato..

        Commenta


          Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza Messaggio
          Cambiando discorso, avete sentito della proposta di limitare il numero di piloti per nazionalità? Per abbattere lo stradominio Spagna...
          mi pare una cagata. la reputo improponibile. gli sponsor e le case motociclistiche cosa farebbero?

          ---------- Post added at 20:46:23 ---------- Previous post was at 20:37:31 ----------

          Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza Messaggio
          Cambiando discorso, avete sentito della proposta di limitare il numero di piloti per nazionalità? Per abbattere lo stradominio Spagna...
          mi pare una cagata. la reputo improponibile. gli sponsor e le case motociclistiche cosa farebbero?
          il miglior modo per dire è fare

          Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

          berlusconi_s@camera.it

          sukkiotto docet...:
          http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

          guardate qui:

          http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

          Commenta


            Quando vanno 3 italiani sul podio tutti zitti e ora che gli spagnoli dominano, bisogna limitare i piloti per nazionalità?

            Commenta


              R: MotoGP thread ufficiale

              Secondo me la verità sta nel mezzo... È ovvio che un rossi giovane è più prestazionale dell'odierno... E che qualche decimo l'ha perso.... È anche vero che 6 7 anni fa gli avversari erano di livello inferiore.... Tanto che spesso in Honda partiva male apposta per poi fare le rimonte.... Cosa impensabile coi livelli attuali...

              Inviato dal mio HTC One S
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

              Commenta


                Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                Anche i miei sono dati di fatti, basta anche che tiro fuori il 23 a 0 in Ducati.
                Tu sei convinto che il Rossi giovane li avrebbe annullati, io sono convinto del contrario e rimango dell'idea che di tutti i motociclisti che ho visto nessuno ha avuto il talento di Stoner, ma ti ripeto ognuno ha le sue idee e non sono certo qui per convincerti

                ---------- Post added at 22:00:13 ---------- Previous post was at 21:57:17 ----------

                Sul discorso Spagna sarebbe ora di fare qualcosa, sta diventando una cosa tristissima, anche se bisogna riconoscere che in questo momento i piloti più forti sono 3 spagnoli....
                NON E' 23-0, E' UN 16-0. Rossi ha fatto 2 stagioni in ducati, quindi il paragone lo puoi fare sulle prime 2 di casey in ducati (e sono state assolutamente le sue migliori in ducati, come vedi sono tifoso ma te li faccio corretti i conti, potrei dirti, la moto più' vicina e simile a quella di Rossi è quelle delle ultime 2 stagioni di Casey, dove ha ottenuto solo 7 vittorie in 2 stagioni e tirarti fuori robe e frasi del tipo : "vedi la moto iniziava a peggiorare..." e stronzatine varie...ma MI BASO SU FATTI SCRITTI SU CARTA.)

                Detto questo, io ti risponderei sul tuo 16 a 0 con:
                2002-2003 Rossi in Honda gp (non metto la 500cc addirittura, cosa che invece non hai fatto tu, secondo i tuoi calcoli, cioè contare tutti gli anni sulla stessa casa,Rossi avrebbe 31 vittorie in honda contro le 15 di casey in honda, esce il resto del tuo 16 a 0
                Solo in Honda, Rossi ha ottenuto 7 vittorie in meno rispetto a TUTTA LA CARRIERA STONER DALLA motogp
                in poi, non metto 125 e 250 che è ridicolo il paragone, ma ridicolo davvero, roba come 5 stagioni casey tra 125 e 250 con 7 vittorie totali, contro 4 stagioni Rossi tra 125 e 250 con 26 vittorie totali)
                20 vittorie su 32 gare disputate.Preciso che il 2002 è stato assurdo.

                Risultato 2002-2003 20 vittorie su 32 gare.

                2011-2012 Stoner su Honda Hrc gp ovviamente (non metto l'esordio del 2006 che è stato un disastro, METTO STONER AL TOP NEL PARAGONE) 15 vittorie su 36 gare
                A mio avviso questo paragone è piu' congruo e corretto, non ho messo anni di difficoltà di nessuno dei due piloti,
                stessa età(2-3 anni di differenza), "stessa moto".

                Risultato 2011-2012 15 vittorie su 36 gare.

                Come vedi anche i miei sono dati, ognuno di noi li interpreta come meglio crede, non siamo in dittatura.
                Per il discorso Spagna, purtroppo, ragionando con serietà e correttezza non è da considerare il numero di spagnoli, bravi loro che hanno vivai di giovani e che li fanno crescere bene.
                Certo, vedere podi con 3 bandiere spagnole nelle 3 classi fa MOLTA MOLTA TRISTEZZA.
                Dove sono finiti i tempi di Rossi, Biaggi, Capirex, Melandri...(per la cronaca Rossi dopotutto c'è ancora)
                Originariamente Scritto da Ecatombe
                da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
                Originariamente Scritto da rasmioche
                gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

                Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
                ti taglio la gola

                Commenta


                  Si ma il discorso finisce sempre li... Che avversari c'erano 10 anni fa? Il nulla..
                  Come ti è stato giustamente detto si divertiva a lasciare davanti i bidoni di turno per poi superarli gli ultimi 2 giri, lo faceva sempre... Negli ultimi anni non l'ha più fatto..

                  ---------- Post added at 08:36:28 ---------- Previous post was at 08:35:33 ----------

                  Si ma il discorso finisce sempre li... Che avversari c'erano 10 anni fa? Il nulla..
                  Come ti è stato giustamente detto si divertiva a lasciare davanti i bidoni di turno per poi superarli gli ultimi 2 giri, lo faceva sempre... Negli ultimi anni non l'ha più fatto..
                  Originariamente Scritto da Marco pl
                  i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  IO? Mai masturbato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  Io sono drogato..

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                    Si ma il discorso finisce sempre li... Che avversari c'erano 10 anni fa? Il nulla..
                    Come ti è stato giustamente detto si divertiva a lasciare davanti i bidoni di turno per poi superarli gli ultimi 2 giri, lo faceva sempre... Negli ultimi anni non l'ha più fatto..

                    ---------- Post added at 08:36:28 ---------- Previous post was at 08:35:33 ----------

                    Si ma il discorso finisce sempre li... Che avversari c'erano 10 anni fa? Il nulla..
                    Come ti è stato giustamente detto si divertiva a lasciare davanti i bidoni di turno per poi superarli gli ultimi 2 giri, lo faceva sempre... Negli ultimi anni non l'ha più fatto..
                    secondo me non è proprio corretto dire che c'era il nulla, rossi ha attraversato due o forse tre generazioni di piloti. Il livello nel frattempo si è alzato e forse l'italiano non è più all'altezza, vedremo a fine campionato, oppure il prossimo anno. E' stato battuto da lorenzo e da stoner, ma anche lui li ha battuti. Non credo che se piazziamo un lawson, un schwantz oppure un doohan in mezzo a questi "ragazzini" riescano a fare bella figura, ma rossi fa la differenza perchè si mette in gioco nonostante non sappia di avere le carte in regola, come pilota, di competere con i migliori.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da andydufresne Visualizza Messaggio
                      secondo me non è proprio corretto dire che c'era il nulla, rossi ha attraversato due o forse tre generazioni di piloti. Il livello nel frattempo si è alzato e forse l'italiano non è più all'altezza, vedremo a fine campionato, oppure il prossimo anno. E' stato battuto da lorenzo e da stoner, ma anche lui li ha battuti. Non credo che se piazziamo un lawson, un schwantz oppure un doohan in mezzo a questi "ragazzini" riescano a fare bella figura, ma rossi fa la differenza perchè si mette in gioco nonostante non sappia di avere le carte in regola, come pilota, di competere con i migliori.
                      ma guarda che stai dicendo quello che ho detto io.
                      ne più ne meno
                      Originariamente Scritto da Marco pl
                      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      IO? Mai masturbato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      Io sono drogato..

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                        ma guarda che stai dicendo quello che ho detto io.
                        ne più ne meno
                        ok

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da andydufresne Visualizza Messaggio
                          secondo me non è proprio corretto dire che c'era il nulla, rossi ha attraversato due o forse tre generazioni di piloti. Il livello nel frattempo si è alzato e forse l'italiano non è più all'altezza, vedremo a fine campionato, oppure il prossimo anno. E' stato battuto da lorenzo e da stoner, ma anche lui li ha battuti. Non credo che se piazziamo un lawson, un schwantz oppure un doohan in mezzo a questi "ragazzini" riescano a fare bella figura, ma rossi fa la differenza perchè si mette in gioco nonostante L'ETA'.
                          Ecco, sulle parti evidenziate si basa il mio concetto di superiorità anche su Jorge e Casey. Ok sono gli avversari piu' forti, ma li ha incontrati comunque in età avanzata (ma li ha comunque battuti).
                          Loro poi (Lorenzo e Stoner) non sono riusciti a fare i numeri di Rossi, ne da giovani, ne da bimbi, ne oggi...questo mi fa ribadire la superiorità dell'italiano.
                          Comunque, SE al mugello non arriva almeno 2° (eccetto se cade lottando per i primi posti CON I TEMPI DA PODIO) è davvero sprofondato nell'oblio, età, la moto stregata di Spies, team, yamaha o problemi suoi, è sprofondato..
                          Per il mugello, mi aspetto Lorenzo davanti tutti, a schiacciarli e lui dietro...(se Jorge dovesse essere dietro le honda, è proprio l'hrc che ha fatto i salti da gigante, perchè lo scorso anno Lorenzo li ha stracciati facilmente)
                          Originariamente Scritto da Ecatombe
                          da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
                          Originariamente Scritto da rasmioche
                          gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

                          Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
                          ti taglio la gola

                          Commenta


                            Incrociamo le dita, fino ad ora c'ho azzeccato la yamaha qui con Lorenzo lo scorso anno volava, oggi lo fa con tutti e 3 i piloti yamaha (smith è un'altra roba...) Crutchlow 3° a 3 decimi circa da Lorenzo, Rossi 2° a 34 millesimi da Lorenzo...
                            L'italiano per tutte le fp2 è stato 1°, passo migliore costantemente sotto l'1:49, mi aspetto un abbassamento di tempi sostanzioso domani però...(o meglio "avvicinamento" degli altri)forse il dominio non sarà così pesante come oggi..ma SE YAMAHA DOVESSE PERDERE I PRIMI 2 POSTI, LE HONDA, HANNO FATTO UN LAVORO SPAVENTOSO. Ripeto lo scorso hanno è stata una passeggiata per Lorenzo...(e c'era Stoner in hrc, non Marquez che nel 2013 è pur sempre un debuttante)
                            Ottimo Hayden 4 a 1 secondo (PRIMA DUCATI)

                            Rossi. Dai, lo ripeto DEVE lottare almeno per il 2° posto, se cade amen, ma DEVE LOTTARE LI DAVANTI. Certo uno 0 sarebbe pesante, ma una gara fuori dal podio per me lo è di piu' arrivati qui.

                            Marquez. Sembra imitare ogni settimana sempre piu' Valentino, è volato al mugello come fece il dottore nel 2010 (circostanze ben diverse ovviamente)
                            Last edited by MV AGUSTA; 31-05-2013, 21:13:19.
                            Originariamente Scritto da Ecatombe
                            da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
                            Originariamente Scritto da rasmioche
                            gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

                            Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
                            ti taglio la gola

                            Commenta


                              rossy-yamaha: non c'è feeling, non c'è feeling, non si fida

                              Commenta


                                Rossi a casa per favore
                                - Climber
                                - ex Istruttore
                                - ex P.Trainer AFFWA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎