Annuncio

Collapse
No announcement yet.

MotoGP thread ufficiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sorpassi mostruosi di Vale
    Ma parlatemi di questo Marquez!!!
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


    grazie.




    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Commenta


      Originariamente Scritto da ALEX2 Visualizza Messaggio
      questo non lo credo. credo però che rossi abbia avuto anche la fortuna di correre in un periodo in cui lui era il vero ed unico fuoriclasse e sulle moto migliori (oggi yamaha è la moto da battere. la honda vista ieri è indietro da matti*). negli ultimi 5 anni le cose sono cambiate. perchè lorenzo e stoner sono dei fuoriclasse. e questo marquez promette molto bene(*per questo la prova di marquez è da considerarsi il vero colpo sopra le righe).
      il punto è quello.. per anni è stato l'indiscusso numero uno, anche grazie agli avversari di allora (tipo Gibernau, Melandri, Capirossi) poi le cose sono cambiate..
      questo non toglie che sia uno dei più grandi di tutti i tempi, assieme a gente come Agostini ecc., ma ribadisco che in Ducati ha fatto pena, e questo purtroppo per lui è un dato di fatto..
      Originariamente Scritto da Marco pl
      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      IO? Mai masturbato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      Io sono drogato..

      Commenta


        Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
        Nel 2010 Stoner ha vinto 3 delle ultime 6 gare con la Ducati, qualche mese dopo Rossi non è riuscito a combinare che il NULLA cosmico e la moto era la stessa...Rossi è stato un grande, nessuno lo mette in dubbio, ma sulla Ducati ha fatto cagare senza se e senza ma e resterà una macchia della sua carriera.E poi aspetterei a parlare di rinascite o che, ieri fino a prova contraria la gara l'ha vinta il suo compagno di squadra con la stessa moto che ha passeggiato per 3/4 della corsa, e le Honda non erano al top, cosa che per loro non sarà ad austin visto che una pista Honda..Vedremo :-)
        la moto era la stessa, ma le altre no. Guardati i tempi sul giro dell'ultima stagione di stoner e quelli della prima di rossi. Nella gara del mugello alla prima stagione in ducati di rossi non è arrivato sul podio ma tutto lo staff era ai box e grandi applausi, non certo per tirarlo su di morale. Il talento di stoner non si discute ma in quanto a duelli e a tenuta psicologica non era all'altezza, vedi anche il suo ritiro. per quanto riguarda rossi non sò come andrà a finire ma sicuramente a 34 anni non ha gli stessi vantaggi e la fame di quei ragazzini, sicuramente gli fa onore l'aver acquistato non molto tempo fa un circuito per migliorare la guida in curva.

        Commenta


          Originariamente Scritto da andydufresne Visualizza Messaggio
          la moto era la stessa, ma le altre no. Guardati i tempi sul giro dell'ultima stagione di stoner e quelli della prima di rossi. Nella gara del mugello alla prima stagione in ducati di rossi non è arrivato sul podio ma tutto lo staff era ai box e grandi applausi, non certo per tirarlo su di morale. Il talento di stoner non si discute ma in quanto a duelli e a tenuta psicologica non era all'altezza, vedi anche il suo ritiro. per quanto riguarda rossi non sò come andrà a finire ma sicuramente a 34 anni non ha gli stessi vantaggi e la fame di quei ragazzini, sicuramente gli fa onore l'aver acquistato non molto tempo fa un circuito per migliorare la guida in curva.
          io questa storia (molto giornalistica) della tenuta psicologica poco la comprendo. Se uno non ha tenuta nè vince le gare tanto meno i mondiali.
          Prendiamo uno come Pedrosa, con tutti gli infortunii che ha fatto, non dovrebbe più toccare la moto e non essere più competitivo. Nonostante questo lo scorso anno ha fatto la sua miglior stagione.
          E' un semplice punto di vista.
          il miglior modo per dire è fare

          Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

          berlusconi_s@camera.it

          sukkiotto docet...:
          http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

          guardate qui:

          http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

          Commenta


            Originariamente Scritto da andydufresne Visualizza Messaggio
            la moto era la stessa, ma le altre no. Guardati i tempi sul giro dell'ultima stagione di stoner e quelli della prima di rossi. Nella gara del mugello alla prima stagione in ducati di rossi non è arrivato sul podio ma tutto lo staff era ai box e grandi applausi, non certo per tirarlo su di morale. Il talento di stoner non si discute ma in quanto a duelli e a tenuta psicologica non era all'altezza, vedi anche il suo ritiro. per quanto riguarda rossi non sò come andrà a finire ma sicuramente a 34 anni non ha gli stessi vantaggi e la fame di quei ragazzini, sicuramente gli fa onore l'aver acquistato non molto tempo fa un circuito per migliorare la guida in curva.
            uno che non ha tenuta psicologia non vince 2 mondiali e 35 gare.
            questa è una delle barzelette che girano
            Originariamente Scritto da Marco pl
            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            IO? Mai masturbato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            Io sono drogato..

            Commenta


              Inutile parlare, parla la carta, è L'UNICO PILOTA AD AVER VINTO IN 4 CLASSI DIFFERENTI.(mi soffermo sulla 500 per far capire la longevità)

              Cosa vuol dire questo? C'era ai tempi di Mccoy,Roberts,Capirossi, Biaggi, di Gibernau, di Melandri, di Hayden, Pedrosa, di Stoner, di Lorenzo, adesso di Marquez.
              Le ha prese da Stoner e da Lorenzo, gliele ha restituite con gli interessi.

              Ha fatto un esordio in Motogp assurdo(l'anno prima aveva vinto in 500, poi 4 titoli in motogp, totale 5 CONSECUTIVI).

              Dal 99 al 2005 ha praticamente dominato.(esordio in 500 ha chiuso 2, portando 6 mondiali, altrimenti erano 7 di fila).

              Nel 2006 ha perso per 5 punti ("SE" Edwards non sarebbe caduto all'ultima curva dell'ultimo giro..sarebbe stato mondiale vinto, ma con i SE non si va da nessuna parte) ricordo un'annata disastrosa con la grafica camel, un problema dietro l'altro, ritirato tante volte.

              2007 ok dominio assoluto Stoner, in rettilineo era qualcosa di assoluto quella ducati, lui non riesco a capire perchè è stato l'unico a farla andare,(Capirossi non scherzava,parlo di livello da mondiale) posso pensare solo che sia "grazie" anche alle bridgestone, non trovo altra spiegazione, ha fatto bene nel 2008 (2°) e poi nel 2011 dominio in hrc (era il massimo quella moto).Dopo di che Stoner è stato "cancellato", ha collezionato questo, 2titoli mondiali, ed un 2°posto
              IN TUTTA LA CARRIERA

              Quindi i signori che dicono che "è meglio di Rossi" tengano presente questi dati.E che Rossi negli anni di confronto con gli ultimi piloti (Stoner,Lorenzo) ha avuto uno svantaggio d'eta, cioè gli avversari dovevano essere al top di fame da vittorie e stato fisico, lui no.

              Torniamo a Rossi, 2008 DOMINIO ASSOLUTO SU TUTTI. Vince il mondiale.
              2009, altro mondiale vinto 2 di fila,(Stoner e Jorge già presenti come rivali) per questo dico che Stoner non ha proprio dato nulla di "legnate" a Rossi.
              Anzi se consideriamo gli anni che Stoner è presente in motogp e Rossi in yamaha stanno 2 a 1 per Rossi. (volete contare gli anni di Rossi in ducati stiamo sul 2a2)

              2010, titolo di Jorge Lorenzo. Rossi ha saltato 4 gare,(incidente grave del Mugello) nonostante cio', rientra e fa quasi tutti podi in stampella,vincendo anche 1 gara. Chiude 3° a 12 punti dal 2° Pedrosa, STONER E' DIETRO ROSSI.

              2011 2012 non li commento.
              Ho fatto un testa a testa tra Rossi e Stoner abbastanza dettagliato, il 2 a 1 è per Rossi. (escludendo 2011-2012, altrimenti 2a2)
              Con Lorenzo mi limito a dire che escludendo sempre il 2011 e 2012, stiamo sempre 2a1 per Rossi dall'esordio di jorge nel 2008 (se contate 2010,2011 2a2).


              Ora avete tutti i dati per riflettere, ditemi CHI HA BATTUTO VALENTINO ROSSI,CORTESEMENTE, SONO DATI SCRITTI NON INVENTATI DA ME.
              Tutta questa roba scritta in almeno 10 15 minuti è da risposta alle frasi: Rossi ha vinto tanti titoli perchè contro piloti mediocri.
              Perdete 5 minuti della vostra vita a leggere e pensate se non è l'ora di smetterla con frasi del genere.
              Last edited by MV AGUSTA; 08-04-2013, 17:13:57.
              Originariamente Scritto da Ecatombe
              da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
              Originariamente Scritto da rasmioche
              gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

              Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
              ti taglio la gola

              Commenta


                Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza Messaggio
                Inutile parlare, parla la carta, è L'UNICO PILOTA AD AVER VINTO IN 4 CLASSI DIFFERENTI.(mi soffermo sulla 500 per far capire la longevità)

                Cosa vuol dire questo? C'era ai tempi di Mccoy,Roberts,Capirossi, Biaggi, di Gibernau, di Melandri, di Hayden, Pedrosa, di Stoner, di Lorenzo, adesso di Marquez.
                Le ha prese da Stoner e da Lorenzo, gliele ha restituite con gli interessi.

                Ha fatto un esordio in Motogp assurdo(l'anno prima aveva vinto in 500, poi 4 titoli in motogp, totale 5 CONSECUTIVI).

                Dal 99 al 2005 ha praticamente dominato.(esordio in 500 ha chiuso 2, portando 6 mondiali, altrimenti erano 7 di fila).

                Nel 2006 ha perso per 5 punti ("SE" Edwards non sarebbe caduto all'ultima curva dell'ultimo giro..sarebbe stato mondiale vinto, ma con i SE non si va da nessuna parte) ricordo un'annata disastrosa con la grafica camel, un problema dietro l'altro, ritirato tante volte.

                2007 ok dominio assoluto Stoner, in rettilineo era qualcosa di assoluto quella ducati, lui non riesco a capire perchè è stato l'unico a farla andare,(Capirossi non scherzava,parlo di livello da mondiale) posso pensare solo che sia "grazie" anche alle bridgestone, non trovo altra spiegazione, ha fatto bene nel 2008 (2°) e poi nel 2011 dominio in hrc (era il massimo quella moto).Dopo di che Stoner è stato "cancellato", ha collezionato questo, 2titoli mondiali, ed un 2°posto
                IN TUTTA LA CARRIERA

                Quindi i signori che dicono che "è meglio di Rossi" tengano presente questi dati.E che Rossi negli anni di confronto con gli ultimi piloti (Stoner,Lorenzo) ha avuto uno svantaggio d'eta, cioè gli avversari dovevano essere al top di fame da vittorie e stato fisico, lui no.

                Torniamo a Rossi, 2008 DOMINIO ASSOLUTO SU TUTTI. Vince il mondiale.
                2009, altro mondiale vinto 2 di fila,(Stoner e Jorge già presenti come rivali) per questo dico che Stoner non ha proprio dato nulla di "legnate" a Rossi.
                Anzi se consideriamo gli anni che Stoner è presente in motogp e Rossi in yamaha stanno 2 a 1 per Rossi. (volete contare gli anni di Rossi in ducati stiamo sul 2a2)

                2010, titolo di Jorge Lorenzo. Rossi ha saltato 4 gare,(incidente grave del Mugello) nonostante cio', rientra e fa quasi tutti podi in stampella,vincendo anche 1 gara. Chiude 3° a 12 punti dal 2° Pedrosa, STONER E' DIETRO ROSSI.

                2011 2012 non li commento.
                Ho fatto un testa a testa tra Rossi e Stoner abbastanza dettagliato, il 2 a 1 è per Rossi. (escludendo 2011-2012, altrimenti 2a2)
                Con Lorenzo mi limito a dire che escludendo sempre il 2011 e 2012, stiamo sempre 2a1 per Rossi dall'esordio di jorge nel 2008 (se contate 2010,2011 2a2).


                Ora avete tutti i dati per riflettere, ditemi CHI HA BATTUTO VALENTINO ROSSI,CORTESEMENTE, SONO DATI SCRITTI NON INVENTATI DA ME.
                Tutta questa roba scritta in almeno 10 15 minuti è da risposta alle frasi: Rossi ha vinto tanti titoli perchè contro piloti mediocri.
                Perdete 5 minuti della vostra vita a leggere e pensate se non è l'ora di smetterla con frasi del genere.

                MV a parte qualche errore sui tempi (intendo della lingua italiana) quello che dici lo condivido in parte. dai numeri che tu citi si capisce che c' è stata una prima vita sportiva di valentino che avendo solo delle seconde guide da battere ha stradominato. quando sono arrivati i primi piloti con pari talento è iniziata l' alternanza. con questo non voglio dire che rossi non sia un campione. lo è stato e lo è tutt' ora. solo che per un periodo non avendo nessuno degno con cui competere ha fatto sfaceli.

                ps la rossa la faceva correre solo stoner, perchè, aveva più manico di tutti.
                il miglior modo per dire è fare

                Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

                berlusconi_s@camera.it

                sukkiotto docet...:
                http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

                guardate qui:

                http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

                Commenta


                  quotone a tutto quello che hai scritto. La penso esattamente come te. Per quanto riguarda la gara di ieri finalmente è tornado lo spettacolo in moto GP grazie a Valentino, uno dei pochi a fare sorpassi e controsorpassi fino alla fine. Senza di lui la solita gara piatta.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da ALEX2 Visualizza Messaggio
                    MV a parte qualche errore sui tempi (intendo della lingua italiana) quello che dici lo condivido in parte. dai numeri che tu citi si capisce che c' è stata una prima vita sportiva di valentino che avendo solo delle seconde guide da battere ha stradominato. quando sono arrivati i primi piloti con pari talento è iniziata l' alternanza. con questo non voglio dire che rossi non sia un campione. lo è stato e lo è tutt' ora. solo che per un periodo non avendo nessuno degno con cui competere ha fatto sfaceli.

                    ps la rossa la faceva correre solo stoner, perchè, aveva più manico di tutti.
                    esatto.
                    sul resto la penso come te
                    Originariamente Scritto da Marco pl
                    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    IO? Mai masturbato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    Io sono drogato..

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da ALEX2 Visualizza Messaggio
                      MV a parte qualche errore sui tempi (intendo della lingua italiana) quello che dici lo condivido in parte. dai numeri che tu citi si capisce che c' è stata una prima vita sportiva di valentino che avendo solo delle seconde guide da battere ha stradominato. quando sono arrivati i primi piloti con pari talento è iniziata l' alternanza. con questo non voglio dire che rossi non sia un campione. lo è stato e lo è tutt' ora. solo che per un periodo non avendo nessuno degno con cui competere ha fatto sfaceli.

                      ps la rossa la faceva correre solo stoner, perchè, aveva più manico di tutti.
                      guarda avrò sbagliato qualche verbo perchè ho scritto veramente tante righe ed in parte, perchè come dici alcuni saranno proprio errori di regole grammaticali, ma non è questo il punto...
                      Ecco comunque il motivo per cui mi sono messo a scrivere tutta sta roba, la prima vita sportiva di valentino come la definisci tu, secondo me è così ricca per l'età del pilota, fame, forza fisica ecc...
                      non sto dicendo che Lorenzo e Stoner sono inferiori a Biaggi e Gibernau,(anzi penso che sono superiori e di molto) ma sto dicendo che Lorenzo e Stoner, SECONDO ME, hanno trovato un Valentino non più nell'età della gloria, e nonostante cio' hanno perso il confronto come ho mostrato poco fa.

                      Ripeto non dimenticate la questione Rossi li ha trovati contro a 30 31 32 33 34 e Stoner/Lorenzo 21/22/23/24/25...
                      Non possiamo pretendere di cambiare le date di nascita dei piloti, ma se andiamo a "logica" e in base ai dati delle vecchie annate di Rossi, il confronto con i due (già vinto comunque da "vecchio") sarebbe stato ben piu' schiacciante.

                      Per pari talento, secondo me siamo su ben altri livelli...


                      Si ma non capisco se aveva piu' manico di tutti, perchè non lo ha dimostrato gli altri anni, è questo che non capisco...al 50% la mia risposta è uguale alla tua, ma non mi spiego gli anni successivi e precedenti allora, cos'è stato un aiuto divino nel 2007? Ed IN PARTE nel 2011?
                      Last edited by MV AGUSTA; 08-04-2013, 18:34:51.
                      Originariamente Scritto da Ecatombe
                      da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
                      Originariamente Scritto da rasmioche
                      gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

                      Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
                      ti taglio la gola

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza Messaggio
                        guarda avrò sbagliato qualche verbo perchè ho scritto veramente tante righe ed in parte, perchè come dici alcuni saranno proprio errori di regole grammaticali, ma non è questo il punto...
                        Ecco comunque il motivo per cui mi sono messo a scrivere tutta sta roba, la prima vita sportiva di valentino come la definisci tu, secondo me è così ricca per l'età del pilota, fame, forza fisica ecc...
                        non sto dicendo che Lorenzo e Stoner sono inferiori a Biaggi e Gibernau,(anzi penso che sono superiori e di molto) ma sto dicendo che Lorenzo e Stoner, SECONDO ME, hanno trovato un Valentino non più nell'età della gloria, e nonostante cio' hanno perso il confronto come ho mostrato poco fa.

                        Ripeto non dimenticate la questione Rossi li ha trovati contro a 30 31 32 33 34 e Stoner/Lorenzo 21/22/23/24/25...
                        Non possiamo pretendere di cambiare le date di nascita dei piloti, ma se andiamo a "logica" e in base ai dati delle vecchie annate di Rossi, il confronto con i due (già vinto comunque da "vecchio") sarebbe stato ben piu' schiacciante.

                        Per pari talento, secondo me siamo su ben altri livelli...
                        anche secondo me, il talento di Stoner non l'ho più visto in nessun altro pilota..
                        poi ripeto, ognuno ha le sue opinioni in merito
                        Originariamente Scritto da Marco pl
                        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        IO? Mai masturbato.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        Io sono drogato..

                        Commenta


                          Per il discorso spettacolarità ragazzi la questione non è pilota X meno spettacolare del pilota Y
                          secondo me è un discorso di progresso in campo di sicurezza ed elettronico, per dire le gomme da qualifica vere non ci sono più, significa che il record di Lorenzo del 2008 ad esempio è difficile da battere.(in qualifica hanno girato 1s piu' alto ad esempio)
                          Poi ok che ogni pilota ha una guida ed un modo di affrontare la gara diverso da un altro, però le cose che danno un peso secondo me sono: sicurezza pilota, elettronica e progresso in generale.

                          A germano, meno male che ognuno ha le proprie idee, alla fine io ho riportato solo dati, tu potresti benissimo dire:
                          i 2 mondiali di Stoner per me valgono piu' di 9 di Rossi...
                          ognuno...
                          Originariamente Scritto da Ecatombe
                          da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
                          Originariamente Scritto da rasmioche
                          gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

                          Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
                          ti taglio la gola

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da ALEX2 Visualizza Messaggio
                            io questa storia (molto giornalistica) della tenuta psicologica poco la comprendo. Se uno non ha tenuta nè vince le gare tanto meno i mondiali.
                            Prendiamo uno come Pedrosa, con tutti gli infortunii che ha fatto, non dovrebbe più toccare la moto e non essere più competitivo. Nonostante questo lo scorso anno ha fatto la sua miglior stagione.
                            E' un semplice punto di vista.
                            ma non ha mai vinto un titolo e da quanti anni è nel motogp? basta che alle calcagna gli metti lorenzo e si caga addosso, se poi vede sul cartellone il nome di rossi che lo stà raggiungendo e si mette da parte come ha fatto ieri

                            ---------- Post added at 18:58:00 ---------- Previous post was at 18:51:40 ----------

                            Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                            uno che non ha tenuta psicologia non vince 2 mondiali e 35 gare.
                            questa è una delle barzelette che girano
                            e
                            li ha vinti sapendo di avere in tasca qualche secondo di vantaggio, gli mettevi alle calcagna lorenzo e la musica cambiava peggio ancora con rossi che l'ha letteralmente sbriciolato, continuava a cadere poi è successo che si è ritirato per due o tre gare nonostante la lauta busta paga, per colpa di una intolleranza al lattosio questa si è la vera barzelletta. Poi si è ritirato.

                            Commenta


                              IN PARTE, condivido andy il discorso Stoner...ripeto in parte, perchè penso che duellare non sia il forte di Stoner, esempio, la tanto citata Laguna Seca, aveva un passo superiore a Rossi eppure...
                              anche il discorso delle gare dove cadeva lo condivido, in parte, ed anche il discorso del suo "ritiro in clausura"di anni fa...però, scritto così sembra che stiamo riducendo ai minimi termini un grandissimo pilota...però di sicuro non era molto stabile, tanti sono stati i comportamenti bizzarri e scorretti dell'australiano, io non li dimentico.

                              Per il discorso Pedrosa, l'ho detto e ridetto, sarà forse il miglior "secondo pilota" della storia, cioè c'è sempre li con i primi(è tra i primi) e mai a riuscire a concretizzare, quasi come se fosse un gradino sotto, sono anni...
                              per di piu' soffre il duellare piu' di tutti tra i top, nel duello secondo me il miglior rivale di Rossi è Lorenzo, esempio Catalunya, Rossi ha vinto per estrosità, per genio ed anche per bravura, ma non dimentichiamo che è stato un botta e risposta, Lorenzo non frenava prima o "piegava" meno di Rossi, li ha vinto Rossi perchè è Rossi.
                              Originariamente Scritto da Ecatombe
                              da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
                              Originariamente Scritto da rasmioche
                              gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

                              Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
                              ti taglio la gola

                              Commenta


                                Ricordiamoci che Stoner era quello che piagnucolava se il sorpasso avveniva a meno di 20 cm , ma che caxx di mammoletta dai (cavatappi rulez )!
                                Sul dritto con un missile fra le gambe sarà pure stato un dio , ma "guidare" è n'altra storia !
                                Originariamente Scritto da menez
                                Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                                Valadas Occitanas


                                ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                                OSS!!!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎